Perline

Perline turchesi

Perline turchesi
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Un po' di storia
  3. Caratteristiche e vantaggi
  4. Modelli e viste
  5. Come indossare?
  6. Look alla moda

Ogni fashionista conosce un gioiello così interessante come le perline. Un tale accessorio sembra molto impressionante e può trasformare l'abito di una donna. Oggi daremo un'occhiata più da vicino alle brillanti perline turchesi.

Cos'è?

Il turchese è un minerale naturale. Può avere una varietà di sfumature, dal grigio-verde al celeste.

Nei paesi dell'Est, questa pietra attraente è chiamata firuza e le viene attribuita la capacità di deviare la negatività dal suo proprietario.

Un po' di storia

Nei tempi antichi, i gioielli con questa pietra svolgevano il ruolo di talismano o amuleto. Si credeva che potessero proteggere una persona da problemi e nemici. Anche allora, le donne indossavano grandi perline e braccialetti di turchese e credevano che portassero armonia, pace e tranquillità nella loro casa.

Gli accessori turchesi sono sempre stati famosi per la loro eleganza e splendore unico. In un lontano passato, si credeva che cose del genere invecchiassero nelle mani di una persona malvagia e disonesta, mentre alle persone buone venivano date gioia e fortuna.

Al giorno d'oggi, questa pietra attraente è anche chiamata callaite, agafite o longherone azzurra. A tutt'oggi è il simbolo nazionale di alcuni paesi e le vengono ancora attribuite varie proprietà magiche.

Caratteristiche e vantaggi

Non c'è niente di più sofisticato e originale delle pietre naturali nei vari gioielli da donna. Il turchese è giustamente riconosciuto come uno dei minerali più spettacolari al mondo. Le perle realizzate con un materiale così bello si distinguono per la loro ricchezza e freschezza.

Le fashioniste amano molto questi gioielli, poiché si adattano facilmente a molte immagini eleganti, diventando un accento luminoso del vestito. Oltre al suo aspetto sorprendente, le perle turchesi hanno le seguenti proprietà interessanti:

  • Avere un effetto benefico sulla vista del suo proprietario;
  • Rafforza il sistema cardiovascolare;
  • Alleviare lo stress;
  • Ti rallegrano.

Modelli e viste

Oggi le donne possono scegliere da sole un gioiello luminoso in una varietà di design. Diamo un'occhiata più da vicino alle popolari opzioni di perline.

Classico

I modelli in stile classico sono perline rotonde tradizionali senza dettagli decorativi e inserti inutili. Possono essere di diverse dimensioni: da 1,5 cm a 2 cm di diametro.

Le perle classiche appariranno particolarmente armoniose per le donne di età superiore ai 30 anni.

In questi accessori, le perline sono prelucidate per evidenziare ed esaltare tutte le caratteristiche del turchese.

Di norma, le perle classiche sono realizzate con pietre di colore blu.

Frammenti

Perline sottili: le schegge sono una soluzione ideale per una ragazza. Rappresentano una corda su cui sono infilati frammenti di pietra. Di norma, lo spessore del filo non supera i 7 millimetri, il che rende questo dettaglio completamente invisibile.

Tali decorazioni giocano con la luce e sembrano laconiche e sofisticate. Sono perfetti per diverse situazioni ed è facile scegliere abiti armoniosi per loro.

Taglio fine

Le perle dal taglio fine sono molto delicate e femminili. In tali prodotti, ogni singola gemma viene tagliata sotto forma di cristallo. Tali gioielli sembrano costosi e lussuosi, poiché i bordi delle gemme in essi contenuti hanno una brillantezza unica.

Con perline piatte

Gli accessori eleganti e luminosi sono dotati di perline di diverse forme: ovali, leggermente appiattite e rettangolari. Per la produzione di opzioni così spettacolari, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di pietra: dal blu brillante all'erba naturale.

Questi pezzi femminili saranno perfetti per le donne di mezza età. Ma non dovresti scegliere tali perline per quelle giovani donne che hanno una figura intera, poiché una pietra appiattita si adatterà meglio al collo di una fashionista snella.

Con inserti e pendenti

Oggi i gioiellieri stanno sviluppando progetti per una varietà di gioielli in turchese, integrati da altre gemme o elementi metallici. Puoi anche trovare perline che sembrano più una vera collana. In tali esempi, le perline sono completate da diversi pendenti a forma di lacrima sul davanti.

Le perle decorate con perle naturali o agata sembrano incredibilmente delicate e civettuole.

Spesso, i gioielli in turchese sono diluiti con dettagli in oro e argento. Anche i prodotti originali, integrati da brevi tratti di catene, sono popolari oggi.

Come indossare?

Le perline luminose e affascinanti possono essere indossate con abiti completamente diversi. Le moderne donne della moda saranno in grado di scegliere per se stesse gli ensemble più attraenti ed eleganti, integrati da una decorazione così spettacolare.

I gioielli turchesi sono abbinati ad abiti casual. Altri gioielli con rubini o diamanti non possono vantare questa proprietà. Puoi indossare un sarafan estivo, un abito formale o un abito casual e completarlo con perline.

È abbastanza possibile per le giovani donne della moda indossare gioielli eleganti con grandi perline. Per le donne anziane, si consiglia di scegliere perline con più dettagli in miniatura che si adattino alla loro forma al fisico.

Le perline affascinanti appariranno molto impressionanti con gli abiti da sera. Ma vale la pena ricordare che è meglio scegliere un vestito in un colore neutro senza decorazioni aggiuntive e accattivanti.

Look alla moda

I gioielli in turchese naturale avranno un bell'aspetto in molti look eleganti. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni di essi.

  • Questo abito da cocktail scuro con spalle scoperte può essere completato con bellissime perline turchesi su due file. Un tale ensemble una volta è stato scelto da Megan Fox per entrare sul tappeto rosso.
  • Un abito estivo leggero con spalline larghe sarà abbinato a perline strette e lunghe. O un completo da spiaggia con spalline sottili.
  • L'ornamento può essere abbinato a camicette e maglioni casual in tonalità neutre. La manica può essere lunga o non superare i 3/4.
  • Le perline stanno benissimo con camicette e camicie realizzate con tessuti pregiati. Sembreranno particolarmente impressionanti sullo sfondo di un colletto leggermente aperto (3-4 bottoni).
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa