Scoppio

Scoppi corti: tipi, consigli per la selezione e lo styling

Scoppi corti: tipi, consigli per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Visualizzazioni
  3. Come tagliare?
  4. Come indossare e stile?
  5. Tendenze di moda
  6. Consigli

Se sei determinato a cambiare la tua immagine e sembri sempre come se fossi appena uscito da un parrucchiere, la frangia corta ti aiuterà. Un tale taglio di capelli ha molti vantaggi: non richiede abilità di styling speciali, mantiene il suo aspetto estetico per lungo tempo e fa impressione con la sua originalità. Chi è adatto per un tale taglio di capelli e come scegliere il giusto stile di frangia tagliata?

A chi è adatto?

Probabilmente, molti hanno familiarità con la situazione in cui, cadendo nelle mani di un maestro inesperto, invece di un lungo botto elegante, hai ricevuto fili troppo corti. Sicuramente questa è stata la causa di grandi esperienze. Fortunatamente, tutto questo è rimasto nel passato: la moda moderna ha fatto affidamento sulla frangia tagliata e i loro proprietari sono ora considerati donne eleganti e spettacolari.

La frangia sopra la linea del sopracciglio ha molti vantaggi.

  • Si concentra sul volto della donna. È semplicemente impossibile non notare una ragazza del genere: è garantito che attirerà i suoi occhi.
  • Tali ciocche non necessitano di cure particolari: devi solo lavare i capelli in modo tempestivo con un detergente e pettinare i capelli. Tuttavia, se hai intenzione di ottenere più splendore, puoi usare un asciugacapelli e una spazzola arrotondata, che sono probabilmente nell'arsenale di qualsiasi ragazza.
  • La frangia è universale: può sembrare perfetta con i capelli corti e con i capelli medi e lunghi, in ogni caso, il viso cambierà quasi oltre il riconoscimento, i lineamenti diventeranno più raffinati e proporzionati. Ma per questo devi trovare un buon maestro: selezionerà la lunghezza, la densità e la direzione ottimali della frangia.
  • I fili tagliati in questo modo non causano assolutamente alcuna difficoltà ai loro proprietari.Anche se dopo un po 'si stancano del mini-bang, non devi aspettare che cresca: puoi semplicemente rimuovere i capelli usando forcine e qualsiasi prodotto per lo styling.

Con tutti i vantaggi di tali scoppi, bisogna comunque tenere presente che tali opzioni non sono adatte a tutte le ragazze - per uno, diventerà un ornamento che enfatizzerà tutti i vantaggi dell'aspetto, e per l'altro, un'acconciatura, che indica tutto difetti del viso.

I criteri principali con cui è possibile valutare la possibilità di progettare una frangia accorciata sono i seguenti:

  • forma del viso: ovale, allungata o a forma di cuore;
  • i capelli devono essere lisci, di media densità;
  • i tratti del viso sono corretti, sottili, proporzionati.

Separatamente, vale la pena soffermarsi su quelle caratteristiche dell'aspetto in cui un mini-bang è controindicato:

  • naso grande;
  • fronte massiccia;
  • zigomi larghi;
  • mento sporgente;
  • uno shock di capelli ricci indisciplinati.

Se non sei sicuro al 100% che un botto corto ti stia bene, è meglio rinunciare all'idea di farti una tale acconciatura, perché dovrai aspettare molto tempo prima che i capelli ricrescano e, in ordine per correggere la situazione, ci vorrà molto tempo per bloccarlo da un lato o una procedura di costruzione piuttosto costosa.

Assicurati di valutare le condizioni della tua pettinatura prima del taglio - la frangia corta sembra migliore per le ragazze con i capelli sottili e sottili. Se un tale taglio di capelli viene eseguito dal proprietario di capelli folti, molto probabilmente, guardandolo, tutti penseranno solo che il parrucchiere si sia sbagliato e abbia tagliato un po 'troppo.

Visualizzazioni

Soffermiamoci più in dettaglio sulle varie opzioni per l'esecuzione della frangia corta.

I fili con bordi strappati sono solitamente stilizzati in diversi modi. Se lo si desidera, il parrucchiere può tagliare i denti piccoli o organizzare una combinazione asimmetrica di capelli corti e allungati. Sono questi tagli di capelli che sono raccomandati per il gentil sesso con una faccia rotonda, poiché tutti gli altri accorceranno visivamente l'ovale.

La frangia corta e dritta è, forse, un classico, sono armoniosi in combinazione con tagli di capelli page, bob e bob, e ha un aspetto migliore sui capelli scuri, poiché tali scoppi si perdono su quelli chiari.

La variante è ottimale per ovali romboidali del viso con zigomi ben definiti. L'immagine di una donna diventa un po' misteriosa ed evoca un'associazione con l'Antico Egitto.

La frangia obliqua è un'opzione piuttosto audace, non tutte le donne possono permettersi di usarla. Sembra più armonioso sui volti con tratti del viso raffinati ed è perfettamente combinato con tagli di capelli eleganti asimmetrici e un peso allungato.

La frangia creativa è una soluzione per le nature estreme. Qui la forma della frangia è scelta da un artigiano che può inventare qualcosa di veramente unico. Molto spesso vengono elaborati fili smussati di varie lunghezze: a prima vista possono sembrare inappropriati, ma sottolineano comunque l'individualità e l'originalità dei loro proprietari nel miglior modo possibile.

Tali scoppi dovrebbero corrispondere pienamente all'atteggiamento e al nucleo interiore della donna.

Come tagliare?

Se decidi di tagliarti la frangia da solo, allora dovresti usare le istruzioni passo passo, la stretta osservanza delle quali ti permetterà di ottenere il risultato desiderato e non rovinare l'impressione generale dell'acconciatura.

Avrai bisogno di elastici, forcine, forbici e una spazzola per capelli. Si consiglia di posizionare un'immagine accanto a te: ti consentirà di ricreare l'acconciatura desiderata.

I capelli devono essere lavati o almeno leggermente idratati. Usando la separazione orizzontale, separa la tua futura frangia e raccogli tutti gli altri riccioli in una coda o uno spillo con le forcine.

Il filo preparato dovrebbe essere diviso in più strati. Inizia a tagliare dal basso. Si consiglia di allungarlo un po' per tagliare le estremità se necessario.Prendi il secondo a un centimetro da questo strato e taglialo, concentrandoti sul primo. Pertanto, è necessario tagliare tutti i fili.

Accade così che la lunghezza sia troppo corta, quindi ci sono diversi modi per migliorare l'aspetto:

  • ricorrere alla procedura di estensione dei capelli: in caso di frangia corta, viene utilizzata una tecnica a goccia, che è abbastanza efficace, ma allo stesso tempo molto costosa;
  • se i capelli sono almeno un po 'ricci, la frangia può essere lisciata con un ferro da stiro;
  • appuntare la frangia indietro o lateralmente con le forcine.

Certo, l'ultima opzione non è così estetica, ma non richiede investimenti di fondi e tempo, e mentre la frangia ricresce, devi prenderti cura dei tuoi capelli con l'aiuto di maschere speciali che stimolano la crescita dei capelli.

Come indossare e stile?

Quando tagli un botto corto, dovresti essere preparato al fatto che dovrai prendertene cura in modo responsabile. Il fatto è che se metti la frangia nel modo sbagliato, si alzerà semplicemente e rovinerà l'intera impressione del taglio di capelli.

In effetti, lo styling di tali fili è molto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è un asciugacapelli e una spazzola di metallo, ma se non sei senza creatività e la tua anima chiede qualcosa di non banale, puoi sempre usare composti per lo styling aggiuntivi.

I prodotti per lo styling possono essere utilizzati quando si realizzano scoppi obliqui o strappati. La cera a tenuta media funziona meglio qui: devi applicarne un po 'sulle ciocche e arruffarle leggermente. Pertanto, si ottiene l'effetto di una leggera negligenza e l'aspetto diventa giocoso e vivace, ma allo stesso tempo estremamente elegante e premuroso.

Un taglio di capelli corto sembra perfetto solo se è completato con la frangia giusta. Solo allora la tua acconciatura si trasforma in un lavoro di acconciatura e attira sguardi maschili e femminili.

Con la frangia, la cui lunghezza è leggermente al di sopra della linea del sopracciglio, le acconciature a strati e multistrato vanno bene. Danno volume ed espressività speciale, quindi sembrano invariabilmente lussuosi ed efficaci.

Per i capelli corti, dovresti pensare ai tagli di capelli bob e bob. La frangia obliqua è combinata con loro, così come con una lunghezza minima.

Tutti i tipi di tagli di capelli a cascata enfatizzano sempre vantaggiosamente i fili corti, specialmente quando sono ulteriormente decorati sotto forma di riccioli. L'effetto migliore può essere ottenuto indipendentemente dal fatto che tu abbia realizzato spirali romantiche, piccoli riccioli o leggeri riccioli ondulati.

E, naturalmente, i tagli di capelli corti sono perfettamente combinati con la frangia tagliata, le ciocche graduate sono particolarmente buone.

C'è un'opinione secondo cui la frangia accorciata è armoniosamente combinata con lunghi riccioli, poiché qui l'enfasi è sul gioco dei contrasti, tuttavia, non tutti i rappresentanti del sesso debole possono permettersi una tale combinazione.

Le ragazze con una faccia paffuta possono tranquillamente decidere su un simile esperimento di bellezza, ma tali stili non si adattano alle donne di età matura. Accentueranno solo le rughe sulla fronte e un ovale leggermente "fluttuante".

Vale anche la pena notare che le bionde con la frangia tagliata sembrano più vantaggiose di quelle con i capelli scuri.

Tendenze di moda

Le acconciature con frangia corta sono di tendenza da diversi decenni, sembrano sempre eleganti e un po' misteriose. Se lo si desidera, tali fili possono essere specchiati onde lisce o leggere.

Tali acconciature non privano affatto i loro proprietari della femminilità, al contrario, enfatizzano perfettamente gli occhi e le caratteristiche del viso, conferiscono all'immagine una certa raffinatezza e perfezione, motivo per cui i tagli di capelli corti con mini-bang sono diventati una delle tendenze principali quest'anno. Sempre più donne scelgono queste acconciature. I più popolari oggi sono le acconciature bob, page, pixie e le opzioni asimmetriche, espresse nella progettazione di fili di lunghezze molto diverse sui lati.

Una delle novità della stagione è il taglio di capelli a pelo lungo.Tradotto, significa "ispido" - e questa definizione si abbina perfettamente allo spirito di una tale acconciatura e al suo stile.

Shag dà l'impressione di capelli arruffati e verniciati, ma tuttavia un tale disordine artistico è il risultato del lavoro scrupoloso del maestro, che crea un taglio di capelli a più strati con bordi irregolari su tutta la testa.

Tali acconciature sembrano molto più voluminose di un bob, quindi sono ottimali per i proprietari di capelli assottigliati e sottili.

Gli squittii con la frangia corta sembrano molto impressionanti, ed è lei che svolge il ruolo principale nella formazione della percezione generale dell'immagine, rende la ragazza più sensuale e gentile.

Nella stagione in corso, puoi tranquillamente sperimentare con i templi: se hai bisogno di appianare gli zigomi sporgenti o nascondere le orecchie imperfette, allora è meglio lasciarli, e se stai cercando di ottenere qualcosa di straordinario, raderli o tagliarli modello. Un'opzione simile è stata presentata negli spettacoli di molte collezioni della stagione primavera-estate di quest'anno. Oggi è particolarmente di moda radere solo una tempia, mantenendo intatto l'altro. E se crei uno schema insolito sulla parte posteriore della testa, l'attenzione di tutti è garantita per te.

Per molti anni si è creduto che la frangia larga fosse incompatibile con i capelli ricci. Recentemente, i designer hanno proposto di allontanarsi da questo stereotipo. I capelli ricci con la frangia tagliata stanno molto bene sulle ragazze atletiche con uno stile di vita attivo. Un tale botto sembra voluminoso e rende la sua padrona giocosa e audace.

Lo styling può essere paragonato al caos controllato, soprattutto se il taglio di capelli viene eseguito su ricci lunghi di media lunghezza. Tuttavia, questa opzione è adatta anche alle donne con capelli morbidi e maneggevoli.

A proposito, i ricci in combinazione con ciocche accorciate sulla fronte hanno iniziato a prevalere nella moda del matrimonio - negli ultimi anni, sempre più spose preferiscono proprio queste opzioni.

Consigli

Con tutti i vantaggi di un botto corto, prima di decidere su un tale taglio di capelli, se i tuoi capelli sono di media lunghezza e sotto, devi pensare attentamente. Non è un segreto che molti siano spinti a cambiamenti così radicali dalla fotografia di star e personaggi dell'alta società. Tieni presente che nella lucentezza, la frangia corta sembra sempre più impressionante ed elegante, soprattutto se si tratta di scatti messi in scena.

Come dimostra la pratica, una tale acconciatura piace per un breve periodo: diventa rapidamente noiosa e ci vuole molto tempo per aspettare che i capelli ricrescano.

Molte donne credono erroneamente che la frangia cresca più velocemente di tutti gli altri tipi di capelli, ma questa è un'illusione ottica. La crescita dei capelli su tutte le parti della testa è standard e ammonta a 1-1,5 cm al mese, proprio quando i capelli iniziano a crescere negli occhi, il tasso di crescita sembra essere abbastanza significativo.

Per far crescere la frangia corta più velocemente, devi rispettare alcuni consigli.

  • Cerca di eliminare l'uso di prodotti per lo styling, così come un asciugacapelli e un ferro arricciacapelli: essiccano i capelli e diventano divisi e fragili. In tali condizioni, non sarai in grado di farli crescere rapidamente.
  • La frangia si sporca abbastanza rapidamente, ma, tuttavia, non è necessario lavarla più volte al giorno: è così che viene distrutta la protezione naturale dei capelli, al contrario, si attiva il funzionamento delle ghiandole sebacee. Contrariamente alle aspettative, i capelli si sporcano più velocemente e le ciocche corte in crescita assomigliano più a dei ghiaccioli disordinati che a un taglio di capelli voluminoso.
  • Assicurati di bere un corso di vitamine che accelerano la crescita dei capelli. Tali composizioni sono utilizzate per rafforzare il fusto del capello, sono compilate tenendo conto di tutti i bioritmi dei follicoli piliferi, promuovono l'attivazione del metabolismo e quindi causano un aumento del lavoro dei follicoli.
  • Massaggia la fronte ogni giorno. Fallo con un movimento circolare per non danneggiare le radici dei capelli. È utile utilizzare oli con un effetto calmante, che non solo nutrirà il cuoio capelluto, ma allo stesso tempo ti allevierà dall'insonnia.

I rimedi popolari sono molto efficaci: maschere e strofinacci per capelli. Ad esempio, una maschera al cognac composta da parti uguali di cognac, miele, olio di ricino e tuorli d'uovo. La miscela viene mescolata e strofinata delicatamente sulle radici dei capelli, lasciata per un'ora e quindi lavata via con acqua tiepida.

Una maschera alla senape accelera anche la crescita dei capelli, ed è molto semplice realizzarla: devi solo diluire la senape secca con acqua tiepida fino a ottenere una consistenza cremosa e applicarla sulla testa. Se lo desideri, puoi aggiungere un paio di gocce di soluzioni oleose di vitamine A ed E, e per aumentare la piccantezza, dovresti aggiungere un pizzico di zucchero. Tale maschera viene conservata per non più di mezz'ora.

Tieni presente che la maschera deve essere strofinata su tutta la testa, non solo sulla zona frontale. Il fatto è che il sistema circolatorio nel cuoio capelluto è una rete collassata piuttosto complessa di vasi che si collegano tra loro, quindi è estremamente importante garantire l'accesso dei nutrienti alle radici su tutta la superficie della testa.

Nel prossimo video troverai consigli per scegliere la frangia per un tipo specifico di viso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa