Amigurumi

Amigurumi panda all'uncinetto

Amigurumi panda all'uncinetto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnica di lavorazione a maglia
  4. Idee interessanti

Il panda stesso è molto carino e divertente, ma sotto forma di un giocattolo amigurumi, sembra ancora più carino. Questo regalo piacerà a bambini e adulti. L'animale a contrasto in bianco e nero all'uncinetto diventerà un vero amico.

Peculiarità

Amigurumi panda è perfetto per chi ha appena iniziato a lavorare all'uncinetto. Vale la pena notare che la stessa tecnica amigurumi è molto semplice. Consiste nel fatto che il prodotto è lavorato a maglia in una spirale continua, senza transizioni o chiusure speciali delle file precedenti. Tutto è estremamente semplice e diretto. Molto spesso, vengono scelti vari animali per gli amigurumi. Inoltre, più sono carini, meglio è. Per un giocattolo, puoi scegliere sia le idee più naturali che quelle da cartone animato.

Oggi ci sono molte semplici master class in cui puoi facilmente creare un giocattolo amigurumi. È sufficiente scegliere la descrizione che ti piace e seguirla chiaramente passo dopo passo.

Strumenti e materiali

Ci vuole un po' per creare un panda giocattolo usando la tecnica degli amigurumi.

  • Il gancio è lo strumento più importante. Può essere da # 1.75 a # 4. Viene selezionato in base allo spessore dei fili.
  • Scegli il filato per colore. I colori principali per il panda saranno il bianco e il nero, ma puoi usarne altri.
  • Gli occhi e il naso possono essere acquistati già pronti nel negozio. Di solito sono fatti di plastica. Gli occhi sono diversi: perline nere grandi e piccole. Puoi anche legare o ricamare gli occhi e il naso.
  • Il riempitivo è parte integrante del giocattolo. Può essere holofiber, winterizer sintetico, winterizer sintetico o sue varietà. Puoi anche usare l'imbottitura ecologica sotto forma di cotone idrofilo, trucioli di legno, lana, lanugine di uccelli.Anche i granuli di plastica, i piccoli pezzi sferici di vetro e le palline di polistirene espanso sono ottimi riempitivi.
  • Se necessario, ago, filo di colore adatto o colla siliconica per attaccare gli occhi e il naso.

Tecnica di lavorazione a maglia

Per i principianti, per lavorare a maglia un panda amigurumi, è sufficiente sapere come lavorare a maglia un singolo uncinetto. Viene anche utilizzata una diminuzione, ovvero lavorare a maglia due uncinetti singoli insieme e un aumento: lavorare a maglia due colonne da una. Sapendo questo, è sufficiente trovare una descrizione adeguata. È auspicabile che il primo schema sia il più semplice possibile.

La lavorazione a maglia di un panda inizia con la testa, per la quale vengono realizzate 6 colonne, che vengono poi assemblate in un anello amigurumi. Sulla seconda riga, viene effettuato un aumento in ogni singolo uncinetto. Sulla 3a, 4a, 5a, 6a, 7a, 8a, 9a e 10a riga, un aumento viene effettuato rispettivamente dopo uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto punti bassi. Di conseguenza, dovresti ottenere 60 uncinetto singolo (sbn). Dall'11a alla 18a riga, devi solo lavorare a maglia in cerchio. A partire dalla 19a riga e fino alla 25a, c'è una diminuzione rispettivamente di sette, sei, cinque, quattro, tre, due punti bassi.

Dopo aver legato l'ultima, 25a riga, dovresti ottenere 18 colonne. La testa deve essere farcita molto strettamente in modo che diventi sferica. Ora devi lavorare la 26a riga, che consiste in una mb e una diminuzione, ripetuta sei volte. Nella 27a riga vengono effettuate solo diminuzioni. Se necessario, puoi aggiungere altro riempitivo, quindi rimuovere il foro, fissare il filo e nasconderlo all'interno della parte. Successivamente, devi legare le orecchie, che iniziano, come la parte precedente, con 6 colonne, raccolte in un anello di amigurumi. Nella seconda riga, viene effettuato un aumento in ogni sc per creare 12 colonne. Sulla 3a e 4a riga, viene effettuato un aumento rispettivamente attraverso una e due colonne. Dalla 5a alla 10a riga, tutti i 24 uncinetti singoli devono solo essere lavorati a maglia.

Nell'ultima riga, l'occhiello deve essere piegato e lavorato a maglia lungo il bordo di 12 montanti. Non è necessario riempire le orecchie con il filler. Anche il corpo inizia con 6 sc nell'anello amigurumi. Sulla seconda riga, viene effettuato un aumento in ciascuna colonna. Dalla 9a all'11a riga, viene effettuato un aumento dopo 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 sb, rispettivamente. Dalla dodicesima alla ventesima riga, le 66 colonne risultanti si adattano semplicemente senza uncinetto. Dalla 21a alla 24a riga, viene eseguita una diminuzione rispettivamente di 9, 8, 7 e 6 maglie basse.

Dalla 25a alla 27a riga, lavorano a maglia senza modifiche con singole colonne all'uncinetto. Ora puoi riempire il busto con un materiale adatto e fissare il filo. In tal modo, si consiglia di lasciare una lunghezza sufficiente per fissare la testa. Ora puoi iniziare con la parte inferiore delle gambe. Le prime due file sono lavorate a maglia, come prima, - 6 sc nell'anello amigurumi, quindi un aumento in ciascuna delle colonne. Sulla 2a e 3a riga, viene effettuato un aumento rispettivamente attraverso una e due colonne. Dalla 5a alla 19a riga, i 24 sbn risultanti devono essere lavorati a maglia in un cerchio e riempire gradualmente il piede risultante. Su 20 e 21 righe, viene effettuata una diminuzione rispettivamente dopo 2 e 1 mb.

L'ultima riga consiste solo di diminuzioni e il foro risultante deve essere tirato insieme, il filo deve essere fissato e nascosto all'interno della parte. Allo stesso modo, devi legare la seconda zampa.

Le gambe superiori si adattano quasi come quelle inferiori. Quindi, la 1a riga - 6 sc nell'anello amigurumi, la 2a - un aumento in ogni colonna, la 3a riga - un aumento attraverso un singolo uncinetto. Dalla 4a alla 15a riga, le 18 colonne risultanti vengono lavorate a maglia senza uncinetto in un cerchio. In questo caso, il piede dovrebbe essere gradualmente riempito con stucco. Sulla 16a riga, viene effettuata una diminuzione dopo 1 sb e la 17a riga consiste esclusivamente di diminuzioni. Alla fine, devi stringere il foro e nascondere il filo all'interno della zampa.

Il dettaglio finale è la coda di cavallo. Per lui, devi raccogliere 8 sc in un anello amigurumi. Quindi cinque righe di fila, le colonne devono essere lavorate a maglia senza uncinetto. Al termine, il filo viene fissato e l'estremità lunga viene lasciata per cucire. Ora tutte le parti devono essere messe insieme. Cucire la testa, le zampe, la coda al corpo. Cucire le orecchie sulla testa, piegandole leggermente verso l'interno, attaccare gli occhi e il naso.

Idee interessanti

  • Un'interessante master class sulla creazione di un panda amigurumi è molto facile da trovare... Ci sono sia panda in bianco e nero abbastanza semplici e carini senza particolari abbellimenti, sia giocattoli molto intricati. Ad esempio, un panda rosso o luminoso sembra originale.
  • I panda Smeshariki sono anche molto popolari tra bambini e adulti. I giocattoli vestiti con abiti o pantaloni multicolori sembrano divertenti.

Inoltre, vari elementi come foglie, fiori, farfalle, sciarpe, ecc. Ti aiuteranno a decorare l'orso divertente.

  • Certo, non ci sono molti panda, quindi puoi creare in sicurezza intere famiglie di questi animali in bianco e nero e colorati.

Per informazioni su come lavorare un panda amigurumi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa