Spazzolino

Spazzolini elettrici per bambini

Spazzolini elettrici per bambini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Visualizzazioni
  4. Tipi di cibo
  5. Funzioni aggiuntive
  6. Come scegliere quello giusto?
  7. Valutazione del modello
  8. Come lavarsi i denti?
  9. Panoramica delle recensioni

L'importanza di lavarsi i denti due volte al giorno è stata a lungo sottolineata dai dentisti. Insieme a un buon dentifricio, uno spazzolino di qualità è essenziale fin dalla tenera età.

Peculiarità

Lo spazzolino elettrico per bambini ti consente di insegnare al tuo bambino l'igiene di base in modo giocoso. Molti modelli sono dotati di una possibile connessione Bluetooth a uno smartphone o un tablet. I genitori possono scaricare la propria app che consente loro di tenere traccia di quante volte il bambino si è lavato i denti e per quanto tempo. Queste e molte altre funzioni interessanti sono le prime a distinguere un tale pennello da un adulto.

Uno spazzolino elettrico sarà una scelta adatta per i bambini con l'apparecchio. La testa tonda vibrante o rotante raggiunge ogni angolo con il minimo sforzo. Questo rende comodo lavarsi i denti.

Inoltre, le dimensioni dei modelli per bambini sono molto più piccole e sono progettate per la bocca di un bambino.

Gli spazzolini elettrici non sono adatti a bambini di età inferiore a 3 anni. Ma ci sono anche altri svantaggi.

  • Sono più costosi delle loro controparti meccaniche. L'aggiunta di un motore al design aumenta significativamente il costo.
  • La ricerca ha dimostrato che gli spazzolini elettrici sono più efficaci degli spazzolini manuali nella rimozione della placca e nella prevenzione della gengivite. Tuttavia, altri esperti affermano che entrambi i tipi di spazzolino da denti sono efficaci nella rimozione della placca, quindi non è necessario pagare più del dovuto.

I modelli per bambini sono disponibili in una varietà di stili, quindi tieni a mente gli interessi di tuo figlio quando scegli uno spazzolino da denti. Guarda il design per trovarne uno che farà sorridere il tuo piccolo.Ce n'è uno separato per ragazzi e ragazze, con i tuoi personaggi preferiti come Winnie the Pooh e la Tigre.

Alcuni di essi sono dotati di timer. Così aiutano il bambino a lavarsi i denti per la giusta quantità di tempo: 2 minuti. Il timer assicura che la bocca del tuo bambino sia accuratamente pulita ogni giorno.

Puoi trovare spazzolini elettrici che suonano e parlano. La maggior parte funziona in modalità diverse a seconda dell'età del bambino. C'è un programma separato per i bambini dai 7 anni in su e per quelli sotto i 7 anni. Vale la pena vedere il modello che si illumina. L'igiene orale può essere divertente. Fin dall'infanzia, si consiglia di premiare il bambino per le sue sane abitudini.

Indicazioni e controindicazioni

Sebbene un tale strumento per la pulizia della cavità orale non sia dannoso, ci sono indicazioni per l'uso e controindicazioni quando si dovrebbe evitare l'uso di un dispositivo elettrico. I dentisti possono utilizzare tali modelli solo a partire dai 3 anni e solo sotto la supervisione di un adulto. A questa età, il bambino percepisce il processo come un gioco e il ruolo principale del pennello è abituarlo alle cure quotidiane. I cosiddetti modelli ad ultrasuoni non dovrebbero essere assolutamente somministrati a un bambino se non ha ancora 9 anni.

Tra le principali controindicazioni:

  • se il bambino ha carie a forma di bottiglia o quando si è formata una macchia marrone;
  • se si osserva un difetto a forma di cuneo sulla regione cervicale;
  • maggiore sensibilità e abrasione;
  • gengive infiammate;
  • il bambino ha un problema cardiaco;
  • c'è erosione dello smalto.

Visualizzazioni

Uno spazzolino automatico può essere diverso. A seconda delle funzionalità disponibili, vale la pena sceglierlo correttamente per il bambino, tenendo conto della soglia di età.

Meccanico

Questo è un classico del genere. Differisce dal fatto che nel design sono installati un motore e una testa rotonda. A causa del funzionamento del motore, l'ugello e le setole situate su di esso vengono messe in movimento. Quindi, vengono eseguiti da 5 a 30 mila giri al minuto. Il funzionamento del motore può essere da una batteria ricaricabile o da semplici batterie AA.

Il principio di funzionamento di un tale pennello è lo stesso di quello semplice, ma i movimenti della testa sono in direzioni diverse:

  • rotazionale;
  • alternativo;
  • pulsante.

Suono

Questa unità non esegue solo movimenti circolari, ma funziona con il suono. C'è un generatore di suoni nel design, è lui che mette in movimento le setole. Quando l'aria vibra, i villi sul pennello iniziano a muoversi. La qualità della pulizia dei denti dipenderà dal materiale di cui sono fatti. La maggior parte dei modelli ha una batteria.

Questo tipo di spazzolino utilizza 2 metodi per pulire i denti.

  • Il primo è il movimento meccanico delle setole da un lato all'altro per rimuovere la placca.
  • Il secondo è un approccio non invasivo che utilizza la tecnologia sonica per rompere la placca oltre la punta delle setole.

Per ottenere un movimento di pulizia secondario, la testina della spazzola deve vibrare ad una velocità che rientri nella gamma di frequenza di 20-20.000 Hz. La testina su uno spazzolino sonico è solitamente molto simile a una testina fatta a mano per dimensioni e forma. È stata Philips, con il marchio Sonicare, a introdurre per la prima volta un prodotto del genere sul mercato nel 1992. E ancora oggi rimane un marchio leader, sebbene anche altri come Colgate & Omron utilizzino questa tecnologia.

Ultrasonico

Qui, un motore integrato nella struttura del modello crea onde ultrasoniche. Attraverso di loro, i villi sul pennello vengono messi in movimento e avviene il processo di pulizia della cavità orale. L'onda sonora fornita inizia a 20.000 Hz. Le setole sono in grado di produrre fino a 100 milioni di vibrazioni al minuto, da qui la qualità. Il nuovo approccio per lavarsi i denti. La vibrazione è così intensa che raggiunge gli ultrasuoni. L'alta frequenza ma bassa ampiezza delle onde significa che i batteri in bocca vengono facilmente rimossi. Questo modello può lavorare fino a 5 mm al di sotto della linea gengivale.

Sebbene il modello a ultrasuoni non abbia bisogno di una testa tradizionale, molti ne hanno una in quanto fornisce vibrazioni sonore aggiuntive nell'intervallo da 9.000 a 40.000 giri/min.

Tipi di cibo

Il costo del modello dipende in gran parte dal tipo di alimentazione.

  • Batteria caricata. Opzione relativamente economica. Nella maggior parte dei casi vengono utilizzate semplici batterie AA, raramente in altri. Tale unità può essere portata in un viaggio nella natura. Tuttavia, non è molto potente e dovrai prima trovare batterie che alimenteranno tali apparecchiature. Le opzioni economiche non funzioneranno.
  • Sulla batteria. Una buona opzione con una potenza sufficiente per garantire una pulizia dei denti di alta qualità. È vero, non puoi portarlo alla natura, perché se viene scaricato, non ci sarà nessun posto dove caricare.

Se la batteria si guasta, non è possibile sostituirla, poiché nella maggior parte dei casi non sono rimovibili.

Funzioni aggiuntive

In effetti, uno spazzolino intelligente deve avere molte funzionalità aggiuntive. La maggior parte dei produttori offre modelli con illuminazione, app, accessori intercambiabili e persino musica con timer. Ma il bambino vuole essere portato via dal processo, quindi dovrebbe offrire un modello retroilluminato. Un pennello così luminoso attirerà la sua attenzione sul problema dell'igiene.

  • Timer. Una funzione utile, soprattutto nel caso di un bambino. Regola il tempo di esecuzione della spazzola.
  • Schermo. Non disponibile su tutti i modelli. In quelli più costosi, è installato uno schermo LCD, dove puoi vedere l'ora. A volte vengono visualizzate le emoticon.
  • Sensore di pressione. Una pressione eccessiva sui denti può danneggiare non solo le gengive, ma anche lo smalto. Questa funzione segnala quando la pressione supera la norma.
  • Indicatore ad ultrasuoni. Disponibile solo per i modelli ad ultrasuoni. Poiché il suono non è percepito da una persona, non è sempre chiaro quando il dispositivo ha iniziato a funzionare, l'indicatore aiuta in questo.
  • Bluetooth. Consente di associare un dispositivo a un gadget per trasferire informazioni su di esso. È possibile modificare le modalità operative tramite telefono o tablet.

Come scegliere quello giusto?

Quando acquisti un modello moderno di pennello per bambini dai 3 agli 8 anni, tieni presente una serie di punti importanti.

  • Dimensione e formache la testa possiede: alcuni modelli per bambini dai 7 anni hanno la testa tonda, altri sono ovali, e alcuni possono avere una forma unica. La scelta della testina giusta per lo spazzolino vale per un bambino, a seconda della sua età e del numero di denti. Le testine rotonde piccole per spazzolini sono ideali per i bambini a partire da 1 anno. Quelli ovali sono un'ottima soluzione per gli adolescenti di 10 anni.
  • Tipo di setole: Se il tuo bambino ha le gengive sensibili di età superiore ai 5 anni, uno spazzolino elettrico a setole morbide potrebbe essere l'ideale. Le setole più spesse possono essere adatte ai bambini dai 6 anni di età e agli adolescenti.
  • Disponibilità testina sostituibile: la parte superiore dello spazzolino elettrico contiene la testina di pulizia e la base contiene il motore e il vano batteria. Le setole si consumano nel tempo, proprio come uno spazzolino standard. Il modello elettrico per bambini dai 2 anni in su deve essere dotato di una testina sostituibile.
  • Durata della batteria: tale prodotto avrà una batteria ricaricabile incorporata o funzionerà con batterie AA standard.
  • Accessori e funzioni aggiuntive. Se vuoi che il tuo spazzolino elettrico funga da motivatore per tuo figlio, scegli prodotti dotati di funzionalità aggiuntive.

Tutti gli spazzolini elettrici per bambini sono impermeabili e possono essere lavati sotto l'acqua corrente. Pertanto, non è necessario preoccuparsi che il bambino rovini il motore o che venga fulminato.

Valutazione del modello

Sono in vendita tantissimi modelli di marchi famosi, tra cui Brave, Paw Patrol e tanti altri. È difficile dire quale modello per bambini sia il migliore. Abbiamo compilato i nostri migliori bambini per ragazze e ragazzi.

Oral-B con sensore di pressione e timer

È una delle migliori opzioni per un'igiene orale completa. Piacerà sia ai bambini che ai genitori, poiché ha molti vantaggi.

  • Il dispositivo è dotato di un timer di 2 minuti per aiutare il bambino a pulire i denti per il periodo di tempo consigliato.
  • La spazzola contiene un sensore di pressione per rilevare se il bambino sta applicando troppa pressione. La striscia rossa sull'impugnatura si illumina quando è necessario rilasciare la pressione.
  • Puoi sostituire la testina con uno spazzolino elettrico Oral-B simile.

L'aspetto negativo è che gli acquirenti non erano soddisfatti della durata della batteria. Alcuni utenti hanno segnalato che la batteria si è guastata dopo diversi mesi di utilizzo.

Philips Sonicare

È un modello facile da usare che viene fornito con funzionalità aggiuntive. Ecco i suoi vantaggi.

  • Il potente motore può fornire fino a 500 colpi al secondo, ovvero 30.000 colpi al minuto. Ciò garantisce la massima pulizia dei denti.
  • Il timer consente ai genitori di impostare la spazzolatura per ben 2 minuti.
  • Dotato di supporto Bluetooth, può connettersi con smartphone o tablet.
  • La scatola contiene 10 adesivi per penne.

Ci sono anche aspetti negativi.

  • L'acqua a volte entra nell'area alla base della testa, che nel tempo porta alla formazione di muffe. Dovrai pulire il pennello almeno una volta alla settimana.
  • Alcuni genitori hanno notato che il prodotto non ha funzionato per più di un anno.

Brusheez Kids

Questo è un kit completo per la cura dei denti e della bocca per bambini, che lo rende un ottimo regalo per i bambini.

Professionisti:

  • Il kit contiene un modello elettrico, una testina extra, una tazza per il risciacquo e un delizioso timer per la sabbia da due minuti che il bambino può utilizzare ogni volta che utilizza il kit;
  • completo di supporto con asole separate per riporre oggetti;
  • è possibile scegliere un pennello in 6 colori;
  • c'è uno schema per lavarsi i denti.

Negativo: alcuni genitori hanno notato che la testa a volte fuoriesce nella bocca del bambino se non è fissata correttamente. È necessario ricontrollare prima che il bambino inizi a usare lo spazzolino.

Oral-B elettrico

Professionisti:

  • Oral-B fornisce uno spazzolino con una testina in più;
  • c'è un timer di due minuti che assicura che il bambino esegua la procedura per il giusto lasso di tempo;
  • Ricaricare lo spazzolino è facile: devi solo posizionarlo sulla stazione di ricarica fornita con il kit.

Svantaggi:

  • Oral-B ha collaborato con Disney per illustrare il modello, ma molti clienti hanno ricevuto un prodotto con una semplice testa bianca, senza caratteri artistici;
  • l'acqua penetra tra la testa e il manico, causando la formazione di muffe.

Bambini Colgate

Questo prodotto renderà il lavarsi i denti un'esperienza entusiasmante per il tuo bambino. Ci sono diversi vantaggi.

  • Ci sono comandi vocali che guidano il bambino. Una voce ti dice dove fermarti, quando girare il pennello a sinistra, a destra e così via.
  • La testina dimostra un'azione oscillante, insieme alle morbide setole, pulisce facilmente i denti.
  • Ci sono effetti sonori divertenti che vengono riprodotti ogni volta che un bambino si spazzola correttamente.

Il rovescio della medaglia è che la testina non può essere sostituita. Ciò significa che il pennello diventa inutile se le setole si consumano, anche se il resto funziona bene.

Aiyabrush

Questo modello è ottimo per i genitori che viaggiano molto con i propri figli e sono alla ricerca di un prodotto con una lunga durata della batteria. Ecco i vantaggi.

  • Viene fornito con una batteria ricaricabile integrata che può fornire 100 giorni di utilizzo quando è completamente carica. La ricarica della batteria richiede 6 ore.
  • Il motore a basso rumore può fornire 21.000 colpi morbidi al minuto per un'esperienza di spazzolatura accurata.
  • Ottieni due testine: una sul pennello e l'altra sulla parte di ricambio.

Contro: alcuni genitori dicono che il motore e la batteria si rompono rapidamente.

Colgate a batteria

Il prodotto ha praticità durante il suo utilizzo.

Professionisti:

  • il pennello si trova esattamente al momento dell'applicazione del dentifricio: questa è una funzione comoda, soprattutto per un bambino;
  • la testa rotante è compatta e contiene 2 file di setole morbide per la massima pulizia;
  • il circuito di avviamento del motore a due pulsanti è semplice e comprensibile anche per i bambini piccoli.

Svantaggi: si rompe rapidamente e può funzionare solo per pochi mesi.

Come lavarsi i denti?

Per pulire i denti di un bambino con alta qualità, è necessario utilizzare correttamente tale strumento. L'intero processo dovrebbe durare circa 2 minuti.

  • Applicare una piccola quantità di acqua sul pennello. Spremi un po' di dentifricio - delle dimensioni di un pisello - sulla testa dello spazzolino.
  • Inserisci lo spazzolino in bocca con un angolo di circa 45 gradi rispetto alle gengive e usa movimenti morbidi e brevi per spazzolare.
  • Spazzola le superfici esterne dei denti, assicurandoti di rimuovere i molari posteriori e le aree masticatorie superiori.
  • Capovolgi lo spazzolino per spazzolare l'interno dei denti anteriori superiori del tuo bambino. Quindi capovolgere per pulire l'interno dei denti anteriori inferiori.
  • Spazzolare la lingua eliminerà l'accumulo di batteri o la placca che si è depositata durante lo spazzolamento.
  • Ora puoi sciacquarti la bocca e pulirla dai residui di dentifricio.

Panoramica delle recensioni

La rete ha numerose recensioni positive di dentisti riguardo al prodotto descritto. Tuttavia, non tutti gli utenti sono soddisfatti del risultato. La maggior parte dei commenti negativi sono legati alla scarsa qualità costruttiva. Anche i modelli costosi non sono sempre in grado di funzionare per più di un anno. Le batterie si rompono, di conseguenza è necessario cambiare completamente la spazzola, poiché questo elemento non è rimovibile. Nelle versioni economiche, la testa non cambia. Una volta che le setole si sono consumate, lo strumento deve essere completamente cambiato.

Il suono forte dei modelli meccanici spaventa i bambini. Vibra in modo sgradevole in bocca ed è difficile convincere il bambino a continuare a pulire.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa