Perline

Perline

Perline
Contenuto
  1. Storia
  2. Caratteristiche e proprietà
  3. Tipi e modelli
  4. Stili
  5. Forma e dimensione
  6. Tendenze di moda
  7. Materiale
  8. Colore
  9. Come scegliere?
  10. Come legare?
  11. Come e con cosa indossare?
  12. Belle immagini

In ogni epoca, le donne sono state conosciute per la loro passione per i gioielli, cercando di trasformare il loro aspetto il più possibile. Uno degli ornamenti più antichi sono le perline, di cui parleremo.

Storia

Le perline sono apparse molto tempo fa, ai tempi in cui le persone vivevano nelle caverne, usando le pelli di animali come vestiti. Anche allora, la bella metà della popolazione aveva voglia di creare abiti luminosi con un elemento di arredo.

Le primissime perle sono state scoperte dagli storici in una delle grotte israeliane chiamata Skul. Attraverso un'attenta ricerca, è stato riscontrato che il prodotto è molto antico e ha più di centomila anni.

È interessante notare che le perle degli antichi non erano dello stesso tipo e differivano tra loro. Sono stati scoperti circa un centinaio di prodotti completamente dissimili. Una quantità sorprendente, non è vero? Soprattutto se si considera che all'epoca non esistevano dispositivi meccanici e tutto era fatto a mano.

Le antiche tribù realizzavano sia perline rituali che trofei, indicando il numero di vittorie e il potere del loro proprietario. Il fatto è che gli oggetti erano decorati con ossa di animali selvatici catturati e rivali sconfitti in battaglia.

Successivamente, con il tempo della coltivazione umana, iniziarono ad essere utilizzati vari ciottoli, conchiglie e altri oggetti improvvisati per la fabbricazione di perline, al centro delle quali venivano praticati dei fori, e quindi veniva infilato uno spago, un flagello, un nastro o una treccia. .

Nel mondo della grande moda, come accessorio, le perline iniziarono ad apparire nel diciottesimo secolo e nel diciannovesimo secolo furono inventate le prime perline di perline al mondo, poiché fu in quel momento che fu sviluppata la tecnologia per realizzare piccole perline.

Al giorno d'oggi, le perline non sono solo molto popolari, ma differiscono anche in un gran numero di modelli e varietà. Questo prodotto può essere definito un accessorio davvero versatile.

Caratteristiche e proprietà

Indubbiamente, ogni prodotto ha una serie di caratteristiche e proprietà inerenti solo ad esso, ma non tutte le ragazze pensano a questo lato del significato del prodotto acquistato.

Ad esempio, si ritiene che alcune perle abbiano proprietà magiche. Sin dai tempi antichi, si credeva che le perle di agata fornissero a chi le indossava una buona salute e aiutassero a mantenere una mente brillante per tutta la vita.

Ci sono state molte polemiche e pettegolezzi riguardo alle proprietà delle perle di corniola, alcuni credevano che le perle sbriciolate, se aggiunte ai medicinali, avrebbero aiutato a migliorare rapidamente la salute, altri hanno sostenuto che il prodotto stesso allevia gli attacchi di rabbia e protegge il cuore da varie malattie .

Le perle di turchese erano anche dotate di proprietà curative. Si credeva che il turchese non solo proteggesse da lesioni lievi - abrasioni, lividi e fratture, ma avesse anche un effetto positivo sul ripristino e sulla conservazione della vista.

Un prodotto insolito: le perle realizzate con conchiglie di ciprea erano considerate un potente talismano contro le persone malvagie, i danni e il malocchio. Le stesse proprietà sono possedute da oggetti in vetro con un motivo a forma di occhio e modelli realizzati con monete metalliche.

Oggi, ci sono pochi di quelli che credono davvero in tali caratteristiche mistiche dei prodotti, quindi le perline vengono utilizzate semplicemente come un bellissimo elemento decorativo.

Tipi e modelli

Anche nei tempi antichi, c'era un numero enorme di varietà di perline, dissimili tra loro, con un carattere e uno scopo diversi. Cosa possiamo dire del moderno mondo della moda, dove ci sono incredibilmente molti tipi di questo accessorio più popolare.

Considera quelli attuali e più alla moda.

La bigiotteria è forse l'opzione di gioielli più conveniente oggi. I produttori offrono prodotti piuttosto interessanti a prezzi bassi. Il costo di tali perline non è elevato in quanto sono realizzate con materiali artificiali economici.

Per le bambine i gioielli sono realizzati esclusivamente sotto forma di bigiotteria per garantire la massima leggerezza e sicurezza.

Tra le tendenze della moda, si possono tracciare, relativamente nuove, tendenze: perline sulla testa. Questo uso di questa decorazione è tratto dalla cultura dei popoli indiani. Sembra molto bello e completa anche gli abiti più discreti in un modo insolito.

Tuttavia, è più tradizionale utilizzare un ornamento di questo piano sul collo, quindi ci sono molti altri modelli corrispondenti.

Ad esempio, grandi perline vengono utilizzate per completare abiti classici rigorosi o abiti da sera discreti. Questo modello è perfetto per le ragazze con un collo lungo e sottile.

Tra i prodotti insoliti, si possono individuare modelli in cui le perline sono infilate su nastri o perline abbastanza larghi, completati da pietre preziose. Tali opzioni, sebbene sembrino insolite, sono abbastanza comuni, quindi sarà difficile trovare un prodotto esclusivo per pochi soldi.

Le perle trasparenti, che possono differire in diverse tonalità, possono anche essere attribuite a quelle insolite. Per attutire leggermente la trasparenza delle perle, viene utilizzata una speciale tecnologia di elaborazione per creare un effetto di rifrazione.

Le perline a più file sembrano spettacolari, creando volume aggiuntivo nella zona del collo e del torace. Le ragazze con forme sinuose non hanno bisogno di un tale effetto, quindi gli stilisti raccomandano questo modello a bellezze eccezionalmente snelle.

Particolarmente popolari sono le perline di design con decorazioni insolite, emesse sotto il segno edizione limitata, perché ogni ragazza sogna di possedere non solo un accessorio elegante, ma anche esclusivo.

Prodotti volumetrici, perline per colletto, perline per lacci emostatici, vari prodotti buddisti, nonché modelli di shambhala o lunghi con una croce sembrano belli.

Stili

Gli stili in cui sono realizzati i gioielli si riflettono direttamente nel loro aspetto. Ad esempio, le perle africane saranno insolite e vivaci, perché sono fatte di perline multicolori di diverse dimensioni e forme.

Lo stile etno è caratterizzato dall'uso di materiali il più vicino possibile a quelli naturali. Le perline in stile etno possono avere parti di diverse dimensioni e forme, infilate su una corda in fila, una dopo l'altra o a una certa distanza, indicate da nodi.

L'India è un paese di festa, colore e divertimento senza fine. I gioielli in stile indiano hanno un carattere corrispondente: le perline sono realizzate in motivi a più file utilizzando colori vivaci, vicini al colore del fuoco e del sole.

Lo stile boho è caratterizzato da soluzioni insolite, varietà, nuove idee. Ecco perché i modelli di perline in questo stile stupiscono davvero le donne della moda. Esistono molti modelli con perline e figurine, ma le più insolite sono le perline di tessuto, realizzate sotto forma di una corda piuttosto densa.

I prodotti nello stile di kanzashi e l'aspetto retrò sono belli, in particolare i modelli per dandy, i demoni tailandesi hanno caratteristiche simili con motivi dell'India e dell'Africa, e quelli più eleganti e sofisticati sono presentati nelle collezioni Chanel.

Forma e dimensione

Un'altra caratteristica è la forma e le dimensioni delle perline, che influiscono sull'aspetto del prodotto non meno di altri fattori.

La forma più comune di perline è rotonda ed è anche considerata la più pratica. Le perline ruotano magnificamente e la forma rotonda offre il massimo comfort quando il prodotto è a contatto con il corpo.

Le perle quadrate sono considerate più rare, la cui forma, come i prodotti triangolari, può causare qualche disagio se l'accessorio viene premuto con forza contro il collo o l'area del torace.

Molti modelli sono realizzati sotto forma di altre forme geometriche. Ad esempio, un poligono o un cono volumetrico, che viene spesso utilizzato come esempio per creare punte metalliche decorative.

La dimensione delle perline è determinata non solo dalla dimensione delle perline stesse, ma anche dalla lunghezza del prodotto. Alcuni sono usati come una sorta di "collare" decorativo, abbracciando quasi strettamente il collo.

Altri sono di lunghezza impressionante, arrivando persino all'ombelico. Molto spesso, tali prodotti vengono avvolti più volte intorno al collo, creando l'effetto di un prodotto a più file.

Tendenze di moda

La moda per le perline non è scomparsa da diverse epoche e molte tendenze sono persistite per un numero enorme di stagioni. Per scegliere un accessorio davvero spettacolare, dovresti familiarizzare con le ultime innovazioni.

Un pezzo classico con perline rotonde è una tendenza della moda senza tempo. Ma questa stagione, alcune innovazioni sono benvenute nel design di questo modello: i prodotti con dettagli rotondi disposti casualmente di diverse dimensioni sembrano particolarmente eleganti.

I prodotti sembrano belli, le cui perle sono realizzate sotto forma di fiori piccoli e grandi. Molto spesso questi sono i boccioli di una rosa aperta. Tali prodotti sono particolarmente apprezzati dalle ragazze femminili con un gusto raffinato.

Le perle di pelle sembrano insolite e sono incredibilmente popolari. Alcune ragazze usano questo modello anche per completare i look invernali, indossando sopra i capispalla invernali.

Anche lo stile animalesco è popolare. Perline con figure a forma di animali diversi non smettono mai di stupire gli altri e quasi una ragazza su due sogna di ottenere un prodotto del genere nella sua collezione.

In questa stagione, i modelli a più file realizzati con piccole perline di diverse, ma in armonia tra loro, sono particolarmente apprezzati. In combinazione con abiti leggeri e fluenti, un prodotto del genere sembrerà semplicemente incredibile.

Materiale

Le perle sono realizzate con materiali assolutamente diversi, quindi hanno così tante varietà che sono assolutamente diverse l'una dall'altra.

Molti modelli sono realizzati in tessuto, il che li rende morbidi e in qualche modo distintivi: ogni tallone è diverso dall'altro, quindi un prodotto del genere, in ogni caso, sarà esclusivo.

Di recente, i prodotti in feltro hanno iniziato a guadagnare popolarità, che avranno un aspetto completamente diverso, determinato dalla tecnica di produzione: comporre parti da pezzi interi o infeltrire.

Le stesse perline di plastica sembrano abbastanza semplici e di solito, se copri le parti in plastica con velluto di ciliegie, il modello brillerà di colori completamente nuovi.

I sostenitori di diverse sottoculture giovanili preferiscono indossare perline di pelle nera, che, tra l'altro, si fanno da soli, con le proprie mani.

Molti modelli sono realizzati con vari mezzi improvvisati: da conchiglie, da fiori, argilla, denti di animali, da nastri.

Anche i modelli in avorio sono popolari, ma per realizzarli vengono spese determinate risorse, quindi, unito al costo del materiale stesso, il prodotto ha un prezzo piuttosto elevato, che molti considerano equo e sono disposti a pagare per il gusto di possedere un tale cosa unica.

I prodotti in porcellana e acrilico sembrano insoliti. Ma se i primi sono piuttosto fragili e questa loro caratteristica si riflette anche nel design del modello, i secondi si distinguono per la brillantezza dei colori, la forma insolita delle perline e la forza del materiale.

Di pietre e minerali

Tra le pietre e i minerali, ce ne sono alcuni che sono perfettamente adatti per realizzare gioielli belli e insoliti sul collo.

Trasparenti, come lacrime, perline di diverse forme adornano il prodotto realizzato dal cristallo di rocca. Un tale modello adornerà il collo di bellezze femminili e romantiche, ma è meglio non indossare un prodotto con cose di colore chiaro: si perderà sullo sfondo.

Perline molto belle e sofisticate di una tonalità rosso vivo sono realizzate in corniola. Alcuni modelli, quando si utilizza una tecnica di lavorazione speciale, possono ottenere un colore ombre: rosso brillante, che si trasforma dolcemente in bianco.

È impossibile immaginare qualcosa di più delicato e romantico delle perle di quarzo rosa. Una piacevole tonalità pallida si adatta alle ragazze bionde con un tono della pelle pesca, sottolineando un leggero rossore naturale.

Non meno interessanti, ma più luminose e più evidenti sono le perle di madreperla con una superficie iridescente. Anche i modelli realizzati in acquamarina e avventurina sono belli. I prodotti giocano con colori completamente diversi: uno è azzurro cielo e l'ombra dell'altro ricorda i toni di un caldo autunno.

Prezioso

Tra i metalli preziosi adatti alla realizzazione di perline, prima di tutto vale la pena notare l'oro, il metallo per gioielli più comune. Le perle d'oro sono fragili e delicate e, a seconda del tipo di lega, possono avere una sfumatura gialla, bianca o rosata.

Anche le perle d'argento sembrano belle, ma a causa della naturale morbidezza del materiale, potrebbero non essere molto resistenti e falliranno rapidamente.

Le perle in platino, il cui costo supera significativamente il costo dell'argento, saranno molto più pratiche e resistenti, ma i clienti soddisfatti affermano che il prezzo è giustificato e ne vale la pena.

Colore

Il colore delle perline crea l'atmosfera per il prodotto, quindi è importante tenere conto di questo fattore quando si acquista un accessorio elegante.

Ad esempio, quelli scuri sembrano più eleganti, quindi puoi tranquillamente completare abiti formali e da lavoro con modelli di colori nero e marrone scuro. Per rendere il tuo look più rilassato e giocoso, puoi scegliere perline blu, viola o bordeaux.

Le perle nere, come quelle bianche, sono abbastanza adatte per completare gli abiti da sera nella combinazione di colori appropriata.

I pezzi gialli, verdi e arancioni sono perfetti per look estivi luminosi.Le perline multicolori sono spesso utilizzate come accessorio per completare gli abiti dei bambini.

Le perle d'argento e d'oro sembrano lussuose. Sono queste sfumature che sono considerate universali e se il prodotto è fatto di piccole perline pulite, si adatterà perfettamente a un outfit di qualsiasi carattere.

Come scegliere?

Dovresti scegliere le perline, prima di tutto, in base alle tue preferenze, poiché ti piacerebbe l'accessorio che diventerà parte del tuo abbigliamento e non causare irritazione e disagio a causa di una scelta non riuscita.

Il prossimo criterio per la scelta di un accessorio per il collo dovrebbe essere parametri individuali, che svolgono un ruolo importante. Per le ragazze in sovrappeso, molto spesso, un collo pieno e perline troppo corte potrebbero non adattarsi o apparire brutte.

I prodotti corti, i modelli a forma di colletto o perline aderenti sono più adatti per le ragazze snelle con un collo snello. E le giovani donne grassocce dovrebbero concentrarsi su prodotti lunghi e asimmetrici.

Se stai scegliendo un accessorio per un'occasione particolare, anche questo dovrebbe essere preso in considerazione nella scelta. Il prodotto dovrebbe corrispondere non solo alla combinazione di colori e allo stile dell'intero outfit, ma anche alla natura dell'evento stesso.

E, infine, il modello selezionato dovrebbe essere in buona armonia con la scollatura dei vestiti, quindi dovresti familiarizzare con alcune regole immediatamente prima di acquistare il prodotto.

Come legare?

Se decidi di realizzare questo accessorio da solo, dovrai affrontare il problema del completamento del lavoro, ovvero il prodotto dovrà essere legato. Ma come è possibile farlo correttamente senza lasciare un nodo disattento all'esterno?

Prima di tutto, dovresti familiarizzare con i tipi esistenti di nodi con cui sono legate le perline:

  • Nodo avvolto - Adatto per stoppini cerati. Questo tipo di nodo è attaccato direttamente alla serratura stessa;
  • Nodo dritto della barriera corallina - è costituito da diversi semi-nodi, legati in sequenza uno sopra l'altro;
  • Nodo scorrevole - utilizzato per creare un meccanismo di regolazione che determina la lunghezza del prodotto. Il funzionamento di un tale nodo è abbastanza semplice: un thread è sopra l'altro, grazie al quale è garantita la libera circolazione;
  • Un nodo con un tratto è una sorta di elemento decorativo che viene utilizzato per legare un modello con grandi perline.

Come e con cosa indossare?

Puoi indossare perline con qualsiasi outfit, l'importante è che il prodotto sia appropriato e si adatti al concetto dell'intera immagine. Per creare un look davvero elegante, ci sono alcuni dettagli di base da tenere a mente.

Devi trovare la giusta combinazione:

  • È meglio scegliere perline lunghe per abiti con scollo alto e scollo a barchetta;
  • Per la scollatura è adatto un prodotto corto a più file fatto di perline di media grandezza;
  • Una scollatura profonda, a forma di cuore o ovale, sarà bellissima con perline multilivello a più file;
  • Per camicie e modelli di abbigliamento senza maniche e spalline è perfetto un prodotto girocollo o collo;
  • In combinazione con una scollatura quadrata o top con spalle scoperte, i modelli con perline geometriche e asimmetriche staranno benissimo;
  • I ritagli profondi e stretti a forma di V vanno bene solo con modelli sottili costituiti da piccole perline;
  • I vestiti con una scollatura fluida non hanno bisogno di essere integrati con perline.

Per determinare quale modello apparirà più impressionante con l'abito, è necessario determinare la forma della scollatura e quindi selezionare il prodotto appropriato.

Belle immagini

Un fiocco alla moda con accessori insoliti brillerà di nuovi colori. Un abito estivo, composto da un prendisole in cotone e una giacca corta, realizzato con lo stesso materiale, ha un bell'aspetto con perline corte multistrato fatte di grandi perle decorative. Se lo si desidera, l'outfit può essere completato con enormi bracciali della stessa collezione.

Un look estivo romantico risulterà se scegli un elegante abito in pizzo in una tonalità di malachite con maniche corte, completalo con barche dorate e una pochette decorativa. E alla fine, aggiungi grandi perline al vestito: una collana con grandi perline e grandi pietre.

Quando aggiungi un tocco di lusso a un abito da lavoro, si trasforma completamente e sembra completamente diverso. Ad esempio, una classica camicia azzurra, con un colletto rovesciato a punta, sta benissimo con accessori di grandi dimensioni, vale a dire con perline a strati dorate e una collana ordinata indossata sopra.

Un incredibile look in stile retrò, ovviamente, non farà a meno degli accessori appropriati. Ecco perché l'abito in seta color avorio è completato da perline di corallo multistrato, i cui dettagli sono di medie dimensioni, quindi sembrano molto ordinati e sofisticati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa