Accessori per biciclette

Comandi cambio bicicletta: caratteristiche, tipi e scelte

Comandi cambio bicicletta: caratteristiche, tipi e scelte
Contenuto
  1. Che cos'è e come funzionano?
  2. varietà
  3. Marchi popolari
  4. Come scegliere?
  5. Come sostituire?

La bicicletta è considerata una forma di trasporto popolare. Grazie a lui, puoi combinare sport, svago, divertimento e uno stile di vita sano. Per rendere la bici perfetta, può essere integrato con un cambio che permette di regolare la velocità.

Che cos'è e come funzionano?

I cambi di bicicletta sono un tipo di dispositivo di azionamento che viene utilizzato quando si cambia la modalità di velocità. Si trovano sul volante dei veicoli a due ruote. La moderna unità di movimento è dotata di due traslatori:

  • anteriore, che si trova sul lato sinistro;
  • indietro, localizzato dietro.

    Il deragliatore standard ha una combinazione da 3 a 8. Questo utilizza da 2 a 3 elementi posteriori e anteriori per ogni divisione. Il cambio della bicicletta funziona correttamente se dotato della seguente attrezzatura:

    • maniglia di guida;
    • fermo a molla;
    • blocco mobile;
    • cavo;
    • avvolgimento;
    • leva.

      Il principio di funzionamento del cambio si basa sul seguente meccanismo:

      • una persona preme la maniglia mentre guida una bicicletta;
      • la leva è messa in movimento, il che contribuisce alla mobilità del blocco;
      • il cavo è avvolto;
      • una clip a molla fissa il cavo al blocco utilizzando un meccanismo a cricchetto.

      varietà

      Considera i tipi di shifters e le loro caratteristiche, sono di diversi tipi.

      Grip-Shift

      Questo tipo di cambio di velocità viene utilizzato abbastanza spesso su una bicicletta. Viene fissato alla fine dell'installazione dell'impugnatura. Esternamente, le leve del cambio sembrano una maniglia con le velocità segnate su di essa. Quando si scorre il cambio, la velocità cambia.Un ciclista che desidera modificare la velocità deve ruotare il meccanismo fino a quando non compare un clic caratteristico. Il suono caratteristico è il risultato di tirare o allentare la corda.

      I vantaggi del cambio dell'impugnatura sono l'impossibilità di danni in caso di caduta, la levigatezza delle parti, la possibilità di cambiare più velocità con una pergamena, la velocità di risposta, la levigatezza degli elementi e la possibilità di impostazioni individuali. In questo caso, la velocità viene commutata ruotando l'elemento di presa. Il cambio di velocità viene effettuato durante la rotazione in qualsiasi direzione.

      Gli svantaggi di questo cambio includono la velocità di cambio marcia. E anche gli svantaggi di Grip-Shift sono la sua mole e la possibilità di commutazione casuale.

      Grilletto

      I cambi di questo tipo si dividono nei seguenti tipi:

      • leva singola - basato sul fatto che con l'aiuto di una stampa si verifica una transizione alla fase iniziale;
      • doppio braccio ha 2 leve, la prima responsabile del tensionamento del cavo e la seconda per l'allentamento.

          Passando a una divisione, la velocità aumenta, in modo che diventi di più, vale la pena fare uno sforzo.

          Marchi popolari

          Oggi, i deragliatori di velocità della bicicletta più popolari sono di Shimano, il leader tra gli altri produttori. Sono piuttosto richiesti, quindi ci sono molti modelli di questo marchio in vendita. E anche il consumatore è richiesto per i cambi delle aziende Sram e Microshift.

          Quella che segue è una classifica dei popolari cambi di bicicletta.

          • Shimano Tourney TX50 - questo è un prodotto a livello di bilancio. Il modello è adatto per l'uso su veicoli a due ruote senza carico pesante. Molto spesso, viene acquistato un cambio per biciclette per bambini e adolescenti. Gli interruttori di velocità sono progettati per durare a lungo se maneggiati con cura. Nella parte anteriore, la parte ha 3 stelle, nella parte posteriore - 6. Tra i vantaggi dello Shimano Tourney TX50 ci sono il costo economico, la leggerezza, la capacità di utilizzo per i principianti e l'assenza di problemi con l'acquisto. Tra gli svantaggi, gli utenti individuano solo il design obsoleto.
          • Shimano Altus. Questo accessorio può resistere a spostamenti quotidiani moderati su strade cittadine o condizioni fuoristrada leggere. Per le corse aggressive, questo modello non deve essere utilizzato, poiché potrebbe verificarsi un ribaltamento o una caduta. Il cambio utilizza boccole per 7 e 8 posizioni.
          • Shimano deore... Questo modello è considerato un equipaggiamento per le corse amatoriali su veicoli a due ruote. Gli elementi di trasmissione del cambio possono resistere a viaggi attivi su strade cittadine e sentieri forestali. Affidabilità e alta qualità sono considerate una caratteristica distintiva di questo prodotto. Il cambio può essere utilizzato per operazioni ciclistiche professionali.
          • Etram X-7 ha parti semi-professionali nel suo design, quindi il cambio può essere utilizzato per la guida attiva in condizioni difficili. La trasmissione del cambio ha da 9 a 27 velocità. Il prodotto può essere combinato con attrezzature di categoria bassa, pertanto l'utente può risparmiare in modo significativo durante il completamento. Le caratteristiche principali dell'Sram X-7 sono il suo design accattivante, la capacità di funzionare per un lungo periodo in una determinata modalità, nonché il peso ridotto. Come svantaggi, gli utenti considerano la necessità di competenze di calibrazione, costi elevati.
          • Etram X-0... Questa è un'attrezzatura di fascia alta, le cui parti componenti contengono sia elementi in carbonato che in alluminio. Questo modello di cambio può essere utilizzato per l'equitazione professionale, le corse, le gare di resistenza. Con un forte scuotimento, i cambi sono precisi e stabili. I vantaggi dei cambi sono considerati robustezza, peso ottimale, risposta rapida al comando. Lo svantaggio è il costo elevato.

          Come scegliere?

          Quando si scelgono i cambi, è necessario prestare attenzione non solo al produttore, ma anche ad altri punti.Gli utenti spesso trovano difficile acquistare un'impugnatura o un grilletto per i viaggi su strada. Ciascuna delle opzioni ha i suoi vantaggi e svantaggi. I cambi di presa sono considerati più sicuri, poiché durante una caduta non si deformano, a differenza del resto. Tuttavia, possono sorprendere spiacevolmente con un brusco cambiamento di velocità, rispettivamente, dovrebbero essere spostati al centro.

          Con la presenza di un grilletto sulla bici, è possibile effettuare un comodo controllo al momento della frenata. In questo caso il cambio di velocità viene effettuato con 1 dito. La commutazione accidentale con trigger non si verifica. La scelta di un cambio di velocità per un veicolo a due ruote è una questione di preferenze personali e abitudini di viaggio.

          Come sostituire?

          Il cambio è spesso installato su telai e tubi di sterzo. Come qualsiasi altra parte, potrebbe essere necessario riparare o sostituire l'interruttore di velocità. Nel caso in cui sia necessario sostituire la leva del cambio, vale la pena smontare il cavo che porta all'interruttore. Dopo il lavoro svolto, è possibile allentare la vite di montaggio e rimuovere l'interruttore. Dopo aver risolto il problema, il cambio dovrebbe essere montato nella sua posizione originale.

          Quando si installa il cambio sul rotore di coda, ricordarsi di serrarlo bene. Il prossimo passo è installare la vite che deve essere infilata attraverso il foro sul cambio. Prima di iniziare a stabilire il cavo, vale la pena ispezionarlo al momento della deformazione e del danneggiamento. Se viene rilevato un problema sul cavo, è necessario sostituirlo. La corda con la macchia applicata dovrebbe essere infilata nelle magliette.

          Nel processo di sostituzione del cambio, vale la pena assicurarsi che sporco e polvere non aderiscano al cavo. Le parti del cambio dovrebbero adattarsi perfettamente alle fessure.

          Il video racconta i vantaggi e gli svantaggi dei cambi di diversi produttori e diversi design.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa