Perline

Perle di pietra naturale

Perle di pietra naturale
Contenuto
  1. Proprietà e vantaggi
  2. Modelle
  3. Colore
  4. Come scegliere?
  5. Come pulire e curare?
  6. Come indossare?
  7. Belle immagini

Le perline sono uno degli ornamenti preferiti dalle donne, che sono apparsi nei tempi antichi. Le perle realizzate con pietre naturali sono considerate le più popolari. Non solo sono in grado di diventare un accessorio elegante per qualsiasi immagine, ma hanno anche proprietà curative e protettive.

Proprietà e vantaggi

Oltre all'affascinante bellezza naturale delle pietre, si è creduto a lungo che i gioielli con esse avessero varie proprietà e potessero persino influenzare il destino di una persona.

Quando scelgono tali gioielli, molte persone prestano attenzione al loro segno zodiacale. Tale decorazione aiuterà a condurre con successo gli affari, proteggersi da nemici e malvagi, avere un effetto benefico sulle condizioni generali e sul benessere e persino aiutare alcuni a trovare l'anima gemella.

Il diaspro come talismano è adatto a tutti, ad eccezione dei nati sotto il segno del cancro e dei pesci. Il turchese sarà anche un grande talismano per tutti tranne che per i leoni. Il topazio dovrebbe essere scelto da Toro, Gemelli, Cancro, Leoni, Scorpioni e Sagittario. Il rubino proteggerà montoni, tori, gamberi, leoni, scorpioni e stambecchi. Toro, Gemelli, Cancro, Leoni, Vergine, Bilancia, Sagittario e Acquario possono scegliere uno smeraldo come talismano. Le perle di perle salveranno montoni, gemelli, gamberi, acquari e pesci dal malocchio.

Inoltre, le pietre usate come ornamenti sono considerate da molti avere diverse proprietà medicinali. Ad esempio, una collana di corallo proteggerà dal mal di testa e una pietra di luna aiuterà a resistere al dolore alla colonna vertebrale. Per rafforzare il sistema immunitario, è meglio scegliere il turchese e il cristallo e l'acquamarina sono adatti per il ripristino del fegato.

I gioielli in agata aiutano a superare le complicazioni delle malattie respiratorie e hanno anche un effetto benefico sul sistema nervoso. Per le persone con problemi di alcol e altre cattive abitudini, si consiglia di scegliere quarzo o ametista.

Le pietre reagiscono al comportamento e all'atteggiamento della persona che le indossa. Con un atteggiamento attento, il gioiello mostrerà al meglio le sue proprietà. E nei proprietari negligenti, i minerali possono cambiare colore e, in presenza di crepe o altri difetti, dirigono l'energia in una direzione negativa. I più potenti sono perline ereditate o donate con pietre. Ma i gioielli rubati possono portare sfortuna.

Modelle

Oggi esiste un numero enorme di diversi modelli di gioielli per la scollatura realizzati con gemme. Particolarmente apprezzate sono le collane realizzate con pietre preziose e semipreziose. Tuttavia, puoi scegliere analoghi più economici di gioielli realizzati con pietre artificiali.

Da diaspro

I decori Jasper sono presentati in un'ampia gamma di colori. Tradotto, il nome di questo minerale suona come brillante o variegato. Il colore di questo minerale, infatti, è raramente uniforme; nella maggior parte dei casi il diaspro ha un colore eterogeneo e può essere di quasi tutti i colori dell'arcobaleno.

Tutte le varietà esistenti di questo minerale sono convenzionalmente suddivise in diverse categorie: diaspro verde, bianco, rosso o sanguinante, che include anche eliotropi - minerali rosso-verdi e agata di diaspro. I tipi rari e belli di diaspro sono molto apprezzati.

Rubino

Il rubino è una delle pietre preziose più costose; alcuni dei suoi tipi sono più costosi dei diamanti. Questo minerale è stato uno dei primi ad essere coltivato artificialmente per la creazione di gioielli.

Per i possessori di gioielli in rubino, questa pietra aiuta a raggiungere gli obiettivi e li rende invulnerabili agli occhi dei nemici. Alcuni credono che con l'aiuto di questa gemma, puoi ottenere potere sulle persone. Inoltre, molte persone associano il rubino alla passione per l'amore.

Giada

La pietra di giada semipreziosa prende il nome dal suo aspetto, che ricorda un rene umano. Pertanto, anche nei tempi antichi, veniva utilizzato nel trattamento delle malattie renali e veniva persino assunto per via orale sotto forma di polvere.

I prodotti Jade possono avere colori diversi. Il minerale più comune è il verde e gli esempi più rari sono la giada rossa e blu. In precedenza, questo minerale durevole veniva utilizzato per creare vari strumenti, ma in seguito venivano utilizzati in gioielleria. I possessori di perline di giada sono in grado di cambiare la loro vita in meglio, essendo guidati solo da buone intenzioni.

Lapislazzuli

La collana di lapislazzuli ha delicati colori blu fiordaliso. Questa gemma è anche chiamata lapislazzuli. Le perle di lapislazzuli hanno un prezzo basso, ma questo non toglie nulla a tutta la sua bellezza. E sebbene questo minerale venga estratto in quantità sufficienti, spesso cercano di contraffarlo.

Il vero lapislazzuli è ignifugo; quando è bagnato distribuisce uniformemente l'umidità sulla superficie e brilla solo al sole. Per le persone che hanno scelto il lapislazzuli come pietra, indossare tali perline promette successo in uno dei quattro campi: carriera, condizione finanziaria, amore o gioco, e consente anche loro di riempire la vita di significato spirituale.

Da opale

I gioielli realizzati con tipi nobili di opale, che hanno una tinta iridescente e un colore puro, sono considerati preziosi e sono molto apprezzati da molti gioiellieri.

Gli opali costosi includono sei varietà di questo minerale:

  • opale bianco traslucido nei toni dell'azzurro;
  • pietra nera con sfumature blu-viola, verde o bordeaux;
  • opale di fuoco nei toni del rosso e del giallo;
  • reale: combina più colori contemporaneamente;
  • incolore o con una leggera sfumatura fredda di jirazol;
  • opale Lejos assolutamente verde con una lucentezza multicolore.

Le perle di opale aiuteranno chi le indossa a preservare e sviluppare i propri talenti, soprattutto se si riferiscono al campo creativo.

Dal topazio

Una collana in topazio o "diamante siberiano" si distingue per la sua speciale forza di cristalli e lucentezza del vetro. Tra le varietà di topazio si distinguono cristalli più costosi e rari di colore giallo, blu, rosa e rosso e cristalli meno pregiati incolori, verdi o leggermente colorati. Indossando frequentemente gioielli con questa gemma, una persona può sviluppare l'intuizione e la capacità di trovare rapidamente una via d'uscita da situazioni difficili. Inoltre, indossare questa pietra aiuta a crescere spiritualmente e protegge dai malvagi.

Zaffiro

I gioielli di zaffiro sono solitamente di colore blu di varia intensità ed è molto apprezzato. Questa preziosa varietà di corindone si distingue per i suoi elevati valori di resistenza e durezza, che consentono di indossare gioielli realizzati con questa pietra per molti anni.

Oltre a varie sfumature di blu, questa gemma ha colori più rari e costosi: padparadscha - una miscela di rosa e arancio, songa e tanduru, presentata in vari colori, oltre a zaffiri verdi, rosa, gialli e pietre che combinano due colori contemporaneamente . Sin dai tempi antichi, lo zaffiro è stato un simbolo di purezza e coerenza. Inoltre, le perle di zaffiro salveranno la loro amante dalla malinconia.

Dalla pietra di luna

La pietra di luna prende il nome dalla sua affascinante tinta blu pallido e dal bagliore argenteo. Le pietre di luna possono avere una tonalità bianco latte, si trovano esemplari lilla e minerali con un bagliore dorato interno. I più preziosi sono i minerali con un ricco colore blu e una pronunciata aularizzazione o luminescenza interna.

I minerali multicolori sono i meno apprezzati in gioielleria. I gioielli in pietra di luna aiutano a purificare il biocampo umano, alleviando paure e attacchi di rabbia. Inoltre, questo minerale è usato per portare fortuna nelle relazioni amorose. Per gli individui creativi, un talismano a forma di perlina aiuterà a rivelare talenti nascosti e ispirerà nuove creazioni.

I gioielli di design realizzati con minerali preziosi e semipreziosi stupiscono con una varietà di forme e colori. La ricca immaginazione degli artigiani gioiellieri li aiuta a creare perline davvero uniche che diventeranno un accessorio eccellente in vari look femminili. Un vestito in stile etnico o in stile boho completerà armoniosamente le perline indiane di vari minerali naturali.

Collane realizzate con pietre grezze di diverse forme e dimensioni sembrano organiche e strutturate nella scollatura aperta. I gioielli volumetrici a più file sembrano particolarmente originali, che giocheranno un ruolo decisivo in un elegante look da sera.

Collane insolite e molto belle sono realizzate con una combinazione di perline e pietre. E l'artigianato che utilizza la tecnica del soutache può essere definito una vera e propria opera d'arte, che diventerà una decorazione esclusiva per qualsiasi vestito o abito.

Le collane con ciondolo laconico con una pietra talismano su una catena diventeranno un accessorio modesto ma molto bello per ogni ragazza. Inoltre, una decorazione così appena percettibile con un minerale naturale darà fiducia in se stessi e proteggerà dai fallimenti.

Colore

La combinazione di colori della decorazione scelta dalle rocce naturali è di grande importanza. Oltre al fatto che una tale collana dovrebbe adattarsi armoniosamente all'immagine, il suo colore può influenzare l'umore e le condizioni generali della ragazza. Inoltre, le perline sono un mezzo di informazione su una persona per gli altri.

I minerali bianchi come la pietra di luna o le perle promuovono la crescita spirituale e una prospettiva positiva. Questo colore piacerà alle persone bonarie e amichevoli.

L'uso di pietre nere in perline - agata o ossidiana - aiuta a stabilire fiducia in se stessi e nei propri punti di forza e a mostrare resilienza in ogni situazione. Inoltre, sul collo, un tale ornamento sembra contrastante e molto attraente.

La malachite verde e la giada sono in grado di sintonizzare l'interlocutore in modo amichevole. Inoltre, questo colore è associato a una buona salute e all'unità con la natura.

Perline marroni realizzate in occhio di tigre o bronzite aiutano a mantenere la calma e, grazie al legame con la terra fertile, permettono di ritrovare la felicità e il benessere della famiglia.

Le persone d'affari e motivate preferiscono i colori blu nei gioielli con acquamarina o amazzonite. Questo colore allevia gli stati d'animo aggressivi e aiuta a sviluppare capacità intuitive.

Come scegliere?

Le perline dovrebbero essere selezionate in base alle caratteristiche del tuo aspetto. Seguendo alcuni suggerimenti, puoi scegliere la decorazione perfetta per il tipo esterno della ragazza:

  • Per le ragazze dalla carnagione chiara, i gioielli in colori classici - rosso, nero o bianco - sono l'ideale. I colori pastello esaltano la bellezza della pelle abbronzata.
  • Se una ragazza ha un collo sottile e lungo, allora è meglio per lei scegliere le opzioni di girocollo corto. Le perle lunghe, al contrario, possono allungare il collo e renderlo più sottile.
  • Per le donne dalle forme sinuose meglio rinunciare a collane con pietre grandi e scegliere perline lunghe in più giri o con file intrecciate.
  • Un'opzione vincente sarebbe un gioiello abbinato al colore degli occhi.

Come pulire e curare?

Molti gioielli minerali possono perdere rapidamente la loro bellezza originale a causa del fatto che il proprietario non sa come conservare e pulire adeguatamente accessori di questo tipo.

Molte gemme non tollerano l'esposizione alla luce solare diretta, quindi è meglio conservare tali gioielli in un luogo buio e asciutto con un regime di temperatura stabile. È meglio acquistare in anticipo supporti speciali per perline, che li proteggeranno dai grovigli e non permetteranno loro di perdere la forma.

Molto spesso, per pulire i gioielli con pietre naturali, si consiglia di utilizzare una soluzione saponosa delicata, dopo di che le perle vengono lavate e asciugate. Per alcuni minerali, un ambiente alcalino è dannoso e al posto del sapone si usa sale o ammoniaca. Questo, ad esempio, vale per i frutti di mare: perle, madreperla e corallo.

Come indossare?

Le perline corte sono solitamente indossate sul corpo e non sui vestiti. Saranno un ottimo accessorio sia per lo stile da ufficio che per gli archi di tutti i giorni. A causa della loro versatilità, tali gioielli sono particolarmente amati da molte fashioniste.

Per i vestiti con una scollatura profonda, le collane di media lunghezza sono la soluzione migliore. Indipendentemente dal tipo di scollatura, tali gioielli si inseriranno armoniosamente in un elegante look femminile.

Le perle lunghe danno libertà all'immaginazione delle donne. Possono essere indossati piatti o legati sul petto con un nodo, oppure possono essere avvolti più volte intorno al collo. Tali accessori completano perfettamente lo stile aziendale e stanno bene anche con gli abiti da sera.

In ogni caso, quando si scelgono gli accessori, è necessario mostrare un senso delle proporzioni e indossare non più di tre gioielli contemporaneamente, e a uno di essi dovrebbe essere assegnato il ruolo principale nell'immagine.

Belle immagini

Le perle in cui il diaspro è combinato con altre pietre sembrano insolite e molto strutturate. Un tale ornamento riempirà armoniosamente la scollatura aperta e, in combinazione con gli orecchini dello stesso set, aggiungerà un tocco di gusto al look.

Le luminose perle di corallo sembrano vivaci nella loro forma naturale. Una tale collana in più strati diventerà un vero ornamento di un leggero look estivo con abiti traslucidi.

Le perle di perle saranno un'aggiunta eccellente all'immagine solenne della sposa. Per un abito da sposa sotto il busto, la decorazione in più strati riempirà armoniosamente il collo aperto e si adatterà perfettamente all'abito da sposa bianco come la neve della ragazza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa