Bagno

Piastrella in mattoni per un bagno: cosa succede e come scegliere?

Piastrella in mattoni per un bagno: cosa succede e come scegliere?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Colori e disegni
  4. Opzioni di stile
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Esempi interessanti

Oggi per decorare il bagno viene utilizzato un gran numero di opzioni di piastrelle, tra cui vale la pena evidenziare il design bello e pratico sotto forma di mattoni. Tali soluzioni saranno adatte alla maggior parte dei bagni, ma l'uso di piastrelle simili a mattoni nel design non è privo di sfumature.

Peculiarità

Tra il gran numero di soluzioni richieste, con l'aiuto delle quali sarà possibile completare la decorazione interna del bagno, vale la pena evidenziare le piastrelle per il mattone. Una caratteristica di tali prodotti è considerata versatilità per quanto riguarda la compatibilità con diverse soluzioni stilistiche in termini di design.

Oggi i prodotti che imitano questo tipo di finitura sono presentati in un'ampia varietà di colori, quindi le superfici in mattoni possono essere combinate con altri materiali di finitura adatti per i bagni.

La piastrella in mattoni si distingue per il suo chiaro motivo geometrico, la facilità di installazione, che consente di utilizzare questa opzione per decorare bagni, di dimensioni diverse, stanze separate e combinate.

Tra le molte caratteristiche notevoli di questo materiale di finitura, vale la pena evidenziare una vasta selezione di diverse opzioni di superficie per tali prodotti che possono ripetere la muratura, alla luce della quale vale la pena notare i vantaggi unificanti dei materiali di finitura di questa categoria per tutti.

  • Utilizzando questa opzione, puoi fornire alla stanza un aspetto estetico e attraente.Ciò è dovuto alla presenza di linee rigorose nella decorazione in qualsiasi combinazione di colori, indipendentemente da come verranno posati gli elementi sulla superficie delle pareti, del pavimento o del soffitto.
  • La maggior parte dei prodotti avrà un peso minimo, che facilita notevolmente la successiva posa del materiale.
  • Il design non sarà l'unico vantaggio della piastrella che imita la muratura. Inoltre, questo tipo di finitura avrà una lunga durata.
  • Sarà facile mantenere le piastrelle durante il funzionamento del bagno.

Visualizzazioni

In base al loro scopo, i prodotti di finitura sono classificati in diverse categorie:

  • piastrelle;
  • prodotti per la posa a pavimento.

Questi prodotti possono avere lo stesso design, ma i prodotti per pavimenti consigliati sono generalmente di dimensioni maggiori.

E anche i prodotti di fronte possono variare, tenendo conto dell'aspetto. Oggi i produttori offrono ai consumatori due tipi di prodotti:

  • imitazione completa della muratura - quando gli elementi sembrano un mattone indipendente;
  • prodotti che ripetono l'aspetto di più file di murature di questo tipo.

Sarà inoltre possibile classificare le piastrelle in base al tipo di materiale utilizzato per la loro fabbricazione. Oggi i prodotti per il bagno sono realizzati con varie materie prime.

  • Ceramica. Una varietà abbastanza popolare, popolare per la piccola massa del prodotto, che gli consente di decorare pareti con uno spessore minimo. Le piastrelle di ceramica effetto mattone possono essere utilizzate per creare composizioni superficiali semplici e complesse.

Tra gli svantaggi di tali prodotti, vale la pena evidenziare la sua fragilità.

  • Piastrelle di clinker. Un'opzione universale che può essere utilizzata anche per il rivestimento interno di superfici in locali residenziali. La piastrella è notevole per la sua durata, resistenza ai danni meccanici e agli ambienti aggressivi.

La superficie del prodotto può essere liscia o goffrata.

  • Prodotti in gesso. Il vantaggio principale di tali prodotti di rivestimento è considerato resistenza all'abrasione, costo accessibile. Tuttavia, il gesso tende a essere saturo di umidità, quindi, su superfici che saranno costantemente a contatto con l'acqua, tale imitazione richiederà un rivestimento aggiuntivo con un composto idrorepellente specializzato.
  • Prodotti in vetro... Le piastrelle in mattoni del bagno in vetro sono costosi prodotti di rivestimento, grazie ai quali sarà possibile creare un design interessante ed esclusivo nella stanza.
  • Piastrelle di plastica. L'imitazione della muratura può essere realizzata da piccoli pannelli in cloruro di polivinile. Questa opzione si distingue per la sua varietà di colori, le materie prime si distinguono per la loro resistenza agli ambienti aggressivi, i prodotti non esercitano ulteriori sollecitazioni sulle pareti e sul soffitto.

Colori e disegni

I più popolari sono i seguenti colori e sfumature delle piastrelle del bagno, imitando la muratura:

  • tonalità marrone, che ha il colore più identico al mattone naturale;
  • rosso marrone;
  • piastrelle bianche;
  • beige;
  • Nero;
  • grigio e altri.

Tuttavia, oltre alle opzioni più popolari per le sfumature dei prodotti, nei bagni, le piastrelle sono spesso posate in tonalità non standard per i mattoni veri. Può essere blu, verde, lilla.

Le piastrelle simili al mattone possono essere utilizzate in varie soluzioni stilistiche per la decorazione d'interni. Le classiche opzioni marroni e rosse saranno appropriate nei bagni in stile moderno, provenzale, eco. Per le stanze moderne in stile high-tech o loft, vengono solitamente acquistati prodotti grigi, è possibile utilizzare varietà di vetro di piastrelle simili a mattoni.

Lo stile scandinavo assume decorazioni in grigio o altri colori freddi, i bagni classici possono essere decorati con prodotti bianchi con imitazione della muratura.

Opzioni di stile

Per decorare magnificamente un bagno con piastrelle simili a mattoni, il lavoro dovrebbe essere iniziato con misure preparatorie. Implicano il livellamento della superficie su cui verrà posato il materiale di rivestimento. Le piastrelle possono essere posate sulle superfici prescelte in modi diversi, a seconda del gusto personale, oltre che del concetto stilistico generale.

Il più delle volte imitando elementi attaccato orizzontalmente, che è considerata un'opzione di stile classica. Tuttavia, le pareti e le altre superfici del bagno possono essere disposte con tale materiale. verticale.

E anche una soluzione non meno popolare è la piastrellatura parziale, quando un determinato motivo è disposto sul muro, sul pavimento o sul soffitto, le giunture delle pareti tra loro, tra il muro e il pavimento o il soffitto possono essere decorate con piastrelle.

Viene anche considerata un'opzione popolare posa a riccio di piastrelle di mattoni attorno ai mobili della stanza, lungo il contorno dello specchio, lungo il lato della vasca. Da tali materiali nella stanza sarà possibile creare una sorta di grembiule da lavoro, può iniziare dal pavimento o, al contrario, dal soffitto al centro del muro.

Suggerimenti per la selezione

Fissando l'obiettivo di decorare un bagno in questa versione, un valore importante, oltre alla pianificazione dettagliata del design, sarà una selezione competente del materiale di rivestimento principale. Di seguito vengono presentate le principali raccomandazioni relative alla progettazione e alla selezione delle materie prime.

  • Nonostante la versatilità delle piastrelle in laterizio, quando si sceglie una varietà adatta, vale la pena considerare le dimensioni della stanza. Per le stanze anguste, non dovresti considerare le opzioni per una finitura completa di tutte le superfici del bagno. Poiché le stanze strette diventeranno ancora più piccole da questo, il che creerà un'atmosfera opprimente nella stanza.
  • Una buona soluzione sarebbe suddivisione in zone della stanza con piastrelle di mattoni. È possibile utilizzare finiture superficiali combinate o variazioni di contrasti di colore delle stesse piastrelle, che avranno un effetto positivo sull'attrattiva degli interni.
  • Per creare un ornamento su una superficie ti permette di trasformare il bagno, rendendo unico il design della stanza, mentre i materiali per il rivestimento non devono essere costosi.
  • Per quanto riguarda la scelta di un materiale idoneo, considerando poi le varietà di piastrelle, vale la pena concentrarsi su tali caratteristiche delle materie prime come resistenza all'umidità, peso e resistenza all'abrasione. Se i parametri di cui sopra del materiale acquistato sono bassi, non sarà possibile evitare la rapida comparsa di muffe o funghi sulla superficie. Inoltre, dal contatto frequente, le piastrelle con un basso grado di abrasione perderanno rapidamente la loro attrattiva originale.
  • Per creare un ambiente interno davvero unico, si consiglia di considerare opzioni per materie prime di vetro, grazie al quale sarà possibile ampliare visivamente lo spazio del bagno, oltre a renderlo unico.
  • Un fattore importante nella selezione sarà scelta competente dei colori delle piastrelle. I designer consigliano di dare la preferenza alle tonalità chiare di una tavolozza pastello. Ciò è dovuto alla componente pratica di un tale rivestimento, su cui tracce di pietra d'acqua, schizzi d'acqua non saranno così evidenti, il che faciliterà notevolmente la successiva cura del bagno.

Esempi interessanti

Rivestire parzialmente un bagno bianco con piastrelle finte mattone aiuterà a diluire tavolozza chiara, rendendo la stanza memorabile e moderna in termini di design.

Combinazione di colori grigi piastrelle simili a mattoni aggiungeranno ulteriore lusso agli interni classici, rendendo così la stanza accogliente e funzionale, se decori un grembiule da lavoro su metà del muro con tale materiale.

Combinazione in bianco e nero sarà una soluzione vincente per vasche da bagno dove prevarranno le piastrelle tipo mattone.Grazie alle superfici lucide sarà possibile creare un'atmosfera piacevole nella stanza, favorevole ad un passatempo piacevole e rilassante.

Per ulteriori informazioni sulle piastrelle decorative in mattoni, vedere il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa