Amigurumi

Tutto su bambole amigurumi insolite

Tutto su bambole amigurumi insolite
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere un filato?
  3. Cos'altro ti serve?
  4. Tecnica del lavoro a maglia ad anello
  5. Istruzioni per principianti
  6. Uso pratico
  7. Come guadagnare con gli amigurumi
  8. Bellissimi lavori

Nel Paese del Sol Levante sono state create così tante direzioni artistiche che è difficile trovare quella nicchia in cui i giapponesi di talento non avrebbero una mano. L'ikebana ha battuto tutti i record di popolarità un paio di decenni fa, relativamente di recente, il kanzashi è diventato una tendenza fatta a mano. Una delle direzioni di ricamo giapponesi più popolari oggi è l'amigurumi. Le bambole lavorate a maglia incredibilmente carine, toccanti ed esteticamente perfette sono diventate popolari ben oltre la loro patria.

Peculiarità

Amigurumi si traduce letteralmente come "Rivestito a maglia"... Molte persone si sono innamorate di questa arte giapponese del lavoro a maglia o all'uncinetto proprio per il tema del lavoro a maglia. Le bambole amigirumi lavorate a maglia sono molto carine, come si dice oggi "mimishnye"... Di solito si tratta di simpatici animali: conigli, gattini, cuccioli, orsi, ecc. Ma potrebbero esserci giocattoli e inizialmente inanimati, ma dotati di qualità umane: cupcake e borsette, cappelli, borse per cosmetici.

Molte persone probabilmente ricordano come negli anni '90 ci fu un boom dei cartoni giapponesi nello spazio post-sovietico. Il preferito dei bambini era Pikachu. Dolce, con gli occhi grandi, ingenuo, ha impressionato tutti con il suo fascino. Sono stati i personaggi dei cartoni animati a diventare la ragione della divulgazione degli amigurumi, quando volevano toccare questi personaggi, abbracciarli, giocare con loro. E oggi, i giocattoli amigurumi sono le immagini di piccole creature affascinanti.

Lavorare a maglia amigurumi ora è principalmente all'uncinetto: è sia più facile che più conveniente... Gancio, filo, schema corretto - e il nuovo eroe è pronto. Anche i bambini che sono già fisicamente in grado di lavorare a maglia padroneggeranno quest'arte. Se è difficile per loro leggere i diagrammi, possono prendere lezioni video.

Importante! Caratteristiche dei giocattoli amigurumi nella loro sproporzione.

Le teste dei personaggi sono generalmente grandi e il corpo è in miniatura. Se le pupe precedentemente lavorate a maglia non superano gli 8 cm di altezza, oggi gli amigurumi vengono lavorati a maglia lunghi fino a mezzo metro. Diventano un regalo ideale per un bambino: si innamorano subito di se stessi.

Come scegliere un filato?

Amigurumi è considerato un piccolo lavoro, cioè qui non è adatto alcun filato per maglieria. Ma allo stesso tempo, c'è una scelta.

Ciò che le donne ago scelgono più spesso:

  • filato acrilico - non raddoppia, lavora a maglia comodamente ed è altrettanto comodo in dissoluzione, mantiene perfettamente la sua forma, non provoca allergie;
  • cotone - il filo è affidabile, dal momento che lavorare a maglia con esso risulta pulito, ma questa opzione è più adatta per knitters esperte;
  • mohair - un'opzione esclusivamente per i professionisti, anche se i giocattoli saranno fighe più carine, c'è qualcosa da provare.

È molto importante fare affidamento sulla propria esperienza di lavoro a maglia quando si sceglie un filato.

    Coloro che stanno appena imparando a lavorare all'uncinetto dovrebbero usare un filato liscio, quelli che lavorano effettivamente a maglia alla cieca possono fare riferimento a modelli "arruffati".

    Se elenchi specificamente i marchi, qui vale la pena notare alcune delle sfumature. Ad esempio, i popolari fili Iris sono adatti per lavorare a maglia giocattoli in miniatura, sono fili sottili e uniformi. Approssimativamente la stessa caratteristica può essere data al filo "Narciso". Da "Alpina Alpaca" lavorano a maglia soffici orsi e conigli. Ma lavorare a maglia da loro è più difficile che dal cotone liscio.

    Anche "Baby Best" andrà bene; producono bambole amigurumi molto delicate e piacevoli al tatto. Per piccole manipolazioni, è adatta anche la "novità per bambini" domestica: materiale di alta qualità e non più costoso. Difficile dare consigli sul colore: dipende solo dal gusto dell'artigiana, dalla sua idea di come sarà il giocattolo.

    Cos'altro ti serve?

    Il gancio è il principale strumento di lavoro della magliaia. Deve corrispondere allo spessore del filo, altrimenti il ​​lavoro non sarà completo senza un difetto. Se il filo è sottile, hai bisogno di un gancio 1.5-2, se i fili sono più spessi, il numero del gancio aumenta. I ganci possono essere selezionati tra plastica, metallo, osso, legno. Ancora una volta, questa è una questione di convenienza e preferenza personale. L'artigiana di solito usa i ferri da maglia solo per lavorare a maglia alcuni attributi del giocattolo, ad esempio per realizzare un vestito o un altro vestito per l'eroe.

    Anche nel lavoro avrai sicuramente bisogno di forbici affilate, giochi e fili per cucire insieme parti di giocattoli. Per decorare una bambola finita, sono utili perline, occhi di plastica o naso, perline, strass, raso, nonché trecce, pizzi, paillettes, ecc.. Tutto qui dipende solo dall'immaginazione del maestro.

    Se la ricamatrice ha intenzione di realizzare un giocattolo i cui movimenti possono essere fissati, è necessario incorporare un telaio metallico. Ma di solito, i principianti non ricorrono a questa misura. Se il giocattolo è lavorato a maglia per un regalo (o per la vendita), devi preoccuparti dell'imballaggio. Nel caso degli amigurumi, la sua importanza non è esagerata: molte artigiane prestano particolare attenzione al packaging, artigianale o vintage, in quanto rende il giocattolo ancora più affascinante.

    Tecnica del lavoro a maglia ad anello

    Questa è la base di questo ricamo, solo padroneggiando questa tecnica puoi andare avanti. Un anello amigurumi è considerato uno dei modi possibili per iniziare la riga di partenza. C'è un altro modo: puoi comporre 2 anelli d'aria, lavorare il numero richiesto di uncinetto singolo nel secondo anello dal gancio. Ma la tecnica del lavoro a maglia ad anelli ha un vero vantaggio: è un anello regolabile, consente di stringere il foro centrale.

    Descrizione del processo

    1. È necessario creare un anello a 2,5 cm dall'estremità del filo. Il filo di lavoro deve essere posizionato tra le dita (indice e medio).
    2. Il gancio viene inserito nell'anello, il filo di lavoro viene catturato e tirato davanti all'anello. Attenzione, passaggio successivo: il filo di lavoro è ora disegnato attraverso il cappio.
    3. Il filo di lavoro deve essere estratto e stretto: questo anello non sarà la prima colonna nell'anello.
    4. Il gancio dovrebbe essere portato sotto entrambi i fili per formare un grande anello. Il filo di lavoro viene sequestrato.
    5. L'anello dovrebbe essere estratto e agganciare nuovamente il filo di lavoro. Tiralo attraverso i 2 anelli sullo strumento. Ecco come risulta il primo punto basso dell'anello.
    6. Ora devi lavorare a maglia tutte le colonne suggerite dallo schema. Ecco, l'anello è legato!

    Nel prossimo video, puoi familiarizzare visivamente con il processo di lavorazione a maglia di un anello amigurumi.

    Istruzioni per principianti

    Devi lavorare a maglia in corsi di perfezionamento che descrivono passo dopo passo l'intero corso di lavoro. Solo i professionisti possono lavorare a maglia senza guardare i modelli, perché le loro mani stanno già lavorando sull'automazione, l'occhio è sviluppato, ecc.

    Errori comuni di una magliaia di amigurumi alle prime armi

    • Il filo e l'uncinetto non coincidono. Puoi chiamarlo un "errore da scolaretta". Se la maglia è allentata, la punta è in un gancio di filo spesso e sproporzionato. Inoltre, quanto indicato sul filato stesso non corrisponde a quanto si deve lavorare. Se le istruzioni per il filo dicono che devi prendere un gancio 3,5-4, quindi per lavorare amigurumi con lo stesso filo, il gancio viene preso 1,75-2.
    • La confusione tra fronte e retro è un altro grosso errore da principiante. Sì, a volte questo è un atto deliberato, ma raramente. Il prodotto non deve capovolgersi durante il lavoro a maglia. Immediatamente è necessario determinare come apparirà il lato sbagliato, come apparirà la parte anteriore.
    • Il riempitivo sporge dal giocattolo. Imbottire un giocattolo, si potrebbe dire, è, se non un'intera arte, un argomento separato da considerare. Alla fine della parte, è necessario riempirla non fino ai bordi, ma lasciare un piccolo spazio per far scorrere il gancio. E sull'ultima fila, attraverso un piccolo foro, questo spazio viene riempito di riempitivo con qualsiasi bastoncino sottile adatto (spiedino, ad esempio).
    • Lavorare senza pennarello è un grosso errore per un principiante... Diventa semplicemente impossibile contare loop e righe. Ogni ultimo (o primo, come opzione) loop della riga deve essere contrassegnato. Quale sarà un pennarello, decide la ricamatrice stessa: sono adatti un filo a contrasto, una graffetta o pennarelli speciali per la creatività.
    • Se non è bello cucire sui dettagli, tutto il lavoro diventa disordinato. Le dita, la testa al corpo, le mani e le orecchie devono essere cucite in questo modo: dalla parte da cucire a quella principale. La cucitura dovrebbe essere ordinata e poco appariscente, questo è indicato in qualsiasi descrizione dell'amigurumi. E devi anche fare i tuoi capelli il più delicatamente possibile, e dovresti ricamare gli occhi sul tuo viso senza fretta, in modo da evitare di restringere il tuo viso.
    • Non c'è bisogno di usare "gli occhi cinesi mutevoli". Riducono davvero visivamente il costo del lavoro. Perline o mezze perline sono già migliori di questa plastica economica. Meglio, ovviamente, ricamare gli occhi. La versione in vetro è la più chic.
    • Se un'artigiana usa uno stucco di bassa qualità, il lavoro perde seriamente il suo valore. I giocattoli a maglia non possono ancora essere imbottiti con nulla, specialmente quelli con cornice. E molto piccolo e lungo 24 cm e mezzo metro: qualsiasi giocattolo merita un'imbottitura di alta qualità. Il riempitivo può essere visto attraverso i fori e persino filtrare attraverso di essi. Un'imbottitura eccellente è l'olofibra, è adatta anche la lanugine sintetica. Ma lo winterizer sintetico non è molto adatto per l'imbottitura, viene utilizzato solo come ultima risorsa. Il fatto è che l'ultimo riempitivo non è distribuito in modo abbastanza uniforme, motivo per cui sul giocattolo appare ciò che i knitters e i knitters (anche gli uomini lavorano a maglia) sono spesso chiamati "cellulite".
    • Asimmetria dei pesi È un altro problema tipico che non può essere nascosto dietro i vestiti. Dovrebbe essere tirato con lo stesso filo da cui è stato lavorato a maglia. Ma se il filo è completamente inadatto al serraggio, dovrai sostituirlo. Ad esempio, il filato strutturato non funzionerà per questo scopo. Hai solo bisogno di prendere fili simili, solo cotone. È importante mantenere la simmetria in modo che il naso non si "sposti" di lato e le gambe non differiscano per dimensioni.
    • E un altro errore comune, non riguarda direttamente l'accoppiamento, ma è molto importante se i giocattoli vengono messi in vendita. Puoi realizzare un amigurumi chic: ad esempio, un ragazzo artista con stivali eleganti, un berretto rosso, un maglione con cervo, ma l'acquirente non vedrà tutte queste piccole cose. Uno sfondo o una luce scadenti possono rendere il giocattolo più economico. Se la bambola indossa scarpe e un vestito all'uncinetto, questo dovrebbe essere enfatizzato. Il fototelefono dovrebbe corrispondere al giocattolo e nella cornice può esserci qualsiasi cosa a tema. Lecca lecca rossi a forma di cuore se la foto viene caricata per San Valentino o i nontiscordardime estivi se il contenuto è giugno, ecc.

      I modelli di lavoro a maglia sono in numeri e tabelle, è difficile per un principiante leggerli, quindi le descrizioni in russo sono più richieste e comprensibili. Ma ci sono anche schemi giapponesi nelle immagini, sono i più complessi. Ma in generale, qualsiasi descrizione è adatta se è più facile per il maestro lavorarci. Eppure, ha senso iniziare non con diagrammi e descrizioni, ma con video lezioni: il principio della visibilità funziona a pieno regime.

      Puoi mettere in pausa il video e lavorare lentamente attraverso la fase desiderata.

      Uso pratico

      I giocattoli possono essere non solo divertenti per un bambino, anche se questo, ovviamente, è lo scopo principale e iniziale degli amigurumi. Ma molto lavoro viene svolto in queste tecniche, che diventano elementi decorativi interni: decorano la casa con la loro carineria e, naturalmente, il fatto che sono fatti con le proprie mani. Per il teatro delle marionette casalingo, anche gli amigurumi sono ottimi. Inoltre, possono essere lavorati a maglia con le pupe delle dita, e quindi sarà un regalo meraviglioso per un bambino - con l'aiuto di tali pupe, puoi studiare animali, colori e persino dimensioni.

      Beh, ovviamente puoi interpretare scene diverse con questi personaggi.

      Gli speciali "mantelli" decorativi per la teiera sono realizzati in amigurumi: hanno un aspetto affascinante e mantengono caldo il contenuto della teiera più a lungo. Allo stesso modo, puoi realizzare vestiti per una tazza per bambini, il bambino è assicurato contro le ustioni sulle pareti calde del contenitore e bere da una tazza in abiti lavorati a maglia con una testa, ad esempio, un polpo, ovviamente, è molto più gustoso.

      Puoi creare un portachiavi per uno zaino per bambini, lavorare a maglia giocattoli educativi per lezioni di logopedia o creare parti voluminose per abiti per bambini da amigurumi: ci sono molte idee. E le opzioni interne dell'autore nel ricamo sono benvenute.

      Come guadagnare con gli amigurumi

      • Vendili attraverso un social network (Instagram è la piattaforma più conveniente per questo oggi).
      • Per vendere contenuti, devi seguire almeno alcune lezioni di fotografia (compresa l'elaborazione). Ciò aumenterà significativamente la competitività del conto.
      • Più pubblicità sarà attratta dalla pagina in cui vengono mostrati i giocattoli non solo già pronti. Se l'obiettivo dell'autore è attirare un pubblico che imparerà anche tu, devi pubblicare lezioni, diagrammi, descrizioni. Oppure organizza promozioni di spedizione gratuite.
      • Imballaggio e imballaggio di nuovo. Nella sua perfezione a volte sta proprio la ciliegina sulla torta.

      Se le vendite si svolgeranno principalmente attraverso le fiere, devi progettare il tuo posto di lavoro in modo interessante.

      Se i giocattoli sono disposti in gruppi (come gli eroi di una fiaba), ciò attirerà l'attenzione e, possibilmente, incoraggerà l'acquirente a fare un acquisto "di massa". Anche in questo caso, l'imballaggio è importante anche in una fiera. A volte l'esclusività del giocattolo viene data con un piccolo regalo: per esempio, un mini-mazzetto di lavanda nella zampa di lepre o un mini-set di matite colorate accanto a un artista a maglia.

      Bellissimi lavori

      In questo elenco, quei lavori nella tecnica amigurumi che sono il miglior esempio per i principianti in questo ricamo.

      15 capolavori di amigurumi

      • Un gattino grigio semplice e carino metterà radici sulla scrivania del bambino, diventerà il suo custode e animale domestico.
      • I classici coniglietti amigurumi sono apprezzati sia dai bambini che dagli adulti. Puoi lavorare più pezzi contemporaneamente, renderli fratelli o sorelle.
      • Se un bambino ama le foche, il regalo più atteso sarà una versione a maglia del suo animale preferito.
      • Ed ecco come appare un elefantino, molto gentile e commovente.Un tale giocattolo può essere presentato a una ragazza che partecipa a una cerimonia nuziale (quella che porta gli anelli) - un regalo meraviglioso per aiutare e un promemoria della celebrazione.
      • Ed ecco le bambole - dovranno farsi i capelli con il filo, per il resto - questo è un classico degli amigurumi.
      • Fratello Volpe e Fratello Lupo stesso sono ancora più affascinanti se accoppiati.
      • Un'ape molto delicata per un bambino, deve essere in miniatura.
      • Ed è impossibile non amare questa bambola. Diventa spesso il giocattolo preferito anche dei bambini più esigenti.
      • Avendo trovato un regalo del genere in una scatola, non una sola persona di compleanno sarà delusa.
      • Tazze e muffin prendono vita: la vera magia degli amigurumi.
      • Chi ha detto che solo le ragazze possono amare gli amigurumi: ecco un esempio di giocattolo che può affascinare un piccolo supereroe.
      • Se dai a un bambino un intero set di eroi, sarà semplicemente felice.
      • E anche gli adulti saranno contenti di una coppia del genere, per il primo anniversario di matrimonio: un bel regalo.
      • Questo Leva sarà il re dei giocattoli per bambini.
      • Due Frida nella tecnica degli amigurumi è un'interessante interpretazione.

      L'amigurumi è una tecnica che sta fiorendo in questo momento.

        Per chi non è un guru del lavoro a maglia, ma vuole iniziare con qualcosa di solido, che permetta di non aspettare a lungo il risultato finale, questa tecnica è ottimale.

        Buone prove!

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa