Bagno

Mobili da bagno senza specchio

Mobili da bagno senza specchio
Contenuto
  1. Requisiti
  2. Visualizzazioni
  3. Materiale
  4. Scelta

Un guardaroba, indipendentemente dalle dimensioni e dall'aspetto, è necessario in bagno, altrimenti non ci sarà nessun posto dove mettere prodotti chimici domestici, articoli per l'igiene e cosmetici. Nell'articolo ti parleremo dei tipi, dello scopo e della giusta scelta di armadi senza specchio.

Requisiti

Il bagno appartiene ad aree specifiche. La presenza di umidità e vapore caldo impone requisiti speciali ai mobili:

  • non solo le facciate dovrebbero essere resistenti all'umidità, ma anche tutti i componenti di questa struttura;
  • crepe e chiusura allentata delle porte porteranno gradualmente a danni al contenuto dell'armadio;
  • crepe, scheggiature e altre violazioni dello strato protettivo prima o poi diventeranno un rifugio per funghi, batteri e influenzeranno l'aspetto del prodotto;
  • il coperchio del mobile non deve scolorire nel tempo e deformarsi a causa degli sbalzi di temperatura;
  • i mobili da bagno richiedono una manutenzione frequente, quindi devono essere resistenti ai prodotti chimici domestici.

È importante che la forma, il colore e le dimensioni del prodotto corrispondano ai parametri e allo stile del bagno.

Visualizzazioni

Scegliere un armadio senza specchio per una stanza piccola sembra una cosa semplice. Ma non è così, rende difficile scegliere una varietà di prodotti sul mercato del mobile. Gli armadi possono essere classificati per scopo, posizione, materiali con cui sono realizzati. Per posizione, i prodotti sono suddivisi in sospesi (a parete), da terra, ad angolo, da incasso, modulari.

Se stiamo parlando dello scopo del mobile, va notato che vengono utilizzati per l'installazione nascosta della lavatrice o se vogliono nascondere i tubi sotto il lavandino. I modelli piccoli vengono utilizzati per cosmetici e prodotti per l'igiene, mentre i prodotti più grandi vengono utilizzati per conservare prodotti chimici domestici, asciugamani e vestaglie.

Sospeso

A volte ci sono perdite nel bagno, possono distruggere i mobili sul pavimento, soprattutto se sono in truciolare. I pensili sono assicurati contro tali incidenti. Inoltre, i mobili sospesi sono indispensabili nei piccoli ambienti dove i pavimenti sono occupati da vasca o doccia, lavatrice e cesto della biancheria, restano libere solo le pareti che sono occupate in sicurezza da strutture sospese. Esempi di utilizzo di prodotti appesi possono essere visti nelle fotografie.

  • Il bagno è dotato di diverse tipologie di pensili: orizzontali a tre ante e verticali a forma di astuccio. Il mobile sottolavello mantiene l'armonia della stanza e forma con essa un tutt'uno. I mobili bianchi, dalle forme dritte e chiare, sono un esempio lampante di stile classico.
  • Il set di mobili da parete bicolore è rappresentato da un ampio pensile e da oggetti più piccoli posizionati sopra e sotto il lavabo.
  • Una struttura incernierata orizzontale con una profondità minima per riporre piccoli oggetti. Un tale modello sporge solo leggermente dal muro e non occupa molto spazio. È anche buono perché tutto ciò di cui hai bisogno è letteralmente a portata di mano.

Pavimento

Questi tipi di strutture si trovano direttamente sul pavimento. Per accoglierli, la stanza deve avere determinate dimensioni. I mobili da pavimento sono installati su gambe, rotelle o plinti. In quest'ultimo caso, non è visibile alcuno spazio tra il fondo e il pavimento e sembra che sia posizionato direttamente sul pavimento. Questa opzione non è molto buona per gli ambienti umidi, ma viene comunque utilizzata.

  • Gli armadietti da pavimento sotto forma di astucci combinati consentono di sfruttare la disponibilità di scaffali aperti e consentono di nascondere cose antiestetiche dietro una porta chiusa. L'esecuzione unilaterale di pannelli alti e mobili nel bagno costruisce magnificamente l'interno in uno stile shabby chic.
  • Per il bagno IKEA offre armadietti metallici aperti con scatole di plastica. I mobili installati su ruote sono mobili, possono essere spostati in qualsiasi luogo anche tutti i giorni. Il design è grazioso e trasparente, questo consente di mantenere volume e ariosità nella stanza stessa.

Angolo

L'angolo può essere occupato da qualsiasi tipo di struttura, realizzata tenendo conto delle specificità di questo luogo. Questi possono essere armadi a pavimento o pensili. Per bagni spaziosi, sono progettati set angolari con un gran numero di armadietti diversi. Ma nella maggior parte dei casi, i mobili angolari aiutano i proprietari di stanze piccole, quando l'angolo nella stanza è l'unico spazio libero. Ti offriamo la possibilità di visualizzare le foto di questo tipo di mobili negli interni del bagno.

  • Il bagno in stile provenzale è dotato di due comodi armadietti, come se fossero stati riportati dall'epoca della bisnonna. L'arredamento è multifunzionale, pieno di ripiani, cassetti e cestini per le cose.
  • Per le piccole stanze, ci sono armadietti compatti che completano il lavandino ad angolo. Una porta in vetro e illuminazione decorano le strutture semplici.

Materiale

È importante che il materiale con cui è realizzato l'armadio soddisfi i requisiti descritti all'inizio dell'articolo: respinge l'acqua, non si deforma a causa del vapore e così via. I seguenti tipi di materiali possono essere utilizzati nel bagno.

  • Vetro teso. Soddisfa i requisiti necessari, gioca con lo spazio, crea volume ed è una buona scelta per le piccole stanze.
  • Legna. Non è la scelta migliore per ambienti umidi, ma può essere trattato con un agente antimicotico e verniciato. I mobili in legno sembrano costosi e belli.
  • DPS, MDF. Se un tale armadio si trova in un'area allagata, puoi dirgli addio. Nella migliore delle ipotesi, dovrebbero essere scelte le opzioni di laminato.
  • Metallo cromato. Non arrugginisce, ideale per i bagni. Particolarmente buoni sono gli armadietti aperti con scaffalature metalliche.
  • Plastica la maggior parte di tutti i materiali sono adatti per mobili in ambienti umidi.Ha un solo inconveniente: sembra economico, quindi preferiscono usarlo nei cottage estivi.

Scelta

    Avendo deciso di acquistare un mobiletto del bagno, è necessario riflettere su tali sfumature.

    • Dove sarà posizionato: nell'angolo, sotto il lavandino, non sul muro e così via. Dopo aver deciso il luogo, il modello del gabinetto diventa chiaro.
    • Dovresti pensare al motivo per cui viene acquistato il mobile, cosa ci sarà dentro. Ciò determina la dimensione, la configurazione e talvolta la posizione della struttura.
    • È anche importante avere un'idea del costo che ci si può aspettare al momento dell'acquisto.

    Dopo aver deciso lo scopo, la posizione e il prezzo, puoi già immaginare il modello necessario. Inoltre, quando si sceglie, è necessario tenere conto dei requisiti del materiale e assicurarsi di prestare attenzione al colore e allo stile in modo che l'armadio non violi l'armonia del bagno. Al momento dell'acquisto, controllare il prodotto per i difetti.

    Per i segreti dell'installazione di alta qualità dei mobili da bagno, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa