Scoppio

Frangia dritta: tipi, consigli per il taglio e lo styling

Frangia dritta: tipi, consigli per il taglio e lo styling
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come tagliare?
  5. Raccomandazioni specialistiche
  6. Come indossare e stile?

Qualsiasi frangia è parte integrante dell'acconciatura o dello stile di una donna, consente all'immagine di apparire completa. Inoltre, può portare note di qualcosa di nuovo e talvolta cambiare completamente l'aspetto del gentil sesso. Tuttavia, un tale attributo sui capelli non è adatto a tutti. Prima di scegliere la frangia dritta giusta, è meglio consultare uno specialista. È anche molto importante sapere chi è la soluzione migliore per la frangia dritta.

A chi è adatto?

Prima di andare in un salone di bellezza per cambiare la tua immagine, dovresti scoprire più in dettaglio chi dovrebbe indossare un botto dritto e chi è meglio non tagliarlo.

Si ritiene che il classico dritto e anche la frangia va a tutte le ragazze, senza eccezioni, indipendentemente dalla forma del loro viso. Ma anche qui gli esperti raccomandano di prendere in considerazione alcune caratteristiche e caratteristiche del viso. In rari casi, un taglio di capelli può semplicemente rovinare l'intera immagine, evidenziando le imperfezioni visibili sul viso.

Successivamente, diamo un'occhiata più da vicino a come la frangia dritta è combinata con una varietà di tipi di volti.

  • Possessori di un viso tondo ovale bisogna stare attenti con i cambiamenti improvvisi nell'immagine. Non funzionerà per nascondere certe imperfezioni, mentre è vantaggioso battere l'ovale del viso con un solo botto, qui dovrai anche occuparti di un taglio di capelli o di uno styling perfettamente abbinati.
  • Forma ovale facce è considerato molto vantaggioso, perché non solo qualsiasi taglio di capelli, ma anche la frangia sembrerà perfetto con esso.
  • Con una forma triangolare facce la frangia dritta dovrebbe essere fatta molto più in alto sopra le sopracciglia, in questo modo il contorno del viso può essere battuto nel miglior modo possibile.
  • Ma se la ragazza la forma del viso è quadrata, allora è meglio per lei non tagliarsi la frangia sopra le proprie sopracciglia, anche se la forma dritta sarà giusta. Per le donne con una faccia quadrata, la frangia funge da attributo separato, sottolineando la loro femminilità.

Se è molto importante per una ragazza coprire solo leggermente le sopracciglia, allora va notato che devono avere una forma ideale. Se il loro contorno è vago e indistinto, i capelli tagliati uniformemente sopra le sopracciglia evidenzieranno solo i difetti.

Vantaggi e svantaggi

Prima di creare il tuo look con la frangia dritta, considera i suoi pro e contro.

  • La frangia dritta è sempre di moda, è al culmine della popolarità ogni stagione. Viene regolarmente scelta non solo dalle semplici fashioniste, ma anche da celebrità famose.
  • Con l'aiuto della frangia dritta, puoi creare un'immagine sofisticata e femminile che adornerà ugualmente bene il gentil sesso a qualsiasi età.
  • Con l'aiuto di un taglio di capelli scelto correttamente e di una frangia dritta, puoi ridurre visivamente e restringere il viso, nascondendo le imperfezioni evidenti. Con il suo aiuto, puoi rendere il tuo viso più strutturato e chiaro, oltre a mascherare una fronte ampia.
  • Si ritiene che la frangia faccia sembrare il viso più giovane e la ragazza che lo indossa sembra più carina. Inoltre, con il suo aiuto nell'età adulta, puoi nascondere le rughe sottili dietro i capelli, il che non può che essere un grande vantaggio.

I piccoli svantaggi di un botto dritto includono il fatto che a volte è difficile coltivarlo, così come il fatto che non è adatto a tutti, a volte enfatizzando i difetti sul viso. Se vuoi cambiare drasticamente la tua immagine, una consulenza specialistica non farà certo male.

Visualizzazioni

Oggi, i maestri dell'acconciatura possono dare vita a quante opzioni per la frangia dritta. Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino a ciascuna delle varietà.

  • Di spessore. La varietà spessa consente di mascherare perfettamente la fronte alta, migliorando l'armonia generale del viso. Questo look è adatto a quasi tutti i tagli di capelli e le acconciature.
  • Corto. Questo tipo di frangia può aiutare ad allungare un po' il viso, ma non è adatto a tutti. Con un taglio di capelli corto, questo tipo di frangia è un'opzione piuttosto audace, quindi prima di cambiare improvvisamente la tua immagine, devi assicurarti di aver fatto la scelta giusta. Ma se i capelli sono medi, ottieni un'immagine molto interessante.

La frangia corta strappata con bordo, che può essere portata in vita da quasi tutti i maestri, sembra particolarmente vantaggiosa.

  • Strappato. Questo tipo è più adatto per le donne che preferiscono uno stile lussureggiante quotidiano o grandi ricci. La stessa frangia strappata sembra voluminosa, quindi è semplicemente necessario enfatizzarla con tutto il resto dei capelli. Inoltre, non richiede cure e acconciature eccessive. Con l'aiuto di questa varietà, puoi ammorbidire leggermente le caratteristiche del viso, il che andrà a beneficio di molte donne.
  • Ampio. Questo aspetto implica che la frangia sia rientrata sui lati delle tempie. La frangia variabile molto ampia si trova più spesso su sfilate di moda e tappeti. Nella vita ordinaria, sono meno evidenti, poiché gli artigiani, di regola, li macinano e non sembrano così voluminosi.

La scelta dell'uno o dell'altro tipo, come è già diventato chiaro, dovrebbe essere basata sulla simmetria del viso, sulle imperfezioni visibili su di esso, sulle caratteristiche della crescita dei capelli sulla testa e su alcuni altri punti. Di norma, il colore dei capelli non influisce sulla scelta.

Indipendentemente dal fatto che i capelli siano biondi o scuri, se la frangia dritta non si adatta al viso, non si può fare nulla al riguardo. A volte la scelta deve essere fatta a favore della frangia obliqua.

Come tagliare?

Senza abilità speciali, tagliare la frangia da solo e allo stesso tempo esattamente a casa sarà piuttosto difficile, nonostante ci siano molti video e corsi di perfezionamento su questo argomento.

È meglio eseguire un taglio di capelli in un salone di bellezza collaudato con la partecipazione di un maestro che sa molto della sua attività. Sebbene tagliare i capelli non sia così difficile come molti pensano, può anche richiedere abilità speciali e conoscenza di determinate tecniche. Pertanto, se non sei sicuro che la frangia sarà il complemento perfetto per l'immagine, l'aiuto di uno stilista qualificato non farà certo male.

Se, tuttavia, c'è il desiderio di sperimentare a casa con un taglio di capelli stesso e allo stesso tempo ci sono abilità nell'acconciatura, allora dovresti prima preparare il seguente inventario:

  • forbici per un taglio di capelli (è meglio non prendere quelli che vengono usati per tagliare la carta o altri bisogni improvvisati) - dovrebbero esserci forbici separate per un taglio di capelli;
  • forbici per sfoltire;
  • un pettine a denti fini e un pettine di separazione a punta fine;
  • clip per fissare i capelli.

    Quindi, diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per i tagli di capelli.

    • La futura frangia dovrebbe essere accuratamente separata dal resto dei capelli. Per fare ciò, è necessario utilizzare un pettine di separazione.
    • I capelli rimanenti devono essere raccolti in una coda di cavallo o in una crocchia in modo che non si frappongano.
    • La frangia può essere leggermente spruzzata con uno spruzzo d'acqua.
    • Quindi devi prendere una piccola ciocca di capelli in mano e pizzicarla.
    • Successivamente, dovresti tagliare la lunghezza appena sopra le sopracciglia. Si consiglia di tenere le forbici con un angolo di 45 gradi per il massimo comfort nel lavoro e ottenere un risultato di alta qualità.
    • Quindi questa procedura di taglio di capelli dovrebbe essere ripetuta con tutti gli altri fili, tagliando ogni volta la stessa quantità di capelli.
    • Dopo che la frangia finita dovrebbe essere accuratamente pettinata e, se necessario, tagliata, cioè rimuovere i nodi con le forbici.
    • L'uniformità deve essere controllata premendo i capelli contro la fronte. Dopo che la lunghezza e l'uniformità della frangia sono completamente soddisfatte, deve essere asciugata accuratamente con un asciugacapelli. Se necessario, la frangia può essere acconciata con un po' di mousse e una spazzola rotonda.

    A volte, dopo che la frangia è stata tagliata alla lunghezza richiesta, viene fresata usando speciali forbici. Tale procedura è facoltativa e viene eseguita a piacimento e secondo le proprie preferenze. Se i capelli sono sottili, puoi tagliare la frangia alla volta ruotando il filo in un piccolo flagello, che viene rimosso in un unico taglio.

    Per informazioni su come tagliarti la frangia da solo, guarda il prossimo video.

    Raccomandazioni specialistiche

    Tagliare la frangia dritta a casa non è così facile, ma se leggi i consigli dei professionisti, questo processo diventerà più semplice e fattibile anche per i principianti.

    • Se la frangia viene tagliata per la prima volta, non dovresti renderla troppo corta. La lunghezza può essere rimossa in seguito. Per la prima volta, è meglio creare una versione allungata.
    • La larghezza dovrebbe corrispondere alla dimensione della fronte ed essere limitata dalle cavità delle tempie, oltre le quali la frangia non dovrebbe andare. A meno che, ovviamente, non si tratti di una specie di taglio di capelli speciale come una cascata.
    • Prima di fare un taglio di capelli, è ancora meglio idratare i capelli, perché se li tagli sui capelli asciutti, è improbabile che il taglio sia liscio.

    Come indossare e stile?

    La frangia dritta è molto versatile e può essere abbinata in vari modi.

    • Se la frangia è lunga e uniforme, può essere rimossa molto comodamente, pugnalando con quelli invisibili.
    • Nonostante il fatto che la frangia sia dritta, se non sono molto spesse, possono essere facilmente messe da parte. Questa opzione sembra particolarmente buona quando tutto il resto dei capelli è raccolto in una coda alta o in una crocchia. Per modellare correttamente i capelli da un lato, dovresti bagnarli leggermente o usare una mousse per lo styling, dopodiché i capelli devono essere pettinati di lato con una spazzola, mentre li asciughi con un asciugacapelli.
    • Per la vita di tutti i giorni, la frangia può essere modellata ruotandola con una spazzola rotonda. Questo stile sembra fresco e lussuoso. Inoltre, tale stile non richiede molto tempo e fatica, assolutamente tutti possono farlo.

    Disegnare correttamente la frangia non sarà difficile. La cosa principale è armarsi di diversi pettini, asciugacapelli e vernice. È anche molto importante eseguire lo styling non alla cieca, ma vicino allo specchio. La frangia dritta non deve essere acconciata ogni giorno utilizzando prodotti simili a smalto aggiuntivi.A volte dopo il lavaggio è sufficiente asciugare accuratamente i capelli e la frangia usando un pettine grande.

    Se la frangia diventa rapidamente grassa durante il giorno, è possibile utilizzare lo shampoo a secco per detergerla, che è semplicemente insostituibile in tali situazioni.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa