Ombrello

Ombrello trasparente

Ombrello trasparente
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Materiali (modifica)
  4. Bastone per ombrellone con cupola
  5. Come scegliere?
  6. Look alla moda

L'ombrello trasparente originale è apparso negli anni '70 del XX secolo grazie alla francese Madame Courage. Il prodotto è diventato molto popolare ed è ancora un accessorio ricercato nel guardaroba di molte fashioniste moderne.

Peculiarità

Il modello trasparente differisce dagli ombrelli luminosi realizzati con materiali densi per i seguenti criteri:

  • Sembra elegante. L'accessorio può essere completamente trasparente o avere una stampa interessante sotto forma di motivi geometrici o foglie, adatta per il tempo nuvoloso autunnale.
  • Panoramica completa della zona circostante. Un ombrello aiuta una persona a essere liberata, dona libertà e fiducia. E i rivoli di pioggia che scorrono lungo la cupola sono uno spettacolo ammaliante, che è un piacere da guardare.
  • È una cosa universale. È adatto sia a donne che a uomini, non si lega a nessun particolare stile di abbigliamento.

Gli ombrelli trasparenti sono ampiamente utilizzati per servizi fotografici, celebrazioni: matrimoni, compleanni, lauree. Un appuntamento romantico sarà ricordato a lungo: una grande cupola proteggerà due persone innamorate dalla pioggia e dal maltempo, creando il loro mondo personale piccolo e accogliente.

Design

Esistono diverse opzioni per gli ombrelli, che differiscono per design, metodi di apertura e chiusura:

  • Meccanico: il controllo è completamente manuale. Affronta bene le forti raffiche di vento grazie alla sua costruzione solida e all'uso di raggi di qualità.
  • Semiautomatico: si apre con un pulsante, si chiude manualmente. Sono disponibili modelli con il meccanismo opposto: apertura manuale, chiusura premendo un pulsante.
  • Macchina automatica - si apre e si chiude con un pulsante situato sul manico dell'ombrello. Se si rompe per strada, non sarai in grado di utilizzare ulteriormente l'accessorio a causa del suo design complesso.

Il piccolo ombrello pieghevole è molto pratico e compatto. Si piega più volte, è leggero e sta anche in una borsa.

Materiali (modifica)

I raggi dell'ombrello sono spesso realizzati in fibra di carbonio. Per la produzione di telai utilizzati:

  • Alluminio - utilizzato per creare ombrelli pieghevoli, materiale leggero ed economico, poco resistente agli effetti del maltempo;
  • Il legno è un materiale durevole e piacevole al tatto, solitamente presente negli ombrelli di canna;
  • L'acciaio è il materiale più resistente e di altissima qualità, si trova più spesso nei modelli da uomo.

La cupola può essere realizzata in tessuto di poliestere: non si bagna, non si consuma. Si usa almeno il polivinile. Sembra un involucro di plastica. Il pongee è un tessuto denso che praticamente non si stropiccia. Le gocce di pioggia non si soffermano su di esso, ma scendono immediatamente.

Bastone per ombrellone con cupola

Il nome parla da solo: l'accessorio si piega in un bastone laconico allungato. La maniglia è solitamente un gancio che è comodo per tenere l'ombrello. Può anche essere posizionato comodamente su un braccio piegato. Il dispositivo di apertura e chiusura è meccanico o semiautomatico. La cupola è fortemente arrotondata verso il basso e sembra la cima di una gabbia per uccelli.

I prodotti sono:

  • Completamente trasparente. I modelli incolori completeranno idealmente qualsiasi look, gli daranno un po' di sapore e originalità.
  • Con stampe. I disegni a forma di foglie di vari colori sono molto popolari: rosso e arancione, verde e giallo, nonché farfalle, motivi in ​​tonalità pastello: latte, bianco, rosa pallido e beige.
  • Con una striscia lungo il bordo inferiore. Spesso questo bordo è in bianco e nero. Le opzioni con strisce rosa, turchesi e lilla sembrano molto femminili ed eleganti.

Un elegante ombrello di canna è una cosa molto robusta e affidabile. Tali modelli sono leggeri, hanno una forma aerodinamica: i flussi di pioggia scendono immediatamente a terra e non si accumulano sulla superficie della cupola. I prodotti sottolineano l'individualità del loro proprietario, servono come regalo meraviglioso per un compleanno o un anniversario.

Come scegliere?

Quando si sceglie un accessorio alla moda, è necessario prestare attenzione a:

  • Colore. L'ombrello può avere un baldacchino completamente trasparente o alcune stampe multicolori che aggiungono ancora più fascino. Esistono modelli con cupole incolori di varie tonalità: rosso, giallo, blu e altri.
  • Praticità. La struttura deve essere robusta, facile da piegare senza tensioni e difficoltà. La cosa principale è che l'ombrello può resistere a forti raffiche di vento e ad altre condizioni meteorologiche.
  • La dimensione. È molto importante, perché la protezione dalla pioggia dipende da questo. I modelli per adulti sono prodotti con una cupola con un diametro di 80-90 cm, nelle versioni per bambini - 69-70 cm.
  • Meccanismo. Ce ne sono solo tre: meccanico (manuale), semiautomatico e automatico. La scelta del metodo di controllo dipende dalle preferenze di gusto e in quali situazioni verrà utilizzato l'accessorio. Se hai bisogno di trasportare più borse, un meccanismo completamente manuale non funzionerà: l'ombrello è scomodo da aprire e chiudere.
  • Il peso. Per le donne che portano un accessorio in una borsa, questo indicatore è uno dei principali al momento dell'acquisto. I modelli pieghevoli sono i più leggeri, ma anche non sufficientemente resistenti agli effetti del maltempo. L'ombrello di canna è più pesante, ma robusto, resiste degnamente al vento.

La soluzione migliore è un ombrello con un grande diametro del tettuccio, una costruzione di qualità e un semplice meccanismo di controllo. Un tale prodotto fornirà una protezione completa dalla pioggia, non si capovolgerà.

Look alla moda

Per creare un look femminile, puoi scegliere un ombrello trasparente con stampe romantiche a forma di piselli o cuori. È meglio scegliere abiti di colore chiaro: una gonna bianca a trapezio, una camicetta con bellissimi motivi. La borsa dovrebbe essere in tonalità neutre e le scarpe dovrebbero avere una suola spessa o una piattaforma, che impedirà ai tuoi piedi di bagnarsi mentre cammini sotto la pioggia.

Stile retrò: prodotto completamente trasparente con un bordo sottile attorno ai bordi - una striscia in nero o blu. È necessario scegliere un vestito blu con un taglio rigoroso. Sulla testa viene messa una benda: una sciarpa o uno scialle a pois. Una borsa e scarpe dai colori calmi o, al contrario, i colori vivaci sono una sorta di accento.

Puoi creare qualsiasi set, sia di lavoro che di tutti i giorni. Per un look autunnale, un ombrello con foglie di diversi colori è perfetto. Gli insiemi estivi includono abiti leggeri con stampe di animali e piante in colori intensi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa