Scoppio

Frangia fresata: varietà e tecniche di esecuzione

Frangia fresata: varietà e tecniche di esecuzione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Per chi è?
  4. Tecniche di esecuzione
  5. Inventario richiesto
  6. Come farlo a casa?
  7. Come prendersi cura e stile?
  8. Suggerimenti per lo stilista

Le fashioniste moderne hanno tutti gli strumenti necessari con cui creano acconciature diverse. Puoi trasformarti non solo in salone, ma anche a casa. Molte giovani donne preferiscono non solo accorciare, ma anche tagliare la frangia. Di solito, per questo vengono utilizzate forbici speciali con spazi tra i singoli denti. Vale la pena considerare cosa si sta assottigliando la frangia, quali tipi ci sono e come possono essere implementati.

Vantaggi e svantaggi

Non sottovalutare il ruolo della frangia nell'aspetto generale di una ragazza. È questo componente che ti consente di enfatizzare le caratteristiche facciali attraenti, distraendo dalle imperfezioni. Ci sono molte opzioni per lo styling della frangia. Alcune ragazze sono più classiche diritte e uniformi, mentre altre sono oblique. È molto importante considerare che la frangia non è adatta a tutte le donne.

I principali vantaggi di una tecnica di parrucchiere così popolare sono le seguenti caratteristiche:

  • grazie alla frangia ben macinata, il viso del suo proprietario può essere notevolmente trasformato e rinfrescato; sarà possibile giocare con alcuni tratti del viso;
  • il diradamento consente di aprire le sopracciglia della ragazza, per questo motivo anche il suo aspetto può essere efficacemente trasformato;
  • la frangia può essere macinata non solo nel salone, ma anche a casa; ovviamente, per questo hai bisogno di uno strumento speciale: forbici con i denti, ma è molto diffuso e solitamente poco costoso;
  • di norma, non ci vuole molto tempo libero per sfoltire la frangia;
  • con la frangia fresata, l'acconciatura è molto più semplice e veloce;
  • le acconciature con tale frangia sembrano sempre più voluminose;
  • la frangia fresata ha un bell'aspetto in combinazione con molte acconciature;
  • l'assottigliamento della frangia può essere formato in base ai diversi stili a cui la signora solitamente aderisce.

A causa del gran numero di vantaggi, molte donne della moda si rivolgono alla frangia dimagrante, che vuole trasformare ed enfatizzare le loro qualità esterne positive. Tuttavia, questa procedura presenta anche dei punti deboli, vale a dire:

  • il diradamento della frangia non è adatto a tutti; può decorare alcune donne e renderne altre meno attraenti o addirittura divertenti;
  • se la frangia è già abbastanza sparsa, il diradamento può renderla ancora più "povera", perché in questo caso andrà assottigliata ancora di più con le forbici;
  • è importante eseguire correttamente il diradamento; se l'assottigliamento della frangia risulta eccessivo, attirerà l'attenzione indesiderata;
  • la frangia fresata può diventare grassa più velocemente e richiederà il lavaggio; devi monitorare costantemente le sue condizioni, perché non i fili più puliti possono sembrare spiacevoli "ghiaccioli" che rovinano l'intero aspetto della ragazza.

varietà

Ci sono molte opzioni diverse per la frangia. Grazie a questo, puoi scegliere il taglio di capelli giusto per qualsiasi forma del viso. Ci sono diverse varietà.

  • Dritto. Nella maggior parte dei casi, tali scoppi raggiungono le sopracciglia o leggermente più in basso. Fondamentalmente, non viene fresato, poiché richiede la geometria più accurata delle fette. Questo botto è un'ottima soluzione per le ragazze con il viso allungato.
  • Obliquo. Questi scoppi sono un ottimo "strumento" per bilanciare facce quadrate o rettangolari. È adatto sia per capelli lunghi che corti. Per le ragazze con i capelli ricci, la frangia obliqua non è del tutto adatta: iniziano a "sbuffare" rapidamente e ad entrare costantemente negli occhi. Ecco perché la frangia obliqua è più adatta per capelli lisci o mossi. Per la loro formazione, è necessario utilizzare solo le forbici più affilate possibili. Per rendere visivamente più leggera la frangia laterale, puoi fare un diradamento.
  • Laureato. In base all'angolo esatto con cui il parrucchiere taglia i capelli, nonché alla differenza di lunghezza, la frangia può essere resa piuttosto affilata e accattivante, oltre che delicata e discreta.

Con l'aiuto di una frangia graduata correttamente progettata, puoi "appianare" le forme quadrate angolari del viso, così come le caratteristiche di una faccia triangolare o arrotondata. Per lo più le donne che vogliono sembrare più giovani ricorrono ad esso.

  • Volumetrico. Un tale botto riecheggia in modo affascinante con tagli di capelli lunghi e corti e bob. È più facile formarlo su bei capelli spessi.
  • Strappato. In base al livello di diradamento, questo botto è in grado di ammorbidire il viso o rendere più stravaganti i suoi lineamenti. Questi scoppi sono un po' aggressivi e sexy.
  • arcuato. Con l'aiuto della frangia indicata, si rivelerà un'immagine femminile ed elegante. È l'ideale per le giovani donne che preferiscono attenersi a uno stile aziendale nell'immagine.
  • Riccio. Tali scoppi sono una scelta frequente di personalità creative e straordinarie che scelgono decisioni audaci e audaci. Ci sono frangia riccia a forma di angolo (dritta o leggermente spostata su un lato), un pinguino, un arco o un'altra opzione interessante.
  • Multistrato. Dona splendore e volume ai capelli, può essere lisci o dentellati. È adatto solo per fili spessi. Sui riccioli sottili, questo botto semplicemente non resisterà al volume.

Si consiglia di fare un tale botto su capelli lisci, non ondulati, altrimenti si romperà.

  • Asimmetrico. Può essere corto e aprire la maggior parte della fronte, oppure può essere fresato per creare volume aggiuntivo.
  • allungato. Il bordo di un tale botto può cadere sul mento o sul lobo dell'orecchio. Ammorbidisce i volti spigolosi e crea un look glamour originale.
  • Corto. Adatto per creare un look malizioso e audace.

Per chi è?

Prima di iniziare a sfoltire la frangia, devi sapere esattamente se ti si addice. Va tenuto presente che questa tecnica di acconciatura mira a ridurre la densità dei ricci, in modo che i capelli risultino leggeri e obbedienti nello styling.

L'assottigliamento della frangia è raccomandato per le donne in diversi casi.

  • Se sono i proprietari di capelli spessi e solidi, tali manipolazioni con i capelli possono rendere l'acconciatura più leggera e ariosa. Se un filo denso e spesso sulla fronte non viene elaborato correttamente, praticamente non cederà allo styling rapido, motivo per cui rimarrà semplicemente informe.
  • Per le giovani donne con caratteristiche arrotondate, sono adatte anche le frange fresate. Linee notevoli e dritte saranno in grado di arrotondare ancora di più il viso, quindi qui è lecito fare riferimento alla frangia irregolare originale. Correggerà facilmente l'inconveniente indicato.
  • Per le donne con piccole labbra, occhi e altre caratteristiche del viso che non si distinguono per l'espressività, è adatto anche il diradamento. Le attività di diradamento possono portare un tocco di originalità ed espressività all'immagine di tali fashioniste.
  • La forma rettangolare o ovale del viso sarà un buon sfondo per un botto fresato. In questo caso, la fronte può essere alta.
  • Particolarmente richiesto oggi è un botto obliquo assottigliato, che è in grado di allineare facilmente il viso, tenendo in secondo piano alcune delle carenze esistenti.

Tecniche di esecuzione

Esistono diversi tipi di diradamento della frangia.

  • Affettare. Con questa tecnica popolare, i capelli vengono tagliati al taglio. Alla fine della lavorazione, il filo si trasforma in un ovale allungato. È possibile creare l'effetto di capelli strappati o organizzare bellissime transizioni lisce. I fili vengono raccolti alle radici stesse, le forbici vengono quindi allontanate da loro dolcemente, gradualmente.

È consentito scegliere l'intervallo tra le acquisizioni a propria discrezione.

  • Puntamento classico. Con questa tecnologia, dai capelli si forma una frangia attraente. In questo processo, non è necessario bagnarli troppo: puoi semplicemente cospargerli un po'. Le fette vengono solitamente applicate usando le punte delle forbici. In questo caso, gli angoli vengono ritagliati e successivamente il botto stesso viene fresato.
  • Poltiglia. I fili per la frangia sono evidenziati in uno strato denso. Inoltre, sono divisi in ampi fili. Di conseguenza, i ricci dovrebbero assumere la forma finale in modo che non si arriccino verso l'alto, dividendosi in ciocche separate. Un effetto simile può essere ottenuto usando semplici forbici, ritagliando alcuni elementi con movimenti semicircolari ordinati.
  • Intaglio. Usando questa tecnica di diradamento, puoi aggiungere volume extra ai capelli. Qui, ogni ricciolo deve essere tagliato separatamente. Le fette devono essere fatte in parti diverse. Il rientro dalle radici sarà diverso.
  • Picchetto. Questa tecnica funziona meglio per la frangia corta. Taglia solo le estremità. Vengono sollevati leggermente con un pettine e quindi tagliati con speciali forbici progettate per il diradamento.

Inventario richiesto

Come accennato in precedenza, la frangia può essere assottigliata con le tue mani a casa. Prima di procedere a tali attività, è necessario fare scorta di alcuni elementi di inventario necessari. Questi includono quanto segue:

  • semplici forbici da parrucchiere (preferibilmente utilizzando strumenti lunghi);
  • un rasoio specializzato o buone forbici per sfoltire;
  • morsetti;
  • un flacone spray (questo strumento ti permetterà di mantenere i capelli sempre leggermente umidi).

Come farlo a casa?

Se hai intenzione di sfoltire la frangia da solo a casa, dovresti farlo correttamente, basandoti su istruzioni dettagliate. Diamo un'occhiata a una semplice guida al diradamento utilizzando il metodo di cablaggio più semplice come esempio.

  • Il primo passo è separare un numero sufficiente di fili. In questo caso, è consentito utilizzare il centro della fronte come orientamento.Passando dal punto indicato con il retro del pettine, appoggiato sul bordo esterno delle sopracciglia, dovrai ottenere diverse ciocche. Ci deve essere lo stesso numero su ogni lato.
  • Si consiglia di fissare il resto dei capelli con forcine o fermagli in modo che non interferiscano. Se i capelli si distinguono per la loro lunghezza lussuosa, allora è ancora meglio rimuoverli nella coda.
  • Ora i capelli preparati devono essere leggermente inumiditi. Per questo, è molto comodo usare un flacone spray. È necessario pettinare i capelli sulla fronte, quindi dividerli in 3 ciocche simili.
  • Inizia a tagliare con un filo medio. Deve essere piantato tra l'indice e il medio e quindi tirato. Misura la lunghezza che desideri. Assicurati di ricordare che i capelli bagnati sono sempre leggermente più lunghi di quelli asciutti (circa 0,5 cm).
  • Ora tira i fili in avanti. Allontanati di 5-7 centimetri dal viso. Solo dopo puoi procedere all'accorciamento stesso.
  • È meglio tagliare i capelli in modo che i capelli cadano immediatamente sul giornale o su un pezzo di carta. Spesso le ragazze arruolano un assistente: in questo caso, non puoi aver paura che i peli si trovino sul viso, impedendo il taglio di capelli.

Per non confondersi con gli indicatori della lunghezza del filo destro e sinistro, è consigliabile raccogliere un pezzo del centro e allineare i capelli secondo il "modello".

  • Dopo aver finito con la lunghezza, puoi passare direttamente al diradamento. A tal fine, i capelli dovrebbero essere divisi in flagelli separati dello stesso spessore. Ciascuno dei flagelli deve essere attorcigliato strettamente e incisioni. Tenendo le forbici in posizione orizzontale, puoi ottenere un botto dritto e se tieni lo strumento inclinato, puoi ottenerne uno sfilacciato.
  • Le incisioni dovrebbero essere fatte nel mezzo dei flagelli e poi nei loro quarti, avvicinandosi all'estremità, vicino alla punta. Assicurati sempre che tutti gli ambienti siano allo stesso livello.

Come prendersi cura e stile?

La frangia filtrata deve essere adeguatamente curata. I capelli di solito ricrescono di circa 1 centimetro al mese. Per un botto, questo è sufficiente per perdere la sua forma ordinata. Ecco perché è così necessario visitare il tuo parrucchiere ogni due mesi in modo che metta in ordine la frangia fresata. Certo, puoi rinfrescarlo da solo a casa. Ma dovresti sempre tenere in considerazione che è molto probabile che non funzionerà meglio di un maestro esperto per farlo.

Inoltre, la frangia fresata dovrà essere sempre pulita, poiché si sporca molto più velocemente e facilmente. È consigliabile monitorare le sue condizioni per non rovinare il suo aspetto. Lo stile di tali scoppi è molto più semplice e veloce a causa della bassa densità e obbedienza. Ci possono essere molte opzioni di stile, dai fili dritti a quelli ricci.

Lo stile bello e originale è spesso formato usando un ferro caldo, ma non dovrebbero essere usati troppo spesso, poiché l'alta temperatura influenzerà negativamente la struttura dei capelli diradati.

È molto comodo modellare la frangia fresata usando un normale asciugacapelli e un pettine. Con l'aiuto di questi strumenti, che ogni fashionista ha nell'arsenale, puoi creare uno stile stabile e bello. È consentito eseguire lo styling con la spazzolatura. Usa questa tecnica sui fili bagnati. Vengono prima estratti bene, quindi l'aria calda viene diretta dal basso verso l'alto e l'aria fredda dall'alto verso il basso. Questo metodo ti consente di creare uno stile stabile.

Suggerimenti per lo stilista

Vale la pena attenersi ai seguenti suggerimenti degli esperti:

  • le signore piene di statura non molto alta non sono consigliate per passare a scoppi voluminosi, non si può fare a meno di una buona limatura; la frangia dritta e lunga non è adatta per le signorine alte;
  • la frangia dovrebbe essere macinata il più accuratamente possibile; non esagerare, assottigliando i fili, altrimenti la frangia sembrerà troppo magra e persino ridicola;
  • artigiani esperti raccomandano il diradamento sui capelli secchi; se li inumidisci, poi un po', usando un flacone spray, mentre è importante ricordare che i capelli bagnati sono sempre leggermente più lunghi di quelli asciutti;
  • se hai un botto corto, può anche essere fresato; per questo è adatta una tecnica chiamata picchetto, in cui vengono lavorate solo le estremità dei capelli;
  • quasi ogni botto può essere adatto per una lunga acconciatura; vale la pena prestare attenzione alla forma e alle caratteristiche del viso nella scelta, ed è anche importante tenere conto dello stile e del guardaroba a cui si preferisce aderire;
  • la forma e la pulizia della frangia fresata dovranno essere mantenute giornalmente; se trascuri questa regola, l'aspetto della ragazza sarà disordinato e appariscente;
  • se il taglio di capelli è corto, il diradamento è un prerequisito; con tali acconciature, la frangia voluminosa non sembra sempre armoniosa;
  • se ci sono rughe sulla fronte, possono essere facilmente nascoste con un botto fresato, mentre rinfrescano il viso;
  • se ci sono tratti del viso piuttosto affilati e ruvidi, anche la frangia fresata tornerà utile, perché ammorbidirà l'immagine, rendendola più gentile e femminile;
  • se i ricci sono inizialmente assottigliati e rari, allora è meglio rifiutare il diradamento con una tale frangia di frangia fresata estetica semplicemente non funzionerà;
  • puoi usare per tagliare non solo il diradamento, ma anche normali forbici o un rasoio; qui ogni utente sceglie per sé lo strumento più conveniente.

Se hai paura di rovinare il tuo aspetto e non hai l'esperienza e le conoscenze appropriate, allora è meglio non sperimentare, ma andare al salone da un maestro esperto per la frangia diradante.

Per informazioni su come assottigliare correttamente i capelli, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa