Balayazh

Balayage per capelli scuri di media lunghezza

Balayage per capelli scuri di media lunghezza
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere una tonalità?
  3. Come farlo a casa?
  4. Bellissimi esempi

Se una donna con i capelli scuri decide di cambiare leggermente la sua immagine, allora una delle soluzioni più eleganti è la tintura con la tecnica alla moda del balayage. Balayazh sembra piuttosto bello sui capelli scuri, in quanto ti consente di battere efficacemente il tuo colore naturale e rende possibile sperimentare transizioni uniformi di varie tonalità. I capelli sembrano costosi e lussuosi: questo è senza dubbio il segno distintivo della tecnologia.

Peculiarità

Per la prima volta il balayage è stato presentato in Francia negli anni '70 del secolo scorso, ma è diventato più popolare solo nell'ultimo decennio. Balayage tradotto significa "vendetta, spazzata", che fornisce due versioni di base che spiegano il nome della tecnica:

  • metodo di tintura: vengono applicati tratti caotici ai fili, che dal lato ricordano leggermente l'ondeggiamento di una scopa;
  • la nuova tonalità sembra "spazzare via" il colore originale, conferendogli luminosità, luccichio, lucentezza e indubbia nobiltà.

Il risultato di questa colorazione sono fili iridescenti, che formano l'effetto di fili bruciati al sole. Questo colore sembra molto impressionante ed elegante allo stesso tempo.

Il risultato richiesto si ottiene attraverso la selezione di 2-3 tonalità e una tecnica speciale per la loro distribuzione sui ricci.

Prima di tutto, questi sono accenti morbidi che vengono applicati alla parte centrale dei capelli e alle loro estremità e, in secondo luogo, una varietà della tecnica utilizzata.

  • Balayage completo - il metodo è molto simile al bronding e, in entrambi i casi, vengono utilizzate più tonalità dello stesso colore. Questa colorazione sembra naturale e davvero meravigliosa.
  • Media - assomiglia piuttosto all'evidenziazione ordinaria, tuttavia, il pigmento colorante in questo caso viene applicato in modo casuale e il numero di fili è determinato solo dalla donna stessa a sua discrezione.
  • Sui consigli - come suggerisce il nome della tecnica, qui la vernice viene applicata solo alle estremità dei capelli. Questa è l'opzione più sicura e più parsimoniosa, inoltre, se l'esperimento non ha avuto successo, in qualsiasi momento puoi tagliare il colore che non ti piace senza molto danno alla lunghezza.

Nella maggior parte dei casi, il balayazh è fatto in tonalità naturali, ma se l'anima chiede ancora qualcosa di luminoso e contrastante, allora puoi raccogliere sfumature rosse, blu, arancioni, rosa, lilla o viola, mentre i confini tra loro sono chiaramente definito e chiaro.

La tecnica del balayage ha molti vantaggi:

  • adatto sia per capelli naturali che colorati;
  • può essere utilizzato per donne di qualsiasi età, stile e condizione sociale;
  • la composizione viene applicata a ciocche di qualsiasi lunghezza, questa è la principale differenza tra la tecnica e le stesse ombre, che sembrano buone solo su capelli lunghi e medi;
  • balayazh può cambiare radicalmente l'aspetto di una donna, portare entusiasmo e raffinatezza al suo aspetto;
  • è considerato un metodo relativamente delicato, poiché in questo caso non più del 50% dei capelli è coperto di vernice;
  • maschera piccoli difetti nell'aspetto, sottolineando la profondità dello sguardo e un bellissimo ovale;
  • si adatta con stile sia ai capelli lisci che ricci, può essere utilizzato su capelli sottili e ribelli;
  • non richiede correzioni frequenti: la colorazione deve essere ripetuta non più di 3-6 volte l'anno.

Tuttavia, non era privo di inconvenienti:

  • il balayazh richiede uno stile regolare, se ciò non viene fatto, i capelli avranno un aspetto disordinato e trasandato;
  • la tecnica è piuttosto complicata nell'esecuzione, quindi è meglio rivolgersi a maestri professionisti per la colorazione, altrimenti il ​​risultato potrebbe non soddisfare le tue aspettative;
  • quando si esegue la tecnica da soli a casa, nella maggior parte dei casi assomiglia all'evidenziazione più comune;
  • quando balayage su riccioli scuri, è molto facile commettere un errore, scegliendo le tonalità giuste - in questo caso, i capelli saranno opachi e sporchi.

La tintura con la tecnica del balayage nei saloni parte da 2.000 rubli, mentre maggiori sono le qualifiche del maestro e più lunghi sono i capelli, maggiore è il costo finale. Se fai il lavoro da solo, ti costeranno il costo della vernice e dei relativi materiali: pennelli, mantelle e guanti.

È meglio usare coloranti costosi e di alta qualità.

Come scegliere una tonalità?

Affinché i fili colorati appaiano il più efficaci possibile, dovresti scegliere correttamente la tonalità giusta per colorare i fili. Tieni presente che il balayage non accetta l'uso di più colori: qui puoi solo sperimentare sfumature dello stesso tono. Per sceglierlo, si dovrebbe procedere dalle caratteristiche principali dell'aspetto: il tipo di colore e la tonalità nativa.

Le giovani donne con i riccioli scuri dovrebbero dare la preferenza ai toni dell'ambra e del bronzo. I fili di cenere sembrano piuttosto eleganti, ma tieni presente che per ottenere l'ombra desiderata, le giovani donne dai capelli scuri dovranno prima schiarire una parte dei loro capelli.

Le donne dai capelli neri possono essere consigliate con sfumature perlate che idealmente faranno risaltare i capelli corvini, questa combinazione sembra particolarmente buona per le donne con la pelle bianca e gli occhi chiari.

Questi colori sono efficaci sui ricci lunghi, quando i capelli cadono sotto le scapole. Tuttavia, qui c'è una marcata restrizione di età: le donne che hanno superato i 30 anni dovrebbero essere il più attente possibile con la scelta delle tonalità cineree, poiché tendono a enfatizzare anche le rughe più piccole.

Un contrasto piuttosto elegante è creato dai toni rosso fuoco, un tale balayazh, dipinto alle estremità, sembra particolarmente bello.

E per gli amanti dell'aspetto naturale, puoi consigliare sfumature di caffè o cioccolato, ammorbidiranno e correggeranno visivamente la carnagione. Delle tonalità di colore, il lilla brillante, il blu, così come il cremisi o il viola sono adatti per queste donne.

Per i capelli castano scuro, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle sfumature di miele e caramello, che enfatizzeranno la combinazione di colori naturali, in questo caso, l'aspetto generale dell'acconciatura è il più naturale e ordinato possibile.

Se esegui il balayage usando toni dorati e beige, puoi ottenere un effetto scintillante simile all'abbronzatura alla moda - in questo caso, i fili luccicano, questa colorazione sembra particolarmente buona se usi diverse sfumature correlate.

Per la colorazione del colore, puoi prendere le tonalità gialle, arancioni e rosse qui.

Per le ragazze con i capelli biondo scuro, la colorazione tartarugata sembra molto impressionante: qui combinano biondo dorato, caramello, nonché sfumature di miele e cioccolato.

Di conseguenza, i ricci sono leggermente più scuri del colore naturale, ma grazie alla riuscita combinazione di sfumature, i fili iniziano a brillare e luccicare.

Esistono diverse opzioni più interessanti per la colorazione usando il metodo balayage:

  • l'ombra di ciliegia, così come il bordeaux e il marsala sembrano molto eleganti, e non solo sulle punte, ma anche su tutta la lunghezza;
  • spesso gli stilisti consigliano di tingere le radici nei toni delle melanzane, combinandole con fiori bordeaux - la migliore soluzione per le brune con un tipo di colore invernale;
  • i riccioli di castagno sono tinti di ambra e le radici sono dipinte in colori bronzo;
  • il rosa sembra molto buono, sia da solo che in combinazione con lilla o fucsia;
  • al culmine della popolarità è il blu-blu, che ti consente di creare un'immagine abbagliante, distinguendo il suo proprietario da qualsiasi folla.

Come farlo a casa?

Balayage sarà un'ottima soluzione per quelle brune che non intendono cambiare radicalmente il colore dei capelli di base, ma allo stesso tempo si sforzano di apparire più spettacolari e attraenti. L'ombra nella parte superiore della testa può essere resa un po' più scura o lasciata uguale, ma le punte possono essere leggermente sbiancate, l'effetto contrasto aggiunge audacia allo sguardo, una nota di risolutezza e sfida.

Balayage, realizzato sotto forma di bagliore, sembra che i capelli non siano tinti, ma semplicemente brillano e luccicano dolcemente sotto la luce: una tale acconciatura diventa immediatamente più voluminosa e ben curata.

La tecnologia Balayage comprende diverse fasi.

  • Per cominciare, lo shock è diviso in riccioli, fissandoli ciascuno con dei morsetti.
  • La tonalità desiderata viene applicata a tutti i fili, mentre è ben distribuita su tutta la lunghezza. Per rendere più chiaro il bordo, la composizione colorante viene applicata a pezzi di pellicola, sono avvolti su riccioli. Tuttavia, se vuoi che l'ombra scorra senza intoppi, puoi fare a meno della pellicola.
  • 3-4 minuti dopo aver applicato la composizione, la vernice deve essere pettinata con un pettine: questo renderà l'ombra più ondulata e le transizioni sfocate.
  • La vernice viene lasciata per 20-25 minuti, dopodiché viene lavata via e i capelli vengono trattati con un fissativo.

Le ragazze che intendono fare il balayage a casa dovrebbero conoscere alcune regole:

  • tutti i detersivi e i prodotti per la cura usati devono essere etichettati "per capelli colorati", cioè senza contenuto di solfato;
  • quando acquisti shampoo, balsamo e maschera, dai la preferenza a quelli che hanno effetti aggiuntivi: ritenzione del colore e miglioramento della lucentezza;
  • trattare tempestivamente le estremità dei capelli con preparati contro il sezionamento e la fragilità e, inoltre, tagliarli di volta in volta in un parrucchiere;
  • Applicare maschere rigeneranti a base di oli essenziali naturali sui capelli almeno una volta ogni 2 settimane;
  • quando si utilizza un ferro arricciacapelli, un ferro da stiro o un asciugacapelli, applicare preventivamente complessi protettivi termici sui capelli;
  • cerca di non esagerare con schiume, mousse e altri prodotti per lo styling: una quantità eccessiva rende i tuoi capelli disordinati e spettinati;
  • quando visiti la piscina e in vacanza, assicurati di proteggere i tuoi capelli dal cloro e dalle radiazioni ultraviolette.

Bellissimi esempi

Balayazh è una tecnica di tintura con una storia di oltre 50 anni, ma il massimo aumento di popolarità si è verificato solo nelle ultime stagioni.

Oggi questo metodo di colorazione è uno dei metodi di colorazione più richiesti e, di conseguenza, costosi. Questo stile era preferito da dive di culto come Julia Roberts, Gisele Bündchen, Erin Wasson e molte altre famose attrici di Hollywood e modelli popolari.

Balayazh ha un aspetto spettacolare sui capelli neri, soprattutto se li colori in sfumature cineree e perlate: l'immagine diventa molto ben curata e raffinata.

Per i proprietari di riccioli castani, sono adatti i toni del miele e del caramello, in questo caso i capelli sembrano il più naturali possibile.

Nella maggior parte dei casi, uso la tecnica per le donne con i capelli lunghi, ma i proprietari di fili corti possono anche sfruttare alcune sottigliezze, vale a dire scegliere una tonalità il più vicino possibile al naturale, utilizzare 2-4 toni simili in modo che il il passaggio è quasi impercettibile. A proposito, gli stilisti credono che gli esperimenti più audaci possano essere eseguiti sui capelli corti - poiché tali capelli crescono abbastanza rapidamente e una donna in qualsiasi momento può tagliare tutto ciò che non le piace durante la colorazione, provando qualche nuova opzione interessante.

        Gli esperti prevedono che il balayage rimarrà di moda per più di una stagione, questo non è sorprendente, perché aiuta le donne a sembrare più giovani, più spettacolari e attraenti.

        Una master class sulla tecnica del balayage è mostrata nel seguente video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa