8 marzo

Mazzi commestibili per l'8 marzo: scegliere un regalo

Mazzi commestibili per l'8 marzo: scegliere un regalo
Contenuto
  1. Facciamo mazzi di frutta
  2. Opzioni di frutta secca
  3. Mazzi dolci
  4. Come fare da altri prodotti?

Con l'avvicinarsi della Giornata internazionale della donna, ogni uomo inizia a pensare a quale regalo originale può sorprendere le sue donne più care, più vicine e più care. Per in modo che l'effetto della sorpresa sia davvero sorprendente e ricordato a lungo, puoi mostrare un po' di immaginazione e creare tu stesso un bouquet commestibile.

Un regalo del genere ha 2 vantaggi principali: in primo luogo, non sarà solo bello, ma anche gustoso e, in secondo luogo, può essere preparato con le tue mani, il che aumenta ulteriormente il valore della presentazione.

Facciamo mazzi di frutta

Uno dei bouquet commestibili più popolari per l'8 marzo è fruttato. Per crearlo, puoi usare una varietà di frutti, l'importante è che siano freschi, densi, senza alcun danno e abbiano un aspetto appetitoso.

Prima di creare un bouquet di frutta, devi decidere la combinazione di colori. Una composizione in cui sono coinvolti frutti di 3-5 colori sembra più attraente e organica.

In alternativa potete utilizzare pompelmo, fragole, arancia, kiwi e uva. Tutti i frutti selezionati devono essere lavati accuratamente e l'umidità in eccesso deve essere asciugata con un tovagliolo di carta. Agrumi e kiwi hanno un aspetto migliore nella composizione se vengono tagliati a fette. L'ananas può essere tagliato in cerchi e poi spremuto fuori dalla polpa usando le formine per biscotti a diverse figure di fiori.

Quando si creano bouquet, vale la pena considerare alcuni consigli.

  1. Per attaccare il frutto, devi armarti di un numero sufficiente di spiedini di legno. È auspicabile che la loro lunghezza sia di 25-30 cm Quando si utilizzano quelli più corti, sarà difficile fissarli insieme, ma con il loro aiuto è possibile creare un mini-bouquet.
  2. Se il frutto è piccolo, basterà fissarlo su uno spiedino. Per i frutti più grandi, è consigliabile utilizzarne diversi. Puoi pungere l'uva un acino alla volta o un grappolo legandolo a uno spiedino con del nastro adesivo. Dopo che tutti i frutti sono stati infilati, puoi iniziare ad assemblare la composizione generale.
  3. Il bouquet fruttato sembra molto impressionante in un cesto di vimini. Nella sua parte inferiore, dovrebbe essere posizionato uno strato di schiuma ritagliata in cui verranno fissati gli spiedini.
  4. Disporre i frutti in base alla loro dimensione e colore. Ad esempio, al centro, puoi fissare lo spiedino con il frutto più grande, attorno al quale puoi posizionare frutti medi e piccoli. È importante che i diversi colori siano distribuiti uniformemente in tutta la composizione.
  5. Puoi anche sperimentare con la lunghezza dei bastoncini, questo darà al bouquet più volume e naturalezza.
  6. Rendi la composizione più vivace e divertente puoi usare piante dal vivo, dolci, decorazioni a tema.

Opzioni di frutta secca

Per rendere il bouquet commestibile non solo gustoso, ma anche nutriente, puoi farlo da tutti i tipi di frutta secca e noci. Per crearlo, non sono richieste abilità e abilità speciali di un fiorista, è importante scegliere i componenti giusti e combinarli correttamente.

Non ci sono restrizioni nella scelta di noci e frutta secca. Ne consegue dalle preferenze personali della donna e dal suo gusto. Per coloro che preferiscono i frutti esotici, quando si crea un bouquet, è possibile utilizzare fichi secchi, lime, mangostano, kumquat, ecc.

Per rendere la composizione più armoniosa, puoi usare diverse noci: mandorle, anacardi, noci pecan, ecc.

Per un bouquet più tradizionale di frutta secca sono adatte albicocche secche, fichi, prugne, datteri, pistacchi, noci, arachidi. Fette essiccate di limone, meloni, frutta candita, bastoncini di cannella contribuiranno a completare il quadro generale. Tutti i componenti devono essere disposti con significato in modo che siano combinati in un'unica composizione completa.

Affinché un bouquet di frutta secca non sembri avaro e noioso, per crearlo, devi scegliere almeno 3 tipi di frutta secca. La base può essere carta da imballaggio, scatola decorativa, cestino di vimini. Il processo di creazione di una composizione è simile alla versione precedente: i frutti secchi sono attaccati a spiedini, che sono fissati sulla base. È importante scegliere una strategia: attaccare i bastoncini dal centro alla periferia o lungo i settori colorati.

Per ravvivare il bouquet, puoi utilizzare elementi aggiuntivi: inserti di piante e fiori vivi, coni, marshmallow, bastoncini di cotone.

Mazzi dolci

Una magnifica composizione di dolci non lascerà indifferente nessuna donna. Un tale bouquet non solo non svanirà mai, ma sarà anche un'eccellente aggiunta al bere il tè. Per creare un bouquet di "camomilla", devi seguire i seguenti passaggi:

  • attaccare una caramella al bordo superiore dello spiedino con un nastro adesivo, è desiderabile che sia in un involucro dorato;
  • ritagliare spazi vuoti solidi sotto forma di petali da carta ondulata di colore bianco;
  • mettiamo 2 di questi spazi vuoti su ogni spiedino, giriamo la carta alla base e fissiamo la struttura con la colla a caldo;
  • avvolgere strettamente ogni spiedino con un foglio dorato;
  • tutti i fiori realizzati in questo modo vengono raccolti in un "bouquet" e attorcigliati con spago o nastro adesivo;
  • dalla lamina dorata facciamo un involucro a forma di cappello, in cui posizioniamo la composizione e la leghiamo con un nastro decorativo.

Come fare da altri prodotti?

Puoi indipendentemente non solo creare una composizione di bouquet dolce, ma anche costruire un cesto commestibile con viole dal cibo normale. Non funzionerà come presentazione, ma sarà un'eccellente aggiunta al tavolo festivo. Con l'aiuto di un metodo semplice, diventa possibile dare a qualsiasi cibo una forma speciale, dando agli ospiti un'atmosfera primaverile e festosa.

Un'insalata o un altro piatto è adatto come base per questo. Usato come decorazione:

  • fettine sottili di ravanello rosso;
  • foglie di spinaci lavate e asciugate;
  • tuorlo d'uovo sodo;
  • biscotti salati (cracker).

L'ulteriore preparazione è la seguente:

  • stendere l'insalata a forma di palla;
  • da tutti i lati lo copriamo con cura di biscotti, creando una sorta di "vaso" di fiori;
  • formare fiori viola da fette di ravanello;
  • versare una piccola quantità di tuorlo grattugiato al centro di ogni fiore, che fungerà da nucleo;
  • Metti le foglie di spinaci intorno alla composizione floreale.

Puoi creare un bouquet originale di verdure. Una vera hostess con un senso dell'umorismo prenderà un regalo del genere per la festa della donna. Naturalmente, dovrebbe essere solo un'aggiunta al regalo principale e ai fiori freschi. L'originalità e l'utilità dell'idea è stata apprezzata da molti.

Per creare un bouquet di verdure avrai bisogno di:

  • verdure dure (cetriolo, cipolla, ravanello, cavolo, carota);
  • bastoncini di bambù alimentare;
  • corda o nastro adesivo;
  • materiale da imballaggio (carta spessa, pergamena, sisal).

Per una maggiore attrattiva, le verdure lavate e asciugate dovrebbero essere leggermente strofinate con olio vegetale. Acquisiranno non solo un ulteriore aroma gradevole, ma anche brilleranno. Tritiamo ogni verdura su uno o più spiedini. La raccolta di un bouquet di verdure assortite dovrebbe basarsi sul tuo senso dello stile e del gusto.

Puoi aggiungere eleganza e piccante al bouquet con aneto, rucola, spinaci o qualsiasi altro orto.

Dopo aver fissato il bouquet con corda o nastro colorato, le punte degli spiedini devono essere rifilate.

Altre idee di bouquet commestibili insoliti meritano attenzione: da cupcakes, salumi e formaggi, ecc. Tuttavia, la loro eleganza è meno impressionante e non sono molto adatti come regalo indipendente. Ma la loro presenza sul tavolo festivo decorerà senza dubbio la celebrazione della festa della donna. Ogni donna apprezzerà se un uomo prepara un regalo del genere da solo.

Per informazioni su come raccogliere un bouquet di frutta, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa