gonne

Gonne a strati e a strati

Gonne a strati e a strati
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Da cosa sono cuciti?
  3. Quanto tempo sono?
  4. Come indossare le gonne a strati per le donne in sovrappeso?
  5. Con cosa indossare?

Fin dal Medioevo, ogni fashionista che si rispetti ha una gonna a balze nel suo guardaroba. È vero, oggi lo stile e la lunghezza di alcuni modelli sono cambiati in modo significativo, ma, tuttavia, tali gonne rimangono sempre di tendenza.

Un po' di storia

Sono apparsi nella vita quotidiana delle donne spagnole nel XVI secolo, quindi si sono diffusi molto rapidamente in tutta Europa e poi in tutto il mondo. Inoltre, all'inizio erano indossati non solo dalle donne, ma anche dagli uomini. Ma, a quanto pare, quest'ultimo non ha potuto resistere alla competizione con il sesso più debole nella lotta per un capo di abbigliamento così squisito.

Gonna a strati del XVI secolo

Le prime gonne multistrato erano imbottite di crine di cavallo, ma a causa del loro peso era difficile muoversi. Quindi, per aggiungere splendore, iniziarono a usare più strati, che a volte arrivavano a 10. Lo strato più in alto era fatto di pizzo o seta, decorato con ricami.

In futuro, per un uso più comodo, invece di un gran numero di strati, iniziarono a usare un osso di balena, che manteneva la sua forma e aveva un peso ridotto.

Gonne a strati dei secoli passati

Da cosa sono cuciti?

Al giorno d'oggi, è apparsa una grande varietà di modelli, realizzati con vari materiali. Le gonne di tulle sono molto popolari. La trama del tessuto è in grado di conferire all'immagine leggerezza e ariosità, e i colori pastello daranno al modello tenerezza e grazia.

Le gonne volanti in cotone e lino sono molto piacevoli al tatto, sono comode nella stagione calda, non ostacolano i movimenti. Una varietà di volant e fronzoli può servire come decorazione di tali gonne.

Anche le gonne a maglia sono richieste, e per una buona ragione. I modelli in angora e lana possono essere decorati con motivi voluminosi, è difficile congelarli nella stagione fredda. E in primavera e in estate i prodotti traforati all'uncinetto aggiungeranno civetteria e giocosità all'immagine.

Gonna a strati in maglia

Quanto tempo sono?

Le gonne a strati variano in stile e lunghezza.

Maxi

Sono adatti a tutte le donne, indipendentemente dal tipo di figura e carnagione, aggiungono femminilità ed eleganza. È solo importante non essere confusi con lo stile e il colore.

I possessori di cosce piene dovrebbero evitare strati larghi e uniformità. È meglio scegliere tonalità luminose con diverse larghezze di livello. Ciò nasconderà i difetti nella figura e si concentrerà sul contrasto dei colori.

midi

Una gonna al ginocchio è forse la lunghezza più versatile. In precedenza, questa lunghezza era considerata piuttosto noiosa, ma le donne moderne della moda hanno dimostrato il contrario.

Una gonna multistrato a vita alta nasconderà idealmente tutti i difetti del tipo di figura "triangolo invertito" e evidenzierà favorevolmente le proporzioni della silhouette, rendendo visivamente più sottile la vita sottile. Una gonna soffice aggiungerà il volume necessario ai fianchi stretti.

Mini

È difficile discutere con il fatto che tra tutti i modelli di gonne, è la minigonna che occupa il primo posto nella sessualità. Con l'aiuto dello stile della gonna, puoi allungare visivamente e rendere più snelle le già belle gambe. E grazie alla stratificazione, quando uno strato più corto viene sovrapposto allo strato inferiore, puoi sembrare molto stravagante.

Ma per non sembrare stupidi nel mini, devi seguire semplici regole:

  • Regola 1. Mini può essere indossato solo da ragazze con gambe snelle. Sfortunatamente, i proprietari di gambe a forma di O o X dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle gonne volanti leggere della massima lunghezza, che a volte sembrano molto più efficaci di quelle mini.
  • Regola 2. Se vai in un posto dove potresti dover chinarti, non dovresti nemmeno indossare una mini, per non compiacere gli uomini intorno a te con una dimostrazione della loro biancheria intima. In questo caso, è meglio fare con pantaloncini corti.
  • Regola 3. Se decidi di indossare una minigonna, non dovresti indossare una scollatura troppo profonda, altrimenti il ​​​​numero di aree aperte del corpo in questo caso andrà oltre tutti i limiti accettabili di decenza.

Come indossare le gonne a strati per le donne in sovrappeso?

Le ragazze in sovrappeso dovrebbero evitare l'elettricità statica nel design delle gonne; alternare livelli stretti e larghi sarebbe l'opzione ideale. Puoi anche usare una varietà di modelli simmetrici su alcuni livelli, questo aggiungerà giocosità e non si concentrerà sui difetti della figura.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al giogo: su fianchi larghi, è importante. In nessun caso dovresti terminarlo nel punto più largo: questo aggiungerà visivamente alcuni centimetri alla circonferenza dei fianchi. È meglio scegliere un bordo leggermente più alto, quindi il contrasto degli strati "mangia" la larghezza dei fianchi.

Gonna a strati con sprone per paffuto

Con cosa indossare?

È meglio indossare una gonna lunga fino al pavimento con una camicetta, un top o una giacca. Dei gioielli, bigiotteria massiccia, bracciali larghi sono perfetti. Puoi anche giocare con gli accessori, ad esempio usando una sciarpa in tessuto leggero. Ai piedi: scarpe senza tacco, ad esempio ballerine o décolleté classiche.

Il midi a strati apparirà elegante e femminile con i tacchi alti. Per la parte superiore, un top o un dolcevita sottile è una buona scelta. Questo accentuerà la vita. Sarà possibile completare l'immagine con una giacca o un gilet di pelliccia, ma quest'ultimo è meglio indossare se la gonna non è molto voluminosa.

Quando indossi un mini multistrato, dovresti aderire al minimalismo nell'intera immagine, dal trucco agli accessori. Per il top è perfetto un top a taglio libero o una blusa con balze e balze. Sandali o sandali staranno benissimo ai tuoi piedi.

Usando una gonna a strati nel tuo guardaroba, puoi sempre apparire elegante, luminoso, moderno e sofisticato, indipendentemente dal tempo e dall'ambiente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa