Scoppio

Frangetta asimmetrica: per chi è e come si fa?

Frangetta asimmetrica: per chi è e come si fa?
Contenuto
  1. Caratteristiche del viso
  2. Tipi di frangia asimmetrica
  3. Opzioni per tagli di capelli con frangia obliqua per qualsiasi lunghezza
  4. Ciocche lunghe e frangia asimmetrica
  5. Come tagliarti?
  6. Come impilare correttamente?

Il requisito principale di una donna moderna bella e ben curata è un taglio di capelli che le si addica. Se vuoi rinfrescare la tua immagine senza cambiare radicalmente il tuo taglio di capelli, puoi provare a cambiare la forma della tua frangia. Puoi tagliare la frangia asimmetrica per quasi qualsiasi lunghezza di capelli e taglio di capelli. Si adatta perfettamente all'acconciatura per capelli corti, medi, lunghi. La cosa principale è scegliere la forma della frangia e dei tagli di capelli in modo che enfatizzi la dignità del tuo viso e nasconda delicatamente i difetti.

Caratteristiche del viso

Non importa quanto ti piacciano le nuove tendenze e le opzioni interessanti offerte dal guru dell'acconciatura, la cosa principale su cui devi fare affidamento quando scegli un taglio di capelli è la forma del viso e il suo tipo. Assicurati di trattare te stesso in modo imparziale evidenziando le aree che devono essere corrette. A seconda delle carenze identificate, puoi scegliere la forma della frangia obliqua.

Ad esempio, se hai un mento massiccio, una separazione obliqua e ciocche che coprono il viso dai lati ti aiuteranno a distogliere l'attenzione da esso. La frangia in questo caso ha bisogno del più smussato, aprendo la fronte (da un lato, fino al lobo dell'orecchio, dall'altro, fino alla linea della spalla). Una faccia troppo stretta aiuterà a completare un'onda obliqua di volume lussureggiante, idealmente a più strati. Presta attenzione alla lunghezza: dovrebbe essere al centro della fronte. I voluminosi riccioli sotto le orecchie sono perfetti per questo tipo di viso.

Se, al contrario, è necessario restringere il viso, la frangia corta è controindicata. Scegli un filo allungato, irregolare e leggero su un lato.E se la tua fronte è troppo alta, la frangia è la soluzione migliore. Prova a creare un arco obliquo a livello delle sopracciglia, quindi la fronte sarà più proporzionale. L'arco dovrebbe essere indistinto, macinato.

Tipi di frangia asimmetrica

Diagonale corta

Questo tipo è preferibile ai proprietari di spessi fili dritti, idealmente scuri. Dopo un taglio di capelli, viene posato lungo una pendenza uniforme, lungo il bordo passano delicatamente con i denti, senza toccare il volume. Questa opzione è più adatta alle acconciature in cui non è previsto il volume nella parte posteriore della testa. Può essere un bob, un quadrato per allungare, cascate su fili non troppo lunghi. La frangia corta obliqua ha un bell'aspetto sui volti di tipo ovale e su coloro che hanno bisogno di allungare leggermente visivamente il viso.

Vale la pena rinunciare a questo metodo di styling per le ragazze ricci.

Frangia lunga obliqua

Uno dei modi più efficaci per decorare un taglio di capelli è formare una frangia allungata e fresata in stile francese, dalla sommità della testa. Ottimo per coloro che non vogliono rimuovere la lunghezza dei fili, ma vogliono aggiornare la propria immagine. Questo è un look molto femminile per la frangia laterale, perfetto con i capelli lunghi sotto le spalle. La linea del mento può essere considerata la lunghezza ottimale della frangia.

Se consideriamo le opzioni più brevi per i tagli di capelli, allora sia i combattimenti che i quadrati sono perfetti, in questo caso le linee della frangia e dei tagli di capelli saranno approssimativamente le stesse. Se ti fidi del tuo maestro, puoi provare a combinare due lunghezze: corta e lunga, che fluiscono dolcemente l'una nell'altra. Il vantaggio di un lungo botto obliquo è che è appropriato su qualsiasi viso, in qualsiasi immagine. L'unica eccezione è il tipo di faccia allungata, che deve essere visivamente arrotondata.

Diagonale media

La scelta ottimale per coloro che stanno appena iniziando la loro conoscenza con la frangia asimmetrica. Se non sei pronto per sperimentare, inizia con il classico - lunghezza media. Sta benissimo con i capelli lunghi, tagli di capelli medi e opzioni molto corte. Si crea in due modi:

  • alla maniera francese - dalla parte posteriore della testa;
  • la versione classica si basa sul taglio di capelli.

L'angolo di inclinazione viene scelto in base al tipo di viso, solitamente la lunghezza media dipinge qualsiasi forma. Un altro vantaggio è la facilità di styling di tali scoppi nella vita di tutti i giorni.

Asimmetria filtrata

Il diradamento è un ottimo modo per domare i fili ribelli, spessi e pesanti. È questo metodo che rende l'acconciatura più leggera, più voluminosa, più casual. Adatto per ciocche dure difficili da acconciare, nonché per ricci assottigliati e indeboliti che necessitano di volume. Il risultato del diradamento è un bordo strappato, leggera negligenza. La frangia più leggera sembra spettacolare con quasi tutti i tagli di capelli, conferendogli espressività.

Un ovvio vantaggio di una tale diagonale è la versatilità, indipendentemente dal tipo di faccia che hai, puoi scegliere una diagonale fresata obliqua, è sufficiente decidere la lunghezza desiderata.

Gli stilisti consigliano di scegliere metodi di colorazione colorati per questo tipo di tagli di capelli che combinano diverse tonalità. Quindi il diradamento sembra più voluminoso e più vantaggioso.

Opzioni per tagli di capelli con frangia obliqua per qualsiasi lunghezza

Ci sono molte modifiche ai tagli di capelli alla moda che sembrano grandi con la frangia obliqua. Il bob ha un bell'aspetto con la frangia a strati a forma di onda o arco. Prima di tutto, questa è una versione allungata, con qualsiasi opzione di separazione. Gli stilisti consigliano di graduare i fili vicino al viso, questo aggiungerà morbidezza all'immagine. Ideale per ciocche dritte, adatta a qualsiasi look. In combinazione con una cascata, ti permette di raggiungere lo splendore. Se ti piacciono i look accattivanti, prova un bob asimmetrico, in cui un lato raggiunge la linea delle spalle, l'altro è il più corto possibile.

Per le amanti dei look classici e romantici, meglio optare per un quadrato lungo, sotto la linea delle spalle. I colpi sono particolarmente buoni se vuoi allungare leggermente il viso e non hai molto tempo per lo styling.Il tipo può essere qualsiasi cosa: obliquo corto, medio o lungo. Un altro modo lussuoso è combinare lunghi fili con quelli accorciati sotto forma di un semplice arco.

Bob è un altro modello che praticamente non passa di moda e offre molte varianti a diverse lunghezze. Un botto obliquo con un angolo non troppo pronunciato funzionerà bene per un bob di qualsiasi lunghezza. I metodi di taglio multistrato, combinati con graduazione e cascata, sono buoni. Tuttavia, i fili dovrebbero essere il più obbedienti possibile, lo styling di una tale acconciatura richiederà uno sforzo.

Ciocche lunghe e frangia asimmetrica

Questa è la combinazione più armoniosa. Una frangia asimmetrica permette di ravvivare il look, lasciando inalterata la lunghezza. Un'opzione universale che ti consente di raccogliere ciocche in una crocchia, coda, dissolvere, creare riccioli di qualsiasi variazione. La frangia obliqua ha un bell'aspetto in una composizione con intrecci, trecce, in stile serale. Se vuoi nascondere una linea di zigomi troppo ampia, scegli la frangia lunga, se i tratti del viso sono piccoli - corti, grandi - lunghi.

Le opzioni di taglio di capelli a cascata sono molto rilevanti, specialmente in combinazione con la frangia tagliata in diagonale. Il loro grande vantaggio è quello di aggiungere volume all'acconciatura ed espressività al viso mantenendo la stessa lunghezza. Un altro vantaggio: adatto sia per fili dritti che ondulati. La frangia in diagonale darà all'acconciatura più morbidezza, femminilità e armonia, accentuerà gli occhi, le sopracciglia.

Come tagliarti?

La frangia è l'elemento del taglio di capelli che perde forma più velocemente quando ricresce. Più l'autocorrezione nel risparmiare denaro, meno - nel rischio di rovinare i capelli. Se ti "riempi" la mano, nel tempo la correzione non richiederà molto tempo e sarà facile. In ogni caso, considera le raccomandazioni degli esperti:

  • non importa per quanto tempo vuoi tagliare, inizialmente fai un piccolo margine in modo che l'irregolarità possa essere corretta;
  • pre-bagnare i fili;
  • formare una riga laterale, pettinare molto bene i fili;
  • appuntare i capelli sciolti in modo che non si frappongano;
  • determinare il centro della futura frangia e tagliare la serratura;
  • ricevuto un punto di riferimento, iniziare ad allineare dal lato corto a quello lungo.

Come impilare correttamente?

Per lo styling, puoi usare una spazzola rotonda e un asciugacapelli, oltre a un ferro da stiro. La procedura in sé è molto semplice: applica un agente per lo styling, avvolgi la frangia sul pennello e asciuga, puntando nella direzione desiderata. Tuttavia, ci sono alcune sfumature che dovrebbero essere considerate, ad esempio, è meglio posare fili allungati dalla corona. La lunga frangia francese ti dà molto più spazio per sperimentare.

I metodi di auto-styling dovrebbero prima di tutto concentrarsi sullo stile e sull'immagine generali del taglio di capelli:

  • appuntare una ciocca diagonale dietro l'orecchio con un fermaglio per capelli, o semplicemente inviare una ciocca dietro l'orecchio;
  • un'onda alla diva di Hollywood viene eseguita come segue: inumidire leggermente i fili, aggiungere un po 'di gel, fissarlo con quelli invisibili in ogni fase, creando un'onda della dimensione richiesta, asciugarla con un asciugacapelli, rimuovere le forcine;
  • se i fili sono lunghi, estrai la frangia con un ferro da stiro, piegando leggermente il taglio verso l'alto;
  • puoi intrecciare un botto in un codino;
  • l'arricciatura di un botto obliquo consente di posarlo in qualsiasi direzione desiderata, mentre è possibile selezionare diverse dimensioni dell'onda;
  • se raccogli i capelli in una coda alta, combinali con una frangia modellata con una trottola montata;
  • se necessario, la frangia può essere nascosta sotto i fili usando l'invisibilità;
  • la frangia lisciamente raddrizzata con un ferro avrà un bell'aspetto in modo rigoroso;
  • un orlo o un nastro che separa la diagonale dal resto dei trefoli è una soluzione molto originale ed efficace.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa