giacca a vento

Anoraki Stone Island

Anoraki Stone Island
Contenuto
  1. Un po' di brand
  2. Modelli
  3. Colori popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Tra i popolari marchi di moda di strada giovanile, il marchio italiano Stone Island è saldamente in testa. Le giacche a vento di Stone Island sono molto richieste tra gli appassionati di calcio, così come altri sport di strada e, in generale, uno stile di vita attivo.

Ti parleremo nel dettaglio di questo sensazionale brand e di come scegliere una giacca antivento ultra fashion, contrassegnata da una "toppa" logata.

Un po' di brand

Il mondo deve l'esistenza di questo delizioso marchio di abbigliamento di qualità e confortevole agli sforzi di Massimo Osti. Nel 1983 ha fondato la Stone Island Company. Ma l'emergere del marchio nella forma in cui esiste ora è stato preceduto da un'intera storia.

Fondata nel 1979, CP Company ha stupito tutti con le sue idee innovative nel campo del fashion design. Era di proprietà di Trabaldo Tonier e Massimo Osti. Quest'ultimo a quel tempo lavorava come illustratore grafico, ma assunse anche le funzioni di designer e direttore creativo del marchio.

Nel 1983 è apparso in produzione un materiale speciale: Tela Stella, originariamente sviluppato per cucire le tende sui camion. L'intraprendente Osti è stato corrotto dalla caratteristica principale di questo tessuto: i suoi lati anteriore e posteriore sono stati realizzati in diversi colori. Sembrava fresco, originale, interessante, ma non si adattava affatto al concetto di stile di C.P. Società. Poi Osti ha deciso di rilasciare una collezione di 7 giacche come parte di un progetto speciale.

Queste giacche si distinguevano per uno stile militare pronunciato e venivano decorate con patch con chevron e il logo del progetto che sono diventati oggi il marchio di fabbrica del marchio. Queste fodere sembravano insegne militari e la bussola era un simbolo dell'amore per il mare e dell'eterno desiderio di nuove conquiste e scoperte. Ora è il logo del marchio, riconoscibile in tutto il mondo.

A poco a poco, l'intera CP Company passò a un nuovo concetto e fu ribattezzata Stone Island. Dai nastri trasportatori dell'azienda uscivano sempre cose uniche, ad esempio capispalla che possono cambiare colore a seconda della temperatura ambiente.

Poi hanno visto la luce giacche con lenti speciali sulle maniche, in modo che, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, fosse sempre possibile controllare comodamente l'ora su un orologio da polso. E poi seguì l'invenzione della leggendaria giacca con occhiali incorporati nel cappuccio, in modo che il viaggiatore potesse conservare l'opportunità di una visione libera in una feroce bufera di neve.

E, naturalmente, il marchio ha prodotto abiti con elementi riflettenti.

Il leggendario designer e innovatore Massimo Otti è morto dopo aver combattuto una terribile malattia nel 1994. Ma il suo lavoro continua ancora oggi.

Negli ultimi anni, le giacche a vento sono diventate molto popolari nel settore della moda di strada, soprattutto tra gli appassionati di calcio.

Queste giacche antivento sopra la testa hanno catturato il cuore di tutte le fashioniste e sono ora saldamente affermate all'avanguardia della moda. Sotto il nome di Stone Island, tali giacche sono state rilasciate sin dalla fondazione del marchio e oggi i suoi dipendenti continuano a sviluppare sempre più nuovi modelli.

Modelli

La varietà di giacche a vento Stone Island è così grande che tutti i modelli esistenti non possono essere contati. Ma ti parleremo di quelli più popolari e interessanti.

MUSSOLA GOMMATA / LINO WATRO

Il modello è realizzato in diversi tessuti. Tomaia e cappuccio - mussola di cotone leggera con impregnazione di poliuretano (alto grado di protezione dall'umidità). Fondo: tessuto di lino-nylon resinato con stampa mimetica (protezione leggera dall'umidità). Tutte le cerniere di questa giacca sono nascoste, completate da bottoni.

NYLON METALLO WATRO JACQUARD DESIGN

Realizzato in tessuto di nylon metallico unico.

Il colore metallico è ottenuto attraverso l'uso di tecnologie sofisticate. Ma qui, non solo l'aspetto estetico, ma anche il lato pratico è importante, e questa giacca a vento lo affronta perfettamente: protegge perfettamente da vento, umidità, temperature estreme. Questo è un modello isolato, quindi è adatto anche per l'inverno.

VELLUTO A VELLUTO PIQUET-R

Anche questo modello è prodotto utilizzando le tecnologie proprietarie di Stone Island. Ciò consente di ottenere non solo qualità di protezione dal calore e dall'umidità di alta qualità, ma anche un aspetto delizioso. Il taglio originale rende questa giacca a vento unica.

STONE ISLAND / SUPREME NYLON METALLO 5C

Questa non è solo una creazione congiunta di Stone Island e il marchio di skate Supreme, ma è anche una riedizione della giacca della primissima collezione - Stone Island 1982. La necessità di ciò è stata dettata dalla moda recentemente aumentata per il retrò modelli di tali giacche.

Giudicate voi stessi: la giacca sembra così fresca e originale, e non potete credere che sia stata disegnata più di 30 anni fa.

STONE ISLAND MARINA COPERTURA IN POLY COMPOSITO

Una soluzione non standard è una giacca a vento allungata. Il tessuto è bicomponente, tinto in modo particolare, che permette di ottenere un'infinità di sfumature che "giocano" in modo diverso nelle diverse parti del prodotto. Un modello così originale piacerà al gentil sesso.

Colori popolari

Se consideriamo le giacche a vento Stone Island come il capo preferito del guardaroba degli appassionati di calcio, allora, ovviamente, i colori di punta sono tutte le tonalità militari (khaki, oliva, sabbia scura, mattone, camouflage) e i modelli neri.

Tuttavia, nelle collezioni Stone Island, la varietà cromatica va ben oltre questi limiti. Colore metallico, bordeaux, blu scuro, un'enorme quantità di sfumature verdi e rosse sono molto diffuse.

Tutti i tipi di stampe sono ampiamente utilizzati, sia nel loro insieme sull'intera giacca, sia in combinazione con frammenti monocromatici.

Suggerimenti per la selezione

Poiché l'azienda Stone Island utilizza nella produzione non solo i suoi segreti per creare un design progressivo unico, ma sviluppa anche tessuti e materiali unici, è molto difficile forgiare una cosa del genere.

Puoi scegliere il modello che ti interessa da un rivenditore autorizzato dell'azienda. Puoi conoscere le caratteristiche di ciascun modello sul sito ufficiale. L'anorak originale Stone Island costa un sacco di soldi, ma la qualità premium ne vale la pena.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa