gonne

Cosa posso indossare con una gonna a pieghe sotto il ginocchio?

Cosa posso indossare con una gonna a pieghe sotto il ginocchio?
Contenuto
  1. Combinazioni di colori
  2. Articoli adatti
  3. Che tipo di scarpe indossare?
  4. Scelta degli accessori
  5. Look alla moda

Le gonne a pieghe sotto la lunghezza del ginocchio rimangono rilevanti per diverse stagioni. In primo luogo, è molto bello e, in secondo luogo, è universale: in estate stanno benissimo con top e magliette, e in autunno e in primavera - con felpe, giacche di pelle, maglioni e cappotti. È anche importante che questo modello sia appropriato quasi ovunque: per lo shopping, al lavoro e in vacanza. La stessa gonna può essere abbinata a una varietà di top e camicie e può essere indossata sia al mattino che alla sera.

Combinazioni di colori

Pertanto, ci sono poche regole per combinare le sfumature. Un'opzione vincente sarebbe una maglietta bianca e una gonna di un colore insolito: smeraldo, cremisi, rosa, blu oltremare. Le scarpe in un tale set possono essere abbinate sia all'ombra del "top" che al tono della gonna.

La pieghettatura sembra più efficace in tonalità insolite: argento, oro, rame e brillanti colori al neon.

Per sembrare alla moda, non dovresti sovraccaricare il kit con un'abbondanza di colori e stampe: usa solo due tonalità. Una gonna a pieghe è di per sé molto efficace, quindi i suoi compagni dovrebbero essere il più semplici possibile, privi di un'abbondanza di elementi decorativi.

Va ricordato che il tessuto plissettato aggiunge volume alla parte del corpo su cui viene indossato, rispettivamente, le ragazze che hanno chili in più in vita e sui fianchi dovranno pensare a come evitare di enfatizzarli inutilmente.

È meglio usare un colore verticale, cioè indossare la parte superiore e inferiore dello stesso colore, ad esempio una gonna e un top blu o grigi. Per evitare che il set sembri noioso, puoi completarlo con una giacca di jeans o un cardigan di una tonalità diversa.

Articoli adatti

La saggezza convenzionale che la pieghettatura è molto grassa e che solo le "persone magre" possono indossarla, non è del tutto vera. Avere una certa quantità di chili in più o una figura da modella imperfetta non è affatto una condanna a rinunciare a indossare ciò che si vuole indossare. Puoi scegliere qualsiasi top per una gonna a pieghe: camicetta, camicia, maglione, top, maglietta per quasi tutte le figure. Tutto dipende dallo scopo del kit e dalla fantasia di chi lo indosserà.

Camicie

La combinazione di una camicia con bottoni o bottoni e una gonna a pieghe sembra molto interessante. Una camicia in una gabbia, a righe o altra stampa può essere infilata nella cintura della gonna o annodata. Una camicia di jeans è anche un'ottima opzione da abbinare a una gonna a pieghe. Tuttavia, affinché il set non risulti completamente in stile "country", è meglio scegliere scarpe eleganti con tacchi sottili. Va ricordato che cinturini e lacci alla caviglia lo rendono più ampio, creando linee orizzontali inutili sulla gamba. Se il tuo obiettivo è rendere il tuo piede più snello, indossa scarpe con ritagli bassi nelle dita dei piedi, che faranno sembrare la gamba più lunga.

Giacche

Le fashioniste più audaci indossano gonne a pieghe con giacche oversize con spalle larghe, lunghezza a metà coscia. Sfortunatamente, questo set alla moda adornerà solo giovani donne molto snelle e alte. Per il resto, è meglio scegliere modelli montati.

dolcevita

Un dolcevita con un collo alto e morbido è un ottimo compagno per una gonna a pieghe. I dolcevita moderni non si adattano al corpo come una seconda pelle, ma siedono più liberamente, senza enfatizzare ogni piega del corpo. Per chi dubita della propria armonia, meglio scegliere un dolcevita da abbinare alla gonna, quindi la silhouette sembrerà più allungata e sottile.

maglioni

I maglioni a maglia grossa hanno occupato le posizioni di primo piano nella moda autunnale per diverse stagioni. Indossandone uno simile con una gonna a pieghe in seta o velluto e completando il set con stivali abbinati alla gonna, sembrerai una persona che comprende le tendenze della moda e le segue con successo. Le ragazze snelle possono permettersi e oversize, per tutti gli altri è meglio non spostare il punto vita da dove dovrebbe essere.

Tali set sono buoni perché possono essere integrati con vestiti più caldi: un trench o un cappotto, mentre saranno altrettanto belli.

Cardigan

Un cardigan - con bottoni o con cintura - è anche un ottimo compagno per una gonna plissettata. Inoltre, i cardigan oversize in maglia larga si abbinano perfettamente sia ai modelli in chiffon volante, crepe de chine e seta, sia ai modelli in camoscio o velluto più densi.

Felpe

Una felpa con cappuccio o felpa è un'opzione piuttosto giovanile, soprattutto i modelli oversize. Tuttavia, è possibile indossare una felpa semi aderente con una gonna a pieghe e scarpe da ginnastica. Per bilanciare un po' il fiocco, per renderlo più tradizionale, puoi indossare un cappotto corto dal taglio classico, semplice o a quadri che ora va di moda.

ponticelli

La grande varietà di modelli di ponticelli offre un numero altrettanto elevato di opzioni di combinazione. La maglia può essere attillata o ampia, con scollo a V o scollo tondo, con una manica o con scollo a barchetta... E ogni modello starà bene a modo suo con una gonna a pieghe.

Il maglione può essere indossato su un corpo nudo o su una camicia, sopra il set può essere integrato con una giacca di jeans o una "giacca di pelle" in pelle - e tutto questo ti permetterà di battere la stessa gonna in modi assolutamente diversi.

top

Un top o una canotta è un ottimo compagno per una leggera gonna plissettata in seta o viscosa in estate. Un set del genere è adatto per una lunga passeggiata in città, per andare in un bar con gli amici e per fare shopping. Di sera, puoi gettare una giacca di jeans o una stola sulle spalle; scarpe da ginnastica, infradito o sandali con cinturini e lacci su un elegante tacco sottile andranno bene come scarpe.

La combinazione di una gonna a pieghe e un crop top è molto di moda. - un top corto che non raggiunge la linea di cintura. Naturalmente, quando si sceglie un kit del genere, è necessario assicurarsi di sentirsi a proprio agio.

camicette

Avendo deciso di combinare una camicetta e una gonna a pieghe in un set, è meglio scegliere un prodotto senza bottoni per questo. Vanno bene anche le camicette dal taglio a camicia con colletti e polsini stretti. Per le audaci fashioniste, puoi offrire una camicetta "vittoriana" con colletto rialzato, maniche fantasia e pieghe o pieghe sugli scaffali. È importante che la camicetta non sia troppo stretta e abbastanza lunga da essere infilata nella cintura della gonna.

Magliette

La t-shirt è la perfetta compagna estiva per una gonna plissettata. È meglio completare una gonna di un colore insolito con una maglietta bianca e scarpe da ginnastica dello stesso colore - ottieni un kit universale per un giorno o una sera d'estate. La maglietta non dovrebbe essere attillata, i modelli moderni sono piuttosto densi, opachi, a taglio libero con una linea della spalla leggermente abbassata. Ovviamente la maglietta va indossata infilata nella gonna.

Per quanto riguarda le magliette, stanno benissimo con le gonne a pieghe, ma non dovresti scegliere un'opzione di biancheria intima aperta - traslucida o con dettagli tipici della lingerie. Anche le cosiddette magliette sportive - "lottatori" con una caratteristica schiena non funzioneranno. Ma le magliette bianche - "alcolisti", stranamente, completano perfettamente le gonne a pieghe.

Vestiti

Gli abiti con fondo pieghettato sono un'opzione sicura per coloro che non vogliono abbinare la parte superiore del set al suo fondo per molto tempo. Basta prendere un vestito e l'arco è quasi pronto. Tali modelli stanno bene con stivali alti - con e senza tacco, con stivali volutamente ruvidi, e nella maggior parte dei casi possono essere completati da una giacca di pelle, un cardigan, un trench o un cappotto.

Che tipo di scarpe indossare?

La lunghezza midi permette di indossare sia stivali alti che scarpe. Tutto dipende dalla stagione e dalla situazione. In estate, infradito, sandali e, naturalmente, scarpe da ginnastica leggere possono essere combinati con una gonna plissettata. Quest'ultimo non dovrebbe essere massiccio, informe o deliberatamente maleducato. Ma gli stivali in autunno o in primavera possono essere anche da motociclista, soprattutto in combinazione con una "giacca da motociclista" in pelle o una giacca di jeans. Ma gli stivaletti originali stanno bene anche con le gonne di velluto o camoscio. Se scegli un modello con tacchi spessi, è meglio se ha un ritaglio nella parte anteriore, allungando visivamente le gambe.

Gli stivali alti stanno bene sia con che senza tacco, sia attillati che con gambale largo.

Le uniche scarpe che non stanno bene con una gonna a pieghe (almeno nella moda di oggi) sono le scarpe con la zeppa. La pieghettatura richiede un tacco sottile, scarpe delicate o sandali. Questo crea tra l'altro un ulteriore effetto di leggerezza dell'immagine, enfatizzando la linea aggraziata della caviglia.

Scelta degli accessori

La borsa a mano può essere abbinata sia al colore della gonna che al top del completo. I giorni della stretta aderenza al requisito di "scarpe e borsa dello stesso colore" sono ormai lontani. È meglio scegliere modelli di base che non attirino l'attenzione su di sé, perché insieme a una gonna a pieghe gioca sempre il ruolo principale.

Andranno bene piccole borse a tracolla, zaini o pochette. Scegli gli accessori dopo aver deciso il resto del tuo look.

Look alla moda

Per una dimostrazione più visiva dei suggerimenti di cui sopra, abbiamo compilato una piccola selezione di foto:

  • pieghe e un maglione possono essere completati sia con scarpe da ginnastica che con scarpe col tacco alto;
  • fiocco da città semplice ed elegante, in cui ogni dettaglio è ben pensato;
  • combinazione trendy di top plissettato e crop;
  • una camicetta tagliata a camicia e una gonna a pieghe: un'opzione per camminare e per l'ufficio;
  • una gonna con stampa e pieghe è un'opzione non banale per le fashioniste audaci.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa