Amigurumi

Come creare un drago amigurumi?

Come creare un drago amigurumi?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnica di lavorazione a maglia

Il drago amigurumi non è solo un divertente giocattolo o un simbolo dell'anno, ma anche un antico potente mecenate venerato nei paesi asiatici. Non sorprende che i corsi di perfezionamento sulla creazione di creature così favolose siano molto popolari. Diagrammi dettagliati e descrizioni dell'uncinetto di un drago cinese, giocattoli senza denti e altri personaggi ti aiuteranno a realizzarli da solo.

Peculiarità

I giocattoli all'uncinetto in cerchio hanno guadagnato popolarità in dozzine di paesi in tutto il mondo. Il drago amigurumi non fa eccezione. Questo personaggio ha una serie di caratteristiche: grandi occhi espressivi, coda di rettile, pettine sul retro. Nella tradizione degli amigurumi, tali giocattoli non fanno affatto paura, anzi sono carini e divertenti, sembrano molto attraenti.

Un altro dettaglio indispensabile nella forma di un drago amigurumi sono le ali, che possono essere giganti o in miniatura. Le versioni cinesi enfatizzano anche l'area delle narici. Possono essere bicolore o monocolore. I giocattoli sono sempre lavorati a maglia con filato liscio: è meglio lasciare opzioni ingombranti e in spugna per altri prodotti.

Per il resto, vanno seguite regole generali: la testa è resa più grande del corpo e il prodotto stesso non deve essere più alto di 40 cm.

Strumenti e materiali

L'uncinetto di draghi con la tecnica amigurumi richiede un set di materiali abbastanza standard. Quando si lavora con un normale filato acrilico o di lana, è meglio scegliere un gancio tra il n. 2-2.5. Se i fili sono morbidi o marshmallow, hai bisogno di # 4-6. In generale, vale la pena concentrarsi sullo spessore del materiale stesso. Draghi molto piccoli sono lavorati a maglia con fili di tipo Iris.

Holofiber, winterizer sintetico o winterizer sintetico sono adatti per riempire il prodotto. Non strisciano fuori anche con un imballaggio denso, sono distribuiti uniformemente.I giocattoli di grandi dimensioni vengono inoltre forniti con materiali di ponderazione: palline di vetro, che consentono di bilanciare un prodotto enorme. A volte c'è una raccomandazione per riempire le figurine di amigurumi con i cereali: non vale la pena farlo, un tale riempitivo non può essere lavato e, se è danneggiato, il prodotto rappresenterà un pericolo biologico.

Occhi e nasi sono venduti già pronti oggi, ma puoi sostituirli con perline o ricami. Nel caso dei draghi, i pezzetti di feltro funzionano bene per il viso. Il set di strumenti dovrebbe essere integrato con aghi e forbici. Saranno utili durante l'assemblaggio del prodotto.

Tecnica di lavorazione a maglia

Per lavorare a maglia un drago cinese (orientale) amigurumi o un giocattolo popolare Sdentato da un cartone animato con le tue mani, è sufficiente scegliere una master class adatta con diagrammi e una descrizione dell'ordine di lavoro. Un elenco dettagliato di tutti i passaggi renderà più facile padroneggiare tecniche di lavoro non familiari.

    I prodotti a maglia per principianti sono scelti al meglio tra le opzioni più semplici.

    Drago Sdentato

    Questo popolare personaggio dei cartoni animati ha conquistato il cuore di bambini e adulti. Il desiderio di lavorarlo all'uncinetto con le tue mani è comprensibile per una ricamatrice esperta. Per realizzare un giocattolo avrai bisogno di:

    • filato nero Alize Cotton Gold o simile;
    • filo grigio: puoi prendere YarnArt Jeans, per la bocca e le narici;
    • feltro giallo, bianco, rosa e nero;
    • lanugine sintetica o riempitivo holofiber;
    • gancio numero 2.25;
    • pistola termica o seconda colla trasparente.

    La testa e il corpo di Sdentato sono formati in un unico pezzo, non hanno bisogno di essere cuciti. Per la fabbricazione di queste parti, viene preso il filo nero (base). L'ordine dei lavori sarà il seguente.

    1. Crea un anello di 6 amigurumi all'uncinetto singolo.
    2. Nelle righe 2 e 3, aggiungi 6 anelli ciascuna.
    3. Sul 4 ° cerchio, 1 e l'ultima colonna sono lavorate a maglia senza uncinetto, il resto con un aumento dopo 2 - solo 5 volte. Dovrebbero esserci 24 loop.
    4. Sulla 5a riga, vengono aggiunti 6 anelli in modo uniforme.
    5. Nel sesto cerchio viene introdotto il seguente motivo: i primi 2 e gli ultimi 2 anelli vengono lavorati come al solito. 3 - un aumento, quindi 5 volte i loop vengono aggiunti con un passaggio attraverso 4 colonne.
    6. Sulla settima riga arrivano altri 6 anelli. Il totale dovrebbe arrivare a 42.
    7. Sull'ottava riga, all'inizio e alla fine, vengono lavorate 3 maglie basse. Tra di loro - un aumento di 6 anelli, come al solito, un aumento - quindi 5 volte.
    8. Su 9, 11, 13, 15 righe vengono aggiunti 6 anelli.
    9. Per 10, 5 colonne sono lavorate a maglia all'inizio e alla fine. Tra di loro, viene alternato un aumento 5 volte, 8 anelli e 1 in più. Dovrebbero esserci un totale di 60 colonne.
    10. Sulla 12a fila, c'è un ulteriore aumento. Ci dovrebbero essere 5 maglie basse all'inizio e alla fine. Tra di loro 5 volte, 2 incrementi con un intervallo di 10 loop.
    11. Sulla 14a riga, all'inizio e alla fine ci sono 6 maglie basse. Tra di loro, 2 incrementi con un intervallo di 12 loop, ripetuti 5 volte. Il numero totale raggiunge 84 colonne.
    12. Sulla 16a riga, viene effettuato l'ultimo aumento. All'inizio e alla fine del cerchio vengono posizionati 7 punti bassi. Tra di loro 5 volte, 2 incrementi con un intervallo di 14 loop.
    13. Da 17 a 36, ​​la riga viene lavorata a maglia in 96 colonne senza modifiche.
    14. Dalla riga 37, inizia una diminuzione nell'ordine inverso, simile allo schema precedente, in modo uniforme, 6 colonne ciascuna. Entro il 47 ° cerchio di anelli dovrebbero esserci 36. È lavorato a maglia senza modifiche, la testa è imbottita.
    15. In 48, 50,52 righe, viene effettuato un aumento di 6 anelli. A 49, 51, viene aggiunto lo stesso importo, in modo uniforme, ma con un rientro all'inizio e alla fine di 3 e 4 colonne, rispettivamente. L'aumento avviene attraverso un numero uguale di loop.
    16. Dalla riga 53 alla riga 71, la parte principale del corpo è lavorata a maglia senza modifiche. Ci saranno 66 loop in ciascuno.
    17. Dalla 72a riga inizia una diminuzione di 6 loop.
    18. Sul 73 ° cerchio, all'inizio e alla fine, vengono lavorati 4 punti bassi. Quindi 6 anelli vengono ridotti uniformemente.
    19. Nelle righe 74 e 76 vengono rimosse 6 colonne.
    20. Sul cerchio 75, il numero di loop diminuisce con il rientro. I primi e gli ultimi 3 sono lavorati a maglia bassa, quindi ridotti in modo uniforme. Dopo che il busto è stato imbottito.
    21. Da 77 a 80 righe, la diminuzione continua in 6 colonne fino a quando rimangono 12 anelli, il riempimento è completato.L'ultima riga è chiusa in un anello di 6 anelli, il filo viene tirato insieme e fissato.

    Successivamente, è necessario legare le zampe.

    La coppia inferiore inizia con 3 dita. Ciascuno degli amigurumi suona con 6 maglie basse, nella 2a riga c'è un aumento di 3 anelli, quindi vengono realizzati altri 2 cerchi senza modifiche. Non c'è bisogno di roba. Il filo non viene tagliato per 3 parti, il lavoro a maglia continua, unendo tutti gli elementi.

    Dalla 5a riga, 4 punti uncinetto singoli vengono lavorati a maglia per 2 dita, 9 per il terzo, di nuovo lungo i 5 centrali e 1 ulteriore 9 anelli. Ce ne saranno in totale 27. Quindi si forma il piede stesso. Da 6 a 8 righe invariate, sui giri 9 e 16, diminuire di 3 anelli. Non è necessario diminuire da 10 a 15.

    Da 17 a 20 file sono lavorate a maglia in 21 anelli, il piede non è ben impacchettato. La parte si piega a metà. Lavorare 10 maglie basse all'uncinetto su entrambi i lati. L'estremità del filo è lasciata per cucire. Collega le zampe finite al corpo.

    La coppia superiore sulle dita è lavorata a maglia in 3 file di 6 colonne senza uncinetto dall'anello amigurumi. Quindi sono tutti collegati da una riga comune: risulterà un totale di 18 loop. In 5 ci sono lo stesso numero, sul 6 ° cerchio vengono aggiunti 3 anelli. Da 7 a 13, la riga viene lavorata a maglia da 21 colonne senza aumentare. 3 loop vengono ridotti di 14.

    Da 15 a 19 righe, il numero di colonne non cambia. I dettagli stanno riempiendo. Piegare a metà, lavorare a maglia sul bordo del prodotto in 9 anelli. Cucire con il filo rimanente.

    La coda è lavorata a maglia da un anello amigurumi in 6 anelli, 6 colonne vengono aggiunte alle righe 2 e 3. Dal 4 ° al 29 ° cerchio, il loro numero - 18 pezzi, rimane invariato. La coda non si riempie molto strettamente ed è decorata con una nappa di feltro rosa all'estremità. Cucito.

    Resta da decorare il drago con gli occhi: sono raccolti da feltro nero, giallo e bianco, per ricamare il naso e la bocca. Se lo desideri, puoi lavorare a maglia o ritagliare punte decorative per la testa e le ali per la parte posteriore del drago amigurumi dal feltro. Il giocattolo è pronto.

    Per informazioni su come realizzare un drago amigurumi con un filato di peluche, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa