Stivaletti

Stivaletti grigi

Stivaletti grigi
Contenuto
  1. Modelli
  2. Colore e stile
  3. Con cosa indossare?

Uno dei capi più indispensabili nel guardaroba di una donna sono sicuramente gli stivaletti. Almeno un paio è nell'armadio di ogni ragazza. Riguarda questa scarpa di cui parleremo ora: cosa indossare, quale tonalità è ottimale, quale modello è il più popolare.

Modelli

Gli stivaletti sono praticamente l'unica opzione di scarpe che sembra elegante in qualsiasi interpretazione. Quindi, gli stivaletti in camoscio grigio chiaro con tacco alto stanno bene con un tubino classico, con abiti da cocktail, con vestiti per uscire.

Stivaletti in vernice dai colori intensi, con tacco squadrato, si abbinano idealmente a collant o leggings neri opachi, con gonna a trapezio abbinata. Si consiglia di scegliere una borsa e accessori aggiuntivi in ​​un colore contrastante, ad esempio una combinazione molto audace e originale, ma allo stesso tempo organica di viola brillante e erba verde.

Oltre ai modelli tradizionali, c'è un'opzione insolita: stivaletti con punta aperta, questo design permette di indossarli anche d'estate. A cosa dovresti prestare attenzione: le scarpe aperte non vanno mai abbinate a collant e calze.

Colore e stile

In base ai colori, senza dubbio il più gettonato è il grigio, dalla sfumatura dell'asfalto bagnato al fumoso chiaro. Un blu tenue si abbina al meglio con il grigio; sono possibili anche esperimenti audaci con il giallo canarino, anche con il fucsia. Le tonalità rosa pastello enfatizzano la femminilità e la fragilità.

Il grigio offre una libertà quasi totale nella scelta della combinazione di colori, tuttavia, non dovresti scegliere il colore del verde fresco come colore principale del tuo guardaroba, anche se questo colore è uno dei "protagonisti" della tavolozza di questa primavera.È meglio limitarlo agli accessori: perline, sciarpa, bracciali e orologi.

Con cosa indossare?

Semplice ma elegante

Una ragazza che conduce uno stile di vita attivo sceglierà stivaletti in pelle scamosciata con tacco piatto o zeppa, con uno stivaletto che non si adatta perfettamente alla gamba. È in questo caso che le scarpe sono perfette per pantaloni skinny e jeans, per leggings attillati. Perché camoscio? È solo che questo materiale è particolarmente rilevante per i principali stilisti di moda in questa stagione, inoltre, la pelle scamosciata sembra molto nobile, aggiunge un tocco bohémien all'immagine e anche i modelli in vera pelle sono estremamente comodi.

L'opzione migliore per lo shopping, andare al cinema con gli amici o andare a una mostra con un amico è jeans skinny grigio scuro, stivaletti in pelle scamosciata grigio chiaro, una camicetta blu o un badlon blu. A tutto questo vanno aggiunti un cardigan in maglia in una tonalità grigio chiaro e una tracolla in suede da abbinare alla blusa.

Puoi scegliere il look interamente dalla gamma grigia: stivaletti scamosciati grigio chiaro con tacco stabile, jeans skinny skinny in velour bagnato asfalto e una T-shirt perla ampia. Indossalo su una stola grigia fluida; un cappotto di tweed di media lunghezza con una silhouette svasata è l'ideale come capospalla.

Stile da ufficio rigoroso

Le donne che preferiscono uno stile aziendale rigoroso dovrebbero stare attente. Sta di fatto che gli stivaletti non vanno assolutamente abbinati ai pantaloni classici, soprattutto con le frecce, così come alle gonne sotto il ginocchio.

Sfortunatamente, questo errore si verifica in molte donne che soffrono di rigidi codici di abbigliamento in ufficio. Questa combinazione rende visivamente le gambe più larghe e più corte, il che non sembra molto elegante. Le ragazze con le gambe molto lunghe possono essere relativamente calme, ma questa combinazione può comunque creare un senso di squilibrio.

C'è una via d'uscita da questa situazione: basta scegliere stivaletti in pelle con tacco a spillo e una gonna a tubino nera a vita alta. Questo insieme dovrebbe essere combinato con una camicia bianca rigorosa in uno stile maschile (le balze rovineranno tutto).

Un amante dei tacchi comodi e stabili può provare stivaletti grigi con collant aderenti neri e una gonna svasata, la cui lunghezza dovrebbe essere sopra il ginocchio.

Stile d'avanguardia

Stivaletti in pelle con suola piatta con dettagli spessi, top larghi sono perfetti con jeans blu o blu e una giacca da motociclista in pelle nera. Inoltre, se aggiungi una camicia a quadri, ottieni un aspetto grunge. E stivaletti più un abito traforato, accessori argento e una giacca di pelle creano un look glam rock.

Il look ideale per una giornata calda sono gli stivaletti in camoscio marrone con una piccola "scollatura" sulla punta, un vestito leggero con un motivo etnico, una borsa a secchiello in camoscio con frange, un cappello di paglia a tesa larga e grandi gioielli realizzati con materiali naturali. È così che si ottiene uno stile boho insolito, così vicino a nature sognanti.

Stile romantico

Un delicato look primaverile suggerisce trame morbide e sfumature pastello. Gli stivaletti in camoscio grigio chiaro sono l'ideale per un abito in maglia rosa tenue. È importante trovare la suola più adatta a questo look. Quindi, stivaletti con tacco sono perfetti per un trench leggero, per una giacca di pelle scamosciata grigia, puoi scegliere scarpe basse con accessori enormi. Va ricordato che nel secondo caso non dovrebbero esserci più accenti nell'immagine.

Puoi scegliere una borsa a mano per stivaletti con tacco, il suo colore dovrebbe essere abbinato ai vestiti. Un piccolo zaino di tonalità chiare realizzato in pelle scamosciata o velour è adatto per stivaletti piatti in pelle scamosciata. Abbinato a un vestito di lino bianco, un cappello di latte cotto a tesa larga (e un ombrello di pizzo), beige chiaro stivaletti con punta aperta creare l'immagine di una bella sognatrice in una località del sud.

Gli stivaletti sono più popolari che mai tra il gentil sesso di qualsiasi età e temperamento, indipendentemente dallo stile di vita. In effetti, una così ampia selezione di colori, modelli e stili consentirà a ogni ragazza alla moda di adattare gli stivaletti alla sua immagine in ogni stagione, che sia estate (stivaletti aperti realizzati con tessuti densi), autunno (stivaletti in pelle grigia), inverno (stivaletti in camoscio con fodera in pelliccia) , e, naturalmente, la primavera, con la sua variabilità sarà un'occasione per provare tutte le opzioni di cui sopra.

E il fatto che gli stivaletti siano pericolosi per le ragazze di bassa statura è piuttosto un mito, è importante scegliere la gonna e i pantaloni giusti del taglio e della lunghezza giusti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa