Accessori per biciclette

Telecamera per bicicletta: tipi e selezione

Telecamera per bicicletta: tipi e selezione
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Cosa dice la marcatura?
  5. Tipi di capezzoli
  6. Modelli popolari
  7. Fotocamere antiforatura
  8. Come scegliere?

Sembra che non ci sia nulla di difficile nella scelta di una telecamera per bicicletta: ne prendi una di diametro adatto e non pensi a nient'altro. In effetti, prima di acquistare una telecamera per bicicletta, dovresti prima leggere le informazioni importanti che ti aiuteranno a rivelare alcuni punti.

Cos'è e a cosa serve?

Un tubo da ciclismo è talvolta chiamato "bagel" o toro elastico. Il toro è incastonato nel cerchione della ruota, dopodiché svolge una funzione ammortizzante, proteggendo quest'ultimo. L'esterno del tubo della bici è protetto da un copriruota.

Materiali di fabbricazione

Le prime fotocamere, apparse alla fine del XIX secolo grazie a John Dunlop, erano realizzate in pura gomma di gomma. Oggi questo tipo di gomma non viene più utilizzata da nessuno, in quanto costosa e non necessaria.

Il moderno tipo di gomma realizzato con materiali sintetici è più affidabile, più leggero e molto più economico del suo progenitore in gomma.

Ci sono due tipi di videocamere da ciclismo in vendita ora: gomma butilica e lattice.

Consideriamo ciascuna delle opzioni esistenti.

La gomma butilica viene prodotta negli impianti petrolchimici utilizzando gomma artificiale.

Il 99% delle fotocamere da ciclismo esistenti è realizzato con questo materiale.

Una miscela di qualità migliore, che è direttamente correlata alla resistenza all'usura, viene utilizzata per produrre costosi "bagel". I tubi butilici economici possono strappare i giunti dei capezzoli.

La gomma in lattice è leggera, resistente ai danni meccanici, come il "morso di serpente", caratterizzato dalla rottura del bordo del toroide in più punti accoppiati con un forte impatto o colpendo un angolo acuto.Si noti che questo materiale è troppo costoso e ha una bassa resistenza all'usura.

Gli atleti danno la loro scelta alle fotocamere da ciclismo in lattice da strada, che sono pronte a cambiarle spesso, spendendo un sacco di soldi su di esse.

Dimensioni (modifica)

Non è difficile scegliere un'opzione di fotocamera da ciclismo adatta, la cosa principale è determinare correttamente la sua dimensione, che di solito è indicata sui pneumatici... Sebbene dopo una foratura, questo sia abbastanza difficile da fare, poiché i numeri di marcatura possono essere facilmente cancellati durante il funzionamento.

C'è una regola generale: non montare mai una telecamera di grandi dimensioni.

Un diametro più piccolo è accettabile perché un alto livello di elasticità riempirà lo spazio libero, ma questo non è un sistema affidabile. Quindi, per ruote con una dimensione di 28 pollici, a volte vengono utilizzate 26 telecamere per biciclette. Se inserisci di più la fotocamera, si "morderà" e scoppierà dopo una certa distanza.

Per massimizzare la vita di una fotocamera, ci sono un paio di cose importanti da considerare: volume e diametro. Quindi, lo pneumatico Kenda Nevegal, che ha parametri di 559 per 50 millimetri, ospiterà camere con una larghezza da 1,9 a 2,1 mm e un diametro di 26 mm.

Per rendere più facile capire come scoprire le dimensioni delle fotocamere, puoi utilizzare la tabella sottostante.

Valori standard ISO

Probabile tipo di designazione per un sistema di marcatura tradizionale

Industrie d'uso

630

27x

Una varietà per rare bici da strada.

622

700S27x1 1 / 428x1 1 / 229x ("niner"), ecc.

Biciclette tipo corsa su strada.

590

650A26x1 1/426x1 3/8

Campioni a due ruote "Virage", "Prima".

559

26x

Uno dei modelli di tipo standard più comuni. Un gran numero di mountain bike, alcune varietà da strada, modelli di camminata e così via.

540

24x1

Il veicolo stradale standard per gli atleti bassi.

507

24x

Popolare standard per bici con ruote da 24 ".

457

22x

Modelli per bambini.

451

20x1 1 / 820x1 1 / 420x1 3/8

Un raro tipo di BMX, biciclette per bambini.

406

20x20x1 3/4

La BMX standard più popolare, le biciclette per bambini, la bicicletta pieghevole (e dai produttori russi "Kama", "Desna", ecc.)

355-305

18x-16x

Per bambini o biciclette pieghevoli.

    Le fotocamere più popolari sono ora considerate di tali dimensioni 26, 20, 28, 29, 8, 18 e 16:

    • Le misure 16 e 18 sono adatte alle biciclette per bambini;
    • 20 e 22 sono montati su veicoli per adolescenti;
    • mountain bike da 26 pollici;
    • tutte le altre taglie mostrate sono adatte per modelli per adulti.

    Cosa dice la marcatura?

    Come accennato in precedenza, il pneumatico di ciascuna ruota indica il diametro e la larghezza in pollici o mm (26-1,90 o 37-622).

    La marcatura più conveniente è considerata creata dagli sviluppatori di un'organizzazione internazionale. Questa visualizzazione di marcatura include tutte le dimensioni. È designato come segue: ISO 5775.

    Diamo un'occhiata a un esempio del genere - 28-622, dove:

    • 28 - indicatore di larghezza;
    • 622 - diametro interno.

      La marcatura del pneumatico 28x1 1/8, che è in pollici, significherà quanto segue:

      • 28 - indicatore del diametro esterno;
      • quindi 1 1/8 è la larghezza.

      La decodifica della marcatura 29x1 5/8-x1 1/38, che ha diversi numeri, è la seguente:

      • indicatore del diametro esterno - 29;
      • 1 5/8 indica l'altezza delle gomme della bici;
      • 1 3/8 è la larghezza.

      In Francia, la marcatura è prescritta in ml. Ad esempio, 800x35C significherebbe:

      • il diametro esterno è 800;
      • 35 - indicatore di larghezza;
      • la lettera indica un diametro interno di 622 mm.

            La vecchia marcatura era prescritta 533x38 ml:

            • il primo numero è il diametro;
            • il secondo è la larghezza.

            Tipi di capezzoli

            Un capezzolo viene utilizzato per mantenere la pressione all'interno della camera. È di diversi tipi.

            • Dunlop. È considerato un tipo di capezzolo obsoleto, piuttosto raro oggigiorno sulle biciclette. Oggi sono installati solo sui modelli per bambini e sui veicoli stradali.
            • Presta-capezzoli stanno diventando sempre più popolari.Telecamere di questo tipo vengono sempre più utilizzate per equipaggiare veicoli da corsa e sportivi, nonché modelli di fascia media.

            Questi sono i capezzoli più sottili, misurano solo 6 mm di larghezza e pesano da 4 a 5 grammi.

            • Trituratore - Questo è il tipo più comune di capezzolo, cilindrico e filettato. Il vantaggio principale è la prevalenza, grazie alla quale puoi pompare le ruote con qualsiasi pompa. Un capezzolo di questo tipo è chiamato capezzolo automobilistico. I suoi indicatori: Ø 8-8,5 mm

            Modelli popolari

            La qualità e l'affidabilità delle telecamere per biciclette più popolari e tecnologicamente avanzate non possono essere messe in dubbio. Ecco una valutazione delle specie più popolari e migliori.

            • Peso Maxxis Welter Sono telecamere standard per biciclette utilizzate da un gran numero di persone. Il loro spessore è fino a 0,9 mm, quindi si distinguono per la resistenza a varie forature, avendo una massa relativamente piccola. Sono installati su varie biciclette, poiché la loro gamma di dimensioni è ampia.

            Può essere utilizzato con nippli da 50-60 mm.

            • Duro È una telecamera per bici che non è in alcun modo inferiore alle marche più costose. Adatto per biciclette con ruote da 26''. Il fattore più importante è la disponibilità di un manubrio da bicicletta.
            • Maxxis ultraleggero utilizzato per lo sport. Hanno un piccolo spessore di 6 mm e un peso contenuto. La telecamera della bici è stata ridotta del 20%. L'assortimento è piccolo, ma è sufficiente per i consumatori.
            • Kenda - Telecamere da ciclismo adatte per passeggiate nei parchi, in città o nei campi. Sono progettati per un diametro di 26". Il prezzo basso è tipico. I capezzoli per auto sono adatti.
            • Maxxis peso mosca - fotocamere particolarmente leggere. I professionisti li adorano, poiché lo spessore è solo 0,4. Dotato di una pinna ultraleggera per aiutarti a perdere il peso in eccesso. Capezzoli adatti Presta: 700x18 / 25C, 26X1x1.9 / 2.125.
            • Maxxis freeride ottimo per la guida estrema. La fotocamera pesa 292 grammi ed è spessa 1,2 mm. Il primo parametro è considerato grande, ma si giustifica pienamente. Usano pneumatici da 2,2 a 2,5 pollici.
            • Fossa - una camera che rilascia aria più lentamente delle altre, grazie alla protezione incorporata. Dimensioni - 23C-25C. Usato con i capezzoli francesi Presta.
            • Maxxis in discesa - Si tratta di telecamere per biciclette impenetrabili che vengono utilizzate in condizioni anormali. Il movimento è consentito anche con bassa pressione all'interno della camera. Il peso è di 460 grammi e lo spessore è di 1,5 mm. Tali telecamere da ciclismo garantiranno la sicurezza del movimento anche quando si scende dalle montagne.

            Fotocamere antiforatura

            Una camera antiperforazione è quella che ha una sostanza speciale all'interno. Se si forma una foratura, l'aria inizia a espellerla e, a causa delle sue proprietà, ostruisce il foro risultante. Usando tali disegni, ti libererai per sempre delle preoccupazioni per le piccole forature di spine, vetro e persino unghie.

              Ci sono camere in cui è già stato versato l'antiperforazione. Ad esempio, l'azienda CST produce una versione già pronta di tali telecamere da ciclismo.

              Come scegliere?

              Per riassumere tutto quanto sopra: quando si acquista una telecamera per bicicletta, prestare particolare attenzione ai seguenti indicatori:

              • diametro sedimentario dell'orlo;
              • larghezza del pneumatico consentita;
              • il tipo di capezzolo utilizzato.

                Per rimuovere i pneumatici dalle ruote senza attrezzi speciali, devi essere uno specialista altamente qualificato. Se non hai determinate abilità, usa gli installatori: pale speciali vendute in kit.

                Non dimenticare di acquistare una pompa per non solo installare le telecamere, ma anche per utilizzarle ulteriormente, pompando le ruote piatte.

                Il seguente video fornisce un video tutorial su come sostituire un tubo di bicicletta utilizzando l'esempio di una mountain bike con freni a pattino.

                1 Commento

                Perché non ci sono ancora pneumatici per biciclette senza camera d'aria come quelli per le auto? Uso un "volante flessibile" che torna prontamente in posizione diritta, come il volante di un'auto. Un simile manubrio tiene meglio la rotta, la direzione del movimento e aumenta la stabilità della bici sulla gamba di supporto: il manubrio non traballa, soprattutto se c'è ancora un portapacchi anteriore.

                Moda

                la bellezza

                Casa