Ombrello

Ombrelloni grandi

Ombrelloni grandi

Per il tempo piovoso e fangoso, un ombrello grande è l'ideale. Un modello di qualità dovrebbe combinare funzionalità, praticità e un certo stile. Devi essere molto serio nella selezione di una cosa del genere, poiché non solo ti proteggerà dalla pioggia e dall'umidità, ma completerà anche l'immagine nel suo insieme.

Un po' di storia

I primi prodotti di questo tipo sono apparsi molto tempo fa. L'antica Cina è considerata la culla di un accessorio così funzionale. A quei tempi, l'ombrello non solo svolgeva il ruolo di decorazione, ma sottolineava anche lo status del suo proprietario, perché solo i rappresentanti della nobiltà potevano permettersi una cosa del genere.

Design moderno

Design più moderni, che ricordano quelli attualmente disponibili, hanno visto la luce nel XIX secolo. Erano follemente alla moda a forma di bastone. L'ombrello automatico è stato sviluppato solo nel XX secolo.

caratteristica principale

Il diametro della parte superiore negli articoli di grandi dimensioni varia da 1,1 me oltre. I prodotti vengono piegati in modo automatico e fissati meccanicamente. Queste caratteristiche sono le caratteristiche principali degli ombrelloni di grandi dimensioni.

Vantaggi

Gli ombrelli grandi hanno le seguenti caratteristiche positive:

  • Sotto un tale oggetto, due persone possono benissimo nascondersi contemporaneamente;
  • I prodotti con una cupola profonda proteggeranno perfettamente i vestiti dalle gocce di pioggia, anche se fuori soffia un forte vento;
  • Sono in grado di proteggere capelli e vestiti anche dalle piogge più forti;
  • Completa perfettamente molti look eleganti;
  • Si distinguono per la loro leggerezza e mobilità (soprattutto quando sono piegati).

Dispositivo

Al momento vengono prodotte diverse varietà di modelli di grandi dimensioni. Ognuno di loro differisce nel design e nel dispositivo. Diamo un'occhiata più da vicino: di cosa sono fatti gli ombrelli grandi?

Visualizzazioni

Esistono due tipi principali di ombrelli: bastoni da passeggio e ombrelli pieghevoli. Il più popolare è il modello di canna.Il telaio in tali copie è la parte principale ed è costituito da ferri da maglia e una base solida (asta). Questo design definisce la qualità, l'affidabilità e la durata dell'accessorio.

Materiali (modifica)

  • I telai sono disponibili in acciaio, resistente fibra di carbonio, alluminio o fibra di vetro.
  • I più resistenti e affidabili sono i raggi in acciaio.
  • Sono difficili da rompere o deformare, quindi non temono improvvise raffiche di vento.
  • Ma vale la pena notare che i prodotti in acciaio sono tutt'altro che i più leggeri.
  • Sarà difficile portare una cosa del genere aperta.

Realizzato in alluminio

Le strutture in alluminio sono considerate le più leggere. Ma gli ombrelli con tali dettagli si deformano e si rompono facilmente. Dovranno essere riparati frequentemente.

Fibra di vetro

I telai realizzati con questo moderno materiale sono anche chiamati "antivento". Si distinguono per la loro leggerezza e robustezza. Se pieghi un ombrello del genere, tornerà rapidamente alla sua forma originale, che è molto importante in caso di vento.

Numero di raggi

Ci sono diversi raggi in ogni design. Di norma, il loro numero non supera i 32 pezzi. Si consiglia di scegliere prodotti in cui sono presenti molte di queste parti. Se sono rari, il tessuto si abbasserà tra di loro e questo contribuirà alla rottura. L'ottimale è la presenza di 16 - 20 raggi.

cupola

Una parte molto importante è giocata da un dettaglio come la cupola. Rappresenta la parte molto alta dell'accessorio che ti proteggerà dalle intemperie. Prova a scegliere non solo modelli belli e colorati, ma anche quelli realizzati con materiali di alta qualità.

Design a cupola

La cupola può avere diverse strutture. Tutto dipende dalla sua convessità. I più pratici sono gli ombrelli con la parte superiore più profonda. Forniscono un'eccellente protezione in caso di pioggia.

Tessuti

La parte superiore dell'utile accessorio è realizzata con una varietà di tessuti. Consideriamo quelli più popolari.

Nylon

Il materiale in nylon si distingue per la sua durezza. È considerato uno dei più leggeri e convenienti. Tieni presente, tuttavia, che le cupole in nylon non sono resistenti. Svaniscono rapidamente e perdono il loro aspetto attraente.

Poliestere

Questo tessuto si asciuga facilmente e non si deforma una volta asciugato. Gli ombrelli con questo top sono ottimi difensori contro le infiltrazioni d'acqua. Ma queste cose si danneggiano facilmente. Ciò è particolarmente vero per le aree in cui sono collegati i raggi.

Raso

Gli articoli in raso hanno un costo elevato. Sono tra i più resistenti e affidabili. Le cupole di tali prodotti respingono notevolmente l'umidità e si asciugano molto rapidamente.

Pongee

Pongee è una miscela di cotone e poliestere. Questo materiale si distingue per la sua durata. Viene utilizzato per creare modelli di marca costosi e di alta qualità.

Una penna

  • La maniglia di una cosa pratica può essere in legno, metallo o gomma.
  • I più originali e belli sono i manici in legno di diversi colori.
  • I manici in gomma sono i più leggeri.

Il modulo

La forma del manico può essere assolutamente diritta o curva. La seconda opzione è la più comune e conveniente. Un ombrello con un dettaglio simile sarà molto più comodo da trasportare e tenere in mano.

meccanismi

Attualmente esistono ombrelli meccanici, automatici, semiautomatici e comodi modelli con doppio design automatico.

Meccanico

I grandi ombrelli che si piegano meccanicamente sono giustamente riconosciuti come i più affidabili e durevoli. Sono difficili da rompere. Puoi aprire o chiudere un modello di questo tipo solo manualmente. Vale la pena notare che tali prodotti potrebbero essere meno comodi in quei momenti in cui è necessario aprire rapidamente e bruscamente l'ombrello.

Semiautomatico

I prodotti con un meccanismo semiautomatico vengono attivati ​​premendo un pulsante speciale nell'area della maniglia. In tali casi, l'asta stessa viene estesa automaticamente, ma dovrai dissolvere tu stesso la cupola.Tali modelli si distinguono per il loro costo accessibile e affidabilità.

Automatico

Gli ombrelli automatici sono inoltre dotati di un pulsante che non solo estende lo stelo, ma apre anche la parte superiore. Tali modelli sono piegati esclusivamente a mano. Gli accessori automatici sono i più popolari oggi. Sono richiesti non solo tra le donne alla moda, ma anche tra gli uomini.

Macchina doppia

Tali prodotti si aprono e si chiudono con il semplice tocco di un pulsante. Sono più costosi di tutti gli altri modelli. Se acquisti un prodotto di bassa qualità, ti servirà per un tempo molto breve e si romperà facilmente. Vale la pena scegliere copie con una doppia macchina automatica, prodotte da aziende note.

Combinazione di colori dei prodotti da uomo

Di norma, gli uomini preferiscono gli ombrelli di colore neutro. I più popolari sono gli accessori beige, grigi e blu navy. Un classico ombrello nero con manico in legno a contrasto si adatterà perfettamente a uno stile aziendale rigoroso.

Opzioni per i giovani

I giovani amano i colori vivaci e le stampe colorate. Per un look giovanile, gli ombrelli con una varietà di motivi, ornamenti ed emblemi in colori intensi sono l'ideale. Le donne possono trovare accessori romantici con fantasie e stampe leggere.

Marche

Al giorno d'oggi, molti marchi stanno producendo opzioni di grandi ombrelli spettacolari e di alta qualità. Consideriamo quelli più popolari.

"Tre elefanti"

Il marchio Three Elephants produce prodotti di alta qualità con una cupola allargata. I prodotti di questa azienda sono in grado di proteggere il loro proprietario anche dal più forte temporale. Il design degli ombrelli "Tre elefanti" è laconico e molto elegante.

Doppler

Questo rinomato marchio austriaco produce capi molto efficaci sia per uomo che per donna. La gamma è presentata da modelli con design meccanico e automatico. I prodotti di marca sono dotati di manici in legno e plastica.

Fulton

Fulton è un famoso marchio inglese che offre ottime opzioni economiche. I prodotti dell'azienda sono rappresentati da modelli laconici in colori rigorosi e neutri. I prodotti Fulton sono particolarmente apprezzati dai consumatori in quanto sono molto economici e di altissima qualità.

Zest

Un altro famoso marchio britannico, Zest, realizza straordinari modelli a cupola estesa. Sono dipinti in un'ampia varietà di colori. Particolarmente apprezzate sono le copie con varie stampe e immagini di paesaggi e città.

Sponsa

Ti piacerebbe avere un ombrello luminoso e creativo? Quindi dovresti familiarizzare con i prodotti del marchio Sponsa. Qui puoi scegliere un modello per te con fantastici motivi e immagini. Gli ombrelli di questo marchio si distinguono non solo per il loro design luminoso, ma anche per la loro eccellente qualità e praticità.

Il più grande

L'ombrello più grande del pianeta è entrato nel Guinness dei primati. È stato creato nella piccola città di Jiangxi, nell'est della Cina. Il diametro della parte superiore è di 23 m, la superficie totale è di 418 mq e l'altezza è di oltre 14 m L'enorme ombrellone è stato appositamente progettato per vincere il record mondiale. Più di cento persone possono nascondersi sotto la cupola di questo gigante!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa