giacca a vento

Anoraki Napapijri

Anoraki Napapijri
Contenuto
  1. A proposito del marchio Napapijri
  2. Scegliere la giacca a vento in base alla stagione
  3. Modelli popolari
  4. Colori popolari
  5. Suggerimenti per la selezione

La giacca sopra la testa - anorak - è una parte dell'attrezzatura turistica e alpinistica che è migrata nella moda di tutti i giorni.

Il marchio Napapijri, specializzato nella produzione di capispalla di alta qualità e confortevoli, cerca di essere sulla cresta dell'onda alla moda. Pertanto, le collezioni del marchio, sia maschili che femminili, sono piene di modelli di giacche anorak.

Una vasta gamma di colori e stili, opzioni per ogni stagione: le giacche a vento Napapijri sono una garanzia per il tuo soggiorno confortevole all'aria aperta, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

A proposito del marchio Napapijri

Nonostante il marchio Napapijri abbia un nome finlandese e il suo logo sia la bandiera norvegese, non è stato creato affatto in questi stati del nord, ma ai piedi delle colline italiane. L'azienda nasce nel 1987 e inizialmente si specializza nella produzione di borse ad alta resistenza per alpinisti e sciatori.

Il nome del marchio non è stato scelto a caso. Tradotto dal finlandese, suona come il "Circolo Artico", che è un riferimento allo scopo dei prodotti dell'azienda.

L'abbigliamento e gli accessori Napapijri sono pensati, prima di tutto, per proteggere una persona dalle gelate più intense, per rendere il più confortevole possibile la sua permanenza all'aria aperta a temperature molto basse.

La presenza della bandiera norvegese sul logo completa il concetto, la cui essenza è mostrare che con gli abiti Napapijri si possono tranquillamente fare spedizioni negli angoli più freddi e aspri del Nord.

La produzione dell'azienda è cresciuta molto rapidamente e negli anni '90 dai suoi trasportatori iniziarono a uscire modelli di capispalla progettati per il lavoro attivo in condizioni climatiche estremamente difficili e instabili.

I prodotti Napapijri più popolari oggi sono le giacche a vento da uomo e da donna Skidoo super calde, le giacche Rainforest più leggere e i borsoni.

L'azienda produce anche caldi maglioni e molti accessori (scarpe, cappelli, sciarpe, zaini, ecc.).

Scegliere la giacca a vento in base alla stagione

Le giacche a vento estive vanno bene perché, con la loro leggerezza, proteggono in modo affidabile sia dalla pioggia che dal vento. Ma è meglio sceglierli in base alle caratteristiche del clima. In alcune regioni dove il clima è mite e l'estate non è brulicante di pioggia, saranno appropriate giacche a vento leggere realizzate con tessuti di cotone naturale. Per un'estate piovosa e fredda, sono adatte le giacche a vento Napapijri con impregnazione e fodera idrorepellenti.

I modelli invernali riscaldati si distinguono per eccellenti qualità di schermatura del calore. Allo stesso tempo, non sono ingombranti, non vincolano i movimenti, quindi sono ideali sia da indossare nelle condizioni della vita quotidiana in città, sia per le attività all'aperto e per lo sci.

I modelli riscaldati hanno imbottitura in poliestere e vestibilità leggermente ampia. Spesso i modelli invernali sono allungati. La pelliccia si trova solitamente sui modelli urbani. Le giacche a vento da sci hanno una calda fodera sul cappuccio in morbido tessuto.

Modelli popolari

I modelli più famosi e apprezzati di anorak Napapijri sono le giacche estive Rainforest e le giacche invernali Skidoo.

Rainforest sono giacche a vento leggere realizzate in tessuto multistrato. I modelli con fodera calda sono adatti anche per l'inizio dell'autunno o la tarda primavera. Il taglio è dritto; di norma, non c'è coulisse sul cappuccio, sull'orlo o sui polsini. Questi modelli sono molto minimalisti. Oltre a una varietà di varianti di colore, possono anche piacere con ulteriori spacchi laterali con cerniere per una maggiore comodità nell'indossarli.

Le giacche a vento invernali Napapijri Skidoo sono perfette da indossare nella vita di tutti i giorni in città, così come per l'alpinismo o lo sci. La tradizionale tasca sul petto è completata da tasche a marsupio laterali, i polsini sono regolabili con velcro.

Il collo alto e il cappuccio con coulisse offrono una protezione affidabile dal freddo. Il cordino in vita offre ulteriore comfort.

I modelli maschili hanno un taglio dritto, i modelli femminili - sia dritti che aderenti.

Colori popolari

Le soluzioni cromatiche più caratteristiche e riconoscibili per le giacche a vento Napapijri sono nero e blu scuro, scarlatto brillante, giallo, beige, blu, varie tonalità di verde.

Sono comuni anche modelli ricoperti di stampe mimetiche, vegetali o astratte. Viene spesso utilizzata una combinazione di due colori diversi o un colore e una stampa.

Gli amanti del minimalismo e del conservatorismo nei vestiti adoreranno i modelli bianchi e le giacche dai toni neutri e calmi. Il colore grigio chiaro delle giacche a vento Napapijri è molto rilevante ultimamente.

Per gli sciatori sono da preferire colori accesi, "sgargianti" in modo che si vedano chiaramente sui pendii delle montagne durante la discesa.

Suggerimenti per la selezione

Il principale criterio di selezione è praticità e funzionalità. La popolarità dell'anorak tra le fashioniste urbane è incredibilmente alta oggi. Ma dal momento che le giacche Napapijri costano molto, devi scegliere saggiamente una cosa così elegante.

Affinché la giacca a vento ti serva a lungo, come si addice a un articolo originale di Napapijri, evita le offerte con un prezzo assurdamente basso - di sicuro è un falso. Le giacche a vento originali di questo marchio italiano di alta classe costano da 12.000 rubli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa