Arredamento

Armadi sul balcone: varietà, selezione, installazione, esempi

Armadi sul balcone: varietà, selezione, installazione, esempi
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Visualizzazioni
  3. Funzionalità
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Come scegliere?
  8. Dove installare?
  9. Consigli
  10. Idee ed esempi interessanti

In molti appartamenti si pone il problema della sicurezza degli oggetti che vengono utilizzati molto raramente. E non si tratta solo di attrezzi, ma di abbigliamento stagionale, utensili da cucina e persino una bicicletta. Certo, puoi installare un paio di scatole in un angolo appartato, dove puoi mettere martelli, cacciaviti, lattine, coperchi e simili. E solo disponendo questi elementi, diventa chiaro che due o tre scatole non saranno sufficienti, soprattutto perché non vi è alcuna garanzia che lo stato delle cose non diventi inutilizzabile. La soluzione a un problema così serio può essere un guardaroba funzionale sul balcone.

Appuntamento

Alla maggior parte dei residenti dei condomini sembra che organizzare un armadio su una loggia sia un'impresa irrealistica e impossibile. E tutto a causa della piccola area di spazio libero con accesso diretto alla strada. Visivamente, sembra che non ci sia più spazio, anche se sul balcone ci sono solo canne da pesca, sci e una scatola di vestiti invernali.

Ma veramente, se ti avvicini correttamente alla soluzione di questo problema, all'interno dell'armadietto del balcone sarà possibile organizzare lo spazio più conveniente per riporre vari oggetti che soddisfi le esigenze dei proprietari di casa. All'interno dell'armadio sarà possibile riporre non solo attrezzi, ma anche conserve fatte in casa con sottaceti e conserve.

Un armadio montato su un balcone svolge una serie di funzioni utili:

  • dietro ante eleganti e originali sarà possibile nascondere oggetti per la casa, realizzare diversi ripiani per attrezzi, organizzare in fondo un piccolo magazzino per lattine;
  • nella parte superiore puoi piegare i vestiti di stagione, così non devi sporcare i soppalchi dei mobili notte;
  • visivamente, un balcone dotato di armadio acquista un aspetto estetico.

Un'ampia varietà di design di armadi scorrevoli consente a tutti di scegliere l'opzione più adatta e originale per organizzare lo spazio della loggia.

Visualizzazioni

Oggi esiste un'ampia varietà di design per armadietti da balcone, tra i quali sarà possibile scegliere l'esemplare di maggior successo per una loggia di qualsiasi quadratura.

    Guardaroba

    L'opzione di design più pratica e multifunzionale per l'area del balcone. Può essere installato non solo lungo il muro, ma anche vicino alla partizione laterale. L'ultima opzione di installazione dovrebbe essere prestata attenzione ai proprietari di balconi con una superficie di 5 mq. m e meno. La maggior parte dei proprietari opta per gli armadi scorrevoli, poiché sono questi modelli che possono essere adattati alle dimensioni del balcone. Possono essere posizionati vicino alle pareti e massimizzare lo spazio dal pavimento al soffitto per massimizzare lo spazio interno.

    L'interno degli armadi situati sul balcone è spazioso e spazioso. Possono riporre stracci e secchi, altri articoli per la pulizia, scatole, utensili da cucina, utensili e altro ancora. Un importante vantaggio degli armadi è che non occupano molto spazio. Questo effetto è creato da porte scorrevoli.

      Questa opzione di design è ideale per balconi stretti.

      Armadi a tapparella

      La particolarità di questo design è il sistema di apertura a lamelle. Questo tipo di armadi è molto più facile da installare rispetto agli armadi scorrevoli. Per la loro installazione, non è necessario costruire pareti laterali, il che consente di risparmiare molto tempo e spazio interno utile.

      Questa versione del design del balcone è utilizzata dai proprietari di strette logge con una piccola piazza. Visivamente, sembra che l'armadio non occupi molto spazio e l'apertura dell'anta secondo il principio della persiana non ingombra lo spazio.

      Armadi a muro

      Un'opzione di design piuttosto popolare per l'area del balcone. Con il loro aiuto, risulterà utilizzare ogni angolo libero della stanza. Inoltre, può essere non solo una struttura laterale, ma anche un attacco sotto il davanzale. È estremamente difficile realizzare questo modello dell'armadio da solo, quindi è necessario contattare artigiani esperti che possono eseguire calcoli chiari, suggerire quale materiale è il migliore da usare e quindi eseguiranno l'installazione.

      Lo spazio interno può essere configurato anche a discrezione del proprietario della casa, dove una parte dovrebbe appartenere alla padrona di casa per riporre utensili da cucina, colpi di scena e cibo. L'altra parte conserverà gli strumenti. Su uno scaffale separato, è opportuno disporre i vestiti stagionali. Alcuni proprietari di tali armadi riescono a riporre una bicicletta all'interno.

      Armadio ad angolo

      Non una cattiva opzione per balconi stretti. La cosa principale è che la struttura stessa si trova in altezza dal pavimento alla base del soffitto. Altrimenti, l'armadio non sembrerà esteticamente gradevole. La versione angolare degli armadietti consente di utilizzare razionalmente lo spazio interno, riporre gli oggetti e le cose necessari.

      Tali modelli sembrano visivamente compatti, ma allo stesso tempo sono in grado di ospitare molte più cose di un guardaroba. E se decori la struttura con colori chiari, l'armadio sembrerà di grandi dimensioni.

      Armadio trasformabile

      Questo tipo di costruzione presuppone l'apertura secondo il sistema "astuccio". in cui il contenuto interno può essere il più insolito. Ad esempio, su ampi balconi panoramici, è opportuno creare spazio aggiuntivo per le riunioni di famiglia e posizionare lì un mobiletto multifunzionale. Inoltre, installa un armadietto basso, dove verranno riposte le stoviglie.

      Con un principio simile, risulterà per fare un letto extra. Visivamente, l'armadio sembrerà un rack alto con un sistema di apertura a battente e all'interno ci sarà un letto pieghevole.

        Forno

        Il più delle volte lo è piccola costruzione, che appartiene esclusivamente al proprietario della casa. Ci sono scaffali all'interno e le porte sono realizzate su richiesta del proprietario.

        Nonostante le dimensioni ridotte, esempi simili di armadietti sono realizzati senza ruote.

        Funzionalità

        La versatilità di un mobile da balcone dipende interamente dal contenuto interno della struttura. Ogni proprietario deve affrontare questo problema in modo estremamente scrupoloso, per determinare in anticipo quali oggetti e cose verranno conservati dietro le porte, che vengono utilizzate più spesso. Potrebbe essere necessario nascondere ai bambini oggetti pericolosi da usare.

        Inoltre, il sistema di contenimento può ospitare anche aste aggiuntive, ripiani a scomparsa e cassetti con serratura. Se necessario, puoi lasciare spazio all'interno dell'armadietto del balcone per riporre oggetti alti, ad esempio canne da spinning lunghe, mop e oggetti simili. Gli appassionati di uno stile di vita attivo apprezzeranno il design in cui è possibile riporre la bicicletta, ad esempio sotto un davanzale in una nicchia speciale. Le casalinghe avranno sicuramente bisogno di diversi ripiani aggiuntivi per conservare barattoli di sottaceti e altri colpi di scena destinati all'uso invernale.

        Oltre alla possibilità di posizionamento interno dei ripiani, gli armadi sui balconi possono essere attrezzati con sedie a scomparsa o una panca dove rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. In alcuni casi, dovrai prestare particolare attenzione alla struttura interna degli scaffali. Ad esempio, se l'abbigliamento stagionale deve essere riposto nella parte superiore dell'armadietto del balcone, deve essere protetto dall'umidità.

        Lo stesso vale per lo spazio di archiviazione per le verdure fresche. Non devono essere esposti alla luce solare diretta. Pertanto, il vano verdura deve essere dotato di un coperchio asolato aggiuntivo per consentire all'ossigeno di penetrare all'interno, consentendo di conservare il cibo in buone condizioni.

        La maggior parte degli armadietti finiti sono diversi disegno funzionale. Inoltre, ogni singola copia viene creata tenendo conto delle esigenze di base del proprietario.

        La cosa principale è che il capo della casa decida in anticipo l'elenco delle cose che "si spostano" sul balcone e le peculiarità del loro stoccaggio.

        Dimensioni (modifica)

        I proprietari di piccoli balconi non riescono sempre a trovare il guardaroba perfetto. Ad esempio, per una loggia con un quadratino, è meglio ordinare un design su base individuale. Gli artigiani verranno, prenderanno le misure, e poi realizzeranno e assemblano il prodotto, fornendo una garanzia. Ma se il proprietario di un piccolo balcone vuole acquistare un mobile già pronto, è necessario misurare in anticipo tutti gli indicatori, vale a dire altezza, larghezza e profondità consentita.

        Grazie a calcoli preliminari sarà possibile scegliere l'istanza di armadio più adatta in termini di dimensioni.

        I proprietari di balconi con un davanzale che sporge verso l'interno dovrebbero prestare particolare attenzione. Molti proprietari non tengono conto del fatto della sporgenza e acquisiscono strutture profonde già pronte con un approccio allo spazio della finestra. Quindi devi essere intelligente e fare un taglio indipendente o restituire il prodotto. In alcuni casi di successo, potrebbe essere possibile effettuare uno scambio.

        Oggi non esistono misure standard per i pensili da balcone. Possono variare da 1 m o più di lunghezza, nonché da 2 m o più di altezza. Inoltre, i proprietari di piccoli balconi vetrati acquistano modelli di armadietti con soppalco separato. Di conseguenza, l'armadio stesso risulta essere basso e una piccola estensione funzionale riempirà lo spazio vuoto fino al soffitto stesso.

        Quando si realizza una grande loggia, il proprietario della casa praticamente non ha problemi. L'unica sfumatura è la scelta della combinazione di colori ideale per il mobile e la scelta del sistema di apertura delle ante.

        Sui balconi di grandi dimensioni sarà possibile installare non solo un doppio armadio, ma anche una struttura combinata, dove due ante possono avere un meccanismo a vano e la terza è realizzata in forma standard.

        Materiali (modifica)

        Gli armadi progettati per il posizionamento del balcone sono realizzati con un'ampia varietà di materiali. Tuttavia, non tutte le opzioni sono ideali per i posti a sedere semi-all'aperto, in quanto sul territorio di questa parte dell'appartamento, ci sono abbastanza spesso sbalzi di temperatura e alta umidità. Questi fattori devono essere presi in considerazione quando si sceglie un design adatto.

          Legna

          Un materiale naturale che ha molti vantaggi. Innanzitutto tollera un ambiente umido grazie allo speciale trattamento a cui è sottoposto il materiale legnoso. In secondo luogo, l'albero è durevole. Terzo, affidabile.

            L'unico inconveniente degli armadi in legno è la politica dei prezzi elevati. Per questo motivo, i proprietari di appartamenti usano raramente strutture in legno per decorare l'area del balcone.

            Truciolare laminato

            Questo tipo di materiale da costruzione ha molte caratteristiche utili e proprietà positive. Il truciolare laminato appartiene al gruppo i materiali da costruzione più durevoli. La sua superficie è estremamente difficile da danneggiare anche con oggetti appuntiti e perforanti. Questo materiale in grado di tenersi al caldo.

            Questo fattore è gradito alle casalinghe, che stanno preparando la conservazione per l'inverno.

            La lunga durata è un altro grande vantaggio del materiale. Il truciolato, a contatto con l'umidità, non viene influenzato negativamente, così come se esposto alla luce solare diretta. Degne di menzione sono anche le caratteristiche costruttive del materiale truciolare laminato. È facile da tagliare e forare, grazie al quale sarà possibile eseguire alcuni ammodernamenti della struttura finita.

            Metallo-plastica

            Questo materiale è considerato universale. Ha un alto livello di resistenza e affidabilità. Gli armadietti in metallo-plastica possono essere installati anche su stanze con balcone aperto.

              Il materiale descritto non è esposto alla luce solare diretta, alle alte o basse temperature e tollera anche un ambiente umido.

              Fodera naturale

              Con tutte le sue caratteristiche, questo tipo di materiale è un'opzione ideale per decorare i balconi. Grazie alla sua elevata resistenza, viene utilizzato per la decorazione di facciate.

              Il materiale del vano guardaroba è selezionato in base alle esigenze operative e al design stilistico dello spazio del balcone. Se cose e oggetti insignificanti sono conservati all'interno dell'armadietto del balcone, puoi prendere in considerazione le opzioni di budget e persino assemblare la struttura da solo. Basta realizzare una cornice da un profilo in metallo o alluminio, rivestire le pareti con PVC o truciolare. Le porte, tuttavia, dovrebbero essere ordinate in plastica, in modo che lo spazio del balcone non perda il suo aspetto estetico.

              Colori

              Oggi esiste un'ampia varietà di tavolozza di colori utilizzata per decorare uno spazio balcone. Questo vale non solo per la decorazione della parete, ma anche per i mobili. Gli armadi progettati per le logge possono essere monocromatici, a contrasto o corrispondere a un certo stile degli interni. La cosa principale quando si sceglie un colore è decidere se il balcone sarà considerato una stanza separata o una continuazione della stanza confinante con la loggia.

              Se il passaggio al balcone si trova nel soggiorno, realizzato in stile provenzale, la loggia deve essere decorata con elementi provenzali. I balconi con uscita dalla zona notte o da pranzo sono progettati secondo un sistema simile.

              Nel caso in cui il balcone sia una parte separata, il proprietario della casa può collegare la sua immaginazione e realizzare l'interior design più insolito di una piccola stanza.È importante ricordare che una loggia o un balcone è relativamente piccolo, quindi lo spazio libero è limitato. Per questo motivo, i designer consigliano di scegliere sfumature eccezionalmente chiare della tavolozza dei colori. Sono questi toni che consentono di espandere visivamente lo spazio, anche se l'area totale del balcone è di 5 metri quadrati. m.

              Le tonalità di decorazione più popolari per l'area del balcone sono il bianco e il beige. Le tonalità del legno possono essere utilizzate come elemento di contrasto.

              Come scegliere?

              Scegliere l'armadio perfetto per l'area del balcone non è un compito facile, soprattutto se nessuno dei proprietari di casa ha mai riscontrato questo problema prima. Le condizioni principali per la scelta di un modello adatto sono le dimensioni esatte e i requisiti operativi per la struttura., grazie al quale sarà possibile trasferire cose piegate sul soppalco, liberando così spazio per riporre altri oggetti. Per quanto riguarda ulteriori parametri, tutto dipende dalle preferenze dei proprietari e dal loro budget.

              Il prossimo fattore di selezione è sistema di apertura della porta. Possono essere scorrevoli, più precisamente, un armadio o un'opzione swing. Si presume che l'uso di una porta a battente a fisarmonica sia una copia universale. In questo caso, i colori possono essere selezionati in base allo stile dell'area del balcone. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design delle ante dell'armadio situate sul piccolo balcone. Per aumentare visivamente lo spazio libero, è necessario considerare i design delle porte con una superficie a specchio.

              Per quanto riguarda i toni di colore, nella maggior parte dei casi, balconi e logge sono realizzati in tonalità chiare. Per questa ragione è necessario selezionare mobili dello stesso colore. D'altra parte, si possono considerare opzioni con forte contrasto per evidenziare il design. Ad esempio, un armadio nero con un motivo insolito sulle porte apparirà estremamente laconico su uno sfondo bianco.

              Per quanto riguarda le dimensioni, l'altezza della struttura dell'armadio non deve superare la lunghezza verticale del balcone. La larghezza del prodotto può essere leggermente più stretta dell'area del balcone oppure la struttura può essere posizionata vicino alle pareti.

              In alcuni casi vengono considerati doppi armadi, ovvero la parte principale e il soppalco posto sopra. Ogni parte della struttura ha un sistema di apertura individuale, ad esempio il soppalco ha le ante a battente e il mobile principale è dotato di un sistema a vani. Lo stesso vale per la combinazione di colori.

              Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al riempimento interno dell'armadio. I design già pronti comportano il posizionamento di scaffali di diverse forme e dimensioni, ma non a tutti potrebbero piacere. Pertanto, è necessario determinare in anticipo il numero di sistemi di archiviazione e le loro caratteristiche.

              Un armadio scelto correttamente continuerà armoniosamente l'area del balcone.

              La cosa principale è che la struttura non solo si rivelerà un deposito pratico, spazioso e multifunzionale, ma diventerà anche una decorazione decorativa di una piccola stanza con accesso alla strada e aria fresca.

              È indispensabile chiedere consiglio a un interior designer esperto quando si decora il balcone panoramico. In tali layout, i mobili alti non devono essere posizionati vicino al vetro della finestra. L'armadio deve essere posizionato vicino a un muro vuoto, senza toccare la struttura della finestra.

              Dove installare?

              Nel mondo del design, esiste una regola non detta per posizionare gli armadi sul balcone, tenendo conto delle loro dimensioni e forma, nonché dello spazio libero della loggia. Gli esperti dicono che il luogo ottimale per l'installazione di un armadio a muro è l'area vicino all'ingresso del balcone. Più precisamente, dal lato opposto dell'apertura della finestra. Ma se questo posto è occupato da altri mobili, puoi prendere in considerazione altre opzioni per l'installazione di una struttura per riporre le cose.

              L'armadio starà bene vicino alla finestra della stanza, se l'angolo è libero. La struttura finita ha una forma non standard, poiché tali angoli sono di piccole dimensioni. Puoi anche creare una divisione e mettere un piccolo armadio nell'area d'angolo e integrarlo con un armadio con ante scorrevoli situato sotto la finestra. Pertanto, otterrai una sorta di nicchia che continua il davanzale della finestra, dove puoi riporre gli oggetti necessari per un rapido accesso.

              Per i balconi con angoli smussati, un'opzione adatta sarebbe design del mobile ad angolo... È meglio installarlo direttamente nell'angolo dell'area del balcone. Questo metodo di progettazione è considerato ideale per le logge vetrate.

              Sul balcone, nel quale si trova una profonda nicchia, può essere collocato un armadio sufficientemente ampio, capiente e funzionale. E oltre al mobile diretto, puoi considerare l'opzione di un design angolare, che apparirà vantaggioso sullo sfondo generale della stanza.

              Consigli

              Non tutte le famiglie moderne hanno l'opportunità di ordinare un armadio per un balcone in un'officina specializzata, ed è spesso impossibile trovare un'opzione adatta tra i modelli già pronti. Per questo motivo, nasce l'idea di creare un armadio con le tue mani. Per evitare errori nel processo di lavoro, si consiglia di farsi consigliare da professionisti.

              • Inizialmente, è necessario misurare lo spazio libero, che verrà successivamente occupato dall'armadio. In questo caso, pareti, pavimenti e rivestimenti del soffitto dovrebbero essere misurati con la massima precisione, poiché nelle case tipiche molto spesso i balconi sono realizzati in leggera pendenza, che potrebbe non essere visivamente visibile. In caso di misurazioni errate durante l'installazione della struttura, gli errori saranno visibili.
              • Per organizzare correttamente e correttamente le cose per lo stoccaggio, è necessario creare uno schizzo preliminare, tenendo conto delle misure del telaio. Questa sfumatura si applica non solo alla disposizione degli scaffali, ma ti consente di decidere il sistema di apertura della porta.
              • Le misure preparate devono essere trasferite su carta per vedere il campione finito di mobili futuri.
              • Successivamente, è necessario decidere il materiale che verrà utilizzato per creare l'armadio e prepararlo per il lavoro. L'opzione più semplice sarebbe quella di acquistare tavole già segate secondo le misure fornite. Stiamo parlando di mensole, cornice. Ma se hai gli strumenti necessari in magazzino e hai almeno un'abilità minima nel lavoro di falegnameria, puoi fare tu stesso il taglio.
              • Dopo aver preparato il materiale, puoi iniziare a raccogliere il telaio o la base. Quindi installare il meccanismo di apertura della porta. Un meccanismo a rulli è considerato per una coupé, per porte a battente - clip a discesa standard.
              • È molto importante prendersi cura delle proprietà isolanti dell'armadio. Il punto è che le cose all'interno non si congelano durante la stagione invernale. Per questo, è necessario che il telaio della struttura sia adiacente alle pareti del balcone ed è meglio posare materiali isolanti tra le superfici.
              • Successivamente, vengono montati i ripiani e le porte, secondo lo schizzo preparato.

              Inoltre, si propone di familiarizzare con un disegno di esempio, che indica le dimensioni, il sistema di apertura e il design dello spazio interno dell'armadietto del balcone.

              Per quanto riguarda le porte, possono avere diverse opzioni di montaggio, ma in ogni caso le istruzioni di installazione devono essere allegate al prodotto.

              Idee ed esempi interessanti

                Le opzioni di design moderno per un balcone o una loggia di qualsiasi dimensione comportano il posizionamento dei design di armadietti più insoliti.

                In questo caso, il prodotto è considerato con porte a battente, all'interno della quale sono presenti numerosi ripiani per riporre cose e oggetti vari. Sulla parte superiore c'è un vano profondo per oggetti di grandi dimensioni. Sul lato c'è uno spazio allungato dove è possibile riporre una canna da spinning, una canna da pesca o una scala.

                L'armadio ad angolo sembra molto originale. L'interno è abbastanza spazioso e ci sono molti ripiani per riporre le cose.Le porte scorrevoli sembrano estremamente impressionanti e molto moderne.

                Un'interessante opzione di design per una loggia panoramica. Questo modello di guardaroba ti consente di creare un ulteriore angolo accogliente, decorato con una varietà di elementi decorativi appropriati.

                Per come realizzare un armadio sul balcone con le tue mani, guarda il prossimo video.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa