Biciclette

Bici gemellate: opzioni di design e consigli per la scelta

Bici gemellate: opzioni di design e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni di progettazione
  3. Produttori
  4. Suggerimenti per la selezione

Le biciclette per gemelli sono apparse relativamente di recente e sono diventate molto popolari tra i genitori di gemelli e il tempo. L'acquisto di un modello doppio consente non solo di risolvere il problema del trasporto di neonati da uno a tre anni, ma anche di garantire l'organizzazione di attività all'aria aperta per i bambini più grandi.

Vantaggi e svantaggi

L'elevata domanda di biciclette a 2 posti è dovuta a una serie di indiscutibili vantaggi di questi veicoli.

  • Acquistare una bici invece di due ti fa risparmiare molto budget e non spendere soldi per l'acquisto di due modelli separati.
  • È molto più facile e comodo riporre e trasportare il modello a due posti, di un paio di copie singole. Inoltre, è difficile per le madri portare in cortile due biciclette con due bambini contemporaneamente.
  • L'utilizzo di un modello a 2 posti permette di sorvegliare entrambi i bambini, cosa impossibile da fare quando i bambini vanno in direzioni diverse, ognuno sulla propria bici.
  • Ampia gamma di biciclette a 2 posti ti permette di trasportare in loro non solo i gemelli o il tempo, ma anche bambini di età diverse. Molti modelli prevedono un seggiolino posteriore "passivo" per un bambino più piccolo che non è ancora in grado di pedalare alternativamente con un fratello o una sorella maggiore.
  • La maggior parte delle bici gemellari è dotata di visiera, poggiapiedi pieghevoli e una maniglia di comando, che consente di utilizzare il modello al posto del passeggino e controllare la bici quando i bambini si addormentano.
  • Viaggiando su una bici, i bambini hanno l'opportunità di non interrompere la loro comunicazione durante il viaggio, tanto più che su alcuni modelli è possibile far sedere i bambini uno di fronte all'altro.Sulle biciclette classiche, dove i sedili si trovano "paravozikom", il "navigatore" può cambiare a piacimento, cedendo il manubrio e i pedali a un fratello o una sorella. Questo insegna ai bambini a cooperare e interagire, il che sarà senza dubbio utile per loro in età avanzata.

Oltre agli innegabili vantaggi, i modelli per bambini doppi presentano ancora degli svantaggi. Questi includono le dimensioni dei modelli gemelli, motivo per cui spesso non sono inclusi negli ascensori per passeggeri. Inoltre, i bambini più grandi spesso non riescono a raggiungere un consenso sulla direzione di marcia e su chi dovrebbe essere al volante.

Per questo motivo, spesso sorgono conflitti, che dovrebbero segnalare la necessità di acquistare biciclette separate per i gemelli maturi.

Opzioni di progettazione

Le biciclette per gemelli sono classificate secondo diversi criteri, la cui definizione è la posizione dei sedili. Nella maggior parte dei modelli, sono posizionati uno dopo l'altro, con la possibilità di ruotare il sedile anteriore. Tali modelli hanno una coppia di pedali e sono dotati di una pedana per un secondo ciclista, e il loro principale svantaggio è l'elevato carico sul bambino seduto davanti, che deve sia pedalare che azionare la bicicletta.

Un'altra cosa sono i modelli con due sedie adiacenti e due paia di pedali. Ciascuno dei bambini ha l'opportunità di partecipare alla guida e ha il proprio volante.

Tuttavia, guidarli richiede un coordinamento completo delle azioni e viene corretto da un adulto utilizzando una maniglia di spinta. Nel nostro paese, tali modelli non sono molto diffusi, praticamente non sono in vendita e si trovano solo nei cataloghi dei negozi online. Un altro segno della differenza tra i modelli a 2 posti è la presenza di una manopola di controllo. In molti modelli ha un design removibile e si sgancia facilmente insieme a paracolpi, pedane, cestini e altri accessori pensati per il trasporto di bambini molto piccoli.

Il prossimo criterio di classificazione è il numero di ruote. Per i più piccoli ci sono i modelli a tre ruote, mentre per gli adolescenti è possibile acquistare un tandem a 2 ruote - con due paia di pedali, due volanti e comodi sedili installati uno dopo l'altro. La moto si mette in moto grazie agli sforzi fisici sincroni di entrambi i piloti, il che rende il movimento su di essa il più agevole possibile.

Ci sono anche modelli a due ruote per bambini in età prescolare. Sono inoltre dotati di ruote di sicurezza laterali, che possono essere facilmente rimosse dopo che i bambini iniziano a mantenere il proprio equilibrio.

Considerando i design delle biciclette a 2 posti, non si possono non citare i modelli, su cui si basano una bicicletta per adulti con seggiolini per bambini installati sul telaio. Il genitore pedala e guida il veicolo, mentre i bambini si siedono sulle sedie e agiscono come ciclisti passivi.

Produttori

Il moderno mercato delle biciclette per bambini presenta una vasta gamma di modelli doppi. Tra questi ci sono sia modelli per gemelli che esemplari per bambini di età diverse. Di seguito sono considerati diversi modelli popolari, le cui recensioni positive si trovano più spesso su Internet.

Modello del produttore cinese Capella Twin Trike 360 senza esagerazione, può essere definita la più popolare in Russia tra le biciclette a 2 posti. Il modello è pensato per bambini fino a 4 anni ed è disponibile in un'ampia gamma di colori. Il modello è predisposto per un carico di peso complessivo fino a 30 Kg, è dotato di cesto porta oggetti, pesa 17 Kg ed è disponibile nelle dimensioni 145x70x100 cm.Tra i vantaggi ci sono la presenza di retromarcia sul sedile anteriore, che permette di far girare i bambini uno di fronte all'altro, oltre alla presenza di comodi poggiapiedi e visiereproteggere i bambini dalla pioggia e dal sole.

Inoltre, i sedili sono dotati di paraurti di protezione e cinture di sicurezza a 3 punti,

Uno svantaggio significativo è il suo peso, a causa del quale pochi bambini sono in grado di fare lunghi viaggi in bicicletta indipendenti su di esso. L'adulto deve spingere costantemente la bici, aiutando il bambino davanti a pedalare. I genitori spesso si lamentano delle fibbie della cintura strette e del design fragile della maniglia di spinta. Quest'ultimo si guasta rapidamente, soprattutto quando si guida su terreni irregolari.

Tuttavia, se non salti sui cordoli e non abusa delle prestazioni di varie manovre, un paio di stagioni possono essere completamente pattinate senza riparazioni. Il costo è di circa 8500 rubli.

modello cinese Piccolo pilota platino molto popolare anche nel nostro paese. La bici è rifinita nei colori nero e platino, che le conferiscono un aspetto elegante e serio. Il modello è progettato per bambini da uno a quattro anni e ha una capacità di carico di 45 kg. Il grande vantaggio di questo modello è il suo peso, che è di soli 12,5 kg. La bici è dotata di due comode sedute con poggiatesta morbidi e un tendalino comune.

Il sedile anteriore è dotato di meccanismo girevole e può essere ruotato contro il senso di marcia.

Una caratteristica distintiva del modello è la presenza di tre coppie di gradini contemporaneamente, che consente ai bambini di assumere posizioni comode durante le lunghe passeggiate. Ogni sedile è dotato di un morbido paraurti e di una cintura di sicurezza, un elegante clacson è installato sul volante e la maniglia di comando ha un design telescopico ed è dotata di comode maniglie. Inoltre, la base del manubrio è rinforzata con uno speciale arco e doppi tubi, che consente di far rotolare la bici sui cordoli senza sollevarla dal manubrio. Il modello è prodotto nelle dimensioni 108x64 cm e costa circa 10.000 rubli.

Modello BA gemelli anche fatto in Cina e può sostituire un passeggino. La bici è dotata di ruote gonfiabili percorribili, coperture protettive profonde e paraurti morbidi. La ruota anteriore ha una dimensione di 12 pollici, le ruote posteriori sono di 10 pollici, la maniglia di spinta è realizzata in lega resistente e, a giudicare dalle recensioni, dura abbastanza a lungo. Il modello è dotato di cestino porta oggetti e ampi poggiapiedi. Il suo peso è di 16 kg, capacità di carico - 50 kg, costo - 8 600 rubli.

Il modello di trasformatore per bicicletta Taga dell'azienda sarà anche un'ottima alternativa al passeggino. Eltreco. Il modello è un'opzione eccellente per gemelli e bambini fino a 4 anni. I seggiolini per bambini sono montati a "trenino" sul telaio della bicicletta del genitore, che permette al genitore di osservare il comportamento dei bambini durante tutto il viaggio. Se necessario, la bici può essere facilmente trasformata in un passeggino, che impiega non più di 20 secondi. Il trasformatore per bicicletta è disponibile nelle dimensioni 73x120x102 cm, pesa fino a 29 kg e costa 68.000 rubli.

Doppia bici italiana Italtrike Taxi Dynamic perfetto sia per i coetanei che per i bambini di età diverse dai 3 ai 6 anni. Il modello è così semplice che non c'è assolutamente nulla da rompere. Allo stesso tempo, il suo design elegante e l'eccellente qualità lo distinguono favorevolmente dagli analoghi e lo rendono incredibilmente popolare. Il sedile posteriore è posizionato contro la direzione di marcia, il che consente al "passeggero" di viaggiare all'indietro come in un autobus.

Il modello è dotato di ruote larghe in gomma e cuscinetti speciali realizzati in un materiale chiamato Resina acetilica. Questo materiale consente una facile rotazione delle ruote e impedisce loro di bloccarsi quando sporco e sabbia penetrano nel cuscinetto. Il manubrio è realizzato in lattice ecologico e il telaio è verniciato con vernici atossiche. Dimensioni del modello - 63x69x114 cm, peso - 12,6 kg, capacità di carico - 35 kg, costo - 15 340 rubli.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una bici per gemelli o il clima, è necessario considerare una serie di punti importanti.

  • Portata. Dovresti prestare molta attenzione a questo fattore, poiché la durata del ciclo dipende da esso.È meglio acquistare un modello con una capacità di carico massima, che ti consentirà non solo di usarlo in sicurezza per 2-3 anni, ma anche di portare con te piccoli bagagli.
  • Se si sceglie una bici per gemelli, quindi entrambi i sedili devono avere costruzione altrettanto robusta per il peso dei bambini. I modelli con sedile posteriore leggero possono essere acquistati solo se il secondo bambino è ancora piccolo e non cambierà posto con il più grande durante una passeggiata.
  • Se si prevede di utilizzare la bici in condizioni di terreno non troppo pianeggiante, è necessario prestare attenzione ai modelli con ruote in gomma gonfiabili. Hanno eccellenti proprietà di assorbimento degli urti, tuttavia, a differenza delle opzioni in plastica e schiuma di poliuretano, richiedono un monitoraggio costante della pressione dei pneumatici e dell'integrità della gomma. E dovresti anche prestare attenzione al modo in cui le ruote sono attaccate agli assi. È meglio se questi sono cuscinetti che forniscono facilità di movimento e assicurano che non ci siano cigolii.
  • Una buona aggiunta è l'opzione di riproduzione libera del pedale. Ciò è particolarmente conveniente quando si trasportano bambini piccoli che, con la loro pedalata caotica, impediscono alla madre di far rotolare la bicicletta utilizzando la maniglia di spinta. In una situazione del genere, i pedali sono impostati su una modalità neutra, dopo di che il bambino può ruotarli quanto vuole, senza influenzare il corso della bicicletta. Tuttavia, questa funzione non è fornita su tutti i modelli ed è piuttosto rara.
  • Non prendere modelli cinesi troppo economici, poiché spesso non possono fornire un'adeguata sicurezza d'uso e il risparmio è molto dubbio.

Per una panoramica del triciclo per gemelli Small Rider Platinum, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa