8 marzo

Concorsi e giochi l'8 marzo

Concorsi e giochi l'8 marzo
Contenuto
  1. Concorsi intellettuali
  2. Programma per bere
  3. Giochi all'aperto
  4. Intrattenimento per la matinée
  5. In quale altro modo puoi diversificare la tua vacanza?

La Giornata internazionale della donna è celebrata non solo dai rappresentanti della bella metà dell'umanità, ma anche dagli uomini. Ricordiamo le matinée dedicate all'8 marzo, che si tenevano all'asilo ea scuola, poi le gare per questo giorno negli anni degli studenti, e quale degno motivo per riposarsi bene nel gruppo di lavoro, celebrando questa festa! E sempre con concorsi e giochi! Nel nostro articolo, prenderemo in considerazione interessanti opzioni per celebrare la Giornata internazionale della donna da parte di rappresentanti di diverse età e aziende diverse.

Concorsi intellettuali

Cosa puoi pensare di interessante per l'8 marzo per una piccola azienda per adulti? Quiz, ovviamente! Le domande possono essere le più semplici, ma richiedono una risposta eccezionale. I concorsi intellettuali sono popolari sia tra gli studenti che tra gli anziani.

Per le generazioni più giovani (scolari, bambini in età prescolare), è ancora meglio scegliere forme più attive di svolgimento delle matinée: giochi all'aperto, concorsi che provocano una tempesta di emozioni, sia per le ragazze che per i ragazzi. A proposito, in loro può essere presente anche un elemento di intellettualità.

Ricordi il concorso "Dai, ragazze", che si teneva tra le ragazze delle scuole superiori in ogni scuola sovietica? Era molto popolare, in esso le giovani donne non solo dimostravano la loro bellezza, abilità in varie questioni, ma esprimevano anche le loro capacità intellettuali.

Quindi la tradizione è molto degna di essere ricordata.

Ma torniamo al quiz delle donne. Certo, è auspicabile che solo gli uomini vi partecipino, ma questo non è fondamentale. Tra i presenti alla vacanza vengono create due squadre, la vincitrice è quella che ottiene il maggior numero di punti in base alle risposte alle domande.

  1. In quali canzoni, canzoncine, la bella metà e i numeri sono menzionati? ("Perché per 10 ragazze, secondo le statistiche, 8 ragazzi ...", "8 ragazze, uno io ..." e altri).
  2. Quali vini hanno chiamato i viticoltori con un nome di donna? ("Isabella", "Dunyasha", "Viorica", "Lydia" e così via).
  3. Quali sono i titoli dei film con la parola donna? (Puoi elencare molte immagini del cinema sovietico, straniero e russo, ad esempio: "La donna amata è un meccanico ...", Una donna sola vuole ... ", solo" Donne "e simili).
  4. Quali canzoni che menzionano nomi femminili? (Anche qui dobbiamo dare il tempo per pensare, a parte “Al samovar, io e la mia Masha” e “La hostess di nome Zhanna” ci sono molte canzoni su Natasha, Tanechka, Alena, Liza e altri nomi femminili). Puoi dare ai partecipanti l'opportunità di cantare una strofa e accreditare punti aggiuntivi per questo.
  5. Puoi anche chiedere ai partecipanti di rispondere a domande sulle piante con nomi femminili., su film, romanzi nominati solo con il nome di una donna.

Le competizioni intellettuali possono essere proseguite con il Contest Women Contest. Per condurlo, dividi anche il pubblico in squadre o fai domande una per una a tutti coloro che desiderano partecipare a questo quiz e conta i punti di ciascuno.

Ecco cosa si può chiedere alle "intenditrici" di sesso femminile.

  1. Monna Lisa. Qual'è il suo cognome? (Del Gioconda).
  2. A che ora una donna diventa una bacca? (A 45).
  3. Qual è il nome di Tanya, che non è diventato Onegin? (Tatiana Larina).
  4. La famosa zia Charlie. Quale uomo è più direttamente imparentato con lei? (Il ruolo è stato interpretato da Alexander Kalyagin).
  5. Qual è la dea dei fiori? (Flora).
  6. Dove si trova l'ospedale volante? (C'è una cicogna sotto il cielo.)
  7. Quali segreti tengono insieme le donne? (Segreti).
  8. Cosa mangiano gli uomini (fino a 15 kg nella loro vita) di quello che usano le donne? (Pomata).
  9. Che tipo di scarpe indossava Cenerentola? (Sabo).
  10. La prima donna nella vita di ogni uomo? (Tutti diranno che la mamma è in realtà un'ostetrica).

Le domande vengono elaborate a seconda dell'azienda, può essere con un tono umoristico, puoi approfondire cose più complesse che ti fanno pensare in modo logico. La competizione mentale implica un ambiente più tranquillo e un ambiente in cui concentrarsi.

Programma per bere

I concorsi allegri, interessanti e divertenti al tavolo sono il successo di ogni vacanza, e se l'evento si tiene a casa, dove partecipa tutta la famiglia - genitori e figli, allora tutto dovrebbe essere divertente e vivace. Qualcuno in famiglia deve assumere il ruolo di organizzatore della vacanza e preparare un programma originale a fumetti.

Puoi fare quanto segue: dare a ciascun membro della famiglia e agli ospiti, se presenti, carte con un compito speciale. In essi, indica cosa dovrebbero fare tutti durante una cena festiva, in altre parole, come comportarsi a tavola.

Per esempio, Dai a qualcuno la frase "Mi dispiace per l'uccello" e lascia che la ripeta periodicamente durante l'intera festa, e lascia che l'altro chieda costantemente a un vicino, chi è? Il terzo partecipante può sempre convincere tutti che il brandy armeno è il miglior brandy del mondo, è solo un peccato che non beva e non aggiunga agli altri.

I bambini, in modo che non si annoino, devono essere sconcertati dai ruoli degli adulti. Ad esempio, invitali a diventare mamma o papà per il tempo della festa e mantenere l'ordine, in questo momento lascia che i genitori siano bambini. Dall'esterno è molto divertente osservare come bambini e genitori si copiano a vicenda.

Il programma di bevute competitivo può essere con elementi di gioco. Questo è particolarmente vero per le grandi aziende. Ad esempio, in occasione di un evento aziendale dedicato all'8 marzo, i colleghi saranno felici di giocare tra loro.

Niente avvicina gli sconosciuti adulti più di vari giochi e incarichi congiunti.

  1. Lega insieme un arco, diventando così un tutt'uno. Le mani sono legate alla coppia, che si tocca e regala una borsa con dei nastri.Ognuno ha una mano libera: uno ha la sinistra, l'altro ha la destra. Ecco come devi svolgere il compito. Per più entusiasmo, puoi avere diverse coppie di colleghi che lo fanno contemporaneamente.
  2. In un'altra competizione, i partner di lavoro dovrebbero presentare che si piacciono. Di' loro di darsi un'occhiata più da vicino, quindi invitali a voltarsi bruscamente e a fare domande difficili come il colore dei bottoni (occhi, capelli, rossetto, ecc.), la presenza di una fede nuziale a sinistra mano, orecchini nelle orecchie e così via. È interessante osservare i partecipanti fare il test di attenzione.
  3. Il seguente compito non passa senza umorismo: l'uomo è bendato e gli viene data una borsetta. Deve estrarre il contenuto e dire che tipo di oggetto ha trovato e perché la signora ne ha bisogno. Per le immagini, puoi mettere una carota o un cetriolo, una spazzola per auto, una saponetta da bucato e così via in una borsa.
  4. Offri alle donne di scrivere un annuncio su un sito di incontri. Lascia che le donne si riempiano di complimenti, ma oltre a descrivere i loro dati esterni, invitale a indicare nell'annuncio diversi fatti sconosciuti sulla loro persona. La vincitrice sarà la donna con più uomini che voteranno per il suo annuncio.
  5. Lo sniffer migliore può essere identificato al tavolo. Vari oggetti vengono legati alle corde, oppure vengono semplicemente portati al naso del partecipante bendato. Non gli è permesso toccare l'oggetto con le mani, ma solo attraverso l'olfatto per determinare che tipo di oggetto ha di fronte. Ecco, annusiamo qualsiasi cosa. Non puoi limitarti a frutta e insalate, ma prendi, ad esempio, profumo, crema, dentifricio.

Di norma, durante questi giochi e gare, le persone "cadono" dalle sedie ridendo. Non è questo l'obiettivo principale di ogni festa?

Giochi all'aperto

Bene, e dove senza giochi all'aperto, soprattutto se decidi di celebrare la Giornata internazionale della donna, ad esempio, in un club dove c'è molto spazio. I giochi possono essere giochi di squadra con elementi sportivi o movimenti leggeri.

A un'azienda che si riposa attivamente a una festa aziendale può essere offerto un ballo con uno straccio. Donne e uomini entrano nella pista da ballo (dovrebbe esserci un altro uomo), la musica incendiaria è accesa e tutti devono muoversi attivamente.

Quando viene improvvisamente interrotta, ogni uomo deve "prendere" una donna per sé. A chi non ha trovato un partner viene consegnato un mocio, e qui deve dimostrare tutti i suoi teneri sentimenti e ballare appassionatamente con il mocio. La compagnia avrà ancora quella battuta, soprattutto se ti imbatti in un allegro e un temerario in questo ruolo!

A proposito, puoi diluire l'intera serata con improvvisazioni così brevi. Un altro intrattenimento collettivo di danza può essere offerto ai partecipanti alla celebrazione per ballare la canzone "C'era una betulla nel campo". Per questo, saranno necessarie anche 2 squadre, i fazzoletti dovrebbero essere distribuiti a tutti i ballerini.

È particolarmente interessante osservare i movimenti degli uomini in questa danza. Il vincitore è la squadra la cui prestazione apparirà più armoniosa. Se la sala è grande e c'è chi vuole muoversi più attivamente, si possono organizzare varie staffette. Gli adulti ricordano con piacere i loro giovani anni e vi partecipano, ovviamente, se l'abbigliamento lo consente.

Intrattenimento per la matinée

I matinée, di regola, si tengono non solo per i partecipanti stessi, ma anche per il pubblico, e quindi nel suo programma viene data una certa parte al lavoro con il pubblico. Inoltre, le mamme e le nonne sono invitate in modo speciale alla matinée dedicata all'8 marzo.

Per intrattenere un tale pubblico, puoi offrirti di giocare ai migliori giochi tradizionali, oppure puoi inventare qualcosa di tuo, di nuovo. Concorsi e giochi originali e interessanti sapranno liberare, unire e rallegrare tutti i partecipanti all'evento.

Per ragazze

Le ragazze che ridono sono invitate a partecipare al concorso "Ha-ha". I partecipanti formano un cerchio, uno di loro inizia la competizione con la pronuncia della sillaba "ha". Il prossimo sta già dicendo "ha-ha", il prossimo è "ha-ha-ha" e così via.

Allo stesso tempo, tutti i partecipanti fanno il loro "discorso" con uno sguardo molto serio e senza aggiungere altro da se stessi, tranne il numero di sillabe richiesto.

Il gioco finirà quando una delle ragazze ridacchierà, perché in quel momento il resto dei partecipanti ridenti, e tutti nella sala, lo sosterranno.

Questa competizione porta molte emozioni positive sia ai partecipanti che ai fan. Alle ragazze, come future casalinghe, può essere offerto di eseguire una serie di azioni che ogni donna esegue quotidianamente con velocità e qualità.

In questo caso, non puoi fare a meno degli oggetti di scena. Avrai bisogno di bambole, magliette, vestiti per bambini e stoviglie con pentole e padelle, carrozze giocattolo per far cavalcare i bambini (bambole), una scopa con una paletta e così via. Bene, a seconda degli articoli preparati, determina l'elenco delle "casalinghe" delle attività che devono essere completate rapidamente ed entro un certo tempo.

Quindi, identifica la principessa e il pisello. Installa diverse sedie nella stanza, mettici sopra una pila di giornali e nascondi una palla sotto solo una delle pile. Le ragazze si siedono a turno sulle sedie, determinando dove si trova il "pisello".

Ora invita le ragazze di Cenerentola al ballo. Divideteli in due squadre e date a ogni squadra un paio di copriscarpe grandi (possono essere sostituiti con scarpe da uomo oversize). Il compito di ogni partecipante in tali scarpe è correre dal principe principale, togliersi le galosce e correre indietro per tradirli alla prossima Cenerentola.

Vinceranno quelle Cenerentola che assisteranno al ballo più velocemente delle rivali. Bene, in conclusione, puoi provare una scarpa. Qui si può improvvisare quello che viene chiamato “nel corso dello spettacolo”, coinvolgendo le partecipanti in sala: mamme e nonne. Tuttavia, per queste adorabili e care donne possono essere organizzati concorsi separati.

Per mamme e nonne

Cosa fanno la maggior parte delle nonne in pensione? Esatto, lei lavora a maglia. Quindi scelgono dal pubblico una nonna che sa lavorare a maglia, le chiedono di allontanarsi da una "palla" estemporanea dal vivo e dopo che i partecipanti si sono ben intrecciati tra loro, tenendosi per mano, alla nonna viene chiesto di districare una "palla" così densa ". Andrebbe tutto bene, ma è necessario districarlo senza spezzare il filo.

Puoi invitare più knitters sul palco contemporaneamente, se ognuno di loro ha abbastanza "palle"... In caso contrario, completa l'attività per un po' e determina il vincitore in base al miglior risultato. Una competizione molto avvincente per adulti e bambini.

Mamme o nonne possono essere invitate a dimostrare la loro conoscenza della cucina.

Naturalmente queste gare vanno svolte ad occhi chiusi, se, ad esempio, si deve determinare al tatto cosa si versa nei bicchieri: soda, zucchero a velo, amido, sale, zucchero, semola, miglio, riso, grano saraceno e simili .

In alternativa, puoi mettere una forchetta nelle tue mani e solo con l'aiuto di essa determinare quale frutta e verdura si trova davanti ai concorrenti sul tavolo: arancia, cipolla, limone, patate, barbabietole, pomodori, cetrioli. Per fuorviare, aggiungi cibi esotici come avocado, mango, ananas e altro ancora. Il vincitore è la madre o la nonna che ottiene il maggior numero di punti (per ogni risposta indovinata - 1 punto).

In quale altro modo puoi diversificare la tua vacanza?

Puoi diversificare la vacanza con idee creative. Ad esempio, invita gli adulti a giocare a mamma e bambino. 2-3 donne scelgono i loro bambini tra gli uomini e iniziano ad allattare i neonati.

Per questo, ricevono biberon e non necessariamente solo con la pappa. La bottiglia può contenere birra, limonata, succo, persino limone. La cosa principale è calcolare il tasso in modo da non danneggiare la salute e le condizioni generali dei "ragazzi".

A proposito, per un quadro più completo, i bambini sono legati con bavaglini, berretti e pannolini sono messi su di loro. Il vincitore è la madre che è riuscita a nutrire il suo "bambino" affamato il più veloce. Se i partecipanti entrano nel ruolo, sarà uno spettacolo divertente.

Non meno bandita e inusuale risulta la seguente competizione: i giocatori sono divisi in coppie (uomo e donna). Il ruolo delle donne è quello di stare ferme, fingere di essere una "signora del cuore" e aspettare la loro amata. E gli uomini, accompagnati dalle parole della canzone "Guiderò la bici per molto tempo", sui tricicli per bambini, vagano per un prato improvvisato e raccolgono un bouquet per i loro cari.

Il vincitore è colui che torna rapidamente dalla sua amata e le regala un bouquet, raccolto dai "prati posteriori". Per fare ciò, i fiori sono sparsi sul pavimento o vengono posizionati su sedie all'estremità opposta della sala.

Puoi fare l'annunciatore. Questo gioco è adatto a tutte le età.

Ai partecipanti viene offerto un riscaldamento prima dell'esibizione - questo è ciò che fanno gli annunciatori alla radio televisione prima della messa in onda: pronunciano scioglilingua.

Ad esempio, ecco le seguenti frasi per una pronuncia rapida:

  • la vespa non ha baffi, non baffi, ma baffi;
  • Sasha camminava lungo l'autostrada e succhiava l'asciugatura;
  • i cuochi di cocco cucinano il succo di cocco in una pentola a cottura rapida;
  • il greco ha attraversato il fiume, vede il cancro greco nel fiume, ha spinto la mano greca nel fiume - cancro per mano del greco!

Puoi scegliere qualsiasi scioglilingua. Tale competizione ravviva i partecipanti alla celebrazione, è adatta anche per l'intrattenimento di bambini, adolescenti e feste per adulti. Ogni azienda può divertirsi grazie alle sue caratteristiche di età.

Questo deve essere preso in considerazione quando si organizza una vacanza. E se stiamo parlando della festa della donna - 8 marzo, non dimenticare che l'attenzione dovrebbe essere sulla bella metà dell'umanità: ragazze, ragazze, donne.

Assicurati di includere nel programma il concorso per il miglior complimento, la migliore quartina o dichiarazione d'amore, il bacio più appassionato (tenere conto dell'età dei partecipanti), scoprire attraverso il concorso chi è il cavaliere più valoroso, il la più bella principessa, e così via. Tutto questo giorno per adorabili signore e per il loro bene.

Per cinque concorsi verificati per l'8 marzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa