Pantaloni

Pantaloni palazzo alla moda

Pantaloni palazzo alla moda
Contenuto
  1. Cosa sono i pantaloni palazzo?
  2. Da chi stanno andando?
  3. Modelli
  4. Colori popolari
  5. Come scegliere?
  6. Cosa indossare con
  7. Immagini spettacolari

Già nel 1951, il famoso stilista italiano Emilio Pucci introdusse la moda dei pantaloni a palazzo, che solo le fashioniste più audaci osavano indossare, poiché la moda dei pantaloni non era molto comune tra le donne e questa parte del guardaroba era considerata più di un abbigliamento da uomo.

Per qualche tempo, questo modello è stato chiamato gonna-pantalone, grazie al suo stile, e dopo un po' hanno ricevuto il loro nome attuale - palazzo. Nel secolo scorso, i pantaloni palazzo erano particolarmente richiesti dalle celebrità, poiché davano all'immagine leggerezza, romanticismo e una sorta di mistero.

Cosa sono i pantaloni palazzo?

Il modello di pantalone palazzo è un taglio ampio con gambe svasate, quasi dal punto vita. Realizzati in tessuti fluidi e leggeri, i pantaloni palazzo sembrano un'ampia gonna lunga.

Grazie alla loro vestibilità ampia, questi pantaloni non provocano sensazioni sgradevoli e ti permettono di sentirti sempre a tuo agio.

Da chi stanno andando?

I pantaloni modello palazzo saranno l'ideale per le ragazze alte e magre, poiché questo stile può "mangiare" un po 'la tua altezza.

I pantaloni a palazzo saranno un'ottima opzione per chi vuole nascondere gambe e fianchi eccessivamente pieni, così come eventuali altre imperfezioni delle gambe che saranno invisibili sotto il taglio ampio dei pantaloni.

Le ragazze in miniatura di bassa statura dovrebbero fare attenzione a tali pantaloni, indossandoli con modelli ritagliati della parte superiore dell'abbigliamento e con scarpe con tacco per aumentare visivamente la loro altezza di un paio di centimetri.

Modelli

Sebbene lo stile dei pantaloni palazzo sia standard e immutato, ciò non significa affatto che la formazione sarà scarna e monotona. A prima vista, può sembrare che non ci sia varietà, ma tuttavia esiste ed è tutt'altro che piccolo.

Estate

I modelli estivi di pantaloni palazzo sono solitamente realizzati con tessuti molto leggeri e ariosi in modo da poter essere indossati anche nelle giornate più calde. Perfetto per gite in barca ed escursioni in spiaggia, così come per appuntamenti romantici nelle sere d'estate.

Denso

Anche i pantaloni palazzo sono realizzati in tessuto spesso per il clima fresco e per qualsiasi evento aziendale.

Il tessuto di tweed è molto spesso usato, il che è particolarmente buono nella stagione fredda, poiché si distingue per il suo pelo denso, che trattiene bene il calore.

Con stampa

La stampa applicata ai pantaloni palazzo può essere completamente diversa, a seconda delle vostre preferenze potrete scegliere il modello a vostro piacimento.

Può essere:

  • stampe floreali;
  • varie forme geometriche;
  • linee con pieghe;
  • solo strisce dritte.

Colori popolari

A seconda del colore, i pantaloni palazzo cambieranno il loro scopo. Una certa combinazione di colori sarà più rilevante per alcune situazioni di vita specifiche, in cui i pantaloni di un colore diverso sembreranno semplicemente pretenziosi e inappropriati.

Per non confondersi con la scelta, meglio puntare con attenzione sulle variazioni cromatiche dei pantaloni del modello palazzo.

Nero

Il nero è un classico rappresentante dello stile aziendale.

I pantaloni palazzo in nero sono i più adatti per il lavoro e si adatteranno sicuramente al dress code di qualsiasi ufficio. Inoltre, i pantaloni palazzo in tessuto leggero nero possono essere un ottimo outfit per una serata fuori, se abbinati ad un top più elegante.

Grigio

I pantaloni palazzo sono grigi, il più delle volte realizzati in tessuto tweed e, come il nero, si adattano perfettamente allo stile dell'ufficio. Il grigio è abbastanza calmo, discreto e le sue varie sfumature si adatteranno perfettamente a un'ampia varietà di situazioni.

Giallo

I pantaloni giallo chiaro realizzati in chiffon o tessuto di seta sono i più popolari in questa stagione estiva, poiché l'ombra succosa è particolarmente rilevante per la stagione calda. Si abbina a leggere sfumature di blu, rosa, verde e pesca.

bianco

Come qualsiasi altra tonalità chiara, il bianco sarà più rilevante in estate, poiché è la migliore protezione contro il calore e il colpo di calore. Inoltre, i pantaloni palazzo bianchi possono essere un'ottima opzione serale in combinazione con un top o una camicetta in vari colori.

Come scegliere?

Quando scegli i pantaloni di un modello a palazzo, prima di tutto, dovresti prestare attenzione ai parametri della tua figura e acquistare pantaloni in base alle dimensioni dei tuoi vestiti in modo che non penzolino e non premano nella cintura, causando inutili disagi .

I pantaloni a palazzo, di regola, hanno sempre la stessa lunghezza, che deve essere presa in considerazione anche al momento dell'acquisto, per non creare l'impressione di pantaloni cropped, che in questo modello sembrano fuori taglia.

Cosa indossare con

Superiore

Nel caso delle ragazze snelle, puoi prendere quasi tutti i top per i pantaloni palazzo, anche una voluminosa camicetta leggera, poiché ciò non danneggia minimamente una figura snella.

Per le ragazze con forme arrotondate appetitose, top aderenti e aderenti, le magliette o le camicie sono le più adatte, poiché un top voluminoso, combinato con lo stesso fondo, può dare visivamente pienezza alla figura.

Per quanto riguarda le ragazze con difetti nella figura nell'addome, è meglio scegliere stili superiori dritti, ma non troppo lunghi e non troppo larghi, in modo da non aumentare i loro volumi.

Scarpe

I pantaloni palazzo si abbinano al meglio con le scarpe con i tacchi, perché è in questa versione che sembrano più femminili ed eleganti, allungando leggermente la silhouette.

Ma anche con le scarpe basse, ci sono molte combinazioni eleganti tra cui scegliere. Ad esempio, con ballerine o sandali estivi, l'immagine sarà leggera e adatta a lunghe passeggiate. Pantofole da tennis, sneakers o slip-on non sarebbero una buona scelta, visto che queste scarpe appartengono ad uno stile sportivo che non si abbina affatto al modello di pantalone palazzo.

Accessori

La scelta degli accessori da abbinare ai pantaloni palazzo non è ampia come vorremmo, dal momento che il modello di pantalone stesso è già voluminoso e appariscente. Pertanto, è sufficiente completare l'immagine con un'elegante cintura discreta per non sovraccaricarla.

Ma non dimenticare che una borsa scelta correttamente, stilisticamente adatta a scarpe e altri vestiti, svolge un ruolo importante.

Immagini spettacolari

Ogni ragazza vuole senza dubbio essere unica ed elegante nel suo abbigliamento, quindi è importante scegliere le giuste combinazioni di cose. E come combinare correttamente la parte superiore dell'armadio con i pantaloni palazzo e quali immagini saranno rilevanti per vari tipi di situazioni, è descritto più dettagliatamente di seguito.

Creare un look classico

Per un look classico, scegli pantaloni palazzo in lino chiaro con frecce ben stirate che li rendono straordinariamente eleganti.

Una camicia di cotone ampia con una stampa leopardata è perfetta per questi pantaloni, dove le macchie devono essere in toni leggermente tenui.

Per rendere l'immagine femminile e ordinata, è meglio infilare la camicia verso l'interno e completare i pantaloni con un sottile cinturino in pelle marrone scuro che accentua perfettamente il punto vita. Il look sarà completato con accessori alla moda sotto forma di braccialetti con la stessa combinazione di colori dell'abito stesso e ordinate barche beige o nere.

Stile aziendale

Il classico rappresentante dello stile aziendale in questo caso saranno i pantaloni palazzo realizzati in tessuto per abiti abbastanza denso, con frecce.

Per rientrare nel dress code dell'ufficio, è meglio scegliere una camicia bianca di cotone con maniche ¾, che dovrebbe essere infilata per un look business e impeccabile.

L'immagine può essere completata con una cintura discreta di media larghezza, così come scarpe con tacco nere, è meglio che si tratti di décolleté eleganti. Bene, il punto finale nella creazione di un fiocco da ufficio sarà, ovviamente, la borsa e l'acconciatura giuste. La borsa dovrebbe essere in uno stile classico, senza strisce fantasia, e l'acconciatura può avere un elemento di leggerezza sotto forma di capelli sciolti o essere classicamente rigorosa se i capelli sono legati in una crocchia.

Stile sfacciato

I pantaloni palazzo con una stampa brillante su sfondo bianco, sotto forma di un'insolita combinazione di colori rosso, nero e verde, possono aggiungere un tocco di audacia all'immagine. Questo modello ha una caratteristica molto elegante: un'ampia cintura realizzata con lo stesso tessuto dei pantaloni, legata con un fiocco in vita.

A completare il look c'è un top corto nero, che sembra un corpetto senza spalline. E, naturalmente, una tale combinazione non farà a meno di accessori alla moda sotto forma di bracciali dorati e sandali neri con tacchi alti.

Immagine delicata

Un abbinamento molto delicato si ottiene abbinando ampi pantaloni palazzo realizzati in tessuto di seta con un top corto a corsetto.

Il top ha una discreta fantasia nera su fondo bianco, che sembra una decorazione in pizzo, che aggiunge ancora più tenerezza all'immagine, e i pantaloni sono dotati di una cintura alta che sottolinea perfettamente la vita sottile.

Scarpe nere con tacco alto e una piccola borsa a mano del modello classico sono perfette per questa combinazione. Quando si tratta di acconciature, è meglio lasciare i capelli sciolti, ma raddrizzarli e tirarli indietro, rivelando le clavicole e aggiungendo un tocco di sensualità all'outfit.

Opzione isolata

L'opzione ideale per i caldi pantaloni palazzo sarebbe un modello realizzato in tessuto di tweed grigio, che visivamente sembra avere strisce discrete su di esso.

Per una passeggiata con tempo fresco, un caldo maglione grigio scuro con un'ampia scollatura elasticizzata è perfetto per questi pantaloni, che ti permettono di scoprire leggermente la spalla, che sembra femminile e sexy.

Accessori luminosi, ad esempio un cinturino sottile rosso o corallo in vita, così come scarpe o stivaletti abbinati alla cintura, aiuteranno a sfumare e diversificare l'immagine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa