Spazzolino

Tutto sui portaspazzolini

Tutto sui portaspazzolini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Criteri di scelta

I portaspazzolini moderni sono estremamente variabili sia nei materiali di fabbricazione, sia nelle forme, sia nella decoratività, sia funzionali nei dettagli. Possono sembrare un normale supporto, una statuina divertente (un robot, una coccinella, un elefante, una scimmia e altri) o un oggetto creativo di forma insolita. La loro funzione principale e i requisiti per loro, nel complesso, rimangono gli stessi.

Peculiarità

La funzionalità degli spazzolini, in quanto qualità oggettivamente necessaria, è fornita da:

  • condizioni della loro conservazione;

  • mantenere un alto grado di purezza dei villi (senza che l'acqua vi penetri);

  • stoccaggio sicuro.

Dal punto di vista delle pratiche di igiene personale, si consiglia di conservare gli spazzolini da denti in custodie separate in modo che i loro villi non diventino un accumulo di flora patogena. Tuttavia, nella vita, una tale raccomandazione dei dentisti viene eseguita raramente, di solito i pennelli vengono conservati in bicchieri appositamente designati. E qui tutto non è così elementare: non è facile trovare un contenitore adatto per conservare uno strumento dentale.

Le offerte di mercato in tal senso sono infinite, pertanto, per la corretta scelta, sono necessari una serie di criteri chiari e univoci, nonché una chiara classificazione di questi accessori. Tra le loro varietà, per cominciare, evidenziamo i tipi principali:

  • sospeso;

  • scrivania;

  • singoli contenitori.

Ci occuperemo anche dei pro e dei contro di ogni singola specie.

varietà

I titolari sono strutturalmente divisi in 2 tipi.

  1. Infissi classici, realizzata in piastre combinate, dotata di appositi alloggiamenti per l'alloggiamento degli accessori. Qui includiamo anche prodotti sotto forma di custodie.

  2. Decorativo - coniugare sia la funzionalità dell'oggetto che il suo effetto decorativo.I prodotti più comuni sono sotto forma di vivide figure di animali, insetti e personaggi dei cartoni animati.

Per le famiglie numerose si realizzano prodotti con più scanalature per un diverso numero di spazzole (solitamente da uno a sei). Ci sono anche opzioni con incavi per ospitare il rasoio.

Occhiali appesi - prodotti con staffe per appendere al muro. Un'ottima opzione a parete per risparmiare spazio su scaffali e comodini. Allo stesso tempo, vale la pena scegliere un modello del genere in modo che sia conveniente lavarlo senza smontare l'intero gruppo.

La vista migliore saranno gli accessori fissati al muro con ventose o viti autofilettanti. Al loro interno vengono inseriti contenitori, che possono essere rimossi liberamente per la pulizia.

È importante ricordare che le ventose sono ottimamente fissate su superfici in vetro, plastica o piastrellate, ma non sono adatte ad altri metodi di finitura. Qui non potrai fare a meno di un fissaggio rigido con viti o viti autofilettanti.

Le ventose in gomma sono elementari da usare, ma sono peggio attaccate al muro rispetto alle viti autofilettanti. Il gruppo può facilmente cadere dal muro, soprattutto se viene utilizzato non solo per spazzolini da denti, ma anche per confezioni di pasta.

La staffa è fissata saldamente alla parete con viti autofilettanti, ma questo metodo è un po' più complicato durante l'installazione. Tuttavia, per un uomo, questo lavoro non sarà difficile.

I contenitori da tavolo vengono utilizzati per accogliere sia le spazzole (anche elettriche) che le confezioni con le paste. Mettili su scaffali aperti o lavelli. Di norma, tali modelli sono prodotti con un'ampia base, che impedisce il ribaltamento del prodotto.

L'opzione più semplice è un bicchiere o una ciotola su supporti, dove sono inseriti oggetti, ma questo design non è del tutto igienico. Certo, sarà meglio se il bicchiere è dotato di un coperchio con asole per spazzolini da denti. In questo caso, le spazzole verranno fissate in una posizione separata in modo che non entrino in contatto tra loro. Il numero di fessure nei coperchi dovrebbe essere appropriato per la composizione della famiglia.

A volte sono previsti slot per tubi nei coperchi dei contenitori. Tutti gli articoli necessari sono conservati in un unico posto, il che è conveniente: un intero organizzatore dentale. La combinazione di colori può essere diversa: nero, bianco e qualsiasi altro.

I tipi di supporto selezionati sono venduti in un set con un dispenser che eroga automaticamente una porzione della pasta con il semplice tocco di un pulsante. Queste opzioni sono adatte ai bambini.

Supporti a parete di tipo singolo, fissati mediante ventose. A causa del piccolo carico (una spazzola), aderiscono relativamente saldamente alla parete. Il vantaggio è che le spazzole non si toccano. I modelli si distinguono per la loro varietà costruttiva e vari design. Ci sono anche quelli magnetici, ma devono essere controllati per l'affidabilità. Le versioni per bambini possono essere eseguite sotto forma di personaggi dei cartoni animati popolari, gli adulti differiscono in versioni serie dai classici. Ogni persona che vive nell'appartamento ha il suo stile ed è abbastanza difficile confondere i titolari.

Questo metodo è uno dei più igienici, ma tali prodotti richiedono spazio, soprattutto se la famiglia è numerosa. È adatto per bagni di grandi dimensioni, nonché per i residenti di appartamenti comunali.

La questione della compatibilità ambientale e dell'innocuità dello stoccaggio degli accessori è di fondamentale importanza qui. È da questo punto di vista che prenderemo in considerazione altri tipi di tazze, nonché i materiali per la loro fabbricazione.

I titolari sono prodotti da:

  • plastica;

  • metalli;

  • silicone e porcellana;

  • ceramica e gomma;

  • acrilico e vetro.

Per la maggior parte, gli accessori in vetro sono prodotti nelle versioni refrattarie, con uno spessore di almeno 5 mm. I prodotti con superfici ondulate e opache hanno un bell'aspetto. La scelta di tali dispositivi è estremamente ampia: sono realizzati in forme trasparenti, incise e multicolori.

Anche la ceramica non resta indietro in questo senso: prodotti che sono aggraziati nella forma e durevoli nell'esecuzione possono essere eseguiti con motivi intricati e insoliti. I contenitori in ceramica si sono dimostrati eccellenti in ambienti con elevata umidità.

I design più democratici di contenitori si sono rivelati bicchieri di plastica. Questi prodotti di varie configurazioni e colori hanno un costo abbastanza accettabile.

I prodotti in metallo sono i più durevoli, completeranno perfettamente i bagni high-tech. I modelli metallici possono essere austeri ed eleganti, con decorazioni diverse. Sono realizzati in acciaio (con l'aggiunta di cromo), alluminio e altri metalli.

Criteri di scelta

Quando si scelgono gli accessori, è importante considerare:

  • il grado della loro sicurezza ambientale;

  • la capacità di lavarsi facilmente (facilità di cura);

  • la presenza di distanziali per spazzole per posizione;

  • livello di resistenza all'usura;

  • compattezza;

  • numero di fori per accessori;

  • criterio di età;

  • il grado di presentabilità e il livello di conformità con il progetto complessivo.

Le funzioni estetiche dei supporti non sono meno importanti. Stiamo parlando di mantenere il concetto generale dello stile degli interni e della sua aggiunta, poiché "in combinazione" svolgono le funzioni di accessori per la disposizione e la decorazione dei bagni, nonché la divisione dei dispositivi in ​​base alle categorie di età.

Pertanto, quando si scelgono gli accessori, è necessario concentrarsi sul complesso delle loro caratteristiche: design esterno, funzionalità, praticità, qualità fisiche e operative. Gli scaffali dei punti vendita sono pieni di diversi contenitori per le spazzole: ovali, tondi, con motivi astratti, con o senza coperchio.

Nella scelta degli accessori, teniamo conto anche dei materiali di fabbricazione. Qui, i criteri di selezione sono resistenza, durata e lunga durata. Altri - questioni di igiene e praticità.

Per i bambini, è più consigliabile selezionare prodotti in silicone o plastica, dispositivi fatti di figure divertenti. Di solito sono leggeri e non feriranno un bambino se cadono. La trama di tali materiali consente la produzione di modelli più intricati e luminosi. Il loro svantaggio è la rapida contaminazione dovuta alla porosità dei materiali. Per questo motivo, gli accessori in plastica dovrebbero essere trattati regolarmente con antisettici. Va tenuto presente che si consiglia di cambiare i prodotti in plastica dopo sei mesi di utilizzo.

Gli svantaggi dei bicchieri di plastica includono la loro breve durata. Si grattano rapidamente, perdendo il loro aspetto commerciale.

Il vetro e la porcellana sono un'altra questione e tali prodotti sembrano più spettacolari. Sebbene siano fragili, con un'attenta manipolazione dureranno a lungo, mantenendo il loro aspetto originale.

Gli accessori in metallo sono i migliori per gli stili di bagno classici o nautici. Sono discreti, anche se un po' ingombranti. Il loro vantaggio risiede nella densità dei materiali, che non favorisce la crescita dei batteri.

Gli accessori in metallo sono venduti meno frequentemente. Più spesso, vengono prodotti frammenti diversi da metallo: staffe, elementi di fissaggio, decorazioni. Tuttavia, sono spesso queste tazze ad avere un bell'aspetto negli interni.

Anche i titolari fatti da sé possono sembrare degni, che sono decorati in base alle proprie preferenze. Inoltre, è facile apportare modifiche al loro aspetto in qualsiasi momento.

Un tale supporto è facilmente ricavabile da vari oggetti, ad esempio da una bottiglia di plastica come base. Puoi decorarlo con qualsiasi cosa, tranne, forse, materiali permeabili. Puoi realizzare gioielli da:

  • ciottoli di fiume;

  • conchiglie;

  • pittura con colori acrilici;

  • perline, strass e paillettes.

Avrai bisogno:

  • bottiglia media;

  • forbici;

  • piccoli ciottoli;

  • pistola per colla e accendino.

Sequenziamento:

  • tagliare la parte superiore del contenitore con le forbici;

  • sciogliere i bordi superiori con un accendino;

  • incolliamo sassolini (o altre decorazioni) alle pareti del vetro a nostra discrezione.

Tutto è semplice ed economico: è adatto come opzione temporanea.

Per informazioni su come realizzare un portaspazzolino fai-da-te, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa