Arredamento

Sedia sul balcone: tipi e sottigliezze di scelta

Sedia sul balcone: tipi e sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. varietà
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Gamma di colori
  5. Soluzioni di stile
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Esempi interessanti

È possibile acquistare qualsiasi poltrona per un balcone accogliente, poiché il criterio principale per l'acquisto sarà il gusto del proprietario. Ma prima di iniziare a scegliere la sedia più adatta, dovresti conoscere alcune sfumature di questo processo, solo allora acquistare un modello specifico.

varietà

Quando acquisti un mobile così interessante come una poltrona, dovrai prendere in considerazione tutte le caratteristiche di un balcone o una loggia, il loro arredamento e le caratteristiche del prodotto stesso: il suo aspetto, lo stile del design, le caratteristiche di cura. Diamo un'occhiata più da vicino alle varietà popolari.

  • Articoli morbidi. Questi modelli sono generalmente piuttosto massicci e ingombranti, quindi sono adatti solo per un ampio balcone. Dovremo tenere conto del fatto che i prodotti morbidi possono essere posizionati solo su balconi di tipo chiuso, al fine di salvare i prodotti da pioggia, neve e polvere. Per organizzare un riposo di qualità sul balcone, puoi dare la preferenza a poltrone-letto pieghevoli o poltrone-divani. Ti permettono di riposare tranquillamente e dormire all'aria aperta mentre sei sdraiato.
  • Sedie a dondolo. Questi prodotti ti permetteranno di organizzare la tua vacanza nel modo più confortevole possibile. Di solito non sono le dimensioni più grandi, quindi non interferiranno con la camminata sul balcone.

Queste strutture sono adatte anche per un giardino d'inverno organizzato su una loggia.

  • Sedia in vimini. Il lavoro in vimini decorerà qualsiasi spazio. Sono realizzati con materiali naturali, il che significa: materiali ecocompatibili. Molti produttori offrono ai propri clienti design in vimini rattan, che sono caratterizzati da una combinazione di maggiore comfort e creatività elegante.Se ti piace rilassarti sdraiato, presta attenzione alle insolite chaise longue in vimini, che avranno un supporto speciale per le gambe, che è spesso retrattile.
  • Modelli sospesi. Questi modelli sono esistiti sul mercato dei mobili non molto tempo fa, ma sono diventati rapidamente molto popolari. Le sedie sospese differiranno in modo significativo dai prodotti tradizionali, il che, per inciso, li aiuta a sembrare molto attraenti. Oggi puoi trovare un'ampia selezione di diversi modelli e sottospecie di tali strutture, grazie alla quale puoi trovare rapidamente una soluzione così interessante che si adatta a te in termini di parametri e colore per qualsiasi design d'interni.

Una sedia a bozzolo sospesa è spesso realizzata a forma di palla, ma può essere a forma di piatto, essere profonda o avere un certo angolo di inclinazione, con una seduta morbida o dura, può essere fissata al soffitto o avere un proprio tipo di attacco al telaio.

  • Modelli pieghevoli. Questa è una delle migliori soluzioni per organizzare balconi moderni, che possono essere utilizzati per vari scopi o su balconi aperti. Questi modelli non occuperanno troppo spazio, possono essere facilmente personalizzati per te.
  • Poltrone-borse. La loro caratteristica principale è che non sono sempre nella stessa forma. Si ottiene sotto l'influenza del peso del corpo umano che si trova su questo prodotto. Tali mobili hanno 2 coperture: una - interna, con un riempimento speciale e la seconda - esterna. Il rivestimento esterno può essere facilmente rimosso per la pulizia o il lavaggio. Il ruolo del riempitivo qui è svolto da piccole palline fatte di un materiale come il polistirene espanso, che può includere anche lanugine sintetica. Pesano un po ', quindi tali prodotti possono essere facilmente trasportati o spostati se necessario.
  • Sedie da lavoro. Si può creare anche un piccolo studio sul balcone. Una scrivania, un computer, una comoda sedia da ufficio: questo è ciò di cui hai bisogno. I progetti per il lavoro differiranno: dal tipo di materiale per il rivestimento e dall'altezza, dalla presenza o meno di braccioli, nonché dalla possibilità di cambiare la posizione dello schienale.

  • Sedia amaca. È un design comodo e funzionale. Lo schienale di un'amaca economica o di una sedia a dondolo può essere regolato in altezza.

Materiali (modifica)

La scelta del materiale per la sedia sarà dettata dalle condizioni del suo utilizzo. Se hai una loggia chiusa, non ci saranno quasi restrizioni sull'uso. I materiali più popolari in questo caso: legno naturale, truciolare, metallo, vetro e plastica, rattan (per mobili in vimini).

Se il tuo balcone non è vetrato, la scelta dei prodotti per esso sarà molto limitata. Allora è meglio optare per rattan artificiale o naturale, nonché su metallo, sebbene entrambi questi materiali saranno poi trattati con una composizione speciale, che aumenterà la resistenza del prodotto all'umidità e alle basse temperature.

Per renderlo più confortevole, le sedie sono completate con materassi speciali o cuscini di diverse dimensioni.

Il rivestimento delle strutture per un balcone senza vetri dovrebbe essere facile da pulire, far passare liberamente i flussi d'aria, dovrebbe essere resistente allo sbiadimento, alla decomposizione, non dovrebbe avere paura della muffa ed escludere la comparsa di parassiti.

Una sedia per un balcone aperto è spesso rivestita con tessuti sintetici contrassegnati all'aperto... Le migliori opzioni di rivestimento sia per uso esterno che interno sono microfibra e tessuto speciale misto. Ma i materiali naturali non dovrebbero essere scelti per i mobili del balcone: diventeranno inutilizzabili e svaniranno lì troppo rapidamente. Per quei mobili che vengono utilizzati in tutte le condizioni atmosferiche, è meglio scegliere un winterizer sintetico o un foglio di gommapiuma come riempitivi. Questi materiali si asciugheranno rapidamente, non causeranno allergie, muffe o parassiti non appariranno in essi.

Dimensioni (modifica)

Le sedie di solito sono disponibili in una varietà di dimensioni. Tradizionalmente, i prodotti morbidi sono ingombranti, quindi non saranno adatti a tutti i balconi o le logge. Per un balcone di grandi dimensioni, puoi prendere una sedia pieghevole stretta e morbida. Se un mobile deve essere schiacciato in un luogo dove c'è poco spazio in larghezza, puoi semplicemente rifiutare i braccioli - in questo caso, dovrai abbandonare l'idea di installare una chaise longue o prodotti in vimini su il tuo balcone

Se il balcone è molto piccolo, ma vuoi davvero metterci una sedia, vale la pena prestare attenzione alle opzioni per le mini-sedie - gli stessi modelli popolari sotto forma di borse per sedersi. Le sedie a sdraio ergonomiche con schienale alto ti aiuteranno a sederti comodamente sul balcone stretto - nel qual caso, devi solo rivolgere la tua attenzione ai lettini pieghevoli o alle sedie a dondolo.

Gamma di colori

Esistono diverse soluzioni popolari a cui vale la pena prestare attenzione.

  • Opzione monocromatica. Un prodotto simile ha gli stessi colori delle pareti del balcone, ma allo stesso tempo differiranno nelle tonalità. Ad esempio, le pareti possono essere decorate in un colore azzurro, quindi sullo sfondo viene installata una sedia blu accattivante.
  • Opzione neutra. Se le pareti del balcone sono decorate in modo neutro (in nero, grigio, bianco, beige), anche la sedia dovrebbe essere di colori neutri, ma diversi. Ad esempio, se le pareti del balcone sono dipinte in un tono beige, puoi scegliere un design in una tonalità nera: questo si tradurrà in un interno luminoso e piuttosto contrastante.
  • Una sedia neutra in una stanza colorata... Se il balcone è luminoso, il colore neutro del prodotto ti darà l'opportunità di non disturbare il bellissimo equilibrio cromatico. Le poltrone neutre sono prodotti nei colori bianco, nero, grigio e beige, che possono adattarsi perfettamente a quasi tutte le stanze luminose.
  • In una stanza neutra, una struttura colorata. Una poltrona luminosa può essere un accento accattivante in un interno neutro. Ad esempio, un balcone può essere bianco e grigio, ma una poltrona lampone o verde brillante si diluirà e darà più allegria a questo silenzio ottuso.
  • Opzione combinata... Questa è un'opzione interessante per un po' di teppismo. Sullo sfondo delle pareti blu del balcone, una poltrona rossa può sembrare fantastica e sullo sfondo di accattivanti pareti viola - un prodotto arancione.

Soluzioni di stile

Ci sono molti stili di design, grazie a loro, potrai facilmente aggiungerne uno al tuo balcone, decorarne l'interno.

  • Paese (stile rustico). Il suo principio principale è la presenza di materiali naturali. Poiché le sedie nello stile country originale sono spesso realizzate in legno, hanno quasi sempre un aspetto vintage o hanno un effetto consumato, ad esempio un'elegante sedia a dondolo in legno.
  • Moderno. Le sedie in rattan sono perfette per la decorazione d'interni. Tali mobili sono perfetti per tutte le abitazioni attuali, perché in esse diventano il punto culminante indispensabile che mancavano.
  • Barocco. Il design di tali sedie sembra sempre costoso ed elegante, poiché hanno elementi fatti a mano di alta qualità. Il rivestimento di tali sedie morbide è spesso realizzato in velluto o addirittura raso, così come altri tessuti dall'aspetto costoso.
  • etno. In questi motivi, si possono immaginare sedie in vimini o prodotti appesi a forma di bozzolo, perché con il loro aspetto creativo ricordano immediatamente una vacanza in caldi paesi esotici.
  • soppalco. Le pesanti poltrone pendenti in ferro battuto o vetro leggero decoreranno perfettamente un interno decorato in uno stile loft moderato.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una sedia da balcone, ci sono diversi punti da considerare.

  • Il design deve essere della dimensione ottimale. Spesso i balconi moderni hanno parametri sovradimensionati, quindi è meglio non optare per una poltrona enorme se può diventare un fastidioso ostacolo per te camminare lungo il balcone.
  • Quando acquisti la sedia più comoda, dovresti prendere in considerazione lo stile uniforme di decorare l'interno del balcone. Se è necessario creare un piccolo angolo per lavorare sul balcone, la soluzione più corretta sarebbe selezionare un'opzione di progettazione dell'ufficio asciutto. In altri casi, è meglio dare la preferenza a modelli accattivanti e insoliti, che contribuiranno a rendere il tuo soggiorno il più confortevole possibile, diventeranno una meravigliosa decorazione dell'interno del balcone e creeranno un luogo ideale per il relax dei tuoi familiari.
  • È inoltre necessario tenere conto del tipo di balcone stesso. Se il tuo balcone è ben isolato e vetrato, puoi acquistare qualsiasi modello per esso, in particolare dovresti prestare attenzione al design con una cuccetta. Se il balcone è aperto, è meglio dare la preferenza a modelli resistenti alle influenze ambientali negative. E puoi anche acquistare tali prodotti per il balcone, che possono essere facilmente trasferiti nell'appartamento se necessario.

Esempi interessanti

    Sul balcone aperto, puoi installare poltrone in vimini con cuscini rimovibili.

      La sedia a dondolo si adatterà perfettamente all'interno di una piccola loggia, mentre la cosa principale è scegliere il modello dei parametri richiesti. Un tale prodotto differirà non solo per le dimensioni compatte, ma potrebbe anche avere un aspetto insolito.

        Le sedie pieghevoli da balcone si trovano spesso negli spazi aperti, anche se potrebbero essercene molte sulle logge coperte di vetro.

        Oltre a tali prodotti, puoi scegliere un tavolino elegante.

        Come realizzare un divano per un balcone, vedi sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa