Arredamento

Tavoli pieghevoli sul balcone: varietà, consigli per la scelta e l'installazione

Tavoli pieghevoli sul balcone: varietà, consigli per la scelta e l'installazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Dove installare?
  7. Esempi interessanti

I tavoli pieghevoli sono accessori molto popolari per una stanza con balcone. Tali mobili sono presentati sul mercato moderno in un assortimento abbastanza ampio, motivo per cui molti hanno difficoltà nella scelta dei prodotti. Inoltre, molti non sanno quali tipi di tali tavoli esistono, di quali materiali sono fatti e dove esattamente è meglio installare un tavolo di questo tipo. Un'analisi di tutte queste e altre sfumature sarà presentata in dettaglio nel nostro articolo.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni mobile, il tavolo pieghevole sul balcone ha i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi dei prodotti includono quanto segue.

  • La struttura della parete può essere aperta o piegata. Se necessario, espandendo tale unità, può essere rimossa immediatamente dopo l'uso posizionando il piano del piano del tavolo lungo la parete. A causa di un tale meccanismo, una volta piegato, un tavolo del genere occupa un minimo di spazio e consente di utilizzare il massimo dell'area del balcone per vari altri scopi.
  • Il tavolo situato vicino alla finestra è sempre ben illuminato e il posizionamento vicino alla finestra ti permetterà di goderti la vista mentre usi il prodotto e creare un'atmosfera speciale.
  • Tali tavoli possono essere utilizzati contemporaneamente da 2 o anche 3 persone, il che lo rende abbastanza adatto per una piccola famiglia o una coppia.
  • Con questo mobile puoi suddividere in zone lo spazio del balcone. Può diventare sia parte di un'area ricreativa che di uno spazio di lavoro a tutti gli effetti. Con la giusta posizione, il tavolo aiuterà a dividere il balcone in aree funzionali.
  • È possibile utilizzare questo prodotto per vari scopi, incluso come spazio di archiviazione per varie cose.
  • Poiché i modelli di tali mobili sono molto diversi, possono essere utilizzati per completare con successo il concetto di interni in cui è decorato il balcone.
  • L'unità pieghevole può essere installata in quasi tutte le parti della stanza del balcone. Può essere posizionato sul muro più grande, su un muro vicino a una finestra, all'estremità di un balcone o anche in un'apertura ad arco, se presente.
  • Per molti, un ulteriore vantaggio di tali mobili è la capacità di realizzarli a mano.

Anche una persona con poca esperienza in questa materia non troverà difficile il processo di creazione di questo attributo del balcone.

    Degli svantaggi tipici di trovare un tale prodotto sul balcone, si possono menzionare le seguenti sfumature.

    • Si consiglia di installare questi tavoli solo su balconi coibentati. Altrimenti, la temperatura nelle stagioni fredde potrebbe essere troppo bassa e nei mobili caldi sarà scomodo da usare a causa del calore.
    • Inoltre, sul balcone si accumula più polvere, quindi questi tavoli richiedono una pulizia più frequente.

    Visualizzazioni

    Non perdersi tra l'assortimento di accessori di tavoli pieghevoli sul mercato aiuterà la loro classificazione in determinate varietà.

    • L'opzione classica è un tavolo pieghevole con cerniere al muro. Con il suo design semplice, questa opzione sembra piuttosto elegante. Spesso questo tipo è installato in stanze arredate in stile classico. Tuttavia, questi modelli sono richiesti anche su balconi high-tech o moderni.
    • Un tavolo da balcone pieghevole può, oltre al piano del tavolo, avere un elemento come un supporto pieghevole, che funge da supporto per il piano del tavolo quando è aperto. Di solito, queste strutture sono piuttosto grandi, motivo per cui non sono adatte a tutti i balconi.
    • Una varietà di tali tavoli sono sedie con gambe. Tali supporti da tavolo sembrano più eleganti di un supporto, occupano meno spazio e sono presenti in piccole strutture che sono ottimali per una stanza con balcone.
    • Se vuoi che il tuo tavolo sospeso svolga anche una funzione aggiuntiva di riporre le cose, allora opta per una tale varietà come un tavolino con piedistallo. Ci sono scomparti aggiuntivi in ​​cui è possibile posizionare varie cose, tuttavia, spesso le dimensioni di tali prodotti non sono le più piccole, quindi prima di acquistare, è necessario correlare le dimensioni con l'area del balcone.

    Dimensioni (modifica)

    Le dimensioni del tavolo sul balcone sono di grande importanza, poiché influenzano direttamente il livello di comfort durante il funzionamento del prodotto. I parametri dei prodotti pieghevoli possono essere i seguenti.

    • L'altezza ottimale alla quale dovrebbe essere posizionato un tale tavolo va da 70 a 75 cm, a causa della quale viene creato lo spazio necessario tra le ginocchia della persona seduta e il piano del piano del tavolo.
    • Se il tavolo verrà utilizzato come piano di lavoro, la lunghezza ottimale sarà di 120 cm e una larghezza pari a 80 cm.
    • Se i modelli sono piccoli e sono installati su una parete lunga di una stanza con balcone, la loro lunghezza può essere di 60 cm, mentre la loro larghezza è di 40 cm Questa opzione è abbastanza buona per una persona.

    Materiali (modifica)

    Le materie prime da cui sono realizzati i tavoli pieghevoli possono essere diverse. Si distinguono i seguenti materiali, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.

    • Opzioni di compensato di solito a forma di rettangolo o cerchio. Tale materiale è abbastanza facilmente attaccabile al muro usando speciali angoli di metallo. A causa di questi dettagli, la resistenza del materiale originale è aumentata.

    Inoltre, le strutture in compensato sono spesso rivestite con vernice o vernice speciale.

    • Legno massiccio sembra molto esteticamente gradevole e costoso anche in strutture così piccole.Realizzato in una forma e un design interessanti, questo materiale può trasformare il tuo tavolo da balcone in una vera opera d'arte, soprattutto se è dotato di elementi decorativi come intagli o patina.
    • Un'altra materia prima poco costosa per tali tavoli è truciolare, le cui caratteristiche di resistenza sono piuttosto elevate. Tuttavia, come per il legno naturale, l'esposizione all'umidità rende rapidamente inutilizzabili i prodotti in legno.
    • Hardware sono molto resistenti e sembrano molto rilevanti per una serie di stili moderni. Nel design di tali prodotti possono essere presenti anche forme e trame aggraziate.

    Tuttavia, ricorda che nelle logge non isolate e nei balconi aperti, il metallo può essere suscettibile alla ruggine.

    • Di solito sono molto leggeri e compatti. modelli di tavoli pieghevoli da parete in plastica. Tali prodotti possono essere incarnati in interessanti colori vivaci e sono anche resistenti all'umidità.

    Tuttavia, la resistenza agli urti è bassa per tali mobili.

    Come scegliere?

    Il processo di scelta di un tavolo pieghevole per una loggia dovrebbe prendere in considerazione una serie di sfumature che ti aiuterà a determinare il modello in modo rapido e preciso.

    • Vale la pena calcolare in anticipo le dimensioni del luogo in cui si prevede di posizionare il tavolo. In base allo spazio libero consentito, viene selezionata la dimensione della struttura.
    • Prendere in considerazione lo stile degli interni è molto importante. Colore, forma e materiale non devono creare uno squilibrio con il concetto scelto. Se il tavolo pieghevole svolge una funzione di accento sul balcone, puoi realizzare un prodotto unico su ordinazione. Oltre ai prodotti del negozio, ci sono anche modelli esclusivi realizzati a mano da artigiani.
    • È importante prendere in considerazione la funzione che svolgerà la tabella smontata. Questo fattore determina la frequenza di utilizzo del prodotto e la probabilità di usura a cui sarà esposto.
    • Per alcuni, è importante che il tavolo sia il più armonioso possibile con l'arredamento, quindi dovresti scegliere un set già pronto con sedili sotto forma di poltrone o sedie di vari materiali. È più costoso, ma elimina la necessità di dedicare più tempo alla selezione degli accessori.
    • È anche importante tenere conto del tipo di balcone su cui verranno installati tali accessori. Per un balcone aperto o non isolato, plastica e metallo con rivestimento in acciaio inossidabile saranno opzioni accettabili. I materiali in legno meno resistenti all'umidità sono i migliori per le logge isolate.
    • Vale sicuramente la pena controllare gli elementi di fissaggio di un design così pieghevole. Questo vale sia per le gambe o piedistallo, sia per gli elementi con cui il mobile verrà appeso al muro.

    Dove installare?

    Affinché il tavolo da parete si adatti armoniosamente all'interno della tua stanza con balcone, dovresti pensare in anticipo a dove è meglio posizionarlo. Esistono le seguenti opzioni per la posizione di tali mobili.

    • Si consiglia di montare un tavolo del genere sulla parete di fondo del balcone se la stanza della loggia è piuttosto stretta. In questo modo risparmi spazio. Tuttavia, in questo caso, a volte è necessario pensare a un'illuminazione aggiuntiva, perché quando si lavora su un tavolo del genere, si gira verso il muro, non ottenendo così abbastanza luce naturale.
    • Alcune strutture possono essere posizionate direttamente sulla ringhiera del balcone grazie ad appositi fissaggi. Tali modelli sono rilevanti solo per i balconi aperti. Il tavolo può essere spostato in diverse parti della loggia, poiché il suo design è rimovibile e mobile.
    • Se il balcone è collegato alla stanza attraverso non solo una porta, ma anche una finestra, il tavolo pieghevole diventa spesso una continuazione dell'apertura della finestra e del davanzale della finestra. Collegando il piano di lavoro con il davanzale della finestra, è possibile creare una superficie di lavoro più ampia.
    • Spesso puoi vedere tavoli pieghevoli situati sotto la finestra del balcone.Questa opzione è adatta per grandi balconi o logge, la cui larghezza non è molto piccola. I tavoli possono essere posizionati sia al centro di questo muro, sia essere sfalsati su un certo bordo, a seconda delle esigenze individuali.

    Esempi interessanti

    Se non riesci a decidere un modello di tavolo pieghevole specifico per la tua loggia, allora prestare attenzione ai seguenti esempi di design simili che si adattano organicamente all'interno.

    • Il modello minimalista bianco con attacco alla ringhiera aperta è l'ideale per chi ama mangiare all'aperto.
    • Un ulteriore attributo per dare conforto al balcone sarà un tavolo, parte del cui piano del tavolo, anche quando piegato, rimane orizzontale. È possibile posizionare apparecchi di illuminazione e accessori su di esso, creando un'atmosfera speciale e piacevole sul balcone.
    • Il piano del tavolo, rifinito per abbinarsi al rivestimento murale della loggia, porterà armonia all'interno della stanza e, una volta assemblato, praticamente non si distinguerà tra gli arredi.
    • Uno spazio accogliente per due può essere creato posizionando un tavolino pieghevole davanti a una panca ad angolo, realizzata nello stesso stile.

    Per informazioni su come realizzare un tavolo pieghevole sul balcone, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa