gonne

Gonne a quadri

Gonne a quadri
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Stili popolari
  3. Colori popolari
  4. In una gabbia inclinata
  5. Con pieghe
  6. Lunghezza
  7. Sono in forma completa?
  8. Tendenze di moda
  9. Con cosa indossare?

Nel guardaroba di ogni donna c'è probabilmente almeno una gonna in gabbia. Questo modello è pratico, comodo, femminile e non passa mai di moda.

Le gonne scozzesi sono apparse per la prima volta diverse centinaia di anni fa in Scozia. Il tempo vola, la moda cambia, ma le cose veramente classiche ed eleganti non perdono mai la loro rilevanza. Una di queste cose è, ovviamente, una gonna scozzese.

È cucito da tutti i tipi di tessuti, è disponibile in diversi stili e lunghezze. Nonostante il fatto che tutte le opzioni siano unite sotto un nome comune: una gonna in una gabbia, la stampa stessa può essere infinitamente variata.

La cella può essere chiara e sfocata, ampia e piccola, monocromatica o multicolore, diritta e diagonale, asimmetrica, ecc.

La stampa a scacchi sembra molto bella su un tessuto denso che mantiene bene la sua forma, quindi tali gonne sono molto spesso utilizzate nelle stagioni fresche e fredde.

Per chi sono adatti?

Una gonna scozzese è uno degli elementi classici dell'abbigliamento femminile. È universalmente adatto a donne di diversa carnagione, età e altezza. La gonna è la base perfetta per qualsiasi look, dal classico al moderno.

Lo stile di una gonna scozzese dovrebbe essere selezionato in base, prima di tutto, al tipo di fisico. Ad esempio, le ragazze snelle e giovani possono provare in sicurezza tutti i tipi di opzioni, dalle gonne dritte a vita alta o bassa, finendo con minigonne a pieghe con carré.

I proprietari delle figure di tipo "triangolo" possono prestare attenzione ai modelli svasati.Le gonne del sole o del mezzo sole ti consentono di ridurre visivamente il volume dei fianchi e allineare la figura. Un giogo, una cintura larga o un'allacciatura contribuiranno a enfatizzare una vita sottile e distogliere l'attenzione dai fianchi larghi.

Su una figura a triangolo invertito, le gonne drappeggiate o peplo sembrano grandi. Tali modelli aggiungono volume ai fianchi, rendendo così la figura più armoniosa.

Stili popolari

La gabbia è universalmente adatta a tutti i tipi di gonne. I modelli dritti severi, le gonne da sole frivole, l'anno elegante, le pieghe femminili sembrano ugualmente belle con una stampa a scacchi.

Gonna dritta classica

Lo stile familiare a tutti viene utilizzato nella vita di tutti i giorni e per un evento solenne. Un'opzione eccellente per un abito da ufficio, in questo caso puoi aggiungere una camicetta semplice o un top come top.

La combinazione di cose con diverse dimensioni delle celle sembra molto interessante, ad esempio una gonna in una grande gabbia, una giacca in una piccola.

Gonne sole e mezzo sole

Le gonne a quadri svasate sono un attributo indispensabile delle uniformi scolastiche.

Lo stile carino e femminile sembra affascinante sia per gli studenti molto giovani che per le ragazze più grandi. Più spesso usato in combinazione con pieghe.

Colori popolari

I colori classici e le combinazioni di colori non passano mai di moda. Per la stagione fredda, vengono spesso utilizzati toni più scuri e tenui.

La gamma di colori estivi comprende una varietà di sfumature di rosa, arancio, lilla, verde e altri colori vivaci e succosi.

rosso

La gonna rossa di per sé è un accento luminoso nell'outfit. La gabbia contribuirà a rendere l'immagine ancora più espressiva.

Il check rosso viene utilizzato non solo nell'abbigliamento casual. Una gonna da sole plissettata con un check rosso-nero o rosso-verde è un elemento irrinunciabile dell'abbigliamento scolastico in alcuni paesi del mondo. Tale gonna è combinata con successo con una camicia bianca come la neve e un gilet decorato con la stessa stampa.

Nero

La gabbia nera è la stampa più comune, che è ugualmente armoniosamente combinata con qualsiasi colore.

La gabbia nera sembra interessante sia da sola che in combinazione con altri colori. Perfetto da indossare tutti i giorni, guardaroba da lavoro, look da sera.

bianco

Una gabbia bianca come la neve sembra sempre molto pulita ed elegante. Piccola o grande, monocromatica o in abbinamento a una gabbia di altri colori, rimane sempre attuale e adatta a creare abiti sia quotidiani che più eleganti.

Una gonna in una gabbia bianca si combina bene con le cose in colori classici. Non sovraccaricare l'immagine con una varietà di colori. La misura è buona qui.

Grigio

Una gonna scozzese grigia o color acciaio è un altro capo basic che può essere abbinato ad altri capi.

Questa gonna sta benissimo se abbinata a classiche camicette bianche, nere e crema. Una giacca dello stesso colore sarà una bella aggiunta al look.

In una gabbia inclinata

Lo sbieco o il plaid diagonale sono altrettanto popolari delle tradizionali gonne stampate. Una tale cella sembra molto bella in una combinazione di diversi colori, oltre che formata dall'intersezione di linee di diversa larghezza.

La gabbia diagonale allunga visivamente la silhouette e rende la figura più snella e aggraziata. Una gonna a gabbia obliqua si sposa bene con dolcevita monocromatici, top lisci, giacche aderenti.

Con pieghe

La gonna a pieghe scozzese si adatta alle donne di tutte le età. Questo è uno dei modelli più pratici e femminili. Si abbina perfettamente a camicie e camicette dal taglio semplice, top, dolcevita. Quando fa freddo, puoi aggiungere un cardigan o una giacca allungata a questo completo.

Una gonna lunga con pieghe ampie e morbide diventerà una parte indispensabile di un abito da sera.

Una gonna a pieghe scozzese a metà ginocchio è un elemento dell'abbigliamento scolastico che è stato rilevante in molti paesi del mondo per molti anni.

Lunghezza

Lungo

Una gonna lunga offre molte opzioni per combinare e creare immagini stilisticamente diverse.

Una maxi gonna svasata scozzese realizzata in tessuto leggero e arioso è un'ottima opzione per l'estate. Si abbina bene con una maglietta leggera, top con e senza spalline, camicie sottili.

Una gonna a tubino lunga fino al pavimento può essere parte di un tailleur. Inoltre, la cella può essere realizzata, come in una scala opaca e classica - nero, grigio, bianco o avere un colore più saturo - rosso, verde, blu. Nel caso di utilizzo di una cella luminosa, la parte superiore deve essere selezionata il più semplice possibile.

Un'elegante blusa in tinta unita abbinata a una lunga gonna scozzese realizzata in tessuto lucido può creare un outfit da sera molto interessante e insolito.

midi

La gonna scozzese di media lunghezza è l'opzione più versatile per ogni occasione.

Lo stile può essere diverso. Una gonna a tubino scozzese è spesso associata allo stile aziendale. La gonna svasata è adatta per tutti i giorni, per un evento festivo e come abbigliamento scolastico.

Come top, puoi scegliere un top attillato, una maglietta, una camicetta rigorosa. Tutto dipende dallo stile di abbigliamento scelto. Una giacca di jeans corta, una giacca elegante o un cardigan completeranno il look.

Corto

Gli amanti degli abiti audaci e ultra corti dovrebbero assolutamente acquistare almeno una gonna scozzese per il loro guardaroba. Particolarmente interessante sembra una gonna a scacchi, piegata dal sole o su un carré. Puoi scegliere un top semplice o una maglietta senza motivo.

Una tale gonna con una gabbia, realizzata in una combinazione di diversi colori, sembra bellissima. Questo modello si sposa bene con il top, mantenuto nella stessa combinazione di colori con la gabbia. Puoi indossare una giacca aderente o una giacca di jeans sopra. Questo look sarà sempre molto elegante e moderno.

Sono in forma completa?

La stampa a scacchi è uno di quei motivi unici che sembrano assolutamente armoniosi su cose di diverse dimensioni. Inoltre, uno stile opportunamente selezionato di una gonna scozzese è in grado di correggere visivamente alcuni dei difetti della figura.

Per i proprietari di forme sinuose, si consiglia una gabbia di medie o grandi dimensioni. Una piccola stampa è più adatta per le ragazze con un fisico snello.

Una gabbia diagonale aiuterà a distogliere l'attenzione dai fianchi lussureggianti, "allunga" visivamente la figura, una gabbia dritta, al contrario, aggiungerà volume.

Una gabbia appena percettibile e uno stile leggermente svasato con grandi tasche applicate aiuteranno a nascondere una piccola pancia. Una gonna scozzese con pieghe a fiocco avrà lo stesso effetto. Una gonna godet, decorata con un check diagonale, in combinazione con stivali alti, nasconderà le ginocchia eccessivamente piene.

Tendenze di moda

Nel corso degli anni della sua esistenza, la gabbia ha subito molti cambiamenti, ma rimane ancora popolare e alla moda. Oggi sono rilevanti una varietà di combinazioni di una gonna scozzese con altre cose.

  • Opzione giovanile: una gonna rossa brillante in una gabbia nera + maglione nero + scarpe rosse o stivali con i tacchi. Un'immagine molto audace e appariscente!
  • Stile casual: gonna scozzese grigia + camicetta metallica + giacca nera rigorosa. L'immagine sarà completata da ballerine pulite o décolleté classiche in nero o grigio. Un paio di accessori luminosi completeranno il look elegante.
  • Il check grigio-verde è un'altra stampa moderna. Puoi scegliere un top più scuro per una gonna del genere in modo che i colori appaiano il più espressivi possibile.
  • Puoi indossare un gilet in jersey o un dolcevita a maniche corte con una minigonna a portafoglio.
  • Ballerine o sandali completeranno il look. Si rivelerà un'opzione quotidiana molto elegante.
  • L'originale versione retrò: una gonna svasata di media lunghezza con una piega + un top tinta unita + un'ampia cintura con una grande fibbia.
  • E, naturalmente, al culmine della popolarità, qualsiasi combinazione di colori bianco e nero e nero e rosso. Questo è un classico che non passa mai di moda.

Con cosa indossare?

Una gonna con un check ampio e luminoso richiede un top più rilassato. Può essere un semplice dolcevita, un top, una maglietta o una camicia.

Una combinazione classica per creare un look da lavoro è una camicetta o una camicia bianca come la neve. Può essere indossato infilato o consumato, intercettato da un'ampia cintura. Scarpe con tacco piccolo completeranno il look.

L'ampia gonna a pieghe si sposa bene con una giacca di jeans. Il top o la maglietta dovrebbero essere semplici e il più semplici possibile.

Una gonna lunga lavorata a maglia creerà un insieme armonioso con una camicia semplice e una giacca o un gilet senza maniche in maglia.

Nonostante l'apparente semplicità di una gonna scozzese, può essere la base per creare uno splendido look da sera.

In questo caso, l'elegante piano porta il carico principale. Può essere una camicetta di raso, pizzo o traslucida, un top decorato con paillettes, ecc. Un'ampia cintura decorata con pietre o una bella fibbia aiuterà a collegare armoniosamente la parte superiore e quella inferiore. Il look da sera aiuterà a completare le scarpe eleganti, laccate o scamosciate.

Nella stagione fredda, le gonne a quadri si abbinano bene a collant solidi e densi in colori scuri. Per le scarpe, puoi scegliere stivaletti o stivali con tacco.

1 Commento

ottimo articolo!!!!)

Moda

la bellezza

Casa