Tipi di pesci d'acquario

Cosa e come nutrire gli avannotti di guppy?

Cosa e come nutrire gli avannotti di guppy?
Contenuto
  1. Cura, nutrizione e mantenimento nei primi giorni
  2. Cibo fatto in casa
  3. Cibo per animali

Molti di noi hanno o hanno un acquario prima o poi. Alcune persone lo comprano per la decorazione, mentre altri semplicemente per il loro amore per gli uccelli acquatici. I guppy sono uno dei tipi di pesce più comuni a causa del fatto che sono estremamente senza pretese e hanno un colore piuttosto attraente. Questa specie appartiene ai vivipari e il vitello, che è chiamato avannotto, nasce quasi completamente formato.

Spesso il corretto sviluppo di tutti gli esseri viventi dipende dall'alimentazione. Come prendersi cura dei piccoli guppy, cosa e come nutrire: te lo diremo in questo articolo.

Cura, nutrizione e mantenimento nei primi giorni

All'inizio della loro vita, solo i guppy nati vengono trasferiti da un acquario comune a un altro contenitore, dove gli adulti non possono danneggiare gli avannotti. Per gli abitanti appena nati sono necessari 5-6 pasti al giorno, ma occorre prestare attenzione affinché tutto il cibo venga consumato in una volta per evitare il depositarsi di residui di cibo. Ciò aumenta significativamente il contenuto di azoto, che è pericoloso per i guppy e può portare alla loro morte. Per quanto riguarda il volume del cibo, allora gli avannotti mangiano molto meno rispetto agli adulti. E hai bisogno di cibo secco strofinare accuratamente tra le dita fino a ottenere una polvere.

Nelle prime due settimane la luce dovrebbe essere costantemente accesa... È durante questo periodo di tempo che gli avannotti crescono rapidamente. Solo dopo 3 mesi, i pesci già cresciuti possono essere trasferiti ai loro parenti senza temere per la loro sicurezza. Inizialmente, i guppy ricevono una quantità di cibo che supera il loro peso del 60%. Dopo 2-3 settimane, la loro dieta inizia a bilanciarsi e il resto del tempo consumano solo il 15-20% del loro peso.

Solo dopo la nascita, i pesci vengono nutriti con "polvere viva" o organismi microscopici. Questi possono essere ciliati, colovrat, vermi microscopici e altri.

Cibo fatto in casa

I professionisti nel loro campo danno la preferenza ai mangimi naturali, perché è molto importante scegliere il mangime giusto. Innanzitutto è più sicuro e più semplice, perché una persona sa quanto e cosa ha aggiunto, e cosa resta. Dopo 2 settimane, la frequenza di alimentazione si riduce a 4 volte. La dieta è integrata con una varietà di integratori sotto forma di tarme schiacciate, nematodi, tubuleworm e microworms.

Quando i bambini crescono un po' il tuorlo d'uovo viene aggiunto alla dieta. Impastarlo e aggiungerlo a una garza, dopo averlo diluito un po' con l'acqua dell'acquario. Quindi vengono immersi in acqua e agitati per rilasciare polvere di uova, che diventeranno cibo per la vita marina.

A casa, i guppy non sono contrari a provare una frittata. Durante la cottura, all'uovo vengono aggiunti farina d'avena o ortica e 50 millilitri di latte bollente, dopodiché il piatto può essere offerto ai piccoli residenti dell'acquario.

Adatto anche come top dressing latte in polvere, che si ottiene dopo evaporazione del latte a bagnomaria. Anche il latte acido, ottenuto con acqua bollente, che aiuta a coagulare le proteine ​​del latte, è accettabile per l'alimentazione degli avannotti. L'alimentazione stessa avviene attraverso una rete, scuoterlo periodicamente per far fuoriuscire piccole particelle.

È anche possibile aggiungere alla dieta formaggio fuso o duro, che viene grattugiato e lasciato asciugare un po'. Questo mangime viene somministrato in piccole quantità per non rovinare la qualità dell'acqua.

È altrettanto importante che anche gli avannotti abbiano accesso a cibi vegetali, allevati o meno in casa. In ogni acquario vive il fitoplancton, cioè le alghe microscopiche. È ideale per i bambini come cibo, poiché la dimensione delle particelle varia da 0,02 a 1 millimetro. In effetti, la crescita delle alghe non è affatto difficile, per questo è necessario versare l'acqua dall'acquario in un contenitore ed esporla alla luce solare. Con queste azioni, attiviamo il processo di fotosintesi, che contribuisce alla crescita attiva delle piante.

Nella stagione invernale, quando c'è pochissima luce solare, verrà in soccorso una normale lampada. Devi solo monitorarlo attentamente in modo che l'acqua non si surriscaldi. Dopo che il liquido diventa verde, può essere aggiunto all'acquario, dove gli abitanti del mondo sottomarino lo mangeranno con piacere.

Cibo per animali

L'azienda tedesca di mangimi per pesci Tetra è famosa in tutto il mondo. È stata lei a lanciare una linea speciale di alimenti per bambini. Di per sé, è una densa sostanza pastosa, che include:

  • fegato di manzo;
  • fegato di pesce;
  • L'artemia è una specie di crostaceo microscopico;
  • tuorlo d'uovo;
  • grano schiacciato in farina;
  • larve di zanzare e alcuni altri insetti.

Viene spremuto dai tubi in una dose dosata, 1 porzione è sufficiente per 1 pasto. La pasta viene spremuta direttamente nell'acqua, dove si dissolve ed è pronta per l'uso. Questo alimento è di alta qualità e completamente equilibrato nella sua composizione.

MikroMin è un alimento secco in cui sono bilanciate tutte le vitamine e i minerali necessari:

  • vitamine A e D per un colore Tetra brillante;
  • carotene anche per la colorazione;
  • vitamina T o vitamina della crescita;
  • calcio per rafforzare le ossa.

Produttore di mangimi JBL garantirà la normale crescita e la buona salute dei tuoi pesci. È disponibile in una varietà di forme, dalla polvere ai piccoli cuscinetti. Un clic sul distributore fornisce cibo per 5 animali. Il meccanismo di blocco aiuterà a mantenere il mangime fresco più a lungo. L'azienda dispone inoltre di diverse linee di mangime, ad esempio: JBL Gala Premium, JBL Gold Pearls mini Premium, JBL Holiday, JBL Novo Daph Altro. Composizione:

  • vitamina A;
  • vitamina D;
  • vitamina H;
  • calcio;
  • carotene;
  • fosforo;
  • sodio;
  • fegato di pesce;
  • fegato di pollame;
  • fegato di manzo;
  • cereali macinati in farina;
  • larve di insetti.

Sera è un alimento per pesci di alta qualità. Ha prestazioni eccellenti ed è completamente bilanciato. Non inquina in alcun modo l'acquario e fornisce tutto il necessario per l'organismo degli uccelli acquatici. La produzione avviene ai massimi livelli, sia dal punto di vista ecologico che tecnico.

Linea di alimentazione Sera Vipa realizzati secondo tutti i requisiti moderni da ingredienti di qualità. Comprende 5 prodotti, di cui 2 sono i più interessanti per noi. Sera Vipan Baby e sera Vipagran Baby progettato specificamente per avannotti molto piccoli e già cresciuti. Il cibo si presenta sotto forma di fiocchi, che sono composti da:

  • pasto a base di pesce;
  • Farina di frumento;
  • farina di gabarus;
  • olio di pesce;
  • ortica;
  • spinaci;
  • con aggiunta di omega-3.

Gli ingredienti del mangime assicurano il rafforzamento dell'immunità dei pesci ornamentali, la brillantezza del loro colore, il vigore e i rapidi tassi di crescita. Sera Vipan Baby può essere definita una versione “baby”, in quanto più fine e arricchita con una grande quantità di proteine, molto importanti per il normale sviluppo degli avannotti.

Per informazioni su come nutrire gli avannotti di guppy, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa