Bagno

Piastrelle rosa per il bagno: caratteristiche di design, selezione, bellissimi esempi

Piastrelle rosa per il bagno: caratteristiche di design, selezione, bellissimi esempi
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Sottigliezze di scelta
  3. Soluzioni di design alla moda
  4. Consigli utili

Il bagno occupa una posizione speciale in ogni casa. Questo è un luogo dove una persona può rilassarsi dopo una giornata di lavoro ed essere sola con i propri pensieri. Indubbiamente, questa stanza dovrebbe essere piacevole e accogliente. Le piastrelle del bagno rosa stanno guadagnando popolarità. È perfetto per qualsiasi interno, donando tenerezza e calore alla stanza.

Caratteristiche del colore

Una bella tonalità rosa può essere descritta come una combinazione di toni rossi e bianchi. È morbido, caldo e di colore intenso. Essendo in un bagno con tali pareti, è normale che una persona si rilassi e provi solo emozioni positive. Sotto l'influenza di questo colore, inizia a pensare in modo positivo, il romanticismo e il sentimentalismo si "svegliano" in lui. Alle sfumature di tendenza che vengono utilizzati per gli interni del bagno includono il rosa chiaro e il cremisi.

  • Rosa chiaro. Il tono pallido dei petali di un grazioso fiore è una vera tendenza nella società moderna. Un colore simile è in grado di creare un interno in una stanza in stile retrò, provenzale o Art Nouveau. La sua lucentezza fredda si abbina perfettamente ai toni caldi.
  • Cremisi. Il tono chic sta benissimo su una superficie lucida. Le piastrelle di colore rosa intenso sono scelte da nature romantiche e sensuali. Tuttavia, il tono cremisi brillante può essere stancante. È meglio combinarlo con delicate tonalità chiare. Le piastrelle rosa sono pratiche. È in grado di espandere visivamente lo spazio e, a differenza di Biancaneve, non si sporca così rapidamente.

Sottigliezze di scelta

Quando si sceglie l'una o l'altra tonalità di piastrelle di ceramica rosa, prestare attenzione alle dimensioni della stanza da rifinire. Il fatto è che per uno spazio in miniatura, sono adatti colori pastello e delicati. La loro lucentezza fredda è in grado di rendere visivamente la stanza più ampia e luminosa. Un colore caldo, invece, è rilevante per i bagni spaziosi.

Se le dimensioni lo consentono, è meglio diluire il tono del lampone con note leggere.

Le piastrelle rosa pallido possono essere decorate con qualsiasi motivo che corrisponda al colore dei mobili o dei sanitari.

Soluzioni di design alla moda

Le piastrelle di ceramica rosa si combinano con tonalità intense e intense per creare un ambiente unico nel bagno. 6 colori popolari sono in perfetta armonia con questo tono.

  1. Bianco. Questa combinazione è perfetta per gli spazi compatti. La combinazione di piastrelle bianche e rosa disposte a scacchiera sembra molto originale. In un bagno del genere, gli scaffali e gli asciugamani bianchi come la neve sembrano fantastici. Una tale soluzione progettuale implica la presenza di un gran numero di specchi nella stanza. Inoltre, possono essere posizionati non solo sul muro, ma anche sul soffitto o sul pavimento.
  2. Grigio. La perfetta "fusione" di colori è importante per le stanze spaziose. L'impianto idraulico e i mobili grigi su uno sfondo rosa pallido sembrano molto eleganti e originali.
  3. Verde... Una spettacolare combinazione di toni smeraldo con il rosa riempirà le stanze di colori luminosi e ricchi. Le piastrelle di ceramica lampone si sposano bene con mobili verdi e asciugamani verde smeraldo.
  4. Nero... Questo colore è in perfetta armonia con il rosa. Tuttavia, non aggiungerne grandi quantità all'interno. Le pareti rosa pallido si sposano bene con un lavandino o una porta scuri.
  5. Blu... I motivi marini nel bagno diventano particolarmente attraenti. Le piastrelle rosa sono in perfetta armonia con gli impianti idraulici o altri elementi degli interni in una tonalità blu scuro.
  6. Viola... Una soluzione perfetta sarebbe la "fusione" di toni rosa e lavanda. Le piastrelle color lampone sembrano armoniose in combinazione con morbide tende o persiane lilla.

Inoltre, quando decorano un bagno, molti designer consigliano di utilizzare piastrelle di varie tonalità. Ad esempio, mobili e piastrelle color lampone si abbinano bene ad altri elementi dai toni rosa chiaro.

Consigli utili

Per rendere il tuo bagno rosa una vera opera d'arte, prestare attenzione alle raccomandazioni degli esperti.

  1. Le piastrelle Marshmallow si abbinano bene con i colori marrone, nero e grigio. Tuttavia, i toni scuri non dovrebbero essere usati troppo. Altrimenti, lo spazio diventerà cupo e deprimente. È anche importante non abusare della tinta rossa nella stanza rosa destinata ai trattamenti dell'acqua. Il colore scarlatto intenso può essere irritante.
  2. Le piastrelle fucsia sono magnificamente messe in risalto da sfumature argentate. In questo caso, l'acquisto di mobili metallici sarebbe un'ottima soluzione.
  3. I mobili in stile retrò si adatteranno perfettamente al bagno cremisi. Stiamo parlando di un piccolo tavolo o armadi a più livelli in legno con l'effetto di "invecchiamento".

Inoltre, tende ariose color crema o beige completeranno perfettamente il design del bagno rosa pallido.

Non sembrano meno impressionanti in una stanza con pareti cremisi vasi da fiori da esterno con fiori decorativi.

Come scegliere una piastrella per il tuo bagno, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa