Spazzolino

Caratteristiche degli spazzolini da denti in silicone

Caratteristiche degli spazzolini da denti in silicone
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Come scegliere e utilizzare?
  5. Recensioni

Molte persone usano spazzolini speciali in silicone. Sono considerati molto più igienici ed efficaci dei semplici prodotti per la pulizia orale. Oggi parleremo delle principali caratteristiche, vantaggi e svantaggi di tali pennelli.

Caratteristiche, pro e contro

Gli spazzolini da denti in silicone rappresentano uno sviluppo innovativo che è considerato molto migliore dei modelli convenzionali. Hanno una durata maggiore, non temono le condizioni di alta temperatura, nel tempo non si deformeranno.

I modelli a base di silicone sono spesso realizzati utilizzando un poliuretano termoplastico speciale (TPU).

Saranno l'opzione migliore per quelle persone che hanno le gengive e lo smalto dei denti più sensibili.

Gli spazzolini in silicone offrono molti vantaggi importanti. Evidenziamo i più significativi di essi.

  • Adatto per denti malati. Spesso sono le varietà di silicone che vengono acquistate per la pulizia di denti e gengive danneggiati, poiché, di regola, hanno setole piuttosto morbide, ma allo stesso tempo forniscono una pulizia accurata. Questi modelli sono spesso usati per sanguinare i denti.
  • Cura più facile. Rispetto ai semplici modelli di spazzolini da denti, i prodotti in silicone possono essere facilmente risciacquati e asciugati e, se necessario, disinfettati. Possono essere semplicemente risciacquati con acqua ossigenata.
  • Alto livello di qualità. Nonostante la morbidezza, le setole in silicone sono ottime per la pulizia dei denti e delle aree interdentali della bocca. E anche la maggior parte dei modelli ha una superficie speciale sul retro, destinata alla pulizia della lingua.
  • Convenienza. Di norma, questi spazzolini da denti sono realizzati con manici a misura d'uomo realizzati in gomma o con la stessa base in silicone. Non scivoleranno in mano durante la pulizia.
  • Elasticità. Le setole in silicone tornano rapidamente nella loro posizione originale, anche con un uso costante, non si deformano.

Tra gli svantaggi dei modelli in silicone, si può solo evidenziare il fatto che una grande quantità di dentifricio alla base del prodotto inizia ad attaccarsi a causa delle setole più lunghe e spesse.

Visualizzazioni

Attualmente, ci sono due grandi gruppi di tali spazzolini da denti.

  • Bambino. Molto spesso, i modelli in silicone per bambini sono presentati sotto forma di pennelli che vengono messi sul dito. Sono abbastanza comodi da usare, possono essere facilmente lavati e asciugati. Tali opzioni sono realizzate esclusivamente con tipi di silicone ecocompatibili. Di norma, sono il più morbidi possibile, durante la pulizia il materiale non sarà in grado di causare danni nella cavità orale. Gli spazzolini per bambini forniscono una cura delicata ma accurata per i denti del tuo bambino. Inoltre, questi prodotti in silicone vengono utilizzati come massaggiagengive speciale. Possono massaggiare le gengive doloranti, alleviando così il disagio. Le varietà di dita consentono di pulire anche i luoghi più inaccessibili della cavità orale. Rendono facile sbarazzarsi di placca e carie.

  • Adulti. Questi modelli sono solitamente presentati come spazzolini da denti standard con impugnature gommate e setole in silicone estese. Aiutano anche a rimuovere la placca dai denti. L'uso a lungo termine di questi spazzolini può portare a una significativa riduzione dell'infiammazione nella cavità orale, nonché a una diminuzione del sanguinamento dei denti e delle gengive. Inoltre, le spazzole in silicone sono l'opzione migliore per la manipolazione e la pulizia dopo un trattamento sbiancante.

Modelli popolari

Attualmente ci sono un gran numero di aziende manifatturiere che producono spazzolini da denti in silicone. Consideriamo quelli più popolari.

  • Faberlico. Gli spazzolini da denti in silicone di alta qualità sono prodotti con questo marchio, molto spesso appartengono a modelli di media durezza. Questi prodotti non danneggiano lo smalto durante il processo di pulizia, consentono di avere un effetto massaggio sulle gengive. Inoltre, questi pennelli mantengono perfettamente la loro forma, non si rompono, le setole non cadono. Allo stesso tempo, i prodotti del marchio appartengono al segmento del budget.

  • Namei. L'azienda produce spazzolini da denti in silicone con vari gradi di durezza, ma nella produzione vengono utilizzate principalmente le varietà di silicone più dure e più dense. Questi dispositivi consentono di pulire qualitativamente la cavità orale, eliminare la placca.
  • Baby Team. Il marchio produce spazzole che hanno un effetto massaggio. Tutti sono progettati appositamente per i bambini. Tali prodotti sono perfetti per coloro che stanno solo mettendo i denti. L'assortimento comprende una varietà di modelli che vengono indossati sul dito. Le setole morbide possono influenzare in modo significativo le gengive senza danneggiarle.
  • Jack N' Jill. Questo produttore produce spazzole in silicone speciale per uso medico. Tutti loro sono assolutamente sicuri per l'uomo. Questi prodotti sono spesso usati per i bambini piccoli. Sono dotati di uno speciale limitatore, che elimina completamente i traumi al cavo orale. Questi pennelli possono essere facilmente disinfettati e sterilizzati.

Come scegliere e utilizzare?

Ci sono alcune cose importanti da considerare quando si acquista uno spazzolino da denti in silicone. Così, assicurati di prestare attenzione al grado di durezza. Se si sceglie un modello per un bambino, si dovrebbe dare la preferenza ai campioni più morbidi, che escludono completamente la possibilità di danni alla cavità orale nei bambini. Per gli adulti, puoi scegliere modelli con un grado di rigidità medio.

Inoltre, quando scegli, assicurati di tenere conto della forma delle setole. I modelli con disposizione a più livelli consentono una migliore pulizia, in quanto sono in grado di penetrare nei punti più difficili da raggiungere e rimuovere la placca.

Anche la dimensione della testa gioca un ruolo importante nella selezione. Più è piccolo, più facile sarà pulire i denti più lontani. Guarda il manico della spazzola. L'opzione migliore possono essere i modelli gommati, sono il più comodi possibile da usare, durante il processo di pulizia non scivoleranno dalla mano.

Il costo è un fattore importante. Di norma, i modelli più economici sono realizzati con setole più spesse, tali prodotti possono ferire leggermente la cavità orale o semplicemente causare disagio durante la pulizia. Le istanze con setole più sottili sono considerate di altissima qualità, ma il loro prezzo sarà molto più alto rispetto alla prima opzione.

Dovresti anche ricordare le importanti regole d'uso. Prima di tutto, questo vale per i modelli per bambini che vengono indossati sul dito.

Per prima cosa, devi lavarti accuratamente le mani con acqua e sapone, solo dopo mettere il prodotto sul dito indice.

Successivamente, con movimenti fluidi e lenti, vengono eseguite manipolazioni di massaggio sulle gengive, senza perdere punti difficili da raggiungere. Questa procedura dovrebbe richiedere in media 3-5 minuti. Successivamente, il pennello deve essere elaborato correttamente. Per fare questo, viene prima lavato con sapone per bambini, quindi asciugato e asciugato con un asciugamano pulito.

È meglio conservare il dentifricio pulito e asciugato in una custodia. Molti di loro vengono con i prodotti per l'igiene stessi. La durata di qualsiasi spazzola in silicone è di circa 2 o 3 mesi, dopodiché è necessario acquistare un nuovo modello.

Recensioni

Molti utenti hanno lasciato recensioni positive sugli spazzolini da denti in silicone. Alcuni hanno suggerito che questi modelli saranno l'opzione migliore per coloro che hanno problemi alle gengive., poiché non li danneggeranno e inoltre saranno in grado di alleviare un po' i sintomi infiammatori.

Secondo i consumatori, questi spazzolini sono ottimi anche per lavarsi i denti. Non cancellano lo smalto e allo stesso tempo consentono di ottenere il risultato più efficace.

La completa sicurezza di queste spazzole merita un'attenzione particolare. I batteri non si accumulano sulla loro superficie anche dopo un uso ripetuto. Inoltre, non perderanno la loro forma, le setole sono in grado di tornare rapidamente nella loro posizione originale.

Una recensione dello spazzolino in silicone nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa