gonne

Gonna di pizzo

Gonna di pizzo
Contenuto
  1. Stili popolari
  2. Modelli sinuosi
  3. Colori popolari
  4. Lunghezza
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Cosa indossare con
  7. Cura

Sin dai tempi antichi, il pizzo è stato considerato uno dei materiali più costosi e belli. Solo le persone molto ricche potevano permettersi di indossare abiti di pizzo. Ma il tempo non si ferma e oggi ogni fashionista può avere nel suo guardaroba tutte le cose che vuole da questo materiale delicato e arioso. Le gonne di pizzo sono versatili e adatte a tutti, senza eccezioni, al gentil sesso.

Inizialmente, il pizzo veniva utilizzato per creare uno stile romantico nell'abbigliamento. Tessuto leggero e traforato, si adattava perfettamente all'immagine di una giovane donna sognatrice. Le tendenze della moda di oggi dettano nuove regole. Una gonna da sole in pizzo si sposa bene con un top semplice ed elegante e una camicia di jeans. Questa immagine sembra molto moderna, democratica e non meno elegante che romantica!

Oggi nelle collezioni di molti designer puoi trovare gonne di pizzo. E questo non è sorprendente! Questo bellissimo materiale è perfetto per creare abiti estivi e da sera. La gonna può essere completamente in pizzo o cucita in combinazione con altri materiali.

Stili popolari

Tra i modelli più popolari vale la pena notare la gonna da sole, il mezzo sole, la gonna a matita, il trapezio, il "tulipano".

Una gonna lunga e attillata è l'ideale per le ragazze alte e snelle. Questo stile sottolinea perfettamente la fragilità della silhouette femminile.

Le ragazze basse con forme sinuose dovrebbero prestare attenzione all'anno della gonna, che allunga visivamente e snellisce la figura.

Il motivo trapezoidale "bilancia" la forma del triangolo invertito.

Una gonna a tubino in pizzo è la soluzione migliore per una donna d'affari che vuole aggiungere un tocco di femminilità e romanticismo a uno stile rigoroso e formale.

Modelli sinuosi

Lo stile civettuolo e giocoso soddisferà sia le giovani donne romantiche che le donne più anziane. La gonna soffice può essere di qualsiasi lunghezza. La gonna da sole, realizzata con un unico pezzo di tessuto o con otto larghe zeppe, è molto apprezzata dalle fashioniste. Anche le gonne a mezzo sole e persino le gonne da balletto sono popolari. Tali modelli sembrano affascinanti su donne molto giovani.

Colori popolari

Nero

Il nero è il classico colore di base. Può essere combinato universalmente con altri colori e ha un bell'aspetto in una versione da solista. Utilizzato in diversi stili di abbigliamento. Una gonna lunga in pizzo nero è perfetta per una serata fuori. Una gonna corta in pizzo nera è perfetta per il guardaroba di tutti i giorni. Una gonna di media lunghezza abbinata a una camicetta classica o a un top elegante crea un look formale e professionale. Può essere completato con una giacca aderente.

Un top luminoso o una maglietta multicolore contribuirà a rinfrescare l'immagine, renderla meno formale e rigorosa.

bianco

Le gonne in pizzo bianco sono universalmente compatibili anche con altri capi. La stessa gonna bianca sembra molto elegante, per creare un'immagine spettacolare è sufficiente un top ben scelto. Una camicetta in raso, chiffon, seta o guipure contribuirà a creare un fiocco molto delicato e femminile.

rosso

Il rosso è stato sempre associato alla passione e alla sessualità. La donna in rosso attira sempre sguardi ammirati. Ma questo non significa affatto che questo colore non possa essere utilizzato in altri stili di abbigliamento, ad eccezione di quelli romantici e serali.

Una gonna di pizzo rossa abbinata a un top classico, una giacca e scarpe col tacco alto contribuirà a creare o migliorare l'immagine di una donna d'affari di successo. Una tale gonna non tollererà la mescolanza con cose variegate o indistinte. Solo i classici sono sempre vincenti.

Una gonna di pizzo rossa abbinata a un top classico, una giacca e scarpe col tacco alto contribuirà a creare o migliorare l'immagine di una donna d'affari di successo. Una tale gonna non tollererà la mescolanza con cose variegate o indistinte. Solo i classici sono sempre vincenti.

Lunghezza

Lungo

Una gonna lunga in pizzo sarà sempre al culmine della moda. Questo stile crea un look estremamente femminile ed elegante. Il modello aderente si adatta ai proprietari della figura a clessidra. Una gonna a tulipano va bene per le donne con i fianchi larghi.

Una gonna lunga in pizzo viene spesso utilizzata per creare un look da sera. In questo caso, dovrebbe essere integrato con una camicetta in raso sottile, cambric, seta o materiale traslucido.

midi

Si consiglia alle donne con forme sinuose di scegliere gonne con una lunghezza appena sotto il ginocchio. I fianchi attillati e lo stile svasato sono molto sottili, allungando la figura. È meglio scegliere scarpe con i tacchi per questo look.

Corto

Le donne con figure o parametri ideali vicini a loro possono tranquillamente scegliere una gonna corta in pizzo di qualsiasi stile. Si consiglia di combinare una minigonna con un top più modesto e chiuso in modo che l'immagine appaia più armoniosa.

Suggerimenti per la selezione

I classici saranno sempre popolari, questa è la base, la base del guardaroba di ogni donna moderna. Tuttavia, ciò non significa affatto che un'immagine creata in uno stile aziendale rigoroso sembrerà noiosa e obsoleta.

Immagini spettacolari

Spettacolare gonna a tubino in pizzo è perfetta per un incontro formale, per una festa informale e per un ricevimento di gala. L'originale versione da sera è una gonna a tubino in pizzo con fodera a metà coscia o leggermente sotto, il resto è trasparente. Puoi aggiungere una camicetta di seta leggera e sottile e il look da sera è completo.Se invece di una camicetta usi un top semplice con una camicia di jeans drappeggiata sopra, puoi ottenere un'ottima opzione per tutti i giorni.

Uno degli abbinamenti più audaci e inaspettati è il pizzo e la pelle. Non tutte le donne oseranno provare un'immagine del genere: questa opzione è per le più audaci e audaci. Un'opzione è una gonna di pizzo abbinata a una giacca o una giacca di pelle. O una gonna combinata di pelle e pizzo: tutto dipende dalla tua immaginazione!

Un look inaspettato è una combinazione di pizzo bianco come la neve e una camicia di jeans blu. Questa immagine sembra molto fresca e giovanile.

Stile militare: gonna di pizzo verde oliva o marrone + camicia o camicetta mimetica + giacca di pelle o denim e scarpe ruvide.

Stile sportivo: gonna da sole in pizzo, maglione a collo alto o dolcevita, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica.

Cosa indossare con

Il pizzo è un materiale molto elegante, ma questo non significa che una gonna di pizzo faccia parte di un guardaroba esclusivamente serale. I designer moderni offrono molte opzioni diverse per combinare le gonne di pizzo con altri capi del guardaroba femminile, tra cui puoi scegliere il più adatto per ogni occasione.

Superiore

Un'opzione di abbigliamento versatile che si adatta a qualsiasi stile di gonne di pizzo. Pizzo, raso, top in seta da abbinare alla gonna contribuiranno a creare un look elegante e da sera. Un top semplice realizzato con tessuti leggeri è un'ottima opzione per tutti i giorni.

Maglietta

Una maglietta estiva realizzata in jersey sottile o cotone in combinazione con una gonna di pizzo crea un'immagine frivola e leggera. Si abbina bene a gilet o giacche. Può essere indossato nascosto o consumato.

Maglietta

Sembrerebbe che cose così incongrue sembrino armoniose, ad esempio, in uno stile casual. Le magliette in una delicata tonalità pastello renderanno l'aspetto più femminile e i colori vivaci - più aggressivi. Come calzature, puoi scegliere sia scarpe classiche o ballerine, sia sneakers o stivali sportivi.

Camicetta

La combinazione classica. È facile creare un look da ufficio, romantico e da sera con l'aiuto di camicette di stili diversi. Con o senza maniche, realizzati con tessuti sottili e densi, aderenti e larghi: sono ideali per le gonne di pizzo. L'immagine creata sembra sempre molto femminile ed elegante. Adatto sia per un ambiente di lavoro che per un incontro romantico.

Camicia

Una camicia realizzata con tessuti leggeri e trasparenti contribuirà a creare un look delicato e romantico. Il materiale più spesso è adatto per lo stile aziendale o per l'uso quotidiano. La camicia può essere dritta o aderente, consumata o rimboccata.

Maglione

Un'ottima opzione per il clima fresco. Una gonna a tubino in pizzo starà benissimo con un maglione oversize, un dolcevita o un maglione. La stratificazione è ora in voga, quindi puoi tranquillamente sperimentare con l'immagine e indossare una maglietta sotto il maglione, ad esempio.

Top in pizzo

Top e gonna, realizzati con lo stesso materiale, si completano perfettamente a vicenda. Se scegli un top della stessa tonalità della gonna, insieme sembreranno un elegante abito da sera. Non è desiderabile scegliere una parte superiore di una tonalità più scura della gonna stessa. Una giacca aderente aiuterà a completare l'immagine creata.

Alcune regole generali:

  • Una gonna di pizzo in una tonalità ricca e vibrante richiede un top più tranquillo e neutro.
  • I modelli slim e aderenti stanno benissimo con camicette voluminose o più larghe.
  • Le gonne corte e svasate funzionano bene con top stretti o canottiere.
  • Le gonne di pizzo suggeriscono la presenza di una fodera, se il pizzo è molto denso, puoi farne a meno.
  • Per l'uso quotidiano, le tonalità pastello sono l'ideale: sabbia, azzurro, verde chiaro, rosa, lilla, ecc.
  • Per creare un abito da sera, dovresti scegliere i colori classici: nero, bianco, vino, rosso, smeraldo, blu scuro, corallo.

Le gonne di pizzo sono adatte per diverse occasioni: per lavoro, passeggiate, cinema, feste, ecc. Si fondono armoniosamente con abiti semplici. Quando si sceglie un top, si dovrebbero evitare stampe "animali", quadri, piselli, righe. È consentito un ornamento piccolo e discreto. Una gonna di pizzo è un ornamento per qualsiasi look, quindi non dovresti sovraccaricarla con ulteriori abbellimenti e accessori accattivanti.

Cura

Quando acquisti una gonna di pizzo, non dovresti cercare di risparmiare denaro e acquistare un articolo più economico, altrimenti corre il rischio di strisciare rapidamente e perdere la sua forma dopo il primo lavaggio. Affinché la gonna di pizzo serva la padrona di casa il più a lungo possibile, è necessario trattarla con molta attenzione.

  • Le gonne in pizzo vengono lavate a mano per non rovinare il delicato materiale.
  • I capi molto sporchi vengono pre-imbevuti di acqua calda con detersivo diluito.
  • Dopo il lavaggio, assicurarsi di risciacquare accuratamente e risciacquare accuratamente e asciugare in una forma appiattita.
  • Tali gonne vengono stirate attraverso una garza umida dal lato scucito o semplicemente cotte a vapore.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa