Stivaletti

Stivaletti senza tacco

Stivaletti senza tacco
Contenuto
  1. Quali sono i tipi di stivaletti? E con cosa indossare queste scarpe?
  2. Per quale stagione sono adatti gli stivaletti bassi? E vale la pena indossarli in inverno?
  3. Alcuni consigli per la scelta degli stivaletti
  4. Di che colore scegliere gli stivaletti bassi?
  5. Perché è necessario optare per gli stivaletti bassi?

Gli stivaletti senza tacco sono scarpe versatili per tutte le occasioni. Si adatteranno assolutamente a qualsiasi arco. Jeans, gonne, vestiti: non è tutto ciò con cui puoi combinare queste scarpe eleganti e comode.

Quali sono i tipi di stivaletti? E con cosa indossare queste scarpe?

I moderni designer di scarpe offrono una vasta selezione di stivaletti per tutti i gusti. Di norma, hanno un'ampia parte superiore: il bootleg, che rende la gamba femminile ancora più aggraziata.

Il design di tali scarpe di solito non ha accessori ingombranti, in modo da non "appesantire" il modello. Ma affinché le scarpe non sembrino noiose, i produttori di scarpe aggiungono vari tipi di cinghie e cerniere. Possono essere sia funzionali che decorativi, donando un po' di leggerezza agli stivaletti. Dopotutto, tali scarpe sono inizialmente di forma leggermente ruvida.

Per quale stagione sono adatti gli stivaletti bassi? E vale la pena indossarli in inverno?

La risposta è inequivocabilmente sì! C'è una vasta selezione di stivaletti bassi per l'inverno. Di regola, isolato, foderato di pelliccia all'interno. La pelliccia può essere utilizzata anche per il rivestimento superiore. Ad esempio, stivaletti sui polsini.

Tali modelli sono molto pratici e comodi in inverno. Alzando i revers, diventano mezzi stivali, scaldano le gambe sopra la parte inferiore della gamba. Nella stagione più calda, può essere indossato come stivaletti.

I modelli invernali di stivaletti con suola piatta sono dotati di una suola più ampia, completandola con un motivo in rilievo, in modo che durante questo periodo sia comodo camminare e, di conseguenza, le scarpe non scivolino.

Ma vale la pena notare che i modelli di stivaletti per i periodi primavera-autunno ed estate sono ancora più comuni. Tali modelli sono generalmente realizzati in pelle, nabuk o tessuti. I modelli in pelle sono più pratici, non richiedono cure speciali e complesse. Le scarpe in nabuk sono adatte per uscire con tempo asciutto, questo materiale richiede una cura personale più attenta.

Qualunque sia la stagione in cui scegli questa scarpa, ti aiuterà a mettere in risalto lo stile e il fascino del tuo look.

Alcuni consigli per la scelta degli stivaletti

Come dicevamo prima, la scelta di questo modello di scarpa è molto ampia. A volte sembra impossibile scegliere a causa dell'enorme varietà offerta.

  • Classici stivaletti piatti con punta a punta. Queste scarpe sono versatili e stanno benissimo sia con le gonne che con i pantaloni.
  • Con nasi arrotondati. Questo tipo di stivaletto è adatto a donne con piedi grandi. Le gambe appariranno visivamente più piccole.
  • Per chi cerca modelli più colorati, puoi scegliere stivaletti con vari accessori, come le frange. O insoliti colori vivaci e colorati.
  • Stivaletti stringati. Aiuteranno a regolare la larghezza del bootleg per adattarlo alla tua gamba. Sembrerà grazioso.

Di che colore scegliere gli stivaletti bassi?

Per quanto riguarda il colore delle scarpe, c'è anche un'ampia scelta. E puoi scegliere scarpe di qualsiasi colore e tonalità.

Rossi brillanti

Vuoi dare luminosità al tuo stile, attirare l'attenzione? Allora è una tua scelta. Gli stivaletti rossi andranno bene con jeans neri o blu. Un tale set attirerà sicuramente l'attenzione e non lascerà nessuno indifferente. Ma vale la pena adottare un approccio responsabile alla composizione dell'arco, in combinazione con stivaletti rossi, in modo che la tua immagine non risulti insipida e ridicola. Devi stare attento con questo colore, è piuttosto stravagante.

Blu delicato

Questo colore appartiene alle tonalità fredde. E quando scegli i vestiti, dovresti prestare attenzione alle tonalità neutre o fredde. Delicati stivaletti piatti blu o blu saranno abbinati a sfumature di grigio e verde. Ma puoi combinarli con colori contrastanti per dare un aspetto accattivante. La cosa più importante è non esagerare.

Nero

Questo colore è multiforme e, forse, il più pratico. Pertanto, la scelta di un arco per loro non sarà difficile per nessuno. Tali stivaletti possono essere indossati con gonne, pantaloni classici e jeans. Inoltre, puoi sperimentare il colore dei vestiti come preferisci.

Beige

Questo colore può allungare visivamente le gambe. Dovrebbe essere combinato con sfumature crema e marrone. Va bene anche con jeans azzurri.

bianco

Il bianco, come il nero, è versatile. Queste scarpe sono perfette per l'abbigliamento casual. Ma a causa del fatto che il colore bianco si sporca abbastanza facilmente, è preferibile indossare tali stivaletti all'uscita. Saranno combinati con entrambe le tonalità delicate, ad esempio con il blu, il beige e con le tonalità rosse luminose e accattivanti. Tutto dipende dal tipo di immagine che vuoi creare.

Rosso marrone)

Una tonalità molto popolare ultimamente. Ma va tenuto presente che per mantenere lo stile e l'immagine, deve essere integrato con un altro accessorio. Inoltre, questo colore non dovrebbe essere combinato con sfumature beige.

Perché è necessario optare per gli stivaletti bassi?

Come avrai già notato, la composizione cromatica degli stivaletti bassi è illimitata. In base al tuo stile di vita o all'immagine che crei, puoi scegliere assolutamente qualsiasi scarpa.

Le scarpe basse sono molto pratiche e comode. Questo include scarpe da ginnastica casual. Ma se vuoi creare un look elegante e moderno, allora gli stivaletti bassi faranno al caso tuo, senza dubbio.

Ogni ragazza e donna dovrebbe assolutamente acquistare questa scarpa. È adatto per uscire tutti i giorni, per feste ed eventi vari. Inoltre, il classico stile di abbigliamento da ufficio non lascerà noioso.Inoltre, con le scarpe basse, i tuoi piedi si prenderanno una pausa dai tacchi di tutti i giorni e ti sentirai a tuo agio tutto il giorno.

Sembra che gli stivaletti senza tacco andranno bene a poche donne. Ma non è affatto così. Esiste un numero molto elevato di modelli e ognuno di essi è previsto per un diverso fisico, categoria di età e situazione finanziaria di una donna. Pertanto, c'è sempre una scelta ed è abbastanza grande.

Sii elegante in ogni stagione, che sia un freddo inverno, una primavera in fiore o un autunno dorato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa