Oro

Quali sono i campioni di oro bianco?

Quali sono i campioni di oro bianco?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Quale è meglio scegliere?
  3. Come distinguere l'oro bianco dall'argento?

Molti sono interessati a quali campioni di oro bianco esistono. Queste informazioni sono necessarie per selezionare un gioiello di qualità. L'oro bianco sta diventando sempre più popolare, competendo con successo con il "fratello" giallo, argento e platino. I gioielli realizzati con questo metallo hanno un design sofisticato e sembrano costosi.

Visualizzazioni

I campioni in oro bianco sono identici a quelli gialli. Sono simili, differiscono solo le impurità. Il campione contiene informazioni sulla quantità di impurità nel metallo prezioso, chiamate legature. Gli additivi forniscono la forza dei prodotti finiti, non puoi farne a meno.

Pertanto, è così importante sapere quali sono i campioni, che aspetto ha un accessorio in oro bianco di alta qualità. Al momento dell'acquisto, è necessario esaminare attentamente l'etichettatura dei gioielli.

Il numero su ogni pezzo di metallo prezioso ti consente di scoprire di che tipo di lega si tratta. Se il numero 585 è indicato sulla superficie del gioiello, significa che contiene 58,5 di vero oro bianco, il resto sono impurità. Il nichel con il palladio prevale nella varietà bianca dell'oro e il rame nella varietà gialla. Da queste informazioni diventa chiaro che gioielli con finezza identica possono avere colori diversi. Nel nostro paese ci sono 5 campioni di questo metallo.

375 e 500

La lega 375 è considerata il grado più basso di tutti quelli consentiti nel nostro paese. Non è apprezzato dai gioiellieri, nonostante sia abbastanza forte e durevole. La composizione di tali gioielli contiene il 37,5% di oro bianco, il resto è legatura. A causa delle impurità, i prodotti acquisiscono un colore bianco specifico, più precisamente assomiglia al grigio.

I gioielli con valore di analisi 375 sono soggetti a rapida ossidazione nell'aria e perdita di lucentezza.

Orecchini, anelli, bracciali realizzati con esso sono spesso equiparati a gioielli, sebbene siano più costosi. In Russia, viene data la preferenza ad altre opzioni, ma in Inghilterra e in America l'atteggiamento nei confronti di questa lega è leale. Esistono varietà ancora più basse, ad esempio la 250a. Le fedi nuziali a prezzi accessibili sono spesso realizzate all'estero con questa lega. Gli ornamenti di una forma intricata non sono fatti da esso, ma gli anelli sono resistenti ai cambiamenti di forma, impermeabili ai graffi.

Anche il campione 500 non è molto popolare, sebbene soddisfi tutti i requisiti. Agli artigiani dei gioielli non piace a causa delle sue qualità a bassa fusione. Gli intenditori di gioielli in oro bianco lo rifiutano a causa della presenza di una sfumatura gialla. Tali gioielli non brillano abbastanza, si ossidano a contatto con l'aria. Tutto ciò limita la portata di questa lega e la rende non abbastanza popolare. Sebbene sia usato con successo nel controllo del dosaggio.

585

In Russia, i campioni più richiesti sono 585. Fin dall'epoca sovietica, è stato utilizzato per la produzione di gioielli. Nei prodotti di questa serie, il costo accessibile è combinato con una qualità accettabile.

Orecchini, catene e anelli realizzati con questa lega sono più resistenti rispetto all'analogo 750 e durano più a lungo. Non perdono la loro lucentezza, sono resistenti alla ruggine e alla comparsa di depositi scuri.

Gli accessori di gioielleria del valore di analisi 585 contengono il 58,5% di oro naturale e il 41,5% si trova nella legatura. L'acquisto di bracciali, catene e altri accessori realizzati con questa lega sembra a molti un'idea allettante, ma non bisogna dimenticare che si aggiunge parecchio nichel. - questo può provocare allergie. Negli ultimi anni, l'uso di questo componente ha iniziato a essere limitato e viene aggiunto più palladio.

Questa lega diventa un taglio meraviglioso per le pietre preziose ed è spesso incorniciata con perle. Non devi preoccuparti che un diamante, un granato o uno smeraldo cadano. Inoltre, la lucentezza delle pietre diventa sfaccettata e la profondità del colore conferisce un fascino speciale.

750

La più diffusa in tutto il mondo è la lega 750. È 75% oro e 25% legatura. I metalli preziosi sono usati come additivi, il che aumenta il prestigio di gioielli di questo tipo.

I gioielli di questa serie sono particolarmente richiesti in Occidente, ma nel nostro paese molte persone li scelgono.

I prodotti traforati sono ottenuti da questo tipo di oro. È abbastanza duro e resistente alla deformazione, allo stesso tempo plastico e flessibile, il che consente di creare modelli ed elementi insoliti che si distinguono per eleganza. Esclusivamente, il platino viene aggiunto ai gioielli, che ha un timbro 750, che ha un effetto positivo sul loro aspetto. La superficie acquisisce un colore più chiaro, brilla più fortemente, ma anche il costo aumenta in modo significativo.

Nella maggior parte dei casi, vengono venduti gioielli in oro rodiato. Questo metallo è anche riferito alla serie preziosa, ha una tinta bluastra. L'applicazione del rodio fornisce una lucentezza, protegge dai graffi, ma il rivestimento scompare nel tempo. È necessario contattare un laboratorio di gioielleria per la sua ri-creazione.

Orecchini, anelli, bracciali con 750 punzoni richiedono un'attenta manipolazione. Per l'uso quotidiano, cerca altre opzioni. Una forza insufficiente è associata a un basso contenuto di impurità nella composizione. Ma questi gioielli hanno un design raffinato. Le persone che li indossano mostrano il loro buon gusto.

958

C'è anche la lega 958, ma è usata raramente per fare gioielli. Questo campione contiene il 95,8% del metallo nobile. I prodotti realizzati da esso vengono rapidamente cancellati, soggetti a deformazione. Questo metallo ha una sfumatura gialla, che è estremamente vicina al vero colore naturale dell'oro.

I gioiellieri giapponesi realizzano gioielli con oro quasi puro. Tali orecchini e anelli sono indossati esclusivamente in occasioni speciali, per lo più sono accuratamente conservati in scatole.

Il valore del saggio 925, in conformità con i requisiti della legislazione nazionale, diventa esclusivamente sugli articoli in argento.

Quale è meglio scegliere?

Quando scelgono gioielli in oro bianco, guardano non solo il design, ma anche il campione, molti acquirenti si chiedono cosa dovrebbe essere. I prodotti di altissima qualità sono considerati 750 marchi., ma necessitano di un'attenta manipolazione, altrimenti vengono rapidamente cancellati, coperti di graffi. Il vantaggio principale di questi accessori è il loro aspetto sofisticato.

Quando scegli i gioielli, lasciati guidare dalle peculiarità di indossarli. Per l'uso quotidiano, il test 585 è più adatto. Gli accessori con i segni distintivi di 500 e 375 sono le opzioni più economiche, più simili a gioielli.

Come distinguere l'oro bianco dall'argento?

L'argento è così simile all'oro bianco che spesso vengono confusi. La differenza tra le sfumature è quasi impercettibile, ma esiste ancora e bisogna capire in cosa consiste. Il modo più corretto per capire che tipo di gioielli in metallo viene offerto in un negozio è studiare il timbro applicato su di esso. Per regolare la composizione delle leghe nella Federazione Russa, viene utilizzato GOST 30649-99.

I gioielli in argento sono decorati con un timbro che rappresenta un barile con il numero 925. Sugli oggetti in oro bianco c'è un emblema rettangolare o simile a una spatola, integrato con il numero 585 o 750.

Difficile per un profano distinguere la varietà bianca dell'oro dall'argento, per verificare l'autenticità del prodotto sarebbe utile chiedere dei certificati al venditore.

La differenza è determinata anche dalla durezza delle leghe. L'argento è più tenero dell'oro. Per determinare il tipo di metallo, puoi condurre un test: esegui la decorazione su un foglio di carta, applicando poco sforzo. L'oro non lascerà traccia, ma dall'argento lo farà, ma debole.

Gli accessori in argento sono più suscettibili agli ambienti acidi, si ossidano facilmente, perdono il loro splendore, cambiano la loro ombra, diventando più scuri. I gioielli in argento richiedono una manutenzione regolare: la pulizia e la lucidatura aiutano a ripristinare il loro aspetto "vendibile". Per il prossimo test, avrai bisogno di un bicchiere d'acqua con l'aggiunta di aceto. Le proporzioni devono essere uguali. I gioielli vengono brevemente immersi in un bicchiere, se l'ombra del prodotto diventa grigiastra - è argento. La varietà bianca dell'oro non cambia colore in un ambiente acido.

Un altro esperimento casalingo può essere fatto con lo iodio. Si applica sulla superficie della decorazione. L'alogeno può essere facilmente rimosso dall'oro bianco con un panno asciutto. A contatto con l'argento, lo iodio reagisce e ne lascia traccia.

Comprendere come differiscono i campioni di oro bianco ti consentirà di scegliere e acquistare gioielli di alta qualità realizzati con questo metallo.

Per informazioni su quali sono i campioni di oro bianco, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa