Stivaletti

Stivaletti corti

Stivaletti corti
Contenuto
  1. Modelli
  2. Con cosa indossare?

Gli stivaletti corti con tacco hanno l'eleganza delle scarpe. La loro versatilità nel comporre immagini rende queste scarpe indispensabili nel guardaroba femminile. In qualsiasi bassa stagione, ti aiuteranno in molte situazioni.

Modelli

Gli stivaletti corti possono essere realizzati in pelle, pelle scamosciata, similpelle e materiali tessili, o una combinazione di entrambi. Ad esempio, tali scarpe sembrano lussuose se sono realizzate in velluto a coste o velluto.

Gli stivaletti possono essere tacchi alti o bassi di varie forme: dal tacco alto e sottile al "mattone" basso e largo.Ci sono stili su una piattaforma o su una zeppa.Possibile forma della punta: affilata, tonda o quadrata.Ci sono anche opzioni più originali con punta aperta ...

Per la decorazione, usano cerniere, frange, rivetti, strass, ricami, applicazioni, allacciatura, perforazione, ornamenti e persino pittura. I modelli invernali sono isolati con pelliccia all'interno e decorati con un bordo in pelliccia all'esterno.

Gli stivaletti corti possono essere di qualsiasi colore. Le classiche opzioni di colore sono nero, grigio, beige, marrone, bordeaux, verde scuro e bianco. Modelli più luminosi: rosso, blu, rosa, insalata, viola e combinazioni insolite di queste tonalità. Le opzioni tessili possono presentare motivi ricchi e colorati e trame di tessuto insolite.

Con cosa indossare?

La regola principale quando si elabora un'immagine con stivaletti è monitorare le proporzioni. Il fatto è che possono accorciare le gambe se:

  1. È stata utilizzata la lunghezza sbagliata della gonna o dei pantaloni. Per fare questo, vale la pena escludere la combinazione di abiti e gonne midi, nonché un ponte con stivaletti.
  2. Con la bassa statura, non è desiderabile indossare stivaletti corti a contrasto o luminosi.

A quali stili si adatta perfettamente questa scarpa? Questo è un classico, stile ufficio, grunge, smart-casual, militare, boho, immagini romantiche.

Abiti adatti:

  • gli abiti e le gonne sono corti e coprono leggermente il ginocchio;
  • gonne lunghe e abiti lunghi fino al pavimento;
  • abiti da cocktail e tubini;
  • pantaloni e jeans affusolati;
  • cappotti, giacche, cardigan;
  • camicie, magliette, camicette, maglioni, felpe.

Gli stivaletti più stabili con tacco basso e medio sono perfetti per i look di tutti i giorni. Possono essere indossati al lavoro e per le passeggiate. Graziosi modelli con tacchi alti possono essere indossati a una festa, a teatro o in azienda. In nessun caso gli stivaletti corti si indossano solo con un abito da sera.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa