Biciclette

Come scegliere una bici con ruote da 24”?

Come scegliere una bici con ruote da 24”?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Parametri di base, modelli e selezione

Un bambino raro non ama andare in bicicletta in un modo o nell'altro. Tuttavia, scegliere per lui, ad esempio, una bicicletta su ruote da 24 pollici non è così facile come sembra. È necessario scoprire le principali sottigliezze e sfumature di tale scelta anche prima di andare al negozio.

Peculiarità

Molto spesso, i bambini normalmente sviluppati possono cavalcare modelli "adulti", a partire dai 9-10 anni. Con lo sviluppo accelerato, puoi scegliere una bicicletta con ruote da 24 pollici già per un bambino di otto anni. Questo design è solitamente calcolato per un gruppo di altezza di 1,5-1,6 m. differisce poco dalla versione adulta. Possono essere distinti solo dalla loro dimensione.

I produttori di biciclette spesso includono le seguenti funzionalità durante la creazione di modelli con ruote da 24 pollici:

  • freni a disco;
  • un gran numero di velocità;
  • trasmissione moderna;
  • la combinazione ottimale di comfort e manovrabilità;
  • telai in lega leggera;
  • regolazione del sedile e del volante.

varietà

Le biciclette con ruota da 24 pollici sono disponibili in molti modelli diversi. Tra questi si trovano spesso modelli pieghevoli.

Sono molto compatti, cosa preziosa in una zona limitata della casa e, all'occorrenza, portano spesso la bici in macchina.

È conveniente usare questo design per bambini dagli 8 anni. Molto probabilmente apprezzeranno la possibilità di regolare la posizione dello sterzo a loro piacimento.

Ma una bici con ruote da 12 pollici può rientrare anche nella categoria montagna.... Questo gruppo di biciclette è molto ricercato sia dai principianti che dai ciclisti esperti. La sua caratteristica è una resistenza molto elevata. Molto spesso, i progettisti preferiscono utilizzare telai in alluminio leggeri. Ma a volte vengono utilizzate strutture in acciaio o titanio.

In un modo o nell'altro, una mountain bike è adatta per guidare in un'ampia varietà di condizioni stradali. I piloti ottengono un buon livello di comfort. Anche i freni idraulici affidabili sono un piacere. Tuttavia, dovrai pagare di più per una mountain bike rispetto a una normale bicicletta pieghevole.

Anche le biciclette ibride meritano attenzione. Molto spesso sono guidati negli insediamenti. Tuttavia, puoi utilizzare questa tecnica sia per i viaggi veloci che per i viaggi a lunga distanza. Gli ibridi hanno pneumatici relativamente stretti. Il telaio di un buon ibrido è fatto di tubi sottili.

Importante! Una semplice city bike è progettata solo per la guida su superfici dure, può essere dotata di un bagagliaio ed è adatta non solo per l'intrattenimento o il tempo libero, ma anche per le uscite puramente utilitarie.

Parametri di base, modelli e selezione

La maggior parte delle bici da 24 pollici ha un profilo del telaio più basso. Per quanto riguarda il materiale, poi l'alluminio è buono per via della conduzione facilitata dell'impulso tra il pedale e la ruota. Inoltre, le parti in alluminio scattano meno quando il ciclista guida su terreni irregolari. L'acciaio è favorito dal suo prezzo più basso e dalla maggiore durata.

Le dimensioni delle ruote non possono essere modificate, ma è del tutto possibile scegliere un cerchio e un pneumatico di tipo adatto.

Per la guida su terreni accidentati, si consiglia di scegliere pneumatici con battistrada largo.

Se prevedi di guidare principalmente su superfici dure, le gomme dovrebbero essere più sottili e la trazione non è più importante.

Le biciclette con una ruota da 24 pollici, progettate per l'età di 8-12 anni, sono rappresentate da una massa di modelli eccellenti.

  • Merita attenzione Stinger difensore. Appartiene al tipo hardtail ed è completamente adatto per la guida frequente. Si noti che questa bici non ha bisogno di essere riparata frequentemente. Il telaio in acciaio è molto affidabile e fornisce un eccellente roll-over. La forcella rigida migliora l'efficienza energetica della pedalata. L'overclocking migliora notevolmente. Ci sono 6 velocità. Gli accessori principali sono realizzati dalla società Shimano di lunga data. Fermarsi è facile grazie ai comodi freni a pattino.
  • È utile dare un'occhiata più da vicino Navigatore Steli. Le sue caratteristiche sono come segue:
    • telaio in alluminio leggero;
    • 21 velocità;
    • doppio bordo;
    • interruttori eccellenti;
    • due freni;
    • volante di Merida.
  • Un'altra grande opzione è Trek precalibro... Questa bici giustifica pienamente i soldi richiesti per essa. La dimensione del telaio è completamente adattata. Ci sono 7 velocità e un ammortizzatore sulla ruota posteriore. La dimensione delle bielle può essere modificata a piacimento. Il manicotto in alluminio funziona in modo molto affidabile. Il piantone dello sterzo non è filettato. Il perno sotto il sedile è in acciaio selezionato.

Importante! Tra le alternative, si consiglia di dare un'occhiata più da vicino a Forward Dakota, Stark Rocket, Stinger Caiman.

Quando si sceglie una modifica specifica, è necessario valutare attentamente la larghezza delle gomme. È molto importante che la bici abbia un bell'aspetto e si adatti puramente anatomicamente. Per acrobazie e viaggi rischiosi, è meglio scegliere i modelli BMX. Molte persone preferiscono i freni a V. Ma con tutti i vantaggi di questa versione dei freni, sarà necessario valutare attentamente la qualità delle loro prestazioni prima dell'acquisto.

    Se il telaio è in alluminio, ciò non significa automaticamente che sarà più semplice rispetto all'utilizzo dell'acciaio. La massa finale è anche influenzata dal "kit carrozzeria", e il suo volume è molto diverso nei diversi modelli. Alcuni degli accessori sono davvero necessari, mentre altri vengono aggiunti solo per solidità e aumento di prezzo.

    È meglio concentrarsi sui modelli con la configurazione minima e quindi aggiungere i componenti desiderati se necessario.

    Guarda il seguente video per suggerimenti utili sulla scelta di una bicicletta.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa