Stivaletti

Come indossare un vestito con gli stivaletti?

Come indossare un vestito con gli stivaletti?
Contenuto
  1. Selezioniamo un vestito per stivaletti
  2. La lunghezza è così importante?
  3. Come abbinare i colori?
  4. Combinazioni di colori armoniose
  5. Look alla moda

L'estate sta passando e il pensiero di quale tipo di calzature saranno comode ed eleganti occupa molte donne della moda. La combinazione di classici e grazia si incarna negli stivaletti: stivaletti corti con tacco o zeppa. Probabilmente, non esiste un designer del genere che non aggiungerebbe stivaletti alla sua collezione. Questo modello di scarpa è conosciuto da tempo in tutto il mondo per la sua capacità di essere abbinato a molti elementi di abbigliamento: una gonna, un pantalone, un jeans e un vestito.

Selezioniamo un vestito per stivaletti

Un vestito e degli stivaletti sono due cose che stanno bene insieme. Puoi facilmente scegliere un vestito di quasi tutti gli stili e i tipi. Sentiti libero di indossare un vestito lungo o corto, aderente e ampio, con diverse forme di gonna. Tuttavia, c'è un piccolo "ma": gli stilisti consigliano di indossare stivaletti corti sotto un vestito più lungo e più alti sotto uno corto.

Abiti lavorati a mano e maglioni allungati abbinati a stivaletti sono un vero grido di moda. Devi scegliere modelli accorciati, completando l'immagine con gli accessori. Il tubino sembra bellissimo, a condizione che gli stivaletti con i tacchi alti. Anche gli abiti senza maniche si adattano perfettamente alla moda di oggi.

Per camminare, puoi indossare abiti dai colori vivaci, con una gonna soffice, per l'ufficio è adatto un abito aderente rigoroso di colori discreti.

Gli stivaletti si abbinano bene agli abiti da cocktail. Tagli corti abbinati a stivali allungati creeranno per te un look sensuale e sexy. Ma è meglio non abbinare abiti da sera a stivaletti, perché il look può risultare voluminoso e leggermente voluminoso. Un'eccezione sono gli abiti corti senza decorazioni inutili.

La lunghezza è così importante?

La buona notizia è che gli abiti possono essere adattati a quasi tutte le lunghezze. Gli abiti corti sono un'ottima scelta per chi ha le gambe lunghe e snelle. Gli stivaletti metteranno in risalto la magrezza delle caviglie e ti aiuteranno sicuramente a sembrare irresistibile. Collant neri e un vestito corto sono un'opzione sbalorditiva.

Gli abiti di media lunghezza, al ginocchio e sotto in combinazione con stivaletti non sono così popolari tra la metà femminile della popolazione. Il fatto è che questa lunghezza dell'orlo accorcia visivamente le gambe, soprattutto se indossi collant chiari. Pertanto, è meglio non provare questa opzione, ma indossare un modello più corto o combinare stivaletti con jeans attillati, pantaloni attillati o attillati.

Quando si sceglie un abito lungo, gli stivaletti molto bassi saranno belli. Chic aggiungerà una lunga fessura laterale al vestito che espone le gambe. Se ti piacciono gli archi insoliti, prova a combinare ruvidità e grazia. Stivaletti con zeppa grosso in combinazione con un abito lungo sembrano insoliti e stravaganti.

Gli abiti in maglia ti permettono di indossare leggings o leggings. Allo stesso tempo, scegli attentamente il loro colore, dovrebbe corrispondere alle scarpe. È preferibile indossare collant in colori scuri e l'abito è corto.

Come abbinare i colori?

La capacità di scegliere i colori giusti è molto importante quando si indossano gli stivaletti. I più classici sono i modelli neri. Si adattano a qualsiasi colore superiore e sono versatili. Nonostante l'apparente oscurità, la combinazione di un tubino nero con scarpe nere e collant scuri è un ottimo look per un ristorante serale.

Altri colori, ad esempio, rosso o ciliegia, sono in buona armonia con abiti neri. È meglio optare per colori tenui se ti piace il rosso. Ma con il verde, il blu, l'acqua, non dovresti aver paura dell'eccessiva luminosità. Accessori leggeri da abbinare alle scarpe saranno indispensabili.

Un vestito rosso sta benissimo con stivaletti neri. Le delicate tonalità del beige e del caffè sono adatte anche per il rosso, ma non dovresti prendere il bianco, così come le sfumature di una scala fredda. Con un vestito grigio, puoi indossare stivaletti neri, marrone chiaro, beige o grigio chiaro. Con il bianco, devi stare attento. I colori vivaci saranno appropriati: rosso, blu, ma non dimenticare l'accessorio aggiuntivo del colore delle tue scarpe.

Combinazioni di colori armoniose

Cosa fare se hai già delle scarpe e devi solo comprare un vestito? Sotto gli stivaletti neri, puoi permetterti qualsiasi colore della parte superiore. Se sei un felice proprietario di modelli blu, dovresti stare attento. Le scarpe blu sono le migliori in armonia con il verde, il turchese e l'acqua.

Si possono ottenere fiocchi interessanti combinando stivaletti blu navy con un top verde brillante o, al contrario, blu brillante con una tonalità più calma di top verde.

Il colore marrone e grigio della scarpa è un classico robusto e collaudato. Sentiti libero di scegliere abiti in tonalità rosa pallido, beige, crema. Quegli abiti in maglia più popolari sono perfetti per questi stivaletti. Con loro, è consentito indossare collant leggeri, ma la lunghezza della gonna deve essere fino al ginocchio.

Il beige è un colore molto delicato e, insieme al nero, è uno dei più apprezzati. Si armonizza con diverse tonalità di rosso, nero, verde, blu, viola e bianco. Sotto gli stivaletti beige, puoi indossare un tubino, una gonna aderente. Come per i collant marroni, scegli collant di colore chiaro.

Ma pochi decideranno di acquistare stivaletti rossi. Queste scarpe sono una vera sfida che aumenterà la tua autostima e costruirà fiducia. Le ragazze con gli stivaletti rossi saranno sempre sotto i riflettori. Indossandoli, vale la pena ricordare che i vestiti luminosi qui saranno cattive maniere e rovineranno l'immagine. I toni calmi e chiari della parte superiore sono la chiave per uno splendido arco.

Look alla moda

Sono innumerevoli i look che puoi creare con abbinamenti di abiti e caviglie.Un vestito nero aderente con un colletto decorato andrà bene con stivaletti con tacco grosso dello stesso colore. La somiglianza del decoro della tomaia e della scarpa crea uno stile sottile e contrastante.

Un vestito bianco aderente in combinazione con collant chiari e scarpe nere ti farà sembrare sensuale e rilassata. E le tonalità blu in combinazione con una giacca bianca e una cintura sottile bianca sono una buona opzione per un look da ufficio.

Maglie calde e abiti di lana stanno benissimo con collant scuri e stivaletti. La combinazione di toni smeraldo e beige dà un bellissimo effetto. Questa combinazione di colori è ben completata da una tonalità marrone di scarpe.

Una delle ultime tendenze sono gli stivaletti con suola da trattore. Contrariamente alla credenza popolare secondo cui una suola del genere sembra maleducata, è in grado di enfatizzare la magrezza delle gambe e creare un aspetto interessante. Gli abiti volanti realizzati in tessuto leggero, così come quelli a maglia, sono adatti per una tale suola. Un vestito bianco, un cappotto a tinta unita e stivaletti con lacci bianchi sono una combinazione perfetta da indossare durante il fine settimana.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa