Bagno

Suggerimenti per la scelta di uno specchio da bagno rotondo illuminato

Suggerimenti per la scelta di uno specchio da bagno rotondo illuminato
Contenuto
  1. Sfumature di forma
  2. Materiale di superficie
  3. Opzioni di illuminazione
  4. Tipi di lampade
  5. Raccomandazioni specialistiche

È difficile immaginare un interno del bagno moderno senza uno specchio. Dopotutto, è di vitale importanza per qualsiasi persona, indipendentemente dal sesso e dall'età. Al giorno d'oggi, gli specchi da bagno illuminati sono molto popolari. Lo specchio retroilluminato di una classica forma rotonda serve non solo come fonte di luce, ma porta anche un accento luminoso al design generale dello spazio.

Sfumature di forma

Se decidi di appendere uno specchio rotondo in bagno, insegna che sarà più costoso degli specchi dritti. Ciò è dovuto al fatto che viene utilizzata più tecnologia per fornire al vetro tali linee, e quindi il costo. È generalmente accettato che gli specchi rotondi siano poco pratici perché non possono essere appesi con mensole. Ma possono essere montati negli specchi dell'armadio o posizionati sui lati.

L'opzione più comune oggi è uno specchio rotondo senza cornice con una striscia LED splendidamente incorniciata.

Materiale di superficie

La durata di qualsiasi specchio dipende direttamente dal materiale del rivestimento riflettente. Può essere dei seguenti tipi.

  • Alluminio. Un tale rivestimento non è molto adatto per ambienti umidi. Si graffia e graffia facilmente. I vantaggi sono il prezzo contenuto e il fatto che il rivestimento in alluminio non distorce la percezione del colore.
  • Titanio... Questo è un rivestimento resistente, ma i riflessi possono avere sfumature bluastre.
  • Rame o argento placcato. L'opzione migliore per coprire una superficie a specchio. Non è danneggiato dalla corrosione.

Opzioni di illuminazione

Per lo specchio situato nel bagno, ci sono i seguenti tipi di illuminazione.

  • All'aperto... Questa è l'opzione più popolare.Non è difficile eseguire l'illuminazione esterna utilizzando piccole applique o faretti: lampade progettate per dirigere la luce in una certa parte dello spazio. Possono essere posizionati vicino allo specchio o incorporati nella sua area.
  • Interno. Tale illuminazione viene prodotta utilizzando LED, che sono posizionati su strisce e in blocchi. Molto spesso, i LED si trovano sotto un vetro smerigliato. Questo ammorbidisce la luce e protegge gli occhi. L'illuminazione interna ti aiuta a vedere il riflesso con grande dettaglio. Inoltre, lo specchio retroilluminato svolge un ruolo importante come elemento decorativo.
  • Decorativo. Questa opzione viene utilizzata non tanto per illuminare il bagno, ma per creare un'atmosfera romantica e accogliente. I LED si trovano nella parte posteriore dello specchio perimetrale. Evidenziare i motivi su una superficie a specchio sembra particolarmente bello.

Tipi di lampade

Soprattutto, le lampade da bagno devono essere affidabili e di alta qualità. La loro capacità corrisponde idealmente alle dimensioni della stanza. Nel design moderno, i seguenti tipi di lampade sono più comunemente usati per illuminare uno specchio da bagno rotondo.

  • Alogeno. Sono più efficienti (10 volte) delle lampade standard. La luce è simile alla luce normale, ma consuma meno energia. Ciò è ottenuto dalle caratteristiche del design. Le lampade alogene sono resistenti all'umidità, ma devono comunque essere protette dal contatto con la superficie dell'acqua, poiché sono piene di gas e hanno un'elevata temperatura del cilindro. Inoltre, sono molto fragili e non devono essere agitati.
  • Luminescente. Sono spesso chiamate lampade fluorescenti. Sono resistenti, consumano poca energia e hanno una temperatura del cilindro bassa. Pertanto, in bagno, dove l'umidità è elevata, è consigliabile utilizzarli per l'illuminazione. Ma alcune persone sono infastidite dal fatto che queste lampade tremolano, ronzano leggermente e impiegano molto tempo per prepararsi al lavoro.
  • Neon. Tali lampade sono usate raramente nei bagni. Principalmente a scopo espositivo o come elemento decorativo.
  • LED (o lampade a LED). Questa è l'opzione migliore per illuminare uno specchio da bagno rotondo. Hanno un'elevata efficienza operativa, consumano pochissima energia e allo stesso tempo hanno un'elevata luminosità, sono molto resistenti (possono funzionare ininterrottamente per 200-500 mila ore). Tali lampade sono facili da usare, sicure, veloci da accendere, decorative. Hanno forme diverse: semplici lampade, sotto forma di nastri luminosi, sotto forma di pannelli, sotto forma di emettitori puntiformi.

La gamma di colori delle lampade a LED è molto varia, ci sono persino design in cui è possibile regolare i colori con un programma speciale.

Raccomandazioni specialistiche

      Per scegliere lo specchio rotondo giusto per il bagno con illuminazione, dovresti leggere attentamente i seguenti suggerimenti utili.

      • Decidi in anticipo di quale dimensione hai bisogno. La lunghezza di 120 cm riflette l'altezza di una persona alle ginocchia, 60 cm - alla vita, 40 cm - al viso e al torace. È preferibile quest'ultima opzione.
      • Considera sempre le dimensioni del bagno. In uno piccolo è necessaria una piccola fonte di luce, in uno grande è preferibile installare diverse opzioni di illuminazione.
      • Valuta attentamente se hai bisogno di accessori aggiuntivi (armadi, scaffali). Altrimenti, lo specchio e lo spazio intorno sembreranno troppo ingombranti.
      • Il telaio deve essere resistente all'umidità. L'opzione migliore è la plastica o l'acciaio inossidabile. Sotto la plastica trasparente, la retroilluminazione illumina anche le pareti. Sembra molto bello e impressionante.
      • Ispezionare gli elementi di fissaggio per verificarne l'affidabilità in modo che possano sostenere il peso dello specchio. Se ritieni che i supporti inclusi siano troppo deboli, sostituiscili con altri.
      • Attenzione all'interruttore. Oggi, gli specchi retroilluminati sono spesso dotati di un interruttore a forma di pulsante, sensore o telecomando. I sensori sono i più convenienti e popolari.
      • Lo specchio rotondo illuminato sta benissimo in un classico interno del bagno.
      • Le lampadine a luce calda creano intimità e comfort, mentre le lampadine a luce fredda sono taglienti.
      • Scegli uno specchio con superficie antiappannamento.
      • Ricorda che in condizioni di umidità qualsiasi fonte di luce richiede la messa a terra e il doppio isolamento.

      Uno specchio rotondo con retroilluminazione a LED non è solo un elemento necessario del bagno per tutti i tipi di procedure igieniche. È multifunzionale, poiché allontana visivamente le pareti, influenza la geometria dello spazio. Con l'opzione giusta, il bagno sembrerà sempre sofisticato e accogliente.

      Nel seguente video, guarda una recensione dello specchio da bagno illuminato.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa