Perline

Perle di vetro

Perle di vetro
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Assortimento vario
  3. Come scegliere l'accessorio giusto?
  4. La qualità viene prima di tutto
  5. Cura del vetro

Le perle di vetro multicolori sono uno degli ornamenti più antichi che sono entrati nell'uso umano sin dagli albori della civiltà. Attualmente, sono un modo eccellente per diversificare la tua immagine, portare originalità ad essa. Pertanto, oggi i gioielli in vetro sul collo sono tornati di moda e richiesti.

Le perle di vetro sono un accessorio di moda senza tempo.

L'uomo iniziò a realizzare i primi oggetti di lusso con mezzi improvvisati:

  • conchiglie;
  • pietre;
  • zanne di animali e altri materiali naturali.

Le collane di vetro apparvero nell'antico Egitto e divennero subito molto popolari. E non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini.

Nel Medioevo, questo accessorio ha ricevuto un nuovo impulso per lo sviluppo ed è diventato parte integrante dei servizi igienici delle donne. All'inizio veniva indossato solo durante le principali festività, ma presto iniziò a essere indossato tutti i giorni.

Le perle utilizzate erano di varie forme e dimensioni, solide e cave. Questi ultimi erano riempiti di cera bianca, che li faceva sembrare delle perle.

A proposito, nei tempi antichi, la gente credeva che le perline infilate su un filo non fossero solo una decorazione, ma un vero talismano contro le forze del male, il malocchio e i danni.

Peculiarità

I gioielli in vetro hanno una serie di caratteristiche che danno loro un vantaggio rispetto ad altri gioielli. Tra loro:

  • Versatilità. Sono perfetti per ogni donna e qualsiasi stile di abbigliamento.
  • Disponibilità. A differenza dei prodotti realizzati con metalli preziosi e pietre, sono molto più economici. Ogni donna può permetterseli.
  • Proprietà uniche del materiale che consentono di creare veri e propri capolavori con stampe iridescenti, brillanti e persino luminose.

Assortimento vario

La scelta delle perle di vetro colpisce per la sua varietà.Differiscono per dimensioni, forma e hanno una ricca tavolozza di colori.

È interessante notare che i designer moderni utilizzano attivamente le perline come accessori per vari stili di abbigliamento moderno.

Ad esempio, i prodotti in vetro di Murano con cristalli Swarovski aiutano a creare un look sofisticato.

I modelli in vetro ceco non perdono la loro rilevanza, che si adatterà perfettamente all'immagine classica di una donna d'affari. Eleganti e laconici, completano l'arco, conferendogli ulteriore fascino.

Ma i gioielli in vetro veneziano sono gioielli insoliti e luminosi. Le perline al loro interno possono essere realizzate a forma di cuori, rombi, fiori, farfalle. Tali modelli sono sempre pronti a sottolineare l'individualità del loro proprietario.

Ci sono anche copie completamente trasparenti nella collezione di maestri. Motivi tridimensionali in delicati colori pastello sono applicati all'interno delle loro perline mediante speciali tecnologie. Sono fantastici per le ragazze giovani e si fondono con lo stile urbano di tutti i giorni. Tuttavia, sembreranno appropriati in un look da sera, rendendolo più gentile e romantico.

Inoltre, per l'uso quotidiano, sono adatte lunghe catene con inserti di palline di vetro di varie dimensioni. Tali modelli completeranno anche l'abito romantico e lo stile retrò.

I classici immortali sono quelli in stile Chanel, che possono essere avvolti intorno al collo più volte, formare un nodo decorativo su di essi o addirittura indossati sul lato.

Le moderne tecnologie consentono di creare non solo perline luminose con un motivo applicato, ma anche prodotti di varie forme, che ampliano ulteriormente la gamma del loro utilizzo. La tendenza degli ultimi anni è considerata quella di perline fatte di perline intrecciate, stampate, sfaccettate, dicroiche.

Come scegliere l'accessorio giusto?

Affinché anche gli accessori più economici appaiano belli ed eleganti, devono essere scelti correttamente.

Quindi, le donne con un collo pieno e un'area del décolleté dovrebbero pensare a lunghi fili di perline. Più grande è il busto, più lungo dovrebbe essere il filo.

I modelli voluminosi e grandi sono completamente inadatti alle ragazze magre.

La scelta dell'accessorio dipende anche dal taglio del capo. Ad esempio, quelli lunghi staranno benissimo con le camicette con un piccolo giro o scollo a V. E quelli corti sono più adatti a camicie, scollature seducenti e scollature squadrate.

Vale anche la pena raccogliere gioielli a seconda del tempo e di come prevedi di trascorrere il tempo. Il vetro di Murano sarà l'opzione migliore per un aspetto serale, ma i prodotti cechi si adatteranno facilmente al tuo look quotidiano.

La qualità viene prima di tutto

Nonostante il fatto che i gioielli in vetro siano molto più economici di molti altri gioielli, quasi nessuno vuole spendere soldi per perline di bassa qualità. Pertanto, al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione a:

  • tutte le perline erano uniformi, senza pezzi scheggiati e crepe;
  • la chiusura è stata fissata saldamente e abbinata alle dimensioni del prodotto;
  • il filo dell'ordito e tutti i fissaggi erano robusti e affidabili.

Inoltre, non fa male provare un accessorio di moda per determinarne il grado di comfort. Ciò è particolarmente vero per i modelli di grandi dimensioni, che possono avere un peso significativo.

A proposito, è il peso che aiuterà a distinguere il vetro dalla sua imitazione di plastica. I gioielli di plastica saranno molto più leggeri. Un altro modo per determinare è picchiettare il tallone con l'unghia. Se è di vetro, emetterà un caratteristico suono sonoro.

Cura del vetro

La regola principale che consentirà agli accessori in vetro di durare il più a lungo possibile è non far cadere i gioielli. I produttori avvertono anche degli effetti negativi delle sostanze chimiche su gioielli, alta umidità e alte temperature.

Per pulire queste perle e ripristinare la loro lucentezza, viene utilizzata una soluzione saponosa o un normale panno di lana.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa