Vetri

Vetratura balconi con rimozione: metodi e tecnologia

Vetratura balconi con rimozione: metodi e tecnologia
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica dei metodi
  3. Materiali di costruzione del telaio
  4. Caratteristiche della decorazione esterna

Il compito principale di rimuovere un balcone è aumentare la sua area. Sfortunatamente, la maggior parte del patrimonio immobiliare, specialmente quello vecchio, non può vantare grandi appartamenti. Pertanto, è abbastanza comprensibile che le persone vogliano allargare le stanze, combinandole con balconi e allargare i balconi stessi, al fine di rendere più confortevole il luogo di riposo. Negli ultimi anni, logge e balconi sono stati massicciamente vetrati. Ciò offre un ovvio vantaggio: lo spazio è protetto da vento, pioggia, neve, polvere e sporco.

Questo tipo di installazione presenta anche degli svantaggi: la mole della struttura occupa per sé parte dell'area. Anche la versione leggera meno le dimensioni di circa un metro quadrato. Per attrezzare un balcone bello e comodo senza ridurlo, in molti stanno valutando la possibilità di toglierlo. Questo metodo ha sia vantaggi che svantaggi.

Vantaggi e svantaggi

È improbabile che qualcuno sia deliziato dall'idea di ridurre significativamente l'area del balcone. Se è possibile evitarlo, questo è un metodo per vetrare i balconi con un take-out. A causa di tali vetri, non una diminuzione, ma un aumento dell'area... In questo caso l'apertura della finestra e il fondo del balcone vengono spostati all'esterno della soletta... Un tale balcone pende da terra, come se sporgesse in avanti.

L'aumento delle dimensioni è particolarmente importante per i piccoli appartamenti nel vecchio patrimonio immobiliare, ad esempio "Krusciov".

Nell'alloggiamento di un tale layout, i contatori sono stati salvati su tutto, compresi i balconi. Tuttavia, ci sono molte opzioni quando lo spazio del balcone ha combinato la cucina e la sala. Un balcone così allargato può diventare molto più comodo. Se lo abbini ai soggiorni, l'appartamento diventerà molto più spazioso. Su un balcone con tali vetri, puoi equipaggiare un davanzale di tipo largo, molto comodo.

Quanto alle logge, questi lavori sono poco efficaci.: nessuno ti permetterà di spostare le pareti in avanti, e un aumento della lastra farà poco. Nonostante gli ovvi vantaggi, la controversia sull'adeguatezza di questa disposizione presenta anche degli svantaggi.

Vantaggi:

  • un aumento dello spazio di un balcone o di locali combinati;
  • grandi opportunità di progettazione e miglioramento;
  • l'aspetto di un comodo davanzale, che può anche essere utilizzato;
  • originalità e unicità degli interni;
  • le finestre si ingrandiscono, quindi aumenta anche la quantità di luce naturale.

Gli svantaggi non possono essere ignorati:

  • questo tipo di miglioramento richiede il rafforzamento della soletta del balcone, poiché il peso della struttura è significativo;
  • è necessario ottenere l'autorizzazione dalle autorità di regolamentazione, per coordinare l'espansione;
  • se affidi il lavoro a non professionisti o commetti un errore, può accadere l'irreparabile e il crollo, a sua volta, è un reato;
  • investimenti finanziari seri: questo tipo di lavoro richiede un budget considerevole, non è possibile risparmiare su artigiani e materiali.

Ogni regione del paese ha le sue sfumature legali. Prima di pensare seriamente di togliere il balcone, dovresti ricevere consigli, scoprire tutte le restrizioni e il numero di documenti per il permesso.

Panoramica dei metodi

Se hai preso una decisione, hai ricevuto tutti i permessi necessari e hai deciso quanto ti serve per togliere il balcone, puoi procedere al passaggio successivo. Questa è la scelta di un modo per eliminare lo spazio del balcone. È possibile espandere il balcone rimuovendo il davanzale della finestra, è possibile con orientamento sulla base della soletta del balcone. Nella prima situazione, le dimensioni del pavimento rimangono invariate e lo spazio aumenta a causa della rimozione della struttura delle pareti, delle aperture delle finestre. La struttura è estesa solo nella parte superiore.

La cornice vetrata può essere spostata solo in avanti oppure a destra e/oa sinistra. Lo spazio remoto si ottiene pari alla larghezza del davanzale della finestra. In questo caso, l'aumento dello spazio non aumenta troppo, circa 30 cm.Questo metodo è perfetto per coloro che non vedono il punto nell'aumento della superficie. Il suo vantaggio è che puoi posizionare un comodo davanzale, appendere scaffali e sistemare le piante. Non sarai in grado di mettere nulla in più sul pavimento.

Puoi usare sia vetri caldi che freddi, semicaldi.

Il secondo metodo è più complicato, in cui la stanza viene trasformata a causa della rimozione del pavimento. Un enorme vantaggio - aumentare l'area di 50 cm. Le pareti con aperture delle finestre sono piatte, l'area è più ampia.

Un altro modo interessante di organizzare un balcone con un take-away ha un nome insolito. "la farfalla". In questo caso la costruzione del balcone è fissata sui lati con il metodo angolare. La vetratura avviene su una capriata di forma triangolare, è fissata al muro della casa e al balcone dai lati.

Non dimenticare che ci sono una serie di situazioni in cui non funzionerà per tirare fuori il balcone. Soprattutto con l'autoassemblaggio. Questo vale per i seguenti punti:

  • strutture di grande peso e altezza seria - un motivo per rifiutarsi di eseguire, soprattutto se il peso supera gli 80 kg;
  • l'età del balcone, o meglio, le sue condizioni: se la casa ha più di 20 anni, questo tipo di miglioramento è una grande domanda;
  • posizione sfortunata, se l'appartamento occupa il primo piano, allora tutto ciò che vola dall'alto dai balconi finirà sul tuo tetto.

    Se il terzo punto può essere considerato relativo, i primi due sono obbligatori per l'analisi. Non è solo la questione del desiderio che è in gioco qui, ma anche la sicurezza. Lo stesso può essere attribuito alla tecnologia di produzione, alla qualità del lavoro, alla conduzione competente di tutte le fasi. La sequenza di lavoro sulla rimozione del balcone in qualsiasi modo include:

    • installazione di un telaio di tipo remoto su staffe appoggiate su una lastra - mediante saldatura o avvitamento con un ancoraggio al calcestruzzo;
    • installazione di un telaio che combina un fusto e una soletta del balcone;
    • rivestimento esterno della struttura;
    • vetratura stessa;
    • aggiunte sotto forma di prugna, visiera, elementi decorativi.

      È impossibile non tenere conto del peso della vetratura stessa; correlarlo con i parametri della lastra. Per eseguire tutti i tipi di lavoro sono necessarie attrezzature specializzate e abilità speciali, quindi solo una persona che è sicura della sua professionalità può eseguirli in modo indipendente. Prima di decidere un tale accordo con le tue mani, devi studiare i materiali di natura normativa, familiarizzare con le precauzioni di sicurezza, le tecnologie di lavoro.

      Molto dipende dalla qualità del lavoro e dei materiali: non solo la durata della struttura, ma anche la vita, la salute delle persone sopra e sotto di essa.

      Materiali di costruzione del telaio

      Questi tipi di ricostruzioni includono una fase molto importante - vetri. Il suo scopo è aumentare il comfort nell'uso dello spazio del balcone: compiti di isolamento termico e acustico. Puoi togliere il balcone con vetri caldi, semicaldi e freddi. Il vantaggio principale di un balcone caldo è la possibilità di combinarlo con una stanza adiacente, aumentando l'area. Inoltre, in termini di livello di conservazione del calore, isolamento acustico, tali strutture sono le più efficaci.

      I principali svantaggi sono la gravità, la complessità dell'installazione, gli elevati costi finanziari. Tale installazione comporta il rafforzamento dell'isolamento termico, il rafforzamento di tutte le parti della struttura. Le finestre con doppi vetri in plastica pesano parecchio - questo aumenta significativamente il carico. Questo tipo di vetratura è generalmente preferibile per le logge vetrate.

      La vetrata semiisolata è più leggera, inoltre, consente di utilizzare il balcone tutto l'anno. Non funzionerà per collegare un tale balcone con una stanza.

      Il montaggio a freddo è il più adatto per balconi remoti. Questa struttura è realizzata in metallo leggero ma resistente, pertanto è consentita per l'installazione su qualsiasi balcone. In questo caso non viene creato alcun carico aggiuntivo. Inoltre, il budget di lavoro sarà molto più modesto.

      I materiali per le aperture delle finestre sono diversi.

      • Legna. Adatto a qualsiasi tipo di paesaggio. Questo materiale è spesso scelto dai sostenitori di modalità di arrangiamento sostenibili. Il legno è sicuro, trattiene bene il calore, il prezzo di tali finestre è basso. Tra gli svantaggi, si può notare la fragilità, senza un trattamento speciale con antisettici, la durata di tali opzioni è breve.
      • Alluminio... Tra i vantaggi: leggerezza, resistenza, affidabilità, lunga durata. Più spesso utilizzato per il montaggio a freddo dello spazio del balcone.
      • PVC. I telai in plastica sono preferiti per la ristrutturazione di balconi coibentati. Proteggono perfettamente dal rumore e dal gelo. Il prezzo è abbastanza abbordabile.

      Oltre ai metodi elencati, la disposizione senza frame è abbastanza comune. La vetratura senza telaio è una parete in vetro. Questo metodo apre la vista, consente a più luce di penetrare. espande visivamente l'area.

      Caratteristiche della decorazione esterna

      La finitura esterna è una fase che precede la vetratura. Uno dei metodi di finitura più comuni è rivestimento tipo vinile. Questo materiale è considerato uno dei più pratici, economici e moderni. Pesa un po ', il che lo rende ancora più preferibile quando si finiscono le strutture degli stabilizzatori.

      Un altro tipo popolare di finitura è cartone ondulato... Si tratta di fogli di lamiera zincata, decorati con polimero su un lato. Tra i vantaggi c'è la durata: la durata di questo materiale è piuttosto lunga. Ma è un po 'più costoso del rivestimento in plastica e dei rivestimenti di tutti i tipi.

      Se il budget è illimitato, è possibile utilizzare rivestimenti in alluminio, acciaio e pannelli di tipo composito in alluminio. Quest'ultimo materiale è costituito in realtà da due fogli di alluminio, nello spazio tra di loro c'è uno strato di polimeri.

      Guarda il seguente video per le fasi di vetratura di un balcone con un'estensione.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa