Balayazh

Balayage su capelli scuri quadrati

Balayage su capelli scuri quadrati
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni interessanti
  3. Sottigliezze di scelta
  4. Caratteristiche di cura
  5. Bellissimi esempi

La tecnica di tintura ti consente di rinfrescare l'immagine, dare ai capelli un certo chic. Il balayage è popolare in tutto il mondo, specialmente sui capelli corti e scuri. È meglio eseguire la procedura da professionisti; la colorazione domestica potrebbe deluderti. Prima di andare al salone, pensa a che colore vuoi usare. Le opzioni classiche prevedono l'uso di colori chiari, ma puoi creare un'immagine giovane e luminosa.

Peculiarità

La tecnica di colorazione prevede l'applicazione di vernice sotto forma di segno di spunta. Le punte e parte dei ricci sono evidenziate con un colore aggiuntivo, solitamente a partire dalla metà della lunghezza. La colorazione inizia dai capelli laterali, andando alle punte. Il balayage su capelli scuri fini viene spesso eseguito per aumentare visivamente il volume.

Per colorare il quadrato, vengono selezionate 2-3 tonalità per creare transizioni uniformi o brusche. L'applicazione della vernice stessa può essere liscia o strappata. Gli artigiani a volte combinano entrambi i tipi di applicazione in un'unica acconciatura. Balayazh può avere un aspetto diverso a seconda del grado di colorazione.

  • Completo. I capelli rimangono con la loro tonalità originale, naturale. L'acconciatura sembra che la ragazza abbia preso il sole a lungo e le ciocche si siano appena illuminate sotto l'influenza del sole. Questo metodo di esecuzione prevede l'applicazione del colorante dall'alto, dalla corona. Tutti i capelli vengono gradualmente tinti in un tono, ma in diverse tonalità.
  • Media. Diverse aree sono evidenziate in anticipo per l'elaborazione con un colore aggiuntivo, ad esempio la parte posteriore della testa, la frangia, le estremità e l'area delle tempie. Ogni filo è dipinto con transizioni lisce.
  • Le estremità. La colorazione sembra molto naturale, praticamente non differisce dal burnout naturale. Soprattutto, l'area della punta viene elaborata, influenzando solo leggermente la lunghezza.

Le ragazze con i capelli scuri possono fare un balayage a contrasto usando una varietà di sfumature. Allo stesso tempo, le radici rimangono nel loro colore naturale. La transizione graduale tra i colori che sono in armonia aiuta a creare un aspetto interessante e attraente.

I vantaggi di questa colorazione:

  • adatto a donne di qualsiasi età;
  • consente di ridurre il numero di visite obbligatorie in salone;
  • i capelli sottili e radi diventano visivamente più spessi e voluminosi;
  • corregge l'ovale del viso, particolarmente adatto per una forma rotonda;
  • i capelli si deteriorano meno che con la tintura completa;
  • il balayage è l'ideale per coloro che hanno precedentemente fatto chiarimenti;
  • la giusta scelta di sfumature aiuterà a mascherare i fili grigi;
  • una tecnica semplice, richiede un po' di tempo e con abilità minime puoi dipingere da solo.

L'unico problema che può sorgere quando si crea un balayage su un quadrato è la colorazione non riuscita.

In questo caso, ci sono due opzioni. Puoi aspettare che i capelli ricrescano o accorciare ulteriormente il taglio di capelli. Ecco perché gli esperti non raccomandano di sperimentare la creazione di un balayage da soli senza la partecipazione di un maestro. Un parrucchiere professionista sarà sicuramente in grado di riprodurre la tecnica correttamente e magnificamente.

Opzioni interessanti

Il balayage sui capelli scuri sembra attraente e discreto. L'acconciatura è adatta sia a giovani ragazze cattive che a donne anziane.

La lunghezza esatta del taglio di capelli bob, la presenza o l'assenza di frangia è di grande importanza.

Considera le popolari opzioni di colorazione.

  • La tecnica viene eseguita sui capelli che raggiungono il mento. Di solito vengono utilizzate tonalità chiare o cenere per aggiungere volume e spessore. Se il quadrato è più corto, la lunghezza non sarà sufficiente per ottenere l'angolo più allungato. In questo caso, l'acconciatura perde tutto il suo fascino e le sue caratteristiche. È fantastico se i capelli sono della lunghezza del colore del cioccolato, l'ombra può essere qualsiasi.
  • Su un quadrato di media lunghezza di solito fanno un balayage completo. Solo questo tipo consente di visualizzare tutto il fascino del motivo.
  • quadrato lungo è considerato il più versatile per tale colorazione. Puoi sperimentare tutte le varianti della tecnica.
  • Una base interessante per il lavoro sarà bob-bob. Balayazh decora e modifica il taglio di capelli. La speciale applicazione della vernice contribuisce ad un aumento del volume superiore e ad un allungamento visivo dei fili inferiori. La colorazione ti consente di correggere un mento largo, un ovale a forma di pera del viso.
  • Quadrato con allungamento in combinazione con balayazh sembra più redditizio e interessante. La colorazione enfatizza i fili lunghi, focalizza maggiormente l'attenzione su di essi. Il taglio di capelli sembra più originale in questo tandem.
  • quadrato graduato rende il suo proprietario semplicemente stupendo quando si utilizza la tecnica di colorazione, il balayage enfatizza tutte le transizioni e crea volume aggiuntivo. Lo styling dei capelli diventa più semplificato a causa di questo effetto.
  • Bob con la frangia ti dà la possibilità di sperimentare. Decidi in anticipo se vuoi colorare i fili sul viso o lasciarli nel loro colore naturale. Nel primo caso, il balayage medio è perfetto. La frangia obliqua ti consente di esprimere al meglio la bellezza del modello. In altri tipi, viene fatta solo la parte superiore del segno di spunta e le punte vengono lasciate nel loro colore naturale. Assicurati di tingere la frangia asimmetrica, altrimenti l'acconciatura sembra incompiuta.

La colorazione di Ikaya è considerata un'opzione alla moda e interessante, è anche tartarugata. Balayazh è realizzato sotto forma di conchiglia e prevede l'uso di molte sfumature. I fili brilleranno e luccicheranno usando una varietà di colori miele, cioccolato, caramello e castagna.

È importante che questa tecnica di balayage sia adatta solo per capelli sani e uniformi senza doppie punte.

La colorazione può essere eseguita in modo tale da abbellire l'immagine, ma rimane sfuggente. I momenti salienti individuali saranno un'alternativa al balayage completo. Il rosa può essere utilizzato per la transizione tra colori naturali e vibranti. Questa acconciatura sembrerà molto stravagante e attirerà l'attenzione dei passanti sul suo proprietario.

Sottigliezze di scelta

Balayazh ha un bell'aspetto sui capelli scuri, è importante solo scegliere il giusto colore complementare. Per i capelli scuri naturali dei colori nero e marrone, sono adatte tonalità fredde. Le vernici di cenere, platino e argento saranno un'ottima soluzione. I capelli con una sfumatura rossastra, invece, sono abbinati a colori complementari miele, oro e caramello.

È importante che la colorazione possa essere eseguita su entrambi i fili lisci e ricci.

Le linee guida generali ti aiuteranno a scegliere la direzione, ma devi scegliere la tonalità esatta con più attenzione. La tintura sui capelli neri sembra sempre spettacolare e luminosa. È necessario decidere in anticipo il modello esatto per alleggerire i fili.

Per colorare con colori brillanti o chiari, dovrai ripetere la procedura più volte.

Elenchiamo le caratteristiche della scelta del colore del balayage per le brune.

  • La cenere si fonde bene con la pelle e gli occhi chiari. Adatto per bob esteso. Dopo 30 anni, dovresti stare attento quando scegli una tonalità, i toni cinerei si concentrano sulle rughe sottili.
  • Il rosso e il rosso brillante ti consentono di creare una transizione contrastante. Una sfumatura morbida è adatta per un bob di media lunghezza. Se i capelli sono molto corti, devono essere lavorate solo le estremità. Se hai il botto, è meglio usarlo, l'acconciatura sarà ancora più luminosa e vivace.
  • Scegli le tonalità cioccolato e caffè per un look più naturale. Ti permettono di creare un effetto burnout sui capelli neri.
  • Puoi scegliere un balayage audace e stravagante. Cremisi, viola, blu, lilla e blu sono adatti per le brune. Puoi utilizzare una combinazione di diverse tonalità di colore per creare un look più versatile.

I capelli castani sono più caldi e appartengono al tipo di colore autunnale. Per la maggior parte, puoi vedere le maree rosse lungo la lunghezza. Le raccomandazioni dei coloristi includono diversi punti.

  1. L'aspetto naturale sarà ammorbidito utilizzando varie sfumature di miele e caramello. Faranno emergere favorevolmente il colore principale dei capelli.
  2. Puoi rendere i fili luccicanti e luccicanti con l'aiuto di un balayage completo di oro, marrone chiaro o beige. I ricci appariranno naturali e solo tu saprai che questo è il merito del tuo maestro parrucchiere. Se prendi alcune tonalità chiare, sarà ancora più interessante.
  3. Il calore naturale del capello viene accentuato colorandolo nei toni del rame.
  4. I colori giallo, arancione e rosso funzionano bene per una colorazione brillante. Puoi fare sia transizioni fluide che contrastanti. Un'ottima soluzione per le ragazze giovani.

Caratteristiche di cura

È possibile preservare l'aspetto e godersi la colorazione a lungo solo se ti prendi cura della tua pettinatura. Gli esperti raccomandano di attenersi a diverse regole di cura.

  • Quando si scelgono i cosmetici per capelli, dare la preferenza a quello destinato ai capelli colorati. Evitare formulazioni di solfati.
  • Quando si sceglie una maschera, uno shampoo e un balsamo, prestare attenzione alle proprietà aggiuntive. Un'ottima soluzione sarebbero i prodotti con l'effetto di ulteriore lucentezza e ritenzione del colore.
  • Assicurati di utilizzare oli per punte per evitare la scissione. Visita un professionista per tagliare i capelli già deteriorati il ​​più spesso possibile. Altrimenti, l'acconciatura perderà rapidamente la sua lucentezza originale.
  • Utilizzare maschere nutrienti e idratanti almeno più volte al mese. Usa oli essenziali naturali.
  • Usa meno frequentemente i dispositivi per lo styling termico.Assicurati di usare spray per la protezione dal calore.
  • Cerca di evitare di esporre i capelli al cloro e ai raggi ultravioletti.

Bellissimi esempi

Prima di andare al salone, dovresti assolutamente decidere i tuoi desideri. I consigli del maestro ti aiuteranno a scegliere il colore giusto. Presentiamo esempi interessanti di colorazione su un quadrato scuro.

  • Il balayage sui capelli mossi sembra magico. L'uso di un tono simile crea un aspetto naturale e simula un leggero sbiadimento.
  • L'elaborazione delle estremità su un quadrato allungato sembra estremamente interessante. Balayage sembra discreto ed è ottimo anche per un look da lavoro.
  • La classica combinazione di luce e buio. Sembra impressionante e interessante.
  • Un buon esempio di utilizzo di un colore cenere per la colorazione. I capelli sembrano più interessanti e attirano l'attenzione.
  • La colorazione brillante sembra molto elegante. Una buona combinazione per ragazze allegre ed energiche che amano essere sotto i riflettori.

Il seguente video ti aiuterà a padroneggiare la tecnologia corretta per tingere il balayage per capelli scuri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa