Oro

Caratteristiche di 385 oro

Caratteristiche di 385 oro
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come determinare?
  4. Applicazione della lega
  5. Suggerimenti per la cura
  6. Panoramica delle recensioni

Molte persone amano indossare una varietà di gioielli d'oro. Attualmente, nelle gioiellerie è possibile vedere un gran numero di gioielli simili realizzati in metalli preziosi di diversi campioni. Oggi parleremo delle caratteristiche del saggio 385.

Cos'è?

La finezza dell'oro è uno standard, il cui valore riflette la quantità di oro nella lega. Si misura in millesimi, quindi 385 campioni contengono il 38,5% di questo metallo.

Una lega così preziosa è più resistente della finezza 585. Molto spesso, è da questa base che vengono creati gioielli massicci e di grandi dimensioni. Spesso questo oro è mescolato con palladio, argento o rame.

I gioielli pronti creati da una tale lega possono avere una varietà di sfumature. Sono disponibili nei colori giallo chiaro, rosa, rosso brillante.

Vantaggi e svantaggi

Il campione d'oro 385 ha una serie di importanti vantaggi.

  • Alto livello di resistenza e durezza. Gli oggetti realizzati con questo oro non sono praticamente deformati. Queste proprietà si ottengono aggiungendo componenti aggiuntivi alla lega. Sono le impurità che rendono il materiale il più duro possibile. Inoltre, grazie alla buona resistenza di una tale base, è facile creare vari ornamenti sottili che non perderanno la loro forma.
  • Prezzo abbordabile. Questo oro ha un prezzo relativamente basso, quindi viene spesso utilizzato non solo per realizzare gioielli, ma anche per creare altri piccoli oggetti decorativi.

Tra i principali svantaggi di questo materiale, si può individuare la comparsa di macchie scure dovute all'alto contenuto di rame ossidante nelle leghe.Ma allo stesso tempo, con la dovuta cura, tali gioielli possono essere conservati nella loro forma originale per lungo tempo.

Come determinare?

Quando si acquistano gioielli in oro, molte persone confondono l'oro 585 e 385. Ma allo stesso tempo, hanno differenze importanti.

  • Prezzo. Il prezzo di un oggetto prezioso dipende interamente dalla percentuale di oro nella lega, quindi il titolo 385 sarà molto più economico.
  • Livello di forza. I prodotti realizzati con il test 585 sono considerati più fragili, poiché un tale metallo è piuttosto morbido, può deformarsi.
  • Durata. L'alto contenuto di una base di rame in una lega con finezza 385 porta al fatto che i prodotti realizzati con una tale massa non possono essere attribuiti al gruppo di gioielli durevoli. Dopo alcuni anni, inizieranno a scurirsi, sbiadire e perdere il loro antico aspetto e lucentezza, quindi richiedono cure costanti.
  • Livello di resistenza alla corrosione. Il campione 385 non gli è particolarmente resistente. Se entra anche una piccola quantità di umidità, potrebbero apparire macchie scure sui prodotti, inizieranno a sbiadire, le cose perderanno il loro colore intenso e la lucentezza.
  • Livello di durezza. Il campione 385 si presta bene alla lucidatura, ma allo stesso tempo è difficile deformarlo per la fabbricazione di oggetti vari.

L'oro al di sotto di 585 è meno richiesto in quanto considerato meno brillante, bello e meno prestigioso. Ma allo stesso tempo, in molti paesi stranieri dove è apprezzata la praticità, compresi gli Stati Uniti, il Canada, un tale metallo è abbastanza comune a causa della sua economicità e resistenza. Il più delle volte viene utilizzato per l'uso quotidiano.

Ci sono anche alcune regole importanti da tenere a mente per aiutare a distinguere 385 oggetti d'oro dalle contraffazioni. Quindi, assicurati di prestare attenzione al piccolo timbro applicato sul materiale. Si consiglia di visionarlo attraverso una lente di ingrandimento per non confonderlo con il marchio del produttore.

Sui falsi, il marchio sarà scritto in modo impreciso, i suoi contorni saranno indistinti... Se ci sono pietre sui gioielli, controlla che siano attaccate il più saldamente possibile alla base. Ricorda che l'acquisto di tali cose non è raccomandato a mano o su Internet. Dovrebbero essere acquistati da gioiellerie di fiducia.

Dai un'occhiata da vicino alla qualità dell'assemblaggio dei gioielli. I singoli elementi dovrebbero essere fissati l'uno all'altro il più saldamente e uniformemente possibile utilizzando una saldatura ordinata di alta qualità... Ricorda inoltre che devono essere tutti realizzati con lo stesso materiale; non è raro che i truffatori realizzino gioielli combinando oro vero e artificiale.

Applicazione della lega

L'oro di questo campione è stato ampiamente utilizzato in URSS. Era usato per realizzare orologi da polso, articoli da regalo e penne stilografiche. Al giorno d'oggi, questo metallo è più spesso utilizzato per la produzione di articoli casual e smart-casual..

Oltretutto, il campione 385 viene spesso utilizzato per la produzione di varie fedi nuziali... Dopotutto, molte persone indossano tali gioielli per tutta la vita, senza rimuoverli, e un tale metallo ha un livello speciale di durezza e resistenza, quindi non si deformerà nemmeno dopo molti anni.

Non è raro che i prodotti realizzati con una base così preziosa agiscano come un'alternativa più economica e conveniente ai gioielli per bambini e adolescenti. Ogni bambino sarà felice con un piccolo ciondolo, un braccialetto o una catena realizzati con tale metallo.

Oltretutto, il campione 385 può essere prelevato per la produzione di varie figurine, souvenir, ciondoli, medaglioni e supporti... Tali prodotti hanno un bell'aspetto. Possono essere una decorazione eccellente per quasi tutti gli interni.

Suggerimenti per la cura

Affinché i prodotti realizzati in oro 385 conservino il loro bell'aspetto e brillino a lungo, è necessario rispettare alcune importanti regole di cura. Altrimenti, il metallo si rivestirà rapidamente di una fioritura, diventerà troppo opaco e scuro.

Ricorda che tali gioielli dovrebbero essere protetti da improvvisi sbalzi di temperatura, alti livelli di umidità, acqua troppo calda e prodotti chimici. Tipicamente, questo oro è combinato con una base di rame. Il rame può ossidarsi se esposto all'acqua.

Si consiglia di conservare tali prodotti in un caso speciale. Prima di lavare i piatti, è meglio rimuovere i 385 anelli d'oro. Con il contatto costante con l'umidità, possono apparire macchie verdi sul metallo, sono chiamati ossidi metallici. Tali difetti possono essere completamente rimossi solo da un gioielliere professionista.

Se il metallo si è ossidato, si è scurito e ha perso la sua lucentezza, dovrebbe essere pulito a fondo. Questo può essere fatto in diversi modi.

Spesso per la pulizia viene utilizzata ammoniaca, soluzione di sapone o pasta speciale per gioielli.... Anche gli oggetti lisci devono essere lucidati. Questa procedura dovrebbe essere eseguita regolarmente anche per le fedi nuziali.

La lucidatura può essere eseguita utilizzando mescole speciali e tessuto in feltro.

Panoramica delle recensioni

Molti proprietari di gioielli in oro 385 hanno notato che tali leghe relativamente economiche sono l'opzione più adatta per un regalo a un bambino o un adolescente. Ma allo stesso tempo fare investimenti in un tale metallo non è redditizio, poiché il livello di qualità e la domanda è molto più basso rispetto ad altri tipi di questo metallo prezioso, quindi il suo valore diminuirà solo ogni anno successivo.

Oltretutto, i prodotti finiti realizzati in oro 385 valore di analisi non sembrano belli e presentabili come i tipi più costosi un materiale così prezioso. Dopotutto, le leghe con componenti più economici vengono utilizzate più spesso per la produzione di vari souvenir e figurine, il resto delle varietà viene utilizzato nella produzione di gioielli.

Imparerai di più sui campioni e sul colore dei gioielli in oro nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa