Bagno

Varietà di design di piastrelle con motivi per il bagno

Varietà di design di piastrelle con motivi per il bagno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Opzioni immagine
  4. Regole di selezione
  5. Idee di decorazione

Qualsiasi ornamento su una piastrella è un accento importante che influenza la percezione della stanza nel suo insieme. La varietà di design di piastrelle con motivi per il bagno ti consente di scegliere l'opzione che corrisponde allo stile scelto, alle dimensioni della stanza, alle preferenze personali.

Peculiarità

Anche ogni elemento di arredo immagini e colori devono essere in armonia tra loro. Per le indicazioni di design conservativo per il bagno, le animazioni e le immagini animate non sono adatte.

È necessario prestare attenzione ai disegni grandi e luminosi che ridurranno una piccola stanza. È meglio disporre un tale motivo, ad esempio, su un bagno e decorare lo sfondo generale con colori pastello a tinta unita.

Lo stesso deve essere fatto quando si utilizza mosaico con ornamenti non standard. Uno sfondo classico può essere, ad esempio, verde, beige e anche crema. Queste tonalità enfatizzano bene i disegni luminosi ed espressivi.

I progettisti sconsigliano di disporre il pavimento e le pareti con piastrelle con un motivo tridimensionale. Le piastrelle lucide con motivi luminosi possono annoiarsi rapidamente.

Le piastrelle opache con sfumature rilassanti saranno più piacevoli agli occhi. Un pannello decorato allungato orizzontalmente aumenterà visivamente lo spazio e un mosaico posizionato verticalmente solleverà il soffitto.

varietà

L'opzione di piastrelle di ceramica più popolare è maiolica. Ci sono diverse opzioni per questa finitura. Ad esempio, il design in italiano è caratterizzato da sfumature giallo-verde e blu-verde.

Nelle varianti in olandese prevalgono il contrasto netto, le linee scure, i motivi geometrici e i motivi floreali.

Trattano con particolare attenzione e approvazione alla tela del mosaico... È formato da diversi frammenti che compongono una composizione interessante.

Un altro tipo di piastrella con un motivo è cottoforte, che include uno speciale smalto protettivo. Prolunga la vita di questo prodotto.

Un ben noto gres porcellanato differisce per la sua durata, eccezionale resistenza alle influenze esterne su di esso. Piastrelle resistenti all'umidità del clinker piace con il suo arredamento e l'elevata resistenza a varie influenze.

Opzioni immagine

Per il bagno, viene spesso scelto l'arredamento con un elemento acqua. Di norma, questa è un'immagine di pesci, alghe, abitanti del mare profondo e una goccia d'acqua.

Vari motivi, fiori, farfalle danno freschezza a un piccolo spazio.

Un effetto insolito è ottenuto da disegni panoramici di finestre con un paesaggio, un'immagine di una città, un paese e anche l'infinito. Il design sul motivo orientale sembra straordinario con l'uso di accenti dorati e immagini, ad esempio, di uccelli esotici.

Sul pavimento, puoi posare piastrelle sul tema del fondale: sabbia madreperla, alghe, ciottoli, pesci galleggianti. Una versione intelligente dell'illuminazione mostra tutta la profondità e la bellezza delle immagini, crea una bella immagine del trabocco dei colori.

Regole di selezione

Un bagno accogliente può essere creato seguendo una serie di regole di selezione delle piastrelle. Consideriamoli.

  • Per una piccola stanza, devi scegliere una piccola tessera. Una striscia verticale di grandi piastrelle rettangolari apparirà armoniosa su una grande parete al centro. Una piastrella 20x50 con un motivo sul pavimento al centro della stanza creerà un effetto tappeto.
  • Una piastrella con una dimensione di 10x10 cm starà bene in una piccola stanza, ma ricorda che i colori scuri renderanno la stanza più piccola. Sfumature di marrone e oro si fondono armoniosamente in spazi ristretti.
  • Quadrati 20x20 - l'opzione più pratica e comune. L'ornamento su una tessera del genere sembrerà sempre originale e bello.
  • Mosaico consente di creare disegni e immagini insoliti. La cosa principale è che le pareti sono uniformi, perché il mosaico richiede calcoli accurati.

Idee di decorazione

    Il compito principale dell'interno del bagno è che dovrebbe essere comodo e confortevole per la cura quotidiana. Ecco alcuni consigli utili per arredare il tuo bagno.

    Le piastrelle possono ingrandire visivamente anche un piccolo bagno. Questo effetto si ottiene attraverso il colore, la qualità dei materiali e il layout.

    Rivestimento toni di cioccolato satura la stanza di profondità. Se un bagno e un bagno si trovano nella stessa stanza, possono essere separati da una parete di vetro. Sembra funzionale, non occupa spazio extra.

    La muratura sarà enfatizzata dalla stuccatura bianca sulla parete. Un bagno moderno è plasmato dai materiali di finitura e dalle decorazioni stesse. Ad esempio, puoi mettere uno specchio e un piccolo armadio, attaccare gli scaffali sotto l'"albero".

    Sfondo grigio neutro rende possibile non essere colorati patchwork moderno. La trama dei toni legnosi conferisce un ambiente caldo e accogliente agli arredi contemporanei.

    Se le pareti sono beige, allora possono essere distinte accento luminoso, ad esempio, una striscia verde. I colori vivaci sono i migliori opachi o lucidi. Orizzontalmente, è meglio stendere in una piccola stanza, ma le strisce verticali consentono di alzare il soffitto.

    Disegno con stampa floreale su sfondo bianco sembrerà armonioso in una piccola stanza.

    Guarda il video qui sotto per le opzioni del pannello piastrellato per il bagno.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa