Vetri

Le sottigliezze dei balconi vetrati in "Krusciov"

Le sottigliezze dei balconi vetrati a Krusciov
Contenuto
  1. Perché hai bisogno di glassare
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Tipi di vetri
  4. Caldo o freddo
  5. Materiali del telaio
  6. Algoritmo delle azioni

Gli edifici multi-appartamento a cinque piani con pannelli e mattoni di tipo sovietico sono comunemente chiamati "Krusciov". Sono relativamente economici, ma sfortunatamente non comodi.

Uno degli svantaggi è il balcone aperto. Ciò causa disagio a molti residenti. In questo articolo parleremo della complessità dei balconi vetrati in un appartamento di Krusciov, dei tipi di vetri, in particolare, da asporto e panoramici, e imparerai anche i vantaggi di ciascuno di essi.

Perché hai bisogno di glassare

Questo tipo di sistemazione del balcone ha sicuramente i suoi vantaggi.

  • Temperatura... Un balcone vetrato consente il passaggio di meno calore e freddo rispetto a uno non vetrato.
  • Spazio... Può essere utilizzato non solo in estate, nei giorni di pioggia, ma anche in inverno, ad esempio, per riporre oggetti senza preoccuparsi della loro sicurezza.
  • Comfort. Il balcone dotato di finestre con doppi vetri contribuisce alla creazione di un'atmosfera accogliente, non lascia entrare i rumori della strada.

    Ci sono anche degli svantaggi per i vetri.

    • Illuminazione. Dipende da quanti vetri ci sono su ogni lato del balcone, e anche dalla presenza di lati che non lasciano passare la luce.
    • In onda. Sarà difficile se una finestra o una piccola parte della finestra si apre sul balcone.
    • Temperatura... Con vetri impropri, il balcone si trasforma in una "serra" in estate e in un "frigorifero" in inverno.

    Caratteristiche del progetto

    Krusciov è sorto in URSS a causa di una grave carenza di alloggi. Gli architetti sovietici hanno dovuto affrontare il compito di creare rapidamente un gran numero di piccoli appartamenti.Questo è uno dei motivi principali per cui le persone semplicemente non hanno pensato al design e alla comodità dei locali (compreso il balcone).

    La principale difficoltà nella sua trasformazione è lo stato della soletta in cemento armato. Il secondo problema è le modeste dimensioni del balcone stesso. Consiste in una base e dei pali metallici attaccati ad esso. La struttura non può sopportare carichi pesanti.

    Il balcone ha i seguenti parametri:

    • 2,6 m - lunghezza della facciata;
    • 0,8 m - la lunghezza dei lati;
    • 1,45 m - altezza barriera.

    Un balcone così in miniatura, con vetri abili, dovrebbe trasformarsi in una stanza comoda e confortevole. A causa dei numerosi problemi con la stufa, alcuni proprietari sono costretti a ricorrere all'installazione di un telaio aggiuntivo.

    Tipi di vetri

    Ci sono molte opzioni per la vetratura dei balconi a Krusciov. Ma ci sono quelli che sono i più popolari.

    • Vetri rimovibili. Questo è un modo conveniente per coloro che desiderano aumentare le dimensioni del balcone a scapito delle finestre. Restano invece invariate le dimensioni al di sotto della linea di smaltatura. Un piccolo vantaggio sarà l'aspetto di uno scaffale sotto le finestre, diretto verso l'interno.
    • Vetrate panoramiche... Si distingue per la presenza di un vetro fisso in tutta la parete. Allo stesso tempo, la finestra non si apre, il che porta alla necessità di installare un sistema di ventilazione. Un balcone così vetrato lascia passare bene il freddo d'inverno e il caldo d'estate. È, ovviamente, un bel vetro, ma piuttosto poco pratico e irragionevolmente costoso.
    • Sta anche guadagnando popolarità Vetri francesi. È anche chiamato vetro colorato. L'intera struttura è composta da vetro e cornice, il più delle volte è di plastica bianca. In questo caso, solo le finestre superiori possono essere mobili. Questo tipo è conveniente per i proprietari che non vogliono che i vetri oscurino la stanza, ma non è adatto per i proprietari di appartamenti che si sentono a disagio quando sono esposti al pubblico.
    • Un altro tipo di vetratura è senza cornice. È inoltre affidato ad artigiani di alto livello, poiché questo tipo richiede abilità particolari: gli occhiali sono installati in guide lungo le quali possono essere spostati liberamente.

    La vetratura al 5° piano, l'ultimo, è un po' più complicata dal punto di vista costruttivo. È necessario installare un tetto aggiuntivo... Di solito è fatto usando materiale di copertura. Il tetto poggia su un telaio in profilati metallici. La complessità dell'installazione dipende dal progetto previsto. Ad esempio, quando si installano vetri francesi, alcuni proprietari rendono anche trasparente il tetto. Questo è abbastanza originale, ma vale la pena considerare la quantità di neve che cade in inverno: il vetro deve essere resistente. Ecco perchè è più pratico usare il plexiglass, ma solo se si è sicuri della robustezza della cornice.

    Il materiale selezionato per il tetto può essere diverso. Questo è il popolare cartone ondulato, ardesia e persino piastrelle. Va ricordato che il tetto, come l'intero telaio, esercita una pressione aggiuntiva sulla soletta di cemento. La tua sicurezza dipende dalla sua integrità.

    Se stai lustrando un balcone all'ultimo piano di Krusciov, affida questo compito agli specialisti.

    A costo di vetrare un balcone il più costoso sarà il vetro panoramico e colorato. Frameless costerà un po' meno. Altre opzioni di budget saranno il telaio con estensione, il telaio caldo senza estensione, il telaio freddo senza estensione.

    Ulteriori costi finanziari possono essere spesi per la colorazione del vetro utilizzando un film speciale.

    Il vetro opaco aumenta il comfort con un piccolo investimento.

    In base alle loro funzioni, tali occhiali sono divisi in tre tipi.

    • Crema solare. Nelle giornate di sole, il film salva dal caldo i residenti degli appartamenti rivolti a sud.
    • Specchio. Gli occhiali con un tale film sono caratterizzati da una trasmissione della luce unilaterale. Il vetro del balcone diventa come uno specchio, rendendo impossibile vedere il contenuto del balcone. Tuttavia, al buio, questo effetto si attenua quando si accende la luce all'interno dell'appartamento.
    • Opaco. Questa tipologia è caratterizzata dall'utilizzo di una pellicola che combina parzialmente le funzioni delle due tipologie sopra descritte.

    Caldo o freddo

    Il metodo frame è particolarmente pratico e semplice. Si divide in due tipologie.

    Caldo

    Tali vetri comportano l'uso di telai per finestre in plastica o legno. In questo caso, ti sembra di ottenere un'altra piccola stanza, ma questo rende il balcone stesso molto pesante.... Gli specialisti lavorano con tali vetri.

    Freddo

        In questo caso, utilizzare un profilo in alluminio. Il balcone non diventa particolarmente pesante, ma non sarà nemmeno più caldo. Ma questo vetro è meno costoso del tipo caldo.

        Materiali del telaio

        Esistono diverse opzioni per la scelta di un materiale per i telai. Considera come smaltare il balcone e se è possibile fare a meno delle cornici.

        Di legno

        I vantaggi di tali telai includono estetica e peso ridotto, facilità di installazione. Dovranno essere dipinti, verniciati. ma tutte le finestre in legno tendono ad asciugarsi.

        Plastica

        Questo tipo di cornice conferisce al balcone un aspetto moderno e pulito. Isolano bene la stanza dal caldo o dal freddo, ma sono piuttosto pesanti.

        Alluminio

        Economici e leggeri, con un isolamento ben scelto saranno la scelta migliore in termini di qualità e budget.

        Modo senza cornice

        La vetratura del balcone è dovuta all'utilizzo del plexiglass. Ha i suoi vantaggi.

        • Economicità. Il suo costo è molto inferiore al normale vetro, circa la metà.
        • Forza. Il materiale di cui è composto il plexiglass non gli consente di rompersi rapidamente come il vetro normale. Il plexiglass inoltre non differisce in frammenti taglienti se è rotto, e questo elimina quasi la possibilità di lesioni gravi o tagli. Ma il prezzo di tale vetro sarà molto più alto.
        • Trasparenza. Il plexiglass di alta qualità, adeguatamente curato, consente il passaggio del 90% o più della luce solare.
        • Il peso... Il plexiglass è più leggero del vetro convenzionale. Inoltre, l'intera struttura rimane forte.

            Come accennato in precedenza, il plexiglass ha bisogno di cure. Per evitare che diventi torbido, deve essere pulito con un panno morbido. Innanzitutto va inumidito in acqua tiepida o in una soluzione detergente non aggressiva.

            Algoritmo delle azioni

            La vetratura di un balcone non è un compito facile. In effetti, la tua sicurezza dipende dalla robustezza della struttura, mentre vale anche la pena considerare su quale piano ti trovi.

            È necessario considerare il carico che la lastra può sopportare. Il tipo di costruzione e design dipenderà da questo. I difetti possono essere crepe, aree fratturate e buchi. Pertanto, tale lastra deve prima essere ripristinata. Vale anche la pena considerare il rafforzamento della ringhiera e, se necessario, il restauro.

            Prima di realizzare direttamente la vetratura, è necessario decidere il suo tipo, nonché il materiale per realizzare il tetto, se questo è l'ultimo piano.

            Naturalmente, prima di scegliere un design particolare, è necessario tenere conto del costo di tutti i materiali e del lavoro, in modo da non interrompere il processo di sistemazione del balcone a causa di costi non pianificati.

            La smaltatura avviene in più fasi.

            • Innanzitutto, viene misurato il balcone, viene valutata la condizione della soletta e del balcone nel suo insieme. I capisquadra oi proprietari stessi misurano i parametri necessari per ulteriori lavori. È meglio farlo più volte per evitare errori.
            • Successivamente, viene selezionata l'opzione migliore che piacerà ai proprietari dell'appartamento e sarà più accettabile per un particolare balcone, in base a tutte le sue caratteristiche.
            • Il lavoro inizia sempre con una cornice, il suo tipo dipende dalla fase precedente. Con una bella cornice, qualsiasi tipo di vetro sarà stupendo.
            • Se il dispositivo del tetto non è richiesto, procedere alla vetratura stessa. Si inseriscono gli occhiali, si controlla il funzionamento delle finestre.

              Riassumendo, notiamo la cosa più importante. La vetratura del balcone è inclusa nella categoria delle trasformazioni complesse dell'appartamento. Quando si decide un tale passaggio, valutare attentamente tutti i pro e i contro di un tipo di vetratura adatto, tenere conto dei cambiamenti esterni e interni. Puoi creare il tuo balcone unico e irripetibile, sofisticato e molto confortevole. Tutto dipende dall'abilità degli specialisti che si occuperanno di questi lavori. In alcuni casi può essere più saggio e più facile usare le opzioni tradizionali che i maestri offriranno per familiarizzare con.

              Come scegliere un balcone e le sottigliezze dei suoi vetri, guarda il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa