Spazzolino

Caratteristiche degli spazzolini da dito per la pulizia dei denti nei bambini

Caratteristiche degli spazzolini da dito per la pulizia dei denti nei bambini
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Produttori popolari
  3. Criteri di scelta
  4. Termini di utilizzo
  5. Cura del pennello

Molti genitori credono erroneamente che il monitoraggio della cavità orale del bambino debba essere iniziato dopo la comparsa dei primi denti. Tuttavia, in effetti, ci sono speciali spazzole per le dita per i più piccoli. Con l'aiuto di un tale dispositivo, i genitori possono massaggiare le gengive, alleviare il disagio della dentizione. È importante utilizzare e mantenere correttamente la punta in silicone. Questo è importante per mantenere sana la bocca del tuo bambino.

Cos'è?

Lo spazzolino da denti in silicone si adatta comodamente al dito. L'accessorio per il massaggio delle gengive e per i primi dentini può essere utilizzato fino a quando il bambino non imparerà a prendersi cura da solo del cavo orale. Sulla superficie di lavoro ci sono villi e brufoli in silicone. Sono morbidi e non danneggiano le delicate gengive dei bambini.

Il polpastrello del bambino rimuove la placca leggera e facilita la dentizione. È necessario iniziare a utilizzare il prodotto dall'infanzia. Ciò consente non solo di monitorare lo stato della cavità orale, ma anche di insegnare al bambino un'importante procedura igienica.

Il polpastrello viene utilizzato per i bambini di età inferiore a 1 anno.

Produttori popolari

Lo spazzolino da dito dovrebbe essere di buona qualità in modo che possa essere utile solo al bambino. Si raccomanda di prestare attenzione ai prodotti di aziende fidate. Queste aziende sono riuscite ad affermarsi tra i genitori e hanno dimostrato in pratica di utilizzare esclusivamente materiali di alta qualità. Si possono distinguere diversi produttori popolari.

  • Melo... La linea IKO Kids è pensata per i bambini. I polpastrelli possono essere utilizzati senza aggiungere dentifricio e acqua. Il prodotto è morbido, permette di massaggiare e ripristinare l'equilibrio del pH.Punta delle dita resistente all'usura, progettata per 100 usi. Nella produzione è stato utilizzato materiale di alta qualità, che è completamente riciclabile.

  • Lubby... L'azienda svizzera offre prodotti in silicone. Il lato del polpastrello è scanalato. Ciò consente un massaggio di alta qualità, importante durante la dentizione. Lo spazzolino può essere utilizzato per rimuovere la placca dalle gengive e applicare i farmaci secondo necessità.

  • Corea... Il produttore offre spazzole per bambini dalla nascita a un anno. Caratteristica fondamentale del materiale. Il silicone ha aggiunte di nanoargento, grazie alle quali si manifesta l'effetto antibatterico. Questo pennello è più efficace nel trattamento del cavo orale e non richiede cure particolari.

  • Bimbo felice. Ti permette di abituare tuo figlio alle procedure igieniche. Il prodotto ha una custodia in polipropilene. Tale imballaggio semplifica lo stoccaggio, protegge la spazzola dallo sporco. Il polpastrello è comodo da usare sia a casa che quando si viaggia con un bambino. Il silicone non contiene bisfenolo A, quindi il materiale è sicuro per il bambino. La spazzola può essere utilizzata per 1 anno e conservata per 5 anni.

  • Spazzola-Baby. L'azienda britannica si preoccupa della salute dei bambini. Nello sviluppo vengono utilizzate solo tecnologie moderne. Di conseguenza, i genitori possono stare tranquilli che lo spazzolino è realizzato con un materiale sicuro. Il rilievo sul polpastrello in silicone consente di massaggiare efficacemente le gengive e rimuovere la placca. Può essere utilizzato fin dalla nascita.

Criteri di scelta

Puoi vedere un'ampia varietà di spazzole per bambini nei negozi. Tali prodotti appartengono alla categoria di età da 6 mesi a 2 anni. I pennelli sono piuttosto voluminosi, il che previene possibili lesioni alle gengive. L'uso di questo tipo di ditali è conveniente per i genitori, inoltre non irritano il bambino.

Il primo pennello dovrebbe essere grande e rotondo. Nei modelli da 6 mesi, le setole in silicone sono il più morbide possibile. È la soluzione ideale per massaggiare le gengive e rimuovere la prima placca. Lo spazzolino da dito in silicone per bambini viene utilizzato anche prima che compaiano i primi denti. Ecco i principali criteri di selezione.

  1. Vale la pena dare la preferenza ai produttori di fiducia.

  2. Il polpastrello in silicone di alta qualità non danneggia la salute del bambino, anche se il bambino lo morde. Se il materiale è in dubbio, ha un odore sgradevole o una forma incomprensibile, allora dovresti rifiutarti di usarlo. Altrimenti, il cattivo silicone può rilasciare tossine.

  3. Il primo polpastrello dovrebbe essere il più morbido possibile, con pochi urti. Questo è sufficiente per massaggiare le gengive. Successivamente, dovresti scegliere un prodotto con un'ampia varietà di antenne, che ti permetterà di trattare i primi denti dalla placca.

Termini di utilizzo

La spazzola in silicone viene messa sul dito, il che significa che è importante lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone prima di iniziare la procedura. Quindi puoi iniziare la procedura. È meglio far sedere il bambino in ginocchio, con le spalle rivolte a te. Questa è la posizione più comoda... Durante la procedura stessa, le gengive e i primi denti vengono trattati con movimenti lenti e leggeri in diverse direzioni.

La maggior parte dei batteri si accumula in luoghi difficili da raggiungere. Dovrebbero ricevere un'attenzione speciale. All'età di 4-6 mesi, la procedura dovrebbe richiedere circa 4-5 minuti.

Il trattamento delle gengive allevia il gonfiore e l'infiammazione che si verificano durante l'eruzione dei primi denti. Questo ha un effetto benefico sulla salute e sul benessere del bambino: diventa meno lunatico.

Puoi usare lo spazzolino da dito da 3 mesi. Solitamente, da circa 1 anno, viene sostituito con un semplice spazzolino da denti per bambini. La procedura viene eseguita 2 volte al giorno, al mattino e alla sera. Tuttavia, all'inizio, è sufficiente un trattamento prima di coricarsi. Ciò consentirà al bambino di abituarsi alla manipolazione e di prenderla con la massima calma possibile.

Dopo un po ', puoi elaborare la cavità orale dopo ogni pasto. Ciò aumenterà l'efficacia della procedura igienica. È importante vietare al bambino di giocare con la punta del dito, dovrebbe essere percepito proprio come uno strumento. Fino a 2 anni, la procedura viene eseguita senza l'uso di dentifricio, è sufficiente inumidire il polpastrello con acqua.

Durante la pulizia, dovresti fare movimenti delicati, senza pressione.

Il processo di esecuzione della procedura stessa viene eseguito in modi diversi, a seconda dell'età del bambino. È importante solo mantenere la pulizia, lavarsi accuratamente le mani e prendersi cura adeguatamente della punta delle dita. Ciò impedirà ai germi non necessari di danneggiare il bambino. La procedura per il trattamento della cavità orale dei bambini di età inferiore a 6 mesi ha una serie di caratteristiche.

  1. Metti una spazzola morbida per bambini sul dito.

  2. Pulisci le gengive, l'interno delle guance e la lingua. Basta non essere molto zelanti con quest'ultimo, in modo da non provocare un riflesso del vomito.

  3. La gomma inferiore viene elaborata per prima e poi quella superiore. La punta delle dita deve essere guidata con delicati movimenti circolari.

  4. Non eseguire la procedura per troppo tempo. Se il bambino è già infelice, vale la pena smettere. Altrimenti, ci sarà un'avversione per lavarsi i denti, che sarà abbastanza difficile da superare in futuro.

  5. Finché il bambino non ha denti, la procedura può essere eseguita dopo ogni pasto. Questo è particolarmente importante se il tuo bambino vomita dopo aver mangiato.

A volte per i più piccoli non usano polpastrelli in silicone, ma in tessuto, usa e getta. Questa opzione è buona per la prima volta. La procedura viene eseguita allo stesso modo, ma il dispositivo viene quindi semplicemente gettato via. Il tessuto dovrebbe essere indossato sopra il mignolo. La procedura per il trattamento della cavità orale nei bambini da 6 mesi a 1 anno è leggermente diversa.

  1. Posiziona lo strumento in silicone sul dito indice. A volte è più conveniente pulire con il mignolo.

  2. Spazzolare i denti con movimenti circolari morbidi, senza pressione, come per spazzare via la placca. Dovresti spostarti dalle gengive.

  3. Le gengive prive di denti dovrebbero essere massaggiate per 1 minuto.

  4. Il bambino dovrebbe essere insegnato a sciacquare la bocca con acqua. All'inizio, si consiglia di utilizzare bollito, a temperatura ambiente. Questo sarà il più confortevole possibile per il bambino.

Cura del pennello

La punta del dito entra nella bocca del bambino insieme a tutti i microbi che si trovano su di essa. Una cura adeguata garantisce non solo la sicurezza del bambino, ma anche la durata dello strumento stesso. La durata media è di 2-3 mesi. Gettare il prodotto se si deforma o si danneggia. Le regole per la cura di uno spazzolino da dito sono costituite da diversi punti.

  1. Dopo l'uso, la spazzola deve essere lavata con sapone per bambini, sciacquata bene con acqua corrente e asciugata.

  2. Conservare il prodotto in una custodia per proteggerlo da polvere e altri contaminanti.

  3. Non utilizzare l'ebollizione e la lavorazione a vapore. Il silicone è un materiale sintetico, in cui i microrganismi patogeni praticamente non si moltiplicano. In questo caso, l'aumento della temperatura può portare alla deformazione del materiale. Di conseguenza, la punta del dito diventerà inutilizzabile per un ulteriore utilizzo.

È molto più facile conservare i prodotti con le copertine. Di solito ha una serratura speciale per il fissaggio a una cinghia o a una mensola. Questo ti permetterà di non perdere accidentalmente il polpastrello e di tenerlo in modo che il bambino non possa usarlo come giocattolo. Di conseguenza, il bambino ricorderà questo posto e ci andrà da solo quando avrà bisogno di lavarsi i denti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa