Arredamento

Armadi scorrevoli sul balcone: cosa ci sono e come scegliere?

Armadi scorrevoli sul balcone: cosa ci sono e come scegliere?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di strutture
  3. Tipi di materiali
  4. Cosa cercare quando si sceglie
  5. Esempi di design

Nella maggior parte dei casi, viene prestata poca attenzione alla disposizione del balcone. Di solito, sempre più cose si accumulano gradualmente su di esso, che è un peccato buttare via o non avere un altro posto dove riporre. Affinché il balcone abbia un aspetto piacevole anche in queste condizioni, avrai bisogno di un armadio. Dovrebbe essere compatto, ma spazioso e allo stesso tempo avere un design accattivante.

Peculiarità

La decorazione dei balconi non è sempre abbastanza bella, quindi, con l'aiuto di un armadietto, un tale interno diventa più interessante. Ci sono molti modelli negli showroom di mobili: puoi scegliere materiale, lavorazione, colore, design. Tra una tale varietà, ci sarà sicuramente un'opzione per tutti i gusti. Oltre alla funzione estetica, i mobili da balcone sono anche pratici.

  • Serve come deposito aggiuntivo per quelle cose che non possono essere collocate in altre parti dell'appartamento. Se hai bisogno di scaricare mobili in una delle stanze, puoi rimuovere tutti gli oggetti non necessari sul balcone.
  • Ti consente di spendere un'area già piccola in modo più economico.
  • Gli scomparti interni ben progettati possono ospitare molti più oggetti. Le porte nascondono in modo affidabile il contenuto da occhi indiscreti.

Tuttavia, la scelta di un armadio non è sempre facile. Di solito sorgono difficoltà a causa dell'architettura del balcone. Sebbene la maggior parte dei modelli di armadietti convenzionali possa essere adattata per adattarsi a un determinato spazio, non tutto è possibile.

Inoltre, per alcuni materiali, il mantenimento di un livello di temperatura e umidità costante è un prerequisito.

Tipi di strutture

Per un balcone, sono adatti due tipi di armadi.

  • Autoportante - sono la solita versione con il proprio fondo, pareti laterali, parete di fondo e facciate (porte). Il telaio esistente dà loro la possibilità di spostarsi da un luogo all'altro. Se la taglia corrisponde, puoi acquistare un prodotto già pronto, senza attese e pagamenti in eccesso.
  • Incorporato - il telaio in esso è sostituito da barre di legno o profilo metallico, a cui sono fissati ripiani e facciate. Si tratta infatti di uno spazio recintato da porte di vano (parte del balcone). I componenti vengono realizzati su ordinazione, in base alle dimensioni.

    L'armadio può essere di due tipi.

    • Lineare (diritto). In questo caso, viene installato lungo una delle pareti libere o, se necessario, può dividere il balcone in due parti, oltre a recintarlo dalla stanza.
    • Angolo. Può essere costituito da due parti diritte unite ad angolo retto. Oppure è un angolo separato con maggiore profondità, la cui forma può assomigliare a un trapezio oa un triangolo.

    Se l'area della loggia lo consente, la parte anteriore può essere resa semicircolare - concava o curva.

    Lo scopo degli armadietti del balcone può essere completamente diverso. Nella maggior parte dei casi, conservano tutto al loro interno: cose vecchie e non necessarie, attrezzature sportive, biancheria da letto e molto altro. Il contenuto può rimanere costante o cambiare a seconda della stagione.

    Tuttavia, se c'è un'area di lavoro sul balcone, gli strumenti o i materiali possono essere riposti nell'armadio. Se il layout combina un'area del balcone con una stanza, ci sarà spazio per qualsiasi oggetto, dai libri e dai piatti ai giocattoli.

    Tipi di materiali

    Il materiale con cui verranno realizzati i mobili del balcone deve essere durevole, resistente e piacevole da guardare. Inoltre, è auspicabile che il prezzo sia accessibile. Per una loggia sono consentite diverse opzioni, dal semplice al lusso, a seconda delle capacità e delle preferenze dei proprietari.

    • Legna può essere utilizzato solo su un balcone ben attrezzato con un microclima costante. I cambiamenti di temperatura e umidità possono causare danni irreparabili a materiali durevoli e belli.
    • MDF e truciolare con un rivestimento in pellicola sono molto meno influenzati da influenze esterne. La scelta di colori e trame è piuttosto ampia qui, c'è una lucentezza.
    • Diversi tipi plastica, che vengono utilizzati come inserti sono i più adatti per quest'area.

    Tuttavia, devono essere protetti dalle radiazioni ultraviolette, che possono influenzare non solo il colore, ma anche la forza: per questo puoi appendere tende o persiane.

    • Vetri (colorati e normali) e specchi si trovano su balconi e logge molto meno spesso. Aumentano significativamente il costo del prodotto finito ed è poco pratico usarli lì come decorazione.

    Tutti gli armadi scorrevoli hanno parti metalliche. Nei modelli incorporati, vengono utilizzati per creare la base e i dispositivi. In tutto il resto, almeno ci sono telai metallici sulle facciate, oltre a un profilo e meccanismi a rulli per il movimento.

    I raccordi di alta qualità non sono solo robusti e durevoli, ma anche resistenti alla corrosione.

    Cosa cercare quando si sceglie

    Oltre al materiale, nella fase di selezione è importante decidere su più posizioni di base contemporaneamente.

    • Calcola la taglia. Prima di tutto, dipenderà dalla posizione del balcone. Un armadio dritto può essere posizionato dall'estremità, mentre il davanzale della finestra, i dispositivi di riscaldamento, i tubi, ecc. Non dovrebbero interferire con esso. È meglio non bloccare la finestra o farlo con una perdita minima di luce naturale. Di solito usano tutto lo spazio fino al soffitto. La profondità dipende dallo scopo. Per l'attrezzatura da pesca o gli strumenti, sono sufficienti 35 cm Per gli spazi vuoti o lo stoccaggio di elettrodomestici - 50-60 cm, se possibile. Il mobile ad angolo è considerato un'opzione più compatta, lo smusso può essere impostato in modo da non toccare la finestra o per rendere più comodo il passaggio.
    • Scegli il design giusto... Certo, è meglio usare l'opzione integrata sul balcone.A causa della mancanza di una cornice, è leggermente più spazioso, inoltre, questo design farà risparmiare denaro. Puoi deviare dalla forma corretta verso la comodità ed effettuare un ordine in base a un progetto di design individuale. Tuttavia, i mobili dell'armadio sono considerati più affidabili e hanno un aspetto più ordinato all'interno.
    • Scegli la disposizione interna ottimale. Per utilizzarlo in modo più efficiente, sono necessari ripiani di diverse larghezze e altezze, cassetti, ganci e supporti. L'armadio può essere suddiviso in più vani in larghezza o in altezza. Per accogliere oggetti di diverse altezze e volumi, è meglio rendere rimovibili i ripiani. Un tale armadio trasformabile sarà semplicemente insostituibile.

    Esempi di design

    Quando si sceglie un design, è necessario tenere conto dei gusti dei proprietari e delle loro preferenze. Allo stesso tempo, non dimenticare che il balcone non dovrebbe distinguersi dal quadro generale. Se l'intero appartamento è decorato in un concetto classico, l'armadio deve abbinarlo. Vale anche la pena considerare che in un piccolo spazio, un classico pronunciato sembrerà un po' pretenzioso, quindi è sufficiente un'opzione sobria e conservatrice senza decorazioni.

    Alla luce naturale, tutti i colori delle facciate hanno un bell'aspetto, specialmente quelli luminosi. Tuttavia, le superfici lucide possono riflettere i riflessi. Inoltre, non dimenticare che le porte colorate attirano troppa attenzione, soprattutto se sono visibili dalla stanza attigua. Ecco perchè è meglio dare la preferenza a tutte le sfumature di verde: ecco come l'armadio apparirà appropriato, specialmente sullo sfondo di un paesaggio estivo.

    Nonostante il bagliore, a volte gli specchi vengono posizionati sull'armadietto del balcone. Di solito questo ha un solo obiettivo: espandere visivamente i confini della stanza. In materia di espansione dello spazio, una parete a specchio è il mezzo più efficace.

    Le porte leggere vengono utilizzate per ottenere lo stesso effetto. Ma con le facciate scure, l'armadio sembra più ordinato. Qui, lo sfondo circostante gioca un ruolo importante: i mobili possono fondersi con esso o risaltare in contrasto.

    Affinché l'interno del balcone appaia armonioso, tutti i dettagli del suo design devono essere combinati tra loro. Questo può includere mobili e finiture di pareti o soffitti. Oltre all'illuminazione naturale, è necessario occuparsi di apparecchi di illuminazione adeguati. Sul bellissimo balcone puoi goderti le tue serate, giocare o essere creativo.

    Per come realizzare un armadio sul balcone con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa